Scienza ultima frontiera 2019: vita, cosa sei? - Incontro con Michela Matteoli, 25 ottobre

Ғылым және технология

Rassegna Scienza ultima frontiera: vita, cosa sei? - Seconda serata - Risponde un neurone.
Un viaggio all'interno del nostro cervello, che vive e conosce grazie ai miliardi di neuroni presenti e alle loro ancor più numerose connessioni, le sinapsi. Con Michela Matteoli, biologa e neuroscienziata, a capo del Neurocenter Humanitas e dell'Istituto di Neuroscienze del CNR, 25 ottobre 2019

Пікірлер: 7

  • @mariazitasartori2576
    @mariazitasartori2576 Жыл бұрын

    Bravissima, ascoltarla incanta, non si finisce mai di imparare e integrare informazioni...le sinaps ringraziano. Questo FA davvero fa riflettere sull'importanza di condividere conoscenze in ambiti diversi. Bellissimo intervento

  • @andreapedrazzini6135
    @andreapedrazzini61354 жыл бұрын

    le presentazioni di Ermanno Vercesi sono fantastiche.

  • @zaknews07
    @zaknews074 жыл бұрын

    Continua il viaggio affascinante alla scoperta del pianeta a noi più vicino ma in grande parte ancora misterioso e non esplorato: l'uomo accompagnati da guide d'eccezione. Grazie! Avanti tutta!

  • @insideout5825
    @insideout58254 жыл бұрын

    Trovo questi eventi uno spazio di dialogo, di confronto, sicuramente produttivo, in vista delle conoscenze che vengono ovviamente "guadagnate", in una forma diversa dalla lezione teorica, anzi predisposto dall'origine al pubblico,senza divisioni predefinite tra chi parla e chi ascolta,come dice il titolo " un incontro"!!! Inoltre, al di là del tecnicismo, della base teorica, è un contesto in cui è piacevole ascoltare, scoprire cose nuove,attraverso delle curiosità che vengono instillate, per esempio in questo video con aneddoti sul miele ecc. Il mio giudizio è limitato alla versione online, dato che sono di Napoli e dopo esserne venuta a conoscenza, ho iniziato a "seguire" su youtube i vari aggiornamenti, maturando il mio interesse già dalla lezione precedente della Dott. Cattaneo. Penso che sia una bella iniziativa,anche grazie agli ospiti di un certo livello, che seguirò sicuramente con interesse, sperando in una continuazione.

  • @paololazzarin2215
    @paololazzarin22155 ай бұрын

    Si legano a delle strutture ...si deve dire...si legano ad alcune strutture....

  • @paololazzarin2215
    @paololazzarin22155 ай бұрын

    ...sulla diapositiva è scritto....i neuroni comunicanto.... forse volèvasi scrivere....comunicano, considerando che alle elementari ero umiliato dalla maestra e poi dal maestro per i miei errori...non sono ammissibili tali errori!!!

  • @carmeloliseo8850
    @carmeloliseo88503 жыл бұрын

    Secondo me come si fa' ha dire che questa e vita per me questo e l'inferno guardatevi attorno

Келесі