SENTITE cosa ho detto a queste mamme 😳

Ғылым және технология

❤️ 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗟𝗶𝗯𝗿𝗼 👉 amzn.to/3PEAFL4
𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 👉 / lafisicachecipiace
#𝗹𝗮𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗮𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮𝗺𝗼𝗿𝗲 ogni martedì e mercoledì su Raidue e RaiPlay www.raiplay.it/programmi/lafi...
Sapete che nel mio canale ci sono video di fisica: studiare fisica spesso non è semplice, lo so, ma con me studierai fisica in maniera semplice e divertente, aumentando le tue conoscenze e migliorando i tuoi voti sia nel compito in classe che nelle interrogazioni!
𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼 (っ◔◡◔)っ SENTITE cosa ho detto questo a queste mamme 😳
______________
Nel frattempo…
📗 𝗘𝗖𝗖𝗢 𝗜𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗥𝗢
👉 amzn.to/3PEAFL4 👈
💻 𝗩𝗜𝗦𝗜𝗧𝗔 𝗜𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝗦𝗜𝗧𝗢 😍❤️😍
www.lafisicachecipiace.com/info/
______________
𝗘𝗡𝗧𝗥𝗔 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗖𝗢𝗠𝗠𝗨𝗡𝗜𝗧𝗬 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗳 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲
ilprofchecipiace.com/ 👈
👇 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝟮° 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗬𝗢𝗨𝗧𝗨𝗕𝗘 “𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘁𝗲𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲”
/ lamatematicachecipiace
👇 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝟯° 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗬𝗢𝗨𝗧𝗨𝗕𝗘 “𝗹𝗮 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲”
/ lamusicachecipiace
👇 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝟰° 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗬𝗢𝗨𝗧𝗨𝗕𝗘 “𝗶𝗻𝗴𝗹𝗲𝘀𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲”
/ @inglesechecipiace
______________
𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗦𝗨 𝗙𝗔𝗖𝗘𝗕𝗢𝗢𝗞 ➫ / lafisicachecipiaceoffi...
𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗜𝗡 𝗜𝗡𝗦𝗧𝗔𝗚𝗥𝗔𝗠 ➫ / lafisicachecipiace
𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗜𝗡 𝗧𝗜𝗞𝗧𝗢𝗞 ➫ vm.tiktok.com/JJ5uM8m
𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗜𝗡 𝗧𝗪𝗜𝗧𝗖𝗛 ➫ / lafisicachecipiace
𝗖𝗛𝗔𝗧𝗧𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗠𝗘 𝗜𝗡 𝗗𝗜𝗦𝗖𝗢𝗥𝗗 ➫ / discord
𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗜𝗡 𝗧𝗘𝗟𝗘𝗚𝗥𝗔𝗠 ➫ t.me/lafisicachecipiace
𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔 𝗜 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢 𝗖𝗛𝗘 𝗧𝗜 𝗦𝗘𝗥𝗩𝗢𝗡𝗢 𝗶𝗻 𝗧𝗘𝗟𝗘𝗚𝗥𝗔𝗠
𝗰𝗼𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗕𝗢𝗧 ➫ @ilvideochecipiace_bot
______________
𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜 𝗜 𝗠𝗜𝗘𝗜 𝗣𝗢𝗗𝗖𝗔𝗦𝗧 🎙️
↓ 𝙡𝙖 𝙛𝙞𝙨𝙞𝙘𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙞 𝙥𝙞𝙖𝙘𝙚 ↓
open.spotify.com/show/5tl4pwh...
↓ 𝙞𝙡 𝙥𝙧𝙤𝙛 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙞 𝙥𝙞𝙖𝙘𝙚 ↓
open.spotify.com/show/2lgZOZ3...
↓ 𝙞𝙣𝙜𝙡𝙚𝙨𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙞 𝙥𝙞𝙖𝙘𝙚 ↓
open.spotify.com/show/6oUIFTz...
______________
Ciao miei Lovvini sono Vincenzo Schettini, l'anima di "𝗟𝗮 𝗙𝗶𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗖𝗵𝗲 𝗖𝗶 𝗣𝗶𝗮𝗰𝗲".
Ho cercato di cambiare il modo in cui si insegna la fisica, rendendola accessibile e appassionante per tutti.
Sin da quando ero bambino, ispirato dalla fisica nei film di fantascienza, ho sempre voluto condividere questa passione. Non volevo limitarmi alle tradizionali lezioni in aula, così ho deciso di esplorare la divulgazione online, e i risultati sono stati incredibili.
Con un pizzico di empatia e il mio background artistico, cerco di spiegare concetti complessi attraverso esempi della vita quotidiana. Il mio obiettivo? Rendere la scienza più tangibile e mostrare come la fisica possa essere parte integrante della nostra vita di tutti i giorni.
______________
Non dimenticare di sbirciare le mie playlist cercando gli argomenti di fisica 1 o fisica 2 che ti interessano! Ho anche inserito 2 playlist speciali: una dedicata ai consigli che ti voglio dare per migliorare lo studio ed affrontare l’anno scolastico al top ed un’altra dedicata al laboratorio più grande al mondo di fisica delle particelle! Il mio amato Cern
👇 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗣𝗹𝗮𝘆𝗹𝗶𝘀𝘁
/ @lafisicachecipiace
______________
SOSTIENI IL MIO CANALE!
fai una donazione ❤️
www.paypal.me/lafisicachecipiace
#lafisicachecipiace #vincenzoschettini #teacher

Пікірлер: 87

  • @susannaquartarone7110
    @susannaquartarone71103 ай бұрын

    Un tempo non ci si permetteva nemmeno lontanamente di mancare di rispetto al docente ed era scontato che nei suoi riguardi ci si rivolgesse con un certa deferenza. In qualità di figura educativa il rispetto era dovuto. Oggi il ruolo del docente è scaduto letteralmente in basso, e questo "grazie ai genitori moderni" che non sanno trasmettere ai figli né il rispetto per il ruolo e per la professionalità del docente, né il senso del dovere verso gli studi. Anzi, considerano gli insegnanti come nemici da combattere e non come preziosa risorsa per la formazione del proprio figlio. Nella vita, senza un pò di sacrifici e di preparazione, non si va da nessuna parte. Prof. Schettini sei un grande! Ti seguo sempre!

  • @laura6435
    @laura64353 ай бұрын

    Bravissimo,la colpa di figli maleducati e non rispettosi ,la maggior parte della volte è colpa di genitori che li difendono troppo, anche anche quando hanno torto

  • @user-cg8sc5gg3l

    @user-cg8sc5gg3l

    2 ай бұрын

    In parte è vero!Ma è anche vero che ci sono tantissimi insegnanti che a scuola non hanno niente da cercare! Volgari incompetenti( guarda su google che ora tempo non è ho! Così spiegano la lezione) e per di più non parlano l’italiano……. Oggi la scuola è un disastro…….., certo non è una scusa per comportarsi male…. Però tutto molto relativo….. lei è troppo categorico nel suo commento……….

  • @racheleperrella1493
    @racheleperrella14933 ай бұрын

    È quello che ho sempre detto ai miei due ragazzi, di avere sempre rispetto per gli insegnanti. Infatti sono ragazzi rispettosi ed educati. Vincenzo ti seguo e ti abbraccio forte.

  • @linaaiello1157
    @linaaiello11573 ай бұрын

    Rispettox tutti e tutto . È il primo comandamento del vivere..e deve iniziare fin da piccoli in famiglia, non delegare altri. Rispetto , educazione e cordialità. Provateci tutti ,poi vi sentirete bene, succede veramente , si creano rapporti, confronti ed impariamo sempre qualcosa.in più sulle persone. Tantissime volte ci si accorge che è possibile trovare del buono anche in esperienze negative. Io prof ai miei tempi ho avuto insegnanti come lei, non dovevamo solo studiare a pappagallo ma capire quello che studiavamo. Grazie a persone come lei che incoraggiano e spronano a fare.sempre meglio. Lei il RISPETTO L'HA ACQUISITO SUL CAMPO.

  • @Vitto453
    @Vitto4533 ай бұрын

    Ci vorrebbero più professori e persone come te !!!👏👏👏👏

  • @giuliagiulia3761
    @giuliagiulia37613 ай бұрын

    A volte manca il rispetto anche da parte dei docenti però, avevo una professoressa che ci prendeva a parolacce

  • @FindusXP

    @FindusXP

    3 ай бұрын

    Rispetto pretende rispetto: evidentemente per lei non era un problema.

  • @gabriellarodelli5958
    @gabriellarodelli59583 ай бұрын

    I ragazzi di oggi sono soli! Sono abbandonati a loro stessi e cercano conforto in rete dove regna solo il male assoluto!! Seguite e state + vicino ai vostri ragazzi! ❤❤❤

  • @Vitto453

    @Vitto453

    3 ай бұрын

    Bravissima

  • @yiddishemame8787
    @yiddishemame87873 ай бұрын

    Parole sante! Bravissimo! Le persone si rispettano, si discute caso mai il fare singolo, i casi estremi, ma il rispetto deve esserci. Grazie, Professore!

  • @lorenz47
    @lorenz473 ай бұрын

    Sei un grande Vincenzo! L'impressione che ho é proprio una sempre maggiore mancanza di rispetto verso il prossimo. Purtroppo....

  • @user-wu8lh8zk5i
    @user-wu8lh8zk5i3 ай бұрын

    Ha perfettamente ragione! Se mancavamo di rispetto ai professori, poi prendavamo anche le sberle!!!!

  • @lorenzoliciniocarino502
    @lorenzoliciniocarino5023 ай бұрын

    il rispetto deve essere reciproco, il rispetto va meritato

  • @marcellalai3442

    @marcellalai3442

    2 ай бұрын

    Per prima, anzi primissima cosa, sono i piccoli che DEVONO RISPETTARE i GRANDI!!! a prescindere ... poi crescendo arriveranno a capire se quel rispetto è ben riposto oppure no ... ma per questo ci vuole tempo! A scuola gli studenti DEVONO rispettare tutti gli insegnanti, TUTTI!!!! E i genitori facciano un passo indietro e non si intromettano, come avveniva una volta, ed è ancora e sempre un comportamento valido!

  • @Mrginew54

    @Mrginew54

    2 ай бұрын

    @@marcellalai3442 io ho sempre rispettato, poiché ho avuto genitori all’antica e non mi hanno mai dato ragione. Non ci ho guadagnato nulla, anzi , perchè i timidi e gli educati sono noiosi, molto meglio quelli che fanno le moine, almeno passi il tempo. Vero è che i figli non vanno viziati e che non sono più i figli di ub tempo, ma mancano anche i professori di un tempo, quelli che prendevano sul serio il loro lavoro e non pensavano alla vacanza da fare i 3 mesi di estate per 9 mesi l’anno

  • @07psiche
    @07psiche3 ай бұрын

    Il rispetto è Ascolto Reciproco.

  • @barbararossi6291
    @barbararossi62912 ай бұрын

    Carissimo professore, condivido il suo pensiero (sono anche figlia di un'insegnante) ma al giorno d'oggi bisognerebbe richiamare al rispetto e professionalità anche molti docenti (ovviamente, non chi come lei ci mette l'anima e la passione). Mio figlio alle superiori ha dei professori che pare si divertano a mettere in difficoltà i ragazzi chiedendo loro prestazioni scolastiche fuori da una logica didattica: quantità improponibili di pagine da studiare spesso spiegate in modo approssimativo, intere pagine di esercizi date dall'oggi al domani( e sto parlando di un istituto tecnico che ha 13 materie), verifiche e interrogazioni accavallate una sull'altra...poi si lamentano che i ragazzi non riescono ad approfondire gli argomenti...per non parlare dell'uso libero che alcuni prof. fanno del registro elettronico, mettendo paginate di compiti alle 17.00 o 18.00 per il giorno dopo o aggiungendo compiti o verifiche a vacanze già iniziate dimenticando che il registro elettronico è un atto pubblico e va compilato in classe altrimenti diventa un falso...alcuni di loro, poi, non sono capaci evidentemente di organizzare la lezione visto che non riescono a dare I compiti in classe ma sempre dopo ed è chiaro che, se devono pensare ancora che compiti dare, non avevano preparato la lezione a dovere e si giustificano col fatto che hanno tante classi. Vero, ma di contro, i ragazzi hanno tante materie e se tu pretendi organizzazione da loro, tu adulto insegnante sei il primo a dover dare l'esempio. I ragazzi hanno il senso della giustizia, e quando vedono certi comportamenti iniziano a ribollire di rabbia oppure mollano la scuola. In sostanza sono sì cambiati gli alunni e i genitori che a volte si permettono troppa saccenza e maleducazione, se non peggio, ( cosa mai avvenuta nella scuola di mio figlio) ma sono cambiati anche gli insegnanti, spesso troppo superficiali, alcuni occupano una cattedra perché non hanno trovato di meglio o vogliono lo stipendio sicuro, non sanno più trasmettere la passione per la materia insegnata, non sanno più costruire un rapporto con i ragazzi ( quando andavo a scuola io, i prof.erano un importante punto di riferimento proprio perché si interessavano a ciascun studente)...in sostanza sono morti gli educatori. Scrivo queste cose con tanta amarezza e gli occhi lucidi...., mi creda!

  • @madiacamicia1395
    @madiacamicia13953 ай бұрын

    ADORO!!! Professore sei una persona stupenda, grazie dì esserci!!!

  • @belfagor12
    @belfagor123 ай бұрын

    Sante parole Prof! Grazie!

  • @francescadf7487
    @francescadf74872 ай бұрын

    Ciao Vincenzo, condivido tutto quello che hai detto. Purtroppo i ragazzi non hanno più rispetto dei docenti, anche e forse soprattutto di quelli di sostegno, che scelgono di lavorare con alunni speciali. Nessuno dà importanza a ciò, si valutano docenti di serie B e non si considera che hanno anch'essi studiato per diventare docenti. Le famiglie non educano più, siamo in un mondo in cui non si dà più importanza ai valori di una volta. I genitori si lamentano dei professori ma non si rendono conto che il comportamento dei propri figli mette i docenti in serie difficoltà nell'affrontare una lezione, anche volendola svolgere in modo innovativo. Basta un sorriso trasmesso agli alunni e subito prendono confidenza.

  • @pataponlocoroco
    @pataponlocoroco3 ай бұрын

    La disciplina si insegna a scuola, ma l'insegnamento deve partire da una base di buona educazione che deve necessariamente venire dalla famiglia. Non ero uno studente particolarmente dotato, me la sono cavata con un diploma da perito chimico da 43/60 ed oggi ho il rammarico di aver dedicato più tempo alla goliardia con gli amici piuttosto che allo studio. Per me era il terrore il giorno dei ricevimenti dei professori perchè puntualmente la frase (rivolta a mia mamma o mio babbo) era: ''Suo figlio potrebbe avere tranquillamente' la media dell'otto/nove in tutto quello che fa, ma non si applica'' e quando tornavo a casa erano grandi ramanzine e MAI una parola storta detta ai professori da parte dei miei genitori com'era giusto che fosse. Lo capisco oggi da genitore quasi cinquantenne e a distanza di trentacinque anni (dall'epoca delle superiori) e rimprovero a me stesso la svogliatezza di non essermi mai impegnato per quello che potevo realmente. Però i miei errori li ho trasformati in insegnamenti per mia figlia che ha scelto la chimica come percorso professionale e oggi frequenta l'università con grandi sue soddisfazioni e la consapevolezza che io e sua mamma ci siamo nel momento del bisogno. Sarà la meraviglia della genetica, ma un pizzico di umiltà e la voglia spiegare ai figli le conseguenze di un comportamento errato possono far molto per il loro futuro. Un insegnante ha grande impatto sulle giovani menti, ma il cambiamento deve sempre partire dalla famiglia.

  • @valeriacazzulani4932
    @valeriacazzulani49322 ай бұрын

    BRAVO, COME SEMPRE.....👏👏👏, se però i docenti fossero tutti come te sarebbe meglio. Il rispetto viene dal rispetto.....

  • @luciacarrassi3106
    @luciacarrassi31063 ай бұрын

    Bravo!!!❤ottimo consiglio

  • @user-og782
    @user-og7822 ай бұрын

    Sei un signore.. educazione e rispetto si imparano a casa.... grazie di averlo detto...

  • @CarmenD.-mo7tc
    @CarmenD.-mo7tc3 ай бұрын

    Come si fa a non essere d’accordo con te? 👏🏻👏🏻 Ti adoro e aspetto di vedere la seconda stagione della tua trasmissione ma in prima serata !!!!! 💙🤩💙

  • @ivofagiolo810
    @ivofagiolo8103 ай бұрын

    La colpa è sempre dei genitori che non seguono i propri figli, perché il frutto non cade lontano dagli alberi.

  • @FindusXP

    @FindusXP

    3 ай бұрын

    Non facciamo di ogni erba un fascio. La presenza dei genitori è fondamentale, ma l'adolescenza è uno di quei passaggi epocali nella vita in cui il rischio di perdersi (nonostante la presenza dei genitori) é elevatissimo. La capacità di un insegnante di calamitare l'attenzione, spiegare e riportare la teoria ad esempi pratici, essere empatici con gli allievi é quello che ti fa amare la materia e ti fa crescere come essere umano. Quello che possiamo fare noi famiglie é educare a rispettare tutti, a partire dai membri della famiglia stessa, perché rispetto pretende il rispetto.

  • @antonioi
    @antonioiАй бұрын

    Mi è venuta la pelle d'oca. Non aggiungo altro

  • @aba6119
    @aba61193 ай бұрын

    Mitico, prof!!

  • @maxigol1977
    @maxigol19773 ай бұрын

    Tutto giusto. C'è un "ma"... Secondo me, molti genitori oggi hanno una memoria traumatica della scuola. Parliamoci chiaro: molti prof 30 anni fa erano dei permalosi che peccavano di superbia e godevano nel vedere l'alunno fallire. E i nostri genitori e nonni, abituati a dittatori, dicevano "eh,ma se sono così 'un motivo' ci sarà". Quel trauma se lo portano dietro e ,secondo me, nei professori dei figli vedono il passato, solo che non si rendono conto che i docenti oggi non sono più tutti così, a cominciare da Lei. Il danno che hanno fatto in passato è tremendo. Ho ancora le scorie. Di tutte le pecche di gioventù, solo una ho zero pentimento: quando mandai a quel paese il supplente di arte. Mi diede 4 comunque, ma ne valse la pena. Non se ne poteva più. Con altri ho tollerato più che potevo. Con pochi, ho un ottimo ricordo.

  • @erk741

    @erk741

    2 ай бұрын

    Ha senso anche quello che lei dice perché io adesso ho quasi 49 anni ma per tutti i 5 anni delle elementari sono stata picchiata e umiliata dalla mia maestra e so che tanti altri hanno subito lo stesso trattamento. Oggi quasi nessun insegnante è così ma un tempo era quasi la regola.

  • @Mrginew54

    @Mrginew54

    2 ай бұрын

    Guarda io sono classe 98 , e ho avuto a che fare con questi tipi di docenti che lei ha elencato, ma non che provavano piacere se fallisse un ragazzo, ma che non ti premiavano per merito ma per simpatia . Rispetto di cosa? Una volta io a 16 anni ho azzittito un docente di laboratorio, dove lui faceva delle preferenze per chi si iscrivesse a un suo corso pomeridiano: facevano dei gruppi di persone per ogni banco di lavoro, in cui casualmente per ogni gruppo metteva massimo 2 persone di quel corso, dove se il gruppo andava bene a quelli che seguivano il corso metteva 9-8 e e agli altri ragazzi metteva 6. Un giorno un gruppo non riuscii a fare un compito, e il professore stava rimproverando al gruppo di ragazzi di quel banco eccetto uno che frequentava il suo corso pomeridiano (Giuseppe). Finito il suo rimprovero mi intrometto dicendogli: “Certo… quando Giuseppe indovina, bravo Giuseppe continua così… quando Giuseppe sbaglia la colpa è degli altri…” avevo 16 anni, lui docente ne aveva 50 anni , mi ha guardato, mi ha sorriso e zitto zitto è andato fuori dal laboratorio a fumarsi una sigaretta, sapendo che io avevo ragione ma siccome lui era docente e lo poteva fare, e ha continuato a farlo. Ci vorrebbe una bella mattanza prima, e poi i figli vedete che si comporteranno bene. Il prof Schettini non penso che abbia a che fare con studenti che lo maltrattano, perchè è un prof competente sia in fisica, che anche MENTALMENTE

  • @42Albes
    @42Albes3 ай бұрын

    Sei un grande!

  • @giovannachessa6494
    @giovannachessa64943 ай бұрын

    Bravo, d'accordissimo

  • @maraanni1683
    @maraanni16833 ай бұрын

    Hai ragione è quello che ho sempre detto a mio figlio❤❤ cmq tutti i professori dovrebbero essere come lei la sua professione è anche una vocazione, tanto bene

  • @rossanabachiorri833
    @rossanabachiorri8333 ай бұрын

    Io sono stata adottata ma i miei genitori mi hanno insegnato i Veri Valori e, quando c'era bisogno, uno scapaccione faceva molto bene.

  • @user-wu8lh8zk5i

    @user-wu8lh8zk5i

    3 ай бұрын

    Vero!! ❤

  • @dariocandido4145

    @dariocandido4145

    3 ай бұрын

    Che sei stata adottata non c'entra niente. I tuoi genitori cmq dovevano educati e a quanto pare l hanno fatto bene. Te lo dico perché potevi anche non dire di essere stata adottata, non sarebbe cambiato nulla. Ciao, un abbraccio

  • @rossanabachiorri833

    @rossanabachiorri833

    3 ай бұрын

    @@dariocandido4145 L'ho scritto perché molti bambini che avevano la mia età non hanno avuto una famiglia che li abbia portati via dall'orfanotrofio e hanno avuto una vita da sbandati e purtroppo erano diventati ribelli e hanno fatto brutte cose.

  • @dariocandido4145

    @dariocandido4145

    3 ай бұрын

    @@rossanabachiorri833 Certo lo capisco però dico: non credo che dipende da genitori adottivi o genitori naturali. Credo dipenda da che tipo di genitori un ragazzo si trova. Non so se statiscamente i genitori adottivi hanno più problemi di quelli naturali. Conosco e quindi so per certo di genitori naturali che han fatto un pessimo lavoro con i propri figli.

  • @rossanabachiorri833

    @rossanabachiorri833

    3 ай бұрын

    @@dariocandido4145 L'ultima frase che ha scritto è una sacrosanta verità. Troppi genitori hanno solo insegnato il peggio.

  • @mariacorsini8810
    @mariacorsini88102 ай бұрын

    Bravo prpprio così

  • @FT-ji5fg
    @FT-ji5fg3 ай бұрын

    Ottimo! 🎉🎉

  • @serafinovarricchio8832
    @serafinovarricchio88322 ай бұрын

    Dipende dai singoli casi, spesso ci sono prof che nonostante abbiano evidenti problemi, li mettono a insegnare e a sfogare le proprie frustrazioni sui ragazzi. Si deve dare rispetto si, ma è giusto anche che si pretenda indietro

  • @mariocomeq1961
    @mariocomeq19612 ай бұрын

    «Datti da fare.. .»non basta, se non si è accompagnati da un buon insegnante e tutor a casa

  • @angelo-ys7ig
    @angelo-ys7ig3 ай бұрын

    Prof sei il migliore🎉🎉!!! Io sono Angelo Guarberi e faccio la prima media e sono un tuo grande fan io al liceo vorrei venire dove insegni tu ma dato che vivo lontano dalla Puglia diventa complicato venire😢. Inoltre son un gran appassionato fisica e altre materie scientifiche se fosse possibile potresti organizzare un giorno un evento nei pressi di Roma così potrei incontrarti dal vivo❤

  • @paolosciarra6084
    @paolosciarra60843 ай бұрын

    ❤❤❤❤❤ bravissimo prof.

  • @rosariaalgozzini1994
    @rosariaalgozzini19943 ай бұрын

    Bravissimissimo!!!

  • @tiatiade3995
    @tiatiade39953 ай бұрын

    Quello che ho sempre detto ai miei figli e cerco di insegnare a mio nipote, pazienza permettendo: La scuola non ti piace e gli insegnanti non ti piacciono, ma tu ruba tutto il sapere che puoi ché sarà sempre tuo. La scuola i professori resteranno lì e tu andrai avanti più ricco.

  • @annafaccin594
    @annafaccin5943 ай бұрын

    Parole Sante!!! Sempre e comunque rispetto e confronto !!!!

  • @francescobruzzese55
    @francescobruzzese553 ай бұрын

    Molti docenti non dovrebbero neanche insegnare a mio avviso, per il resto parole sante

  • @paolamo.8780
    @paolamo.87802 ай бұрын

    Dialogare con i figli sempreeee Rispetto Umiltà

  • @soniacecchi1597
    @soniacecchi15973 ай бұрын

    Come è vero....questo hanno insegnato a me questo ho cercato di imprimere a mia figlia....una delle basi della vita

  • @user-od6gi4lz8t
    @user-od6gi4lz8t2 ай бұрын

    Parole sante! ❤

  • @micky7447
    @micky74472 ай бұрын

    Educazione e rispetto !!!! Prima di tutto !!!!! Quanto non sopporto la maleducazione e l arroganza che regnano in sta società

  • @cinzia4437
    @cinzia44373 ай бұрын

    Bravo

  • @moreno1105
    @moreno11053 ай бұрын

    È soprattutto il rispetto che manca !!! Non solo a scuola, ma nelle piccole cose della vita di tutti i giorni...

  • @cidaautocomponents1402
    @cidaautocomponents14023 ай бұрын

    Pensiero che condivido in pieno...

  • @danielatessari3868
    @danielatessari38683 ай бұрын

    Grande! Gli errori dei genitori ricadono sempre sui figli

  • @MicheleSchirru-ys6fz
    @MicheleSchirru-ys6fz2 ай бұрын

    Il rispetto si dà a chi lo merita e non a priori

  • @user-oq1li8zz5u
    @user-oq1li8zz5u2 ай бұрын

    il problema è che oggi i ragazzi sono maleducati perché siamo noi genitori a non saperli educare siamo troppo permissivi,accondiscendenti e quasi abbiamo paura delle loro reazioni. Un tempo guai soltanto a pensare di avere una reazione nei confronti di un docente o un genitore guai!

  • @annamariapaxia8293
    @annamariapaxia82933 ай бұрын

    Nel titolo l"Italiano è andato a farsi benedire. 😢😢

  • @loretanabonomo1777
    @loretanabonomo17772 ай бұрын

    Professore buongiorno lei dice delle cose giuste ,ma ...deve sapere che alcuni dei suoi colleghi, non sono idonei all'insegnamento,non riescono ha farsi capire , quindi si crea un disagio,e un e squilibrio tra docente e alunno , soprattutto se alcuni alunni sono lagunosi,e così si creano antipatie tra alunni e docenti, è vero la prima educazione sia a in famiglia,ma dopo la pandemia la scuola e alcuni docenti non stanno dando dei buoni esempi ai nostri figli grazie

  • @IlariaZuffi90
    @IlariaZuffi902 ай бұрын

    Io ho imparato qualcosa da tutti i miei professori... Anche solo a non fare come loro, specie in certi casi, ma ho imparato da tutti!!!

  • @albertocitton-ue9ql
    @albertocitton-ue9ql3 ай бұрын

    Che dire...❤

  • @sarabrunengo6275
    @sarabrunengo62753 ай бұрын

    Mito

  • @paolochimico8897
    @paolochimico88972 ай бұрын

    Eeeh, il rispetto ha un valore, si guadagna, non è qualcosa che scende dal cielo, io a scuola mica li rispettavo tutti i professori, c'erano i professori più bravi che avevano il massimo rispetto, e i professori meno bravi che non avevano alcun rispetto, io li prendevo per il culo

  • @carlavittoriaspinetto8649
    @carlavittoriaspinetto86493 ай бұрын

    Sagge parole, purtroppo manca il rispetto

  • @LUDEC_
    @LUDEC_2 ай бұрын

    Vabbè dittatura allora, ci sta , grande italia su questo sei la n1 🤡

  • @silvananegro7519
    @silvananegro75193 ай бұрын

    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻❤️❤️❤️

  • @davidepinto1620
    @davidepinto16203 ай бұрын

    Prof ma sti culibot?

  • @rossanabachiorri833

    @rossanabachiorri833

    3 ай бұрын

    Io cerco di cancellarli perché dietro ci sono persone che fanno schifo e vergogna.

  • @Lollo7719
    @Lollo77193 ай бұрын

    Parere personale: genitori pessimi e docenti altrettanto, Prof Schettini, lei può fare il buono finché vuole (mediaticamente le riesce benissimo), ma le favole le vada a raccontare in TV (dove il suo buonismo, le ha dato anche un bel compenso). Un sorriso. 😂

  • @dariocandido4145

    @dariocandido4145

    3 ай бұрын

    Non è proprio. Come. Dice lei. Noi genitori abbiamo il. Dovete di insegnare il rispetto verso i professori e la scuola. Poi può capitare di trovare un professore irrispettoso ma almeno All inizio è l. Alunno che deve portare rispetto,per una questione di ruoli. Poi è ovvio, se si inizia a notare oamesemente6un professore che non ha rispetto di. Nulla allora si interviene in qualche maniera ma non dando ad un ragazzo. La. Possibilità di mancare di rispetto. Si interviene facendo un assemblea parlando del. Problema. E poi magari andai ad esporre al preside!

  • @dariocandido4145

    @dariocandido4145

    3 ай бұрын

    E poi cosa c'entra il buonismo e il fatto che il. Prof è arrivato dopo un lungo percorso in tv e ci fa dei soldi. La cosa importante sono i messaggi positivi che manda. Col tuo ragionamento allora che dovremmo dire dei politici che guadagnano uno sproposito e dicono cose imbarazzanti. È incredibile questa mentalità che come uno fa soldi o ha un po' di popolarità deve essere affondato o c. Q gli deve essere detto il. Buonismo lo ha portato. In tv ecc. Ma per favore.

  • @Lollo7719

    @Lollo7719

    3 ай бұрын

    @@dariocandido4145 A lei avrebbero dovuto insegnare l'utilizzo della punteggiatura.

  • @AlessioDan
    @AlessioDan3 ай бұрын

    Io se solo prendevo una nota a scuola mi riempivano di sberloni: al giorno d'oggi mancano le famiglie! Il rispetto non è cosa da giorni nostri purtroppo..!

  • @Stefano-w5o
    @Stefano-w5o2 ай бұрын

    Leva militare e randellate di mia madre il resto è venuto facile

  • @marcovedelago2413
    @marcovedelago24133 ай бұрын

    Confondere rispetto e sottomissione?lei prof è degno di rispetto ma molti docenti purtroppo no per esempio quelli che la criticano

  • @riccardomartino6731
    @riccardomartino67312 ай бұрын

    Quanta banalità

  • @Utente69182
    @Utente691822 ай бұрын

    Bravo

Келесі