No video

Schuberth: viaggio dentro la fabbrica dei caschi, alla scoperta del nuovo C5

Siamo volati a Magdeburgo per vedere come nascono i caschi Schuberth e approfondire la conoscenza con il nuovo C5, modulare J/P omologato ECE-R 22.06. Ecco come è andata
Leggi il nostro reportage su Moto.it: www.moto.it/news/schuberth-de...
Segui Moto.it su Instagram: / motoit
e su Facebook: / moto.it
Canale Telegram: t.me/+SI91PIKXQSLJtnRw

Пікірлер: 19

  • @walleywalley1
    @walleywalley15 ай бұрын

    Sempre usato Shoei, alcuni anni fa ho acquistato uno Schuberth M1 per l'ottima integrazione dell'interfono, e a parte questo, non si avvicina nemmeno lontanamente alla qualità Shoei, le termosigillature degli interni, con un uso occasionale si sono aperte quasi tutte in due anni, ed il casco confrontato con un J cruise, che è l'quivalente Shoei è decisamente, inferiore, forse si avvicina solo nella qualità della verniciatura. In questo sevizio ho notato che non è stato possibile fare riprese nei reparti produzione perchè ci sono chissà quali segreti, ma i due maggiori produttori giapponesi, che secondo me sono pochettino avanti a questi non hanno problemi a mostrare i loro reparti di produduzione, chissà perchè. Comunque ottimo spot pubblicitario.

  • @FabrizioSpinelli
    @FabrizioSpinelli2 жыл бұрын

    Bellissimo il colore del casco provato! :)

  • @wpworkingpeople
    @wpworkingpeopleАй бұрын

    La domanda sulla mobilità elettrica mi è sembrata un po’ fuori luogo, se non altro perché anche con una “termica” dopo una certa velocità il rumore del motore scompare (e questo anche con motociclette particolarmente rumorose), non vedo perché per guidare una elettrica potrebbe essere diversa ai fini della sicurezza, silenziosità, comfort e visibilità l’attenzione da parte di una azienda che produce caschi. Per il resto ottimo servizio, continuate così!

  • @benedettoschembri2449
    @benedettoschembri2449 Жыл бұрын

    Antonio Privitera è sempre preciso e puntuale una dimenticanza ci sta... non è vero il C4 era rumoroso . Confermo e sottoscrivo.

  • @thejudge3094
    @thejudge3094 Жыл бұрын

    posseggo un C4 Pro con interfono integrato…ottimo casco e futura scelta sicuramente Schuberth

  • @Necroxias
    @Necroxias Жыл бұрын

    S,i ok. Ma il casco è silenzioso? Mi aspettavo un commento su questo aspetto, sicuramente uno tra i più importanti.

  • @NIKOjr3
    @NIKOjr34 ай бұрын

    Ho uno schubert C3 pro, non so se è la moto, ma ho un problema di turbolenze e rumore assordante che non riesco a risolvere prima su Transalp 700 ed ora su Vstrom 1000

  • @grezzo73
    @grezzo73 Жыл бұрын

    L'ho acquistato con interfono dedicato delusione a 360 gradi ora ho capito perché non ne ho visti in giro

  • @albertopirolo8563
    @albertopirolo8563 Жыл бұрын

    Possiedo un e1 e non sono per niente soddisfatto per confort e soprattutto perché mi si è staccato un pezzo della mentoniera e mi è stato detto dal negoziante che non ci sono ricambi...Questo C5 è veramente bello ma non credo che prenderò ancora Schubert.

  • @vincenzoruscelli4350
    @vincenzoruscelli4350 Жыл бұрын

    Valido,peccato che non li consegnano ordinato il 7 marzo 2022 ad oggi 15 ottobre 2022 non si sa ancora quando arriverà.

  • @corradorubertelli6505
    @corradorubertelli6505 Жыл бұрын

    Ottima pubblicità. Però come hai detto tu parliamo di top di gamma..... bisognerebbe fare un paragone con l'altro indiscusso top di gamma. Io per esempio ho comprato l'altro pensando di andare sul sicuro. Dotato della stessa marca di interfono dedicato. Ti posso dire che l'interfono non è niente di che....non molto diverso da quello che avevo comprato circa nel 2000.....per quanto riguarda il casco sono rimasto delusissimo. Rumoroso se apri la bocchetta dell'aria sulla mentoniera ti arriva un getto d'aria diritto negli occhi. Io ho una naked. Quindi sarebbe bellissimo avere un vero confronto tra questi due caschi che sono considerati il top del top

  • @67harlok
    @67harlok2 жыл бұрын

    Ragazzi io vi voglio bene, molto. Questo video per mè è totalmente inutile. NON mostra il casco, non mostra la fabbrica (ok i segreti di produzione) dice che sono top, leader, storici e boh che altro.... Non era meglio fare il classico video pubblicitario del modello del casco? non è che per forza dovete pubblicare un video, inutile per altro.

  • @user-gk9lz2co8q
    @user-gk9lz2co8q Жыл бұрын

    Apprezzo e spendo volentieri ma come dice nel video il brand è forte sul mercato del modulare .... leggasi compri il brand perché è famoso. La qualità mi sembra a livello di altri marchi e inferiore a shoei

  • @benedettoschembri2449
    @benedettoschembri2449 Жыл бұрын

    ARAI...E AGV TUTTA LA VITA!!

  • @DerpEye

    @DerpEye

    5 ай бұрын

    ma per piacere.

  • @LuisCruz-ck2op
    @LuisCruz-ck2op Жыл бұрын

    Uno dei caschi top di gamma della categoria “modulari”. Purtroppo ( e questo è un punto sfavorevole) il suo peso. Rimane comunque un casco pesante per chi ha il collo alto e snello. Poi la forma rimane sempre la stessa (o molto simile) ai suoi predecessori C4 e C3. In pieno 2022 dove altri marchi hanno fatto la rivoluzione con dei modelli altrettanto validi e più economici , pur mantenendo la elevata qualità di costruzione e di materiali. Ad esempio il modulare RPHA 11 della HJC o il DARKSOME della SIMPSON; caschi che sono molto sotto dei 1700gr di qualsiasi altro casco modulare.

  • @DerpEye

    @DerpEye

    5 ай бұрын

    la forma fa si che il casco rimanga aerodinamico e silenzioso. Questi sono i cascji tra i più silenziosi che esistono. Ho 2 C3pro, e non c'è confronto con qualsiasi altra marca.

  • @albertopolini1970
    @albertopolini1970 Жыл бұрын

    “Tutti li vogliono” ??😂😂😂 io no : sono (e resterò ) un fan di Arai 😃😃😃

  • @azecd
    @azecd2 жыл бұрын

    Sicuramente Azienda top nella produzione di cachi, ma l'estetica ha lasciato sempre a desiderare.