Scegliere la propria STRADA, esperienze e FALLIMENTI

Come si capisce qual é la strada giusta da percorrere? Ci sono davvero tante possibilitá, anche sbagliare insegna sempre qualcosa.
Il mio store - arkadiastore.com/collections/...
INSTAGRAM: / kurolilystream
TWITCH: / kurolily
TIKTOK: @kurolilystream
Ricordati di cliccare sulla campanella se non vuoi perderti nessun video!
Vuoi spedirmi qualcosa?
KUROLILY presso MailBoxes
Corso Sempione, 38
20154 Milano (MI) Italy

Пікірлер: 198

  • @andreatavaglione6459
    @andreatavaglione64593 жыл бұрын

    Sara posso dirti che mi stai veramente simpatica?? sei gentile e dolce con tutti, i tuoi amici sono fortunati ad averti!

  • @Jackxy2035
    @Jackxy20353 жыл бұрын

    "Vedevo i delfini come qualcosa di magnifico, poi ho visto il video scienza brutta di barbascura"

  • @NikoNk13

    @NikoNk13

    3 жыл бұрын

    Ma restano magnifici... cioè basta porti tu il pesce palla da far girare e subito ti accettano nel gruppo

  • @BigBlueeee

    @BigBlueeee

    3 жыл бұрын

    Hahahahah

  • @filippoborga1437

    @filippoborga1437

    3 жыл бұрын

    Visto anch'io

  • @Namata.

    @Namata.

    3 жыл бұрын

    Quando ho sentito la storia dei delfini ho proprio cercato un commento come questo...

  • @Nhimya
    @Nhimya3 жыл бұрын

    Grazie Kuro per questo video, sono in un periodo di cambiamenti e incertezze ma sentire la tua storia mi rassicura grazie 💪 è bello ascoltare storie ed esperienze magari simili e non sentirsi soli...sei una bellissima persona e molto determinata, una fonte d ispirazione tanti complimenti!!!

  • @DefensiveBack33
    @DefensiveBack333 жыл бұрын

    Mai parole furono più vere di queste... bravissima! Anche io commisi lo stesso errore con giurisprudenza, pentendomene pochi mesi dopo e superando esami (come nel tuo caso) che non avevano nulla a che vedere con scienze giuridiche. Fortunatamente, mi feci coraggio e cambiai, scegliendo ciò che poi si è rivelato essere la scelta giusta per la mia attuale professione. Grazie ancora per aver pubblicato questo video; pochi hanno veramente idea di quante persone si trovino in queste situazioni "spinose" subito dopo il liceo. ;)

  • @mesbloodlust7384
    @mesbloodlust73843 жыл бұрын

    Grazie Saretta per questo video, essendo io in cerca della mia strada è bello sapere che non sono l'unico ad avere questo tipo di struggle! Spero davvero di riuscire in ciò che desidero :)

  • @pau80
    @pau803 жыл бұрын

    Io ho capito a 36 anni cosa volevo davvero fare, non ne ho fatto purtroppo un lavoro, ma degli hobby che mi fan sentire vivo. Dopo 20 anni di compagnie sbagliate son riuscito a trovare un modo per sfogare la mia creatività col gioco e con lavoretti in legno e vari (anche se al momento ho costruito solo un cabinato arcade e qualche scaffale)

  • @marcofrapuggio
    @marcofrapuggio3 жыл бұрын

    Capire che si è sbagliato strada è una gran prova di maturità. Grande. Questi sono gli esempi da dare per far capire a tutti che si deve fare sempre qualcosa che si ama davvero.

  • @risp1362
    @risp13623 жыл бұрын

    La vita è come un circuito delle corse di MotoGP: pieno di curve e tornanti con qualche rettilineo ogni tanto, devi sempre adattarti al percorso e fare del tuo meglio per non cadere a terra

  • @esercitodiburioni7804
    @esercitodiburioni78043 жыл бұрын

    Ho lasciato di recente un lavoro più remunerativo per una nuova occupazione che però mi stimola molto di più. Bisogna avere il coraggio di mettersi in gioco e reinventarsi! Complimenti e in bocca al lupo per il tuo futuro!

  • @alessandrosasso2978
    @alessandrosasso29783 жыл бұрын

    Hai fatto più che bene, una vita vissuta è una vita senza rimpianti, l'importante è provare poi si può sempre e dico sempre cambiare idea, nessuno lo può impedire se non te stesso

  • @Spadawin
    @Spadawin3 жыл бұрын

    Le esperienze più belle sono quelle più inaspettate, ognuno con la sua determinazione e un pò di fortuna può ambire a ciò che vuole

  • @gianmorrison6907
    @gianmorrison69073 жыл бұрын

    Grazie mille per il video è stato utilissimo 😊

  • @ha___ru684
    @ha___ru6843 жыл бұрын

    Grazie mille per questo video, mi rivedo molto in quello che racconti, mamma super realista e romagnola (anche se la mia è di Ravenna haha). Io fino alle medie volevo lavorare nel restauro di opere d'arte oppure fare l'artista a tempo pieno , poi ho cambiato all'inizio delle superiori autoconvincendomi di voler fare la psicologa (ho fatto Scienze Umane) poi in 4a mi è venuto il rigetto ( principalmente perché il prof che avevo non faceva quasi mai lezione e mancava sempre) ho continuato controvoglia scoprendo una piccola passione per la chimica e la biologia, poi a giugno mi sono finalmente diplomata e a settembre scorso avrei dovuto fare il test di accesso a medicina , ma purtroppo mi sono ritrovata con una situazione finanziaria che non mi avrebbe probabilmente permesso di pagare retta e trasporti senza dover gravare sulle spalle di mia madre ... quindi adesso sono ai primi mesi del mio anno sabbatico, lavoro, ripasso il necessario e mi sto mettendo da parte i soldi per gli studi. Sinceramente ho una paura folle di sbagliare indirizzo e spero di capirlo perlomeno prima di iscrivermi quest'estate, ma chissà solo il tempo potrà risolvere questo mio dubbio.

  • @donatellosabia128
    @donatellosabia1283 жыл бұрын

    seguo i tuoi video saltuariamente da qualche anno... l'altro giorno ho deciso di iscrivermi e seguirti più spesso... sei incredibile, carinissima e hai una voce che, awwww... mi piace troppo... sinceramente non so perché non mi sia iscritto prima... ma vabbè, d'ora in poi cercherò di guardare tutti i video che caricherai... anche io come te, e come credo tanti altri, mi sono trovato in questa situazione, ho appena terminato l'anno di servizio civile e sto per intraprendere la via dell'OSS, (detto così sembra un cammino spirituale antico e riservato solo ad alcuni monaci che hanno avuto diritto di accederci LUL) voglio aiutare il prossimo e spero di poterci riuscire tramite questo percorso, lavoro, o qualsiasi nome si voglia dare... sperando di esserne in grado ovviamente... ho quasi 29 anni e spero di aver trovato la cosa giusta da fare, nel caso mi dovessi rendere conto che non lo sia... cercherò altro

  • @AndreaFoglia97
    @AndreaFoglia973 жыл бұрын

    io ho fatto iris informatica, uscito dopo il diplo , ho trovato subito lavoro , avevo diverse compagne di classe molto brave

  • @gilgamesh8586
    @gilgamesh85863 жыл бұрын

    Da studente universitario di Informatica posso assicurarti che la matematica è molto presente in questo settore. Quindi se hai un po' di discalculia diciamo che non è così facile da affrontare. Guardando i tuoi video mi è salito il dubbio che potrei, probabilmente, avere anche io una lieve forma di discalculia. Da tutta la vita ho avuto difficoltà nella matematica e ho sempre pensato di essere stupido, specialmente nel non riuscire a fare un calcolo mentale per una semplice addizione. Comunque il mondo del lavoro informatico non si ferma solo alla matematica ma spazia in mille ambiti differenti (per mia fortuna). In questa quarantena mi son reso conto che forse forse questa realtà lavorativa non fa per me, e tutt'ora sto cercando di capire dove vorrei stare.

  • @shuder13

    @shuder13

    3 жыл бұрын

    Sto per laurearmi in ingegneria informatica e anch'io poco tempo fa ho avuto i tuoi stessi dubbi. Posso dirti che l'università spesso ti porta a dimenticare perché hai scelto questa strada, tra materia che non c'entrano molto, professori che si credono un dio e materie da ritentare. Però, da mia esperienza, posso dirti che, una volta mollate le materie, tornare a programmare per sé stessi ti riporta ad amare l'informatica e la programmazione. Quello che posso consigliarti, fuori dalla sessione d'esame, è di staccare la spina per due settimane e programmare per il piacere di farlo :) io ho fatto così in estate

  • @markdnazaret

    @markdnazaret

    3 жыл бұрын

    Confermo e sottoscrivo come laureando in informatica. Come spesso ho sentito dire l'informatica è matematica travestita XD Purtroppo l'approccio universitario è molto teorico e poco pratico, che in ambito come l'informatica è una cosa abominevole, a parer mio. Sopratutto in Italia siamo indietro, troppo indietro sui metodi di insegnamento e sui programmi, un vero peccato per tutti gli appassionati che vengono dal mondo dei videogiochi e trovano tutt'altro una volta entrati.

  • @d1abloz

    @d1abloz

    3 жыл бұрын

    Ciao, io mi sono laureato in informatica 10 anni fa, e da 10 anni lavoro come programmatore...mi viene da chiederti come fai a dare gli esami se davvero hai difficoltà con i numeri (che sia discalculia o meno). Se davvero hai di questo problemi credo sia IMPOSSIBILE per te prendere quella laurea, a che anno sei e quanti/quali esami hai dato? In ogni caso se pensi che non sia il percorso che fa per te lascia perdere il prima possibile e non buttare via anni della tua vita, io ho avuto dei compagni che dopo qualche anno realizzavano che "ma sai che c'è...non mi ci vedo a programmare seduto ad una scrivania", al che mi faceva ridere sta cosa perchè come fai a rendertene conto dopo 3/4 anni di università. Tutto questo per dirti che la laurea è tosta (penso che te ne stia rendendo conto anche tu), il lavoro poi è assicurato ma devi essere "sveglio" e portato, è molto particolare, se pensi che non ti piaccia lascia perdere e non perdere ulteriore tempo.

  • @draugh1r219

    @draugh1r219

    3 жыл бұрын

    @@markdnazaret concordo da studente di informatica, e come il ragazzo sopra anche io sto rivalutando molte cose...

  • @e.c.187

    @e.c.187

    3 жыл бұрын

    Ciao, io per difficoltà personali ho abbandonato l'università in informatica dopo quasi 3 anni (la statale di Milano), avevo dato pochissimi esami, stavo davvero male emotivamente. Ho continuato a programmare per conto mio perché avevo (e ho tutt'ora) la passione per questo tipo di attività. Successivamente ho avuto la possibilità di frequentare un corso in java (gratis!) dal vivo con un insegnante veramente preparato e poi un altro in android. Mettevo tutto ciò che imparavo nella pratica, programmando un mio videogioco personale (da zero, senza game engine) e alla fine sono riuscito a trovare un impiego in questo settore (senza laurea). Il passaggio non è stato indolore da amatoriale a professionista (un sacco di cose che non sapevo le ho dovute studiare e imparare sul campo) però alla fine sono contento di aver preso questa strada. L'esperienza, in questo campo, conta davvero molto. Create vostri progetti per tenere accesa la fiamma della passione e chissà, magari potrete anche mostrarli durante un colloquio di lavoro :) Ovviamente anche questo lavoro ha dei downside (come il fatto che si diventa obsoleti subito e bisogna reimparare determinate cose da zero), inoltre in Italia è molto importante scegliere l'azienda che possa darvi ciò che cercate

  • @Endras_
    @Endras_3 жыл бұрын

    Video molto utile.. non mi fa sentire solo 😅

  • @amedeomantovani2511
    @amedeomantovani25113 жыл бұрын

    Ascoltando il video e, parlando ultimamente con alcuni ragazzi miei coetanei, mi sono accorto che molti hanno delle passioni che li spingono a fare molte esperienze lavorative diverse. Io ho preso la prima occasione e ho proseguito per quella strada. Dopo sei anni, posso dire che il mio lavoro mi soddisfa, nonostante non sia il più bello del mondo né tantomeno la mia passione. Riconosco che mi sono accontentato, solo mi chiedo se sia un bene oppure no.. tutto lì ahahahah

  • @maicoltaruffi2737
    @maicoltaruffi27373 жыл бұрын

    Peccato Sara per non aver scelto il ramo informatico all'Università, io sono di Bologna (e ho avuto la fortuna di conoscerti ad un raduno che hai fatto a Milano tempo fa) mi sono laureato in Informatica per il Management (laurea breve), ramo informatico improntato sul Web. È stato un percorso davvero bello e interessante anche perché stavo studiando la mia passione, che è l'informatica e ritenendomi un creativo ero appunto sul campo Web, dove il tuo sito lo crei come vuoi, non potevo chiedere di meglio 😍 Però dai, alla fine rivolgendomi a te, nonostante tutto hai cmq trovato un lavoro eccellente, che penso ti gratifichi parecchio. A mio avviso sei stata bravissima ugualmente, anche senza laurea 😉💪🏼 Un abbraccio ❤️

  • @L1nk2002
    @L1nk20023 жыл бұрын

    Kurolily: adoro i delfini Jotaro: *happy ocean man noises*

  • @tetsuo13th
    @tetsuo13th3 жыл бұрын

    La cosa della biblioteca è stata una mia fissa per anni. L'odore dei libri,la catalogazione, l'essere sommersi da cultura e mondo fantastici... Mi ricordo che avrei voluto un angolo con divanetti e poltroncine per organizzare incontri e discussioni sorseggiando tè esotici 😄 che viaggione....però è così.

  • @uomofocaccina3255
    @uomofocaccina32553 жыл бұрын

    Io volevo diventare un militare alla fine la mia salute non me lo ha permesso..... Ma sono diventato un Uomofocaccina

  • @NickGecko

    @NickGecko

    3 жыл бұрын

    Un uomo focaccina?

  • @stefanogranata1818

    @stefanogranata1818

    3 жыл бұрын

    @@NickGecko L'UOMO FOCACCINAAAA!!!!

  • @edoardocurro3142

    @edoardocurro3142

    3 жыл бұрын

    Che vive nella farina?

  • @emanueleschillaci8895

    @emanueleschillaci8895

    3 жыл бұрын

    Careful he's a hero

  • @stefanogranata1818

    @stefanogranata1818

    3 жыл бұрын

    @@edoardocurro3142 beh lei è sposata con l'uomo focaccina

  • @kratos25k
    @kratos25k3 жыл бұрын

    Ciao Lily quand hai parlato della tua università sembrava che stessi leggendo un libro sulla mia esperienza universitaria... anche io mi sono iscritto in giurisprudenza (più perchè era l'unica in cui avevo superato il test di ingresso), contro il parere di mio fratello che la aveva finita un paio di anni prima, per poi, dopo 2 esami in due o tre anni, dire basta e iniziare un nuovo percorso che mi piaceva e in cui andavo anche bene ma pieno di ostacoli e di lunghe pause

  • @marckbridges9538
    @marckbridges95383 жыл бұрын

    Perseguire la propria strada ad ogni costo sempre

  • @risp1362
    @risp13623 жыл бұрын

    Come Kurocop e Kuronanny saresti stata davvero spettacolare 😯

  • @paolopallucchi8054
    @paolopallucchi80543 жыл бұрын

    Guarda Sara io ho avuto il tuo stesso problema, ovvero: Essere scoraggiati dai genitori ed essere poco sicuro di mè. Pensa che già da piccolo mi volevano far diventare "DOTTORE" (generico... però volevano che io diventassi Dottor *cognome*). Una cosa che mi ha disorientato tantissimo. Quando ero piccolo dissi di voler diventare un artista ma mi hanno smontato dicendo che non avrei guadagnato nulla. Poi mi hanno segnato all' ITC e niente, Diritto ed economia aziendale non li digerivo prorpio. Quando sono riuscito a distanziarmi un po' di più da loro ho cominciato pian piano a prendere la strada che volevo prendere. Mi piaceva disegnare, videogiocare ed ho avuto sempre un'attrazione morbosa per le cose in 3d. Oggi eccomi qui, 3d Character astist per videogiochi in Italia. Ho uno stipendio fisso e faccio il lavoro che ho sempre sognato. Faccio il lavoro che i miei dicevano essere "IMPOSSIBILE". Un segreto ragazzi: Sin da piccoli sapete cosa vi piace/cosa vi diverte e cosa no. Quelli sono segni. Se li seguite con la giusta mentalità riuscirete ad indirizzarvi sulla giusta strada senza venire disorientati da chi pensa di sapere tutto. Oh, poi se non ci riuscite non arrendetevi. Non è mai troppo tardi. Io ho cominciato il mio sogno verso i 30 anni.

  • @kalas80
    @kalas803 жыл бұрын

    ti ammiro moltissimo 😊 anch'io ho fatto tante attività diverse, e ognuna mi ha lasciato qualcosa 👍

  • @mc525ix
    @mc525ix3 жыл бұрын

    È stato molto utile, grazie!! Io non ho ancora avuto la forza di seguire la mia strada, al contrario di te, ma ... mai dire mai 😀

  • @Kurolily

    @Kurolily

    3 жыл бұрын

    non é mai troppo tardi per riprovarci!

  • @aleratm2474
    @aleratm24743 жыл бұрын

    Anche per me il Bibliotecario è il sogno della vita da quando sono piccolo 😂 è difficile capire se la strada che si sta intraprendendo sia quella giusta, ma in realtà qualsiasi cosa fai la cosa importante è avere il coraggio di chiedersi "sono felice?" e di cambiare in caso contrario.

  • @andv21
    @andv213 жыл бұрын

    Ciao bel video!Il grande problema di quando esci da scuola è che non ti rendi conto di come funziona il mondo del lavoro e di cosa ti piacerebbe fare ,sarebbe una gran cosa (utopia in italia) se durante l'estate la scuola organizzasse degli stage presso delle ditte o enti pubblici, almeno uno capisce in base alle proprie inclinazioni cosa ti offre effettivamente quel tipo di lavoro e avere una visione piu concreta .Per quanto mi riguarda finito il liceo scientifico mi iscrissi ad ingegneria e ho sudato non poco per finirla .Gli ultimi anni però mi resi conto che non mi piaceva il lavoro di ingegnere cosi finita l'università mi sono iscritto in conservatorio(che era la mia prima scelta a dire il vero)conseguendo la laurea anche li ma ho scoperto che la mia grande passione è per l'audio professionale infatti lavoro(covid permettendo)in quell'ambito .L'unico consiglio che posso dare è di fare tante esperienze e individuare quello che piu ci appassiona perche poi passerai la vita intera a far quello...

  • @raffaellobrivio4731
    @raffaellobrivio47313 жыл бұрын

    Quando ero molto più giovane, venni portato al mio primo concerto e nel vedere tutte le luci, i tecnici che correvano avanti e indietro, ebbi l'idea di intraprendere la via dell'elettricista ignorando il consiglio dei miei di fare agraria. Ottenni una qualifica ma quando mi ritrovai sul posto di lavoro, in una fabbrica, ad aggiustare pannelli, mi accorsi dell'enorme errore commesso: di elettricità non capivo quasi nulla. Poi dopo molte ricerche trovai, come stagista, un posto in un vivaio e lì, in un solo anno, capii di aver trovato la strada giusta: piantare fiori, invasare, fare innesti etc. Alla fine mi accorsi che se avessi seguito i consigli dei miei forse avrei affrontato un percorso di studi più affascinante ma per capire tante cose bisogna affrontarle, assaggiarle di propria mano.

  • @bucky012
    @bucky0123 жыл бұрын

    Più che altro informatica, soprattutto all'università, ha diversi esami di matematica e fisica, quindi anche lì non è che fosse tutto una meraviglia. Bellissimo lavorare in biblioteca, però ovviamente concorso pubblico, molto spesso 1-2 posizioni, buona fortuna ahah

  • @MrBianco90
    @MrBianco903 жыл бұрын

    onore a te Lily!

  • @lofra9587
    @lofra95873 жыл бұрын

    Le biblioteche pubbliche ogni anno selezionano decine di ragazzi e ragazze e fanno far loro Servizio Civile all'interno delle biblioteche comunali ;) Ambiente un po' particolare, soprattutto perché parte del personale è anziano e quindi non è stato selezionato tramite concorso, la cosa si nota chiaramente da come alcuni e alcune di loro "lavorano". Anche io mi sto aprendo al ramo educativo. Dopo il Servizio Civile ai Servizi Sociali della circoscrizione dove vivo a Torino ho proseguito il percorso con due dei bimbi che ho seguito come civilista facendo da affidatario diurno. Secondo me per chi fa l'università l'affido diurno è il servizio perfetto, anche perché c'è mensilmente un rimborso spese tutto sommato buono e il tipo di esperienze che si vivono è estremamente significativo.

  • @sergenguessan3248
    @sergenguessan32483 жыл бұрын

    Bel percorso, pensa che sto trovando il mio alla tenera età di 30 anni. Ammiro il tuo coraggio

  • @francescopavan3881
    @francescopavan38813 жыл бұрын

    Per la mia esperienza scolastica secondo me ti addossato scelte troppo grandi per la tua età o maturità, io ad esempio come te non ho mai capito cosa volevo fare nella vita, vedevo che andavo bene nelle materie scientifiche e pensavo di dover seguire un percorso che le contenesse, anche io sono anni che gioco ai videogiochi ma non ho mai pensato di farlo diventare un lavoro, anche se recentemente ho provato a iniziare a streammare (in ciò, guardare i tuoi video ha contribuito non poco, quindi grazie). Adesso faccio lostesso un lavoro connesso al mondo dell informatica e mi piace, avessi avuto un po' più di coscienza al tempo in cui provai a dare l'università, avrei fatto informatica e non ingegneria,che mi spavento e mollai dopo poco perché non faceva per me.

  • @Liuk_90
    @Liuk_903 жыл бұрын

    MAI ARRENDERSI che le cose arriveranno 💪🤗

  • @memedrunk
    @memedrunk3 жыл бұрын

    Bel video amica mia! 🍺

  • @_fukurumi_1318
    @_fukurumi_13183 жыл бұрын

    Anche a me sarebbe piaciuto lavorare in biblioteca, ma per farlo bisogna essere dipendenti comunali. L'alternativa migliore sarebbe lavorare in un negozio di libri come Feltrinelli o Mondadori, o qualche negozio gestito da privati.

  • @farkasetherius6884
    @farkasetherius68843 жыл бұрын

    Ciao, sara. Faccio psicologia da un'anno ma credo di essere in una situazione praticamente analoga alla tua per quanto riguarda giurisprudenza. Devo dire che mi hai stupito in maniera piacevole. Io ho una fobia, in più con la pandemia questa è accentuata: Quella degli orali. A me gli esami orali mi terrorizzano non poco e ogni volta che devo darne uno, in maniera quasi inconsapevole, mi ritrovo a mettermi nelle condizioni di non dare quest'esame x. In più, come dicevo prima, con la pandemia, che non mi fa stare concentrato manco sotto tortura, devo ammettere che "aver perso la strada" mi sembra davvero poco per descrivere ciò che provo ora. Vedere come ti sei realizzata però mi da speranza e non solo, mi rasserena. È una sensazione che non avevo mai provato, utilizzo un ossimoro: Una calma euforica. Questo secondo anno mi sta veramente demoralizzando ma spero davvero di poter continuare a vedere tuoi video a sentire di nuovo questa calma. Mi piacerebbe molto che nella mia vita ci fosse un po' di calma. Buon lavoro e complimenti vivissimi a te. Ti sono vicino col cuore

  • @FaberFest

    @FaberFest

    3 жыл бұрын

    Vai da uno psicoterapeuta e affronta il problema. Non scherzo . Ti cambia la vita . Poi cmq con il fatto che sono online ora dai è molto molto più tranquilla la situazione degli orali.

  • @farkasetherius6884

    @farkasetherius6884

    3 жыл бұрын

    @@FaberFest credimi, ci vado da 3 anni da uno psicoterapeuta e stiamo risolvendo i problemi passo dopo passo... Ma per questo degli orali ancora faccio fatica.

  • @XtreamLhD
    @XtreamLhD3 жыл бұрын

    Gg per il video

  • @Faffo_Il_Caffo
    @Faffo_Il_Caffo3 жыл бұрын

    Mi è scesa la lacrimuccia mi ha commosso veramente tanto

  • @lokiodinson6773
    @lokiodinson67733 жыл бұрын

    Sono passato da dominatore del mondo a governatore della Lombardia... adesso spadroneggio nel mio negozio in Brianza.

  • @Laxity22
    @Laxity223 жыл бұрын

    Ecco una differenza fondamentale tra me e te: tu ami i delfini, a me fanno TERRORE. Sempre fatto AHAHHA Scherzi a parte, bel video come sempre; potrebbe essere utile a tante persone! Ti ci avrei visto in psicologia e in particolare in psicologia del ciclo di vita, sai? Il cammino in psicologia è tortuoso e lungo, infatti non lo consiglierei a nessuno a meno che non siano fortemente motivati, ma quando c'è dietro una reale ambizione il gioco vale sicuramente la candela! Piccola postilla... Attenzione agli orientamenti delle università. Molto spesso confondono le idee più che chiarirle, oppure danno informazioni fuorvianti sui vari corsi. Affidatevi a voi stessi, se vi va di fare qualcosa provate e basta, nulla è mai perduto! E se non avete ancora pensato a nulla... Beh, prendetevi un anno sabbatico per pensarci. Se volete tenervi occupati fate un lavoretto nel frattempo, e concentratevi su voi stessi e su ciò che vi piace fare e vorreste avere nella vostra carriera. Che poi, la carriera non deve essere per forza la vostra ragione di vita! Ognuno dà un'importanza diversa alle cose. Potreste anche fare un lavoro per voi neutro, ma sentirvi appagati per altri motivi. Chiedetevi solo questo: "Cosa mi appaga?". Ve se vole bbè!

  • @demmogamer
    @demmogamer3 жыл бұрын

    Cavolo anche tu eri in GameStop?! Anche io ..... nel punto vendita di Reggio Emilia.... hai ragione...è meglio sorvolare su cosa c’è all’interno e su come vengono trattati i dipendenti...

  • @Kurolily

    @Kurolily

    3 жыл бұрын

    sono fuggita dopo 3 anni 😂

  • @demmogamer

    @demmogamer

    3 жыл бұрын

    @@Kurolily anche per me fu il mio primo vero lavoro e dopo 2 anni volevano mettermi come store manager all’apertura del nuovo punto vendita...poi da lì in poi è successo di tutto...pur troppo non è gestita proprio bene come catena....si andava avanti solo per i rapporti creati con i clienti...comunque grazie Lily 😉

  • @ilgorillacattivo

    @ilgorillacattivo

    3 жыл бұрын

    Vedo che gamestop è una meta di passaggio per tutti🤣

  • @shadak381
    @shadak3813 жыл бұрын

    Succede pure a me che ho 29 anni e sono infelice di ciò che faccio

  • @sweetmelody8006
    @sweetmelody80063 жыл бұрын

    Grazie..

  • @valeriodainotti620
    @valeriodainotti6203 жыл бұрын

    Anche io volevo lavorare nel settore biologico, precisamente veterinario. Poi però, avendo una grande passione per la musica, ho cominciato a studiare al conservatorio. Adoro stare al pianoforte, comporre ed intrattenere le persone...quanto mi manca suonare live 😔

  • @sofiamanfrin4895
    @sofiamanfrin48953 жыл бұрын

    Ho appena cominciato l'università, sono una studentessa di Beni Culturali, e solo studiando ho capito che voglio che sia questa la mia strada, nonostante l'università fosse il mio piano B. Infatti, vorrei fare fumetti, ma mi manca l'esperienza di studio artistico (dato che i miei mi avevano scoraggiato a fare l'artistico), ma comunque ogni giorno disegno un po' per migliorare, non si sa mai. Inoltre nelle due estati passate ho lavorato come bagnino e non mi è piaciuto per niente, mi mette ansia e ho paura che al singolo errore possa fare un disastro o che qualcuno lo subisca al mio posto: non mi piace, ma mi è stato utile per rendermi un po' indipendente e per capire diverse cose su di me. È giusto fare intraprendere diversi percorsi, anche se non ci piacciono, per comprendere cosa veramente ci piace e vogliamo fare bella vita. Questo video può essere davvero un ispirazione per tante persone che non hanno ancora trovato la loro strada, sei una persona genuina, buona e di grandi qualità e lo lasci vedere in ogni video e stream che fai: ti meriti tutto l'amore che i tuoi fan ti danno❤️

  • @thekitchentales4517
    @thekitchentales45173 жыл бұрын

    Io ho fatto ITIS , tu sei dell’86? Se è così siamo coratanee, ad ogni modo nella mia classe eravamo 3 ragazze e 20 ragazzi … però avresti trovato subito lavoro dopo il diploma, a me non piaceva all’epoca e non ho seguito con gli studi in informatica nè ho voluto cercare mai un lavoro nell’informatica. Ma guarda col sennò di poi è un diploma che se hai la passione per l’informatica puoi diventare sistemista o programmatore anche senza la laurea 😊 e oggi ci sono tantissime donne che lavorano nel campo. Ad ogni modo le nostre strade e le nostre passioni sono un po’ simili , a settembre alla bellezza di 34 anni mi sono iscritta a Scienze dell’educazione e della formazione per lavorare al nido 🥰 ho colto la palla al balzo nel periodo di pandemia 😊 sono contenta della scelta!

  • @Erika-pc6vx
    @Erika-pc6vx Жыл бұрын

    Ammazza, per certi versi avevamo le stesse prospettive... il lavorare con i bambini, lavorare in biblioteca

  • @IlMusicoLoqi
    @IlMusicoLoqi3 жыл бұрын

    ⬆️Beh direi che su cambi di strada e fallimenti ci intendiamo! Grande Kuro! 🖤

  • @Martin-pp8fx
    @Martin-pp8fx3 жыл бұрын

    Kuro ti seguo dal tempo di pokrmon go

  • @dafnecf8882
    @dafnecf88823 жыл бұрын

    Il lavoro in biblioteca non è così idilliaco purtroppo ahah Però a me piace lo stesso

  • @FaberFest
    @FaberFest3 жыл бұрын

    Cazzuta la signorina... ;)

  • @stefanogranata1818
    @stefanogranata18183 жыл бұрын

    Da paleontologo mancato condivido tutto quello che hai detto

  • @DarkstarsMalfoy9525
    @DarkstarsMalfoy95253 жыл бұрын

    Ciao Sara! Ti capisco ho avuto un decorso simile al tuo mi piacerebbe parlarne nel canale anche in termini psicologici e pedagogici. Comunque se ti interessa e volessi riprendere mai gli studi potresti intraprendere il percorso di educatore ( 3 anni) e poi diventare un edugamers cioé un educatore nel settore videogiochi ( aiutare per dipendenze, spiegare ai genitori come funzionano, la loro positivitá) e qualora ti interessasse esiste un'associazione torinese attualmente come edugamers. Io penso intraprenderò questo percorso anche per un mio piccolo sogno nel cassetto oltre magari a una specialistica nel settore Media ed elearning

  • @itsandre00
    @itsandre003 жыл бұрын

    Vorrei essere un tuo alunno all'asilo ahah la foto del negozio di videogiochi è il top ahaha *-* :P

  • @valerioragucci698
    @valerioragucci6983 жыл бұрын

    Il pensiero "non so bene cosa fare...mi iscrivo a Giurisprudenza" è abbastanza presente. Io che vengo da quella facoltà ne ho di amici universitari che hanno iniziato così. Hai fatto bene ad uscire da questa strada, senza rispettare canoni di pensiero oramai vecchi, perché tutti coloro che hanno continuato o stanno ancora lí oppure si son laureati ma non sanno cosa fare. È importantissimo cercare un lavoro che piaccia e appassioni: "trovati un lavoro che ti piace e non lavorerai un solo giorno nella tua vita"! P.s.: io ho fatto il bibliotecario all'università per 6 mesi. Dannazione quanto me so divertito!

  • @d1abloz

    @d1abloz

    3 жыл бұрын

    Si che poi se la scegliessero facile la facoltà...qui a Roma, almeno ai miei tempi, si diceva "non so cosa fare...mi iscrivo a Scienze della Comunicazione" che almeno era praticamente una passeggiata :)

  • @valerioragucci698

    @valerioragucci698

    3 жыл бұрын

    @@d1abloz ma sai perché? Molti pensano ancora che le uniche facoltà che valgano siano quelle "classiche" (giurisprudenza, ingegneria, medicina ecc.) E tra tutte queste, giurisprudenza è sicuramente quella idealmente più abbordabile. Molti pensano "e vabbè basta che sai l'italiano e impari a memoria". E lo dico da ragazzo che ha vissuto queste cose e si è confrontato con queste. Io ci ho messo passione e ho il mio lavoro, molto perdono solo tempo. Che poi questo è un discorso antico, di chi pensa che conti la laurea e basta. Ad oggi si fa una vita migliore pure senza (non è più la "strada" obbligatoria per migliorarsi), basta che si ha passione in ciò che si fa.

  • @D.G.1979
    @D.G.19793 жыл бұрын

    è vero che all'ITIS non ci sono molte ragazze, ma non penso fossero tutti orchi, poi per informatica insieme a chimica era una di quelle con percentuale femminile più alta, è un peccato quando i genitori si intromettono nelle scelte dei figli

  • @steru88
    @steru883 жыл бұрын

    Mi sembra di sentire la mia vita... Scelta delle superiori volevo fare l'istituto tecnico risultato? Liceo scientifico..( i miei genitori dicevano che era meglio..) Università volevo fare informatica e mia madre per tutto il 5 anno delle superiori che mi smontava.... (contando che mi guadagnavo qualche cosa sistemando i pc, assemblandoli ecc..) ma per come la vedeva lei avrei perso solo tempo... a giocare... Il problema è che se al tempo non ero sicuro di me.. ero timido e con pochissimi amici (tutti piaceva il calcio, fare serata in discoteca ecc... io declinavo e la maggior parte dei miei sabati sera erano al pc.. il sabato pomeriggio se riuscivo andavo a giocare a Magic ecc..).. Cosi che mi sono sempre lasciato influenzare... Forse se fossi stato sicuro di me avrei fatto altro ma seri sempre qui? Non lo so. stesso discorso vale per te kuro, non è giusto quello che ti è successo però guarda quello che sei riuscito a creare :) hai una community fantastica.. sei brava e sei SERIA... (ai tempi quando tu stremavi in inglese ci avevo provato anche io su AION e GW2 appena era uscito.. ma...ho fallito miseramente :D ) meriteresti molto di più molti più spettatori..

  • @Becix157
    @Becix1573 жыл бұрын

    Io alle elementari volevo fare lo zoologo/biologo, poi il guardiano dello zoo (perché giocavo un sacco a Zoo Tycoon), poi fine medie/inizio liceo volevo fare il medico a causa di Scrubs, poi ho avuto un po' di voglia di fare il doppiatore e a finale ho scelto ingegneria aerospaziale Ho avuto idee molto chiare a quanto si vede, però il percorso di studi mi è piaciuto non poco, sono in regola con gli esami e ho una buona media quindi non posso lamentarmi

  • @L1nk2002
    @L1nk20023 жыл бұрын

    Ngl, come maestra d'asilo ti vedrei benissimo

  • @saverionegri6981
    @saverionegri69813 жыл бұрын

    Io ho fatto le Magistrali ed ora faccio il responsabile di magazzino, perchè i soldi per studiare non c'erano e dovevo trovarmi un lavoro se volevo campare. Ora faccio il responsabile di magazzino dopo mille lavori, anche se come te, avrei voluto continuare a studiare (Etologia). La mia morosa lavora in biblioteca e posso dirti che a livello italiano è praticamente tutto gestito da cooperative che vengono appaltate dai comuni. Si preferisce fare in questo modo piuttosto che aprire concorsi e assumere persone...tutto ovviamente per una questione di soldi. Lei ha studiato Scienze del libro e del Documento a Ravenna di triennale e poi ha fatto la specialistica (non ricordo il nome ma sempre lì XD).

  • @Kurolily

    @Kurolily

    3 жыл бұрын

    ti ringrazio moltissimo per le informazioni in merito!

  • @saverionegri6981

    @saverionegri6981

    3 жыл бұрын

    @@Kurolily Figurati!

  • @lucabasso94
    @lucabasso94 Жыл бұрын

    Ho sempre lavorato e cercato di lavorare, mi sono visto sempre più povero, guardo le mie mani.

  • @syrio3317
    @syrio33173 жыл бұрын

    Io ho preso ingegneria fisica appena finita ragioneria 🤣🤣🤣 altro che plot twist, sono dell'opinione che niente è deciso e che se vogliamo il cambiamento è sempre dietro l'angolo

  • @emanueleschillaci8895
    @emanueleschillaci88953 жыл бұрын

    sembra quasi che questo video lo hai fatto apposta per me XD

  • @erith95
    @erith953 жыл бұрын

    oddio, pensavo di essere l'unica a voler fare "l'addestratrice di delfini"! hahahah

  • @maggiorekusanagi2198
    @maggiorekusanagi21983 жыл бұрын

    Non ci sn più gli aggiornamenti di una volta.

  • @davidearcangelo4368
    @davidearcangelo43683 жыл бұрын

    Piedini 🤣

  • @flavioforte6635
    @flavioforte66353 жыл бұрын

    Fino alle superiori avevo il sogno di diventare insegnante di matematica, poi però ho cambiato idea anche se la passione per la matematica è rimasta. Avevo scelto il liceo scienze applicate proprio perchè mi piaceva la matematica, tuttavia a quel punto non sapevo cosa fare, non avevo un idea precisa se non quella di proseguire con l'università sperando un giorno di poter trovare un lavoro che possibilmente avesse a che fare in qualche modo con le mie passioni: non avevo in mente una facoltà precisa ma l'unica certezza era che preferivo le facoltà scientifiche e che non volevo fare facoltà umanistiche. Negli ultimi anni di superiori ho cominciato ad avere un idea più chiara, guardando le facoltà le uniche che mi incuriosivano erano matematica e statistica ma ero indeciso tra queste due, poi però dopo esssere andato a una fiera con la classe dove c'erano varie università ho avuto modo di chiedere come fosse la facoltà di matematica e quella di statistica, da quel momento la facoltà di statistica mi ha interessato di più per l'approcio più pratico rispetto a matematica. Così dopo la maturità guardando gli esami delle facoltà di matematica e di statistica ho confermato la scelta di statistica e adesso sono al terzo anno anche se ho molti esami indietro anche del secondo anno. Sono comunque contento della scelta che ho fatto in base ai miei interessi perchè nonostante la difficoltà delle materie in generale questo percorso mi sta piacendo per tutto quello che sto imparando

  • @giorgiosciacca3224
    @giorgiosciacca32243 жыл бұрын

    io sono all' ultimo anno dell itis , e ti posso dire che in un certo senso hai fatto bene a non andarci hahahahah(per l università ovviamente è un altro discorso )

  • @mimmopicasso
    @mimmopicasso3 жыл бұрын

    Da te c'è solo da imparare e parlo seriamente, perchè sei una ragazza con le idee molto chiare e sei anche una bella ragazza( lo sò che non è il contesto giusto, ma se sei bella e molto interessante....)

  • @lugu2168
    @lugu21683 жыл бұрын

    ma che bella l'immagine di copertina! 😍 💯

  • @valerianobolzoni
    @valerianobolzoni2 жыл бұрын

    Stai benissimo sei stupenda 😍 ma un salutino nuovo iscritto? 😍💘

  • @fell492sans7
    @fell492sans73 жыл бұрын

    Io faccio il quarto anno l'ITI indirizzo informatica, sono l'unica femmina (tutte le ragazze vanno a chimica) e ti giuro che non potrei essere più felice😂

  • @vivitranky5640
    @vivitranky56402 жыл бұрын

    io sotto shock quando hai detto "6 fratelli", affollati?

  • @marcovilla409
    @marcovilla4093 жыл бұрын

    Sei bellissima in tutto e per tutto

  • @ManuMarK
    @ManuMarK3 жыл бұрын

    La prima persona che sento ha il mio stesso sogno lavorativo: La biblioteca!

  • @simoneinformatica568
    @simoneinformatica5683 жыл бұрын

    sicuramente cucciolotta😘😀😘👍😀😘😍😍😍😍👍

  • @Wirsapiens
    @Wirsapiens3 жыл бұрын

    Verissimo, anch'io ho sbagliato di prendere la strada.... dal verso giusto davanti casa mia, sono uscito dal senso unico sbagliato e un motociclista mi è venuto in portierà .... dopo quel fallimento 'ed il ritiro della patente' ho sempre scelto la strada dal il senso giusto... azz...

  • @Ut0328
    @Ut03283 жыл бұрын

    .....no quella dell'ITIS mi fa incazzare. Pure a me mi rompevano le balle con sta storia che l'ITIS non faceva per me, non perchè fossi una donna ovviamente, ma perchè non ero abbastanza intelligente secondo gli altri. Non solo mi sono bello che diplomato nell'ITIS più infame di Torino, ma oggi faccio il lavoro per cui ho studiato. Poi sia chiaro, si spala sterco che la metà basta, ma ogni lavoro ha i suoi problemi ma anche le sue soddisfazioni. E comunque di donne ce n'erano, non molte ma c'erano ed erano trattate come regine, visto che erano poche :-D

  • @d1abloz

    @d1abloz

    3 жыл бұрын

    Concordo, pensa che il "consulente scolastico" in terza media mi disse che come percorso di studi e lavorativo avrei dovuto fare tutta roba manuale, e questo dopo un colloquio dove magari avevo espresso di non amare particolarmente lo studio (ma chi diavolo lo ama a 13 anni? a quell'età pensi a giocare e divertirti LOL), o chissà per quale diavolo di motivo...morale della favola, ho fatto liceo scientifico e mi sono laureato in Informatica, che lavoro fantastico il consulente scolastico :D

  • @maxflash6779
    @maxflash67793 жыл бұрын

    discalcolia portami via, anche a me...

  • @kylian3543
    @kylian35433 жыл бұрын

    la vita da pensolare all'università poi continuata lavorando, e i treni fanno ancora schifo. Comunque tante volte ho visto o ho sentito che certi mondi sono più "romantici" fuori che quando ci entri davvero dentro.

  • @riccardoleardini2097
    @riccardoleardini20973 жыл бұрын

    Uno dei tuoi video più belli dal 2014 ad oggi.

  • @retrogames92game26
    @retrogames92game263 жыл бұрын

    io lo fatto gioia

  • @maxflash6779
    @maxflash67793 жыл бұрын

    voglio fare il bibliotecaio pure io

  • @shuder13
    @shuder133 жыл бұрын

    Pendolare per l'università... Eh eh ti capisco 😅 dopo 7 anni di università, sto per finire

  • @valeriopiampiani8050
    @valeriopiampiani80503 жыл бұрын

    anch'io ho sempre pensato di fare un sacco di cose, ma purtroppo la ma scarsa intelligenza non mi permette di riuscire in praticamente nulla

  • @TomasCantalupo
    @TomasCantalupo3 жыл бұрын

    Grande Sara, volevo chiederti come si chiama il microfono nuovo, è molto bello, bella scelta

  • @RRiiva

    @RRiiva

    3 жыл бұрын

    Blue Bluebird SL

  • @Kurolily

    @Kurolily

    3 жыл бұрын

    @@RRiiva che top Riva

  • @mariowankenobi3009
    @mariowankenobi30093 жыл бұрын

    Io sto imparando che la strada giusta non esiste , la strada giusta e quella che creiamo ogni giorno a piccoli passi esistono le scelte e le conseguenze

  • @nicolawonderland5570
    @nicolawonderland55703 жыл бұрын

    si é sempre in tempo per cambiare rotta se non ci piace la via che stiamo percorrendo

  • @PLAYDOGAME
    @PLAYDOGAME3 жыл бұрын

    🔴 Pure io volevo fare l'informatico, ma era fuori città, quindi nada... :( Ora invece ce ne sono diverse, ovviamente XD Ho fatto tutt'altro nella vita, ma ancora non sono soddisfatto. Sono sempre in cerca di qualcosa :O LIFE IS STRANGE!!!

  • @nicolaiotti9754
    @nicolaiotti97543 жыл бұрын

    Kuro is the neu Jolin jojo

  • @cristianofontana8513
    @cristianofontana85133 жыл бұрын

    Io sin da piccolo ho sempre volito fare l'ingegnere, perciò ho basata il mio percorso di studi su ciò. Sono andato all'ITIS (confermo che eravamo quasi tutti maschi, ma non è vero che le ragazze se la passavano male, non da noi almeno) e ora sto studiando Ingegneria Energetica all'uni. Dopo i primi periodi però, sono arrivato ad un blocco. Aver fallito diverse volte lo stesso esame mi ha pesantemente scoraggiato immagino, dato che ora fatico a trovare la voglia di rimettermi a srudiarlo e, essendo una materia propedeutica, non posso neanche passare ad altro. Il periodo non aiuta poi, tra covid e operazione agli occhi questa sessione molto probabilmente la salterò, perciò posso affermare di trovarmi in un periodo in cui non so cosa fare. Non so se debba insistere su questa via o abbandonarla e magari fare altro. P.S. si tranquilla sono iscritto al canale😂😂

  • @Kurolily

    @Kurolily

    3 жыл бұрын

    mi dispiace molto che tu sia in questa situazione, spero riuscirai a trovare presto la tua strada, nel frattempo accumula esperienze 😊

  • @cristianofontana8513

    @cristianofontana8513

    3 жыл бұрын

    @@Kurolily ti ringrazio, lo spero anche io

  • @FaberFest

    @FaberFest

    3 жыл бұрын

    Macché ma stai tranquillo a "daje e daje anche le cipolle diventano aje" Gli esami in un modo o in un altro si passano sempre . Come i Boss impossibili di Dark Souls alla fine conosciuto il pattern di mosse li sconfiggi. stessa cosa esami, se impari e ricordi le domande ce la farai sicuramente a trovare le risposte giuste. Git Gud ;)

  • @matteovillata7446
    @matteovillata74463 жыл бұрын

    Ahahahah sembra la storia della mia vita.. Sociale poi uni con scienze politiche! Io invece di mollare ho deciso di lavorare nel mezzo. Volavo sigh e vivevo in germania poi il covid! niente tra un mese se tutto va come previsto mi laureo! Non mollate! e continuate a crederci!! C'è una fine, è vicina.. anche se è lontanissima.

  • @stefanomirenda9649
    @stefanomirenda96493 жыл бұрын

    Fa strano vederti con la divisa della gamestop😂😆. Te come maestra dell asilo🤔......... ti ci vedo bene abbastanza bene te che stai con i bambini 💯

  • @BardsonMars
    @BardsonMars3 жыл бұрын

    Io da piccolo volevo fare il calciatore... Poi ho scoperto che era umanamente impossibile scartavetrare le porte alla Mark Lenders e ho desistito.

  • @leonardobanci
    @leonardobanci3 жыл бұрын

    Io ce l'ho la campanella ma quasi mai mi arriva la notifica

  • @tecnomos
    @tecnomos3 жыл бұрын

    Pensa che io sono, dislessico, disortografico, disgrafico, discalculo, mi sono laureato non so come ahahah

  • @romyelite10

    @romyelite10

    3 жыл бұрын

    Perdona la mia ignoranza Ma che significa 😂😅

  • @tecnomos

    @tecnomos

    3 жыл бұрын

    @@romyelite10 perdono la tua ignoranza, ma perdonami se non comprendo cosa tu voglia sapere da me!