Sentiero Attrezzato dei Kaiserjager - Gallerie Lagazuoi - Cengia Martini | Cortina (BL)

Oggi siamo al Passo Falzarego, vicino a Cortina d'Ampezzo. Partima proprio dal parcheggio della funivia e prendiamo il sentiero che porta alla coma per il sentiero attrezzato dei Kaiserjager.
Scenderemo per il sentiero delle gallerie e poi andremo ad esplorare la mitica Cengia Martini.
Per il sentiero attrezzato è necessario il kit da ferrata e per il sentiero delle gallerie è necessario caschetto e luce frontale.
Data: 4 Settembre
28:26 Cengia Martini
36:40 Ritorno
38:45 Saluti finali e Traccia GPS
Tutta la nostra attrezzatura: diffoto.it/apassolento/attrezz...
► ISCRIVITI AL CANALE
► LASCIA UN COMMENTO
► ATTIVA LA CAMPANELLA
Se vuoi supportare il canale: www.paypal.me/fabiocriv
Carichiamo un sacco di foto e storie anche su Instagram:
Fabio Instagram: bit.ly/2x7rHBA
Genni Instagram (profilo cucina fit): / f4cking_sugar
Fabio facebook: / fabio.crivellaro

• @antozedsolito5028
    @antozedsolito50289 ай бұрын

Allora, complimenti per il video! Appena fatto, oggi il sentiero, io e mio marito Michele, prima ferrata della ns vita (a 60 anni). La ferrata non è stata difficile, questo è vero, però la cengia Martini deve essere specificato che si interrompe e non porta al parcheggio! Voi lo avete detto👍 il sentiero però è impegnativo, sia in lunghezza, che ripidezza, esposizione. Vista la mia età non lo ripeterò 🤗

@apassolento

Siamo felici che il video sia stato utile come spunto per la vostra escursione. Si, la Martini finisce in quella baracca poi bisogna tornare indietro. I cartelli sono un pò "vetusti" Se non li hanno rinnovati. Bravissimi, certo è lunga e impegnativa.

• @piolofranz9649
    @piolofranz9649 Жыл бұрын

Sempre bellissimi paesaggi... Numeri uno come sempre... 💪

Grazie mille!!!!!!!!

• @paolinoiltecnico1629
    @paolinoiltecnico1629 Жыл бұрын

Panorami eccezionali, bel video. Bravi, ciao

Grazie mille Paolo!

• @passionenaturaevideo
    @passionenaturaevideo Жыл бұрын

Bellissima escursione! Bravi 👍👍

Grazie Grazie😄

• @MontanaroCamuno
    @MontanaroCamuno Жыл бұрын

Bellisimo ... Fatto l'anno scorso in invernale ... Esperienza pazzesca... Complimenti per il canale

@apassolento

Grazie mille ☺ luogo bellissimo in tutte le stagioni

• @paolosmeazzetto2159
    @paolosmeazzetto2159 Жыл бұрын

Con questo filmato(stupendissimo ! ) mi avete fatto venire in mente il regalo da fare alla mia fidanzata☺ imbragatura e caschettoooooo !!!

Super allora! Grazie mille! Ciao ciao Paolo

• @banditagatta2840
    @banditagatta2840 Жыл бұрын

Bellissimo percorso adrenalitico 😅

• @lavatoconpirlana
    @lavatoconpirlana Жыл бұрын

Bello bello questo video, ci voleva. Un po' troppa gente per me all'inizio, ma la parte delle gallerie e della cengia Martini è molto figa! È sempre bello rivedere certi posti.

@apassolento

Ma la gente alla fine andava e veniva, l'ho inserita nel video per dare quel senso di realtà perchè volento potevo fare benissimo riprese che ci facessero sembrare soli ;) Cengia Martini, non ci va nessuno, forse perchè il sentiero non è proprio "sano" però è il punto più bello dell'escursione. Poi, i tipi che si vedevano arrivare non sono mai arrivati, ad un certo punto sono tornati indietro.

@lavatoconpirlana

@@apassolento dici quelli che erano in fila sulla ferrata all'inizio o quelli vicino alla cengia? Comunque il fatto della gente non intendevo nel video, proprio sul posto, ma sono io che ho un problema con la gente intorno 😅 se dovessi andarci non sarà in alta stagione. Ho visto che piano piano ti sei abituato a far video anche se circondato!

@apassolento

@@lavatoconpirlana quelli al minuto 35:14 , poi sono tornati indietro. Si per forza devo far video in mezzo alla gente in sentieri come questo. Pian piano riesco anche a dire delle frasi al primo colpo senza riprenderle 10 volte ahahahah

@lavatoconpirlana

@@apassolento ah sì, ti capisco! 😂

• @danieledevincenzi939
    @danieledevincenzi939 Жыл бұрын

Grandi. Buona gamba e sempre tanta fame.

Fame tanta e sempre! ;)

• @robertoazzino2124
    @robertoazzino2124 Жыл бұрын

Ciao ragazzi.. bellissimo video...

Grazie mille 😊

@robertoazzino2124

@@apassolento tre , quattro parole in dialetto... belle belle.. e l'accento vicentino... me piase... grazie x i video!!!!!

• @massimosandon9875
    @massimosandon9875 Жыл бұрын

E da poco che ho finito il turno e mi son goduto questo video stupendo!!!!! .... purtroppo 😭non ho mai fatto cengia martini... La montagna e' unica, si cerca la solitudine ma lungo il sentiero ci si saluta tutti 😊 Diverse volte abbiamo fatto delle piacevoli conoscenze ,anche da lontano, e ci invidiavano che noi potevamo fare queste escursioni in giornata partendo presto ciao

@apassolento

Anche noi abbiamo fatto incontri che ricordiamo volentieri e si, un saluto lo si da a tutti, anche a chi non ti ricambia e ti guarda con un grosso punto di domanda sulla testa, ma poi, a forza di ricevere saluti prima o poi imparerà e farà un sorriso pensando "che figo, in montagna ci si saluta tutti" ;)

• @elisabaldin-xd8zg
    @elisabaldin-xd8zg Жыл бұрын

Ciao ragazzi, vi ho scoperti qualche giorno fa e fate dei video molto interessanti e soprattutto molto utili.. E grazie a voi ho imparato moltissimi nomi delle cime dolomitiche, almeno quando andrò riuscirò a riconoscerle😂.. Continuate così 💪

Grazie mille Elisa! Ci fa molto piacere! ☺☺

@elisabaldin-xd8zg

@@apassolento Ciao ragazzi, volevo chiedervi un info proprio sul sentiero delle gallerie x scendere al Passo Falzarego.. Si fa tutto il chilometro di discesa all'interno delle gallerie oppure ci sono anche dei punti da fare all'esterno per passare da una all'altra? Perché ho visto anche altri video e certi facevano il percorso tutto all'interno e in altri video invece fanno dei passaggi all'esterno con cordino metallico all'uscita di una galleria per poi rientrare in un'altra. Chiedo a voi perché siete sempre molto scrupolosi ed attenti e mi fido☺️ Grazie e buona domenica

@apassolento

@@elisabaldin-xd8zg si scende sempre nella Galleria, alla fine c'è un bivio... A destra si va a cengia Martini come mostriamo nel video, ma è una via senza uscita e quindi poi si torna a quel bivio e si esce dalla galleria. Una vota usciti mi sembra ci siano altri 2 tratti brevi in cui si entra ancora in gallerie

@elisabaldin-xd8zg

@@apassolento grazie infinite, impeccabili come sempre☺️💪

Ragazzi ciao, volevo dirvi che martedì abbiamo fatto il rifugio Lagazuoi... SPETTACOLARE..sapevo fosse bello dai vostri video, ma non come dal vivo, siamo stati super felici d'averlo fatto ed ora stiamo tornando dal rifugio Croda da Lago però l'abbiamo fatto dal Passo Giau.. Stupendo anche questo.. Grazie ragazzi x tutte le vostre info, ci sono state molto utili davvero 🤩 .. Buona estate

• @stefaniavrespa783
    @stefaniavrespa783 Жыл бұрын

Buon ascolto a tutti

• @stefanozanon6596
    @stefanozanon65969 ай бұрын

Grandissimi fioi😂 ma "FalzarÉgo" non si può sentire!🤯🤣😜

@apassolento

Ce lo hanno già detto in mille 🤣🤣🤣🤣 vediamo se la prossima volta sbaglieremo ancora

• @Lisa-cc3cp
    @Lisa-cc3cp Жыл бұрын

Il posto è magnifico ed il panorama di più. Voi siete super bravi. Vi ringrazio perché anche noi amiamo la montagna e abbiamo sempre mangiato a sacco ma da quest'anno grazie a voi abbiamo imparato a mangiare qualcosa di caldo immersi nella natura. Secondo voi il cane può fare la discesa nelle gallerie?

@apassolento

Mangiare una cosa calda è impagabile! Per il cane non saprei, ci siamo stati 2 volte e mi sembra di aver mai visto cani.

• @sarafranceschini8997
    @sarafranceschini8997 Жыл бұрын

Allora bellissimo giro, noi siamo andati su per il sentiero e giù x la galleria degli Alpini, con I ragazzini q anno fa. L'accento al posto giusto 😅 passo falzàrego no falzarègo 😊❤ ciao ciao

@apassolento

Grazie mille per l'accento! Spero di ricordarlo, lo sbaglio sempre 😅

@gianpietrovitti4278

Dal falso re che tradì il proprio popolo dei Fanes e lasciandolo in balia del nemico dopo la battaglia sul Pralongia

@apassolento

@@gianpietrovitti4278 Grazie mille Giampiero, ci piacciono tantissimo questi aneddoti storici!

• @claudiogastaldello1142
    @claudiogastaldello1142 Жыл бұрын

Bellissimo giro , e simpatia a go go. La conoscete la storia della cengia Martini ? Vi consiglio di cercare su YT Franz Brunner guida alpina , dopo avere ascoltato la storia quando vado sul Lagazuoi Col di Lana e Sass de Stria ci vado con una consapevolezza diversa almeno per quanto mi riguarda Alla prossima. ⛰️

@apassolento

Lo abbiamo incontrato di persona un'altra volta che siamo andati su al Lagazuoi. Sono luoghi che ti lasciano senza parole per la storia che hanno.

• @caio1958
    @caio19584 ай бұрын

IL mio commento come alpino ,non hai fatto nessun commento sui poveri soldati che con immenso lavoro e sacrifici hanno perso la vita su queste momtagne...pensaci.

@apassolento

Il fatto è che si rischia sempre di dire cose inesatte e per paura non abbiamo detto nulla. La prossima volta ci prepareremo meglio.

• @utocarraro1181
    @utocarraro118111 ай бұрын

Dopo aver sentito "passo Falza... rego" ho cambiato canale.

@apassolento

È stato un piacere, buona serata

@utocarraro1181

@@apassolento ...non condiviso; buongiorno.

@apassolento

@@utocarraro1181 tutto questo per un accento sbagliato? Senza contare che leggendo i commenti nei vari video ci sono persone che dicono il contrario di altre. Quindi è difficile per chi non è della zona sapere la verità. Penso che l'importante sia capirsi e mostrare il percorso per dare spunti e idee per fare escursioni non credi? Si può suggerire la pronuncia giusta così che nei prossimi video nella zona venga pronunciato nella maniera corretta. Quindi è Falzàrego ?