SALITE DA INCUBO - Monte Jafferau - ICARUS

Спорт

Patrick Martini e i suoi ospiti speciali sono pronti per scalare una nuova, durissima vetta: è la salita di Jafferau, a Bardonecchia, dove Chris Froome si aggiudicò una leggendaria Maglia Rosa nel 2018

Пікірлер: 12

  • @antoninofazio8310
    @antoninofazio83103 жыл бұрын

    Sempre top..

  • @filippopavesi4179
    @filippopavesi41793 жыл бұрын

    Brava Martina !

  • @ottaviamaggi8719
    @ottaviamaggi87193 жыл бұрын

    Ciao! Complimenti per il video, vorrei chiedere un’ informazione.. mio papà è un ciclista e stava cercando degli occhiali specchiati come i tuoi, ma non riesce a trovarli.. è possibile sapere il modello? Vorrei fargli una sorpresa!

  • @danielepeirone
    @danielepeirone3 жыл бұрын

    PIEMONTE LIBERO

  • @KingOfPain696
    @KingOfPain6963 жыл бұрын

    Sarebbe bellissimo se la facessero fino al forte in cima alla montagna, a 2850 metri circa. Una salita che diventerebbe immediatamente leggenda. La strada c'è, ovviamente sterrata, chiaramente dopo l'inverno è un po' da sistemare.

  • @passionbike5978

    @passionbike5978

    2 жыл бұрын

    come ci si arriva al forte in mtb da questa strada asfaltata?

  • @KingOfPain696

    @KingOfPain696

    2 жыл бұрын

    @@passionbike5978 Da Bardonecchia segui le indicazioni Millaures / Gleise/ i Bacini. Occhio che è veramente dura, eh. Continui sempre seguendo l'asfalto fino al ristorante/albergo, poi la strada procede su fondo spesso estremo fino in vetta.Non ci sono diramazioni, non si può sbagliare, è la strada di servizio per la manutenzione degli impianti sciistici.Non è tenuta benissimo, un po' di manutenzione non guasterebbe. Dall'altro versante poco dopo Exilles in cima ai tornanti di Serre la Voute si stacca sulla dx la provinciale 256, segui la direzione Pramand poi continui sempre per la strada che dopo Monçellier diventa sterrata. È la strada dela galleria Seguret o "dei saraceni", bisogna attrezzarsi perché è gelida, ci piove dentro per tutto il tragitto (900 mt. ca.) ed è completamente buia. Buio solido. Usciti dalla galleria dopo ca. 2 km sulla dx la strada continua a salire, mentre la diramzione a sx prosegue in leggera discesa/falsopiano. Per arrivare allo Jafferau si tiene la dx e si continua a salire con pendenza non esagerata, 10/12% max occhio che il fondo non è il max. Si arriva al colle Basset quando sei vicino al cippo del km 19 (la misurazione parte da serre la voute), di lì segue un tratto in facile pendenza fino a quando arrivi sotto il forte, la strada sale a spettacolari tornanti fino in cima, 2805 metri, iil fondo è abbastanza dissestato. Se valichi scendi su Bardonecchia, l'albergo-rist, i bacini, Gleise, Millaures come sopra, solo al contrario.

  • @passionbike5978

    @passionbike5978

    2 жыл бұрын

    @@KingOfPain696 se prendo la strada asfaltata segnalata come "jafferau" appena arrivo a bardonecchia dall'autostrada in quella specie di rotonda che strada mi fa fare?

  • @KingOfPain696

    @KingOfPain696

    2 жыл бұрын

    @@passionbike5978 dall'uscita dell'autostrada alla rotonda devi scendere verso il paese. Vado un attimo a memoria ma mi sembra che alla prima rotonda che incontri scendendo si deve tenere la destra, le indicazioni per Millaures Gleise iniziano da lì. Dopo poco passi sotto l'autostrada, in pratica la strada inizia a salire da lì e non molla più. Finché è asfaltata è abbastanza pedalabile, da quando diventa sterrata è davvero dura, non molla mai.

  • @passionbike5978

    @passionbike5978

    2 жыл бұрын

    @@KingOfPain696 quindi percorro la strada asfaltata del video e poi inizia lo sterrato,

Келесі