RTM Ortopedia: Otto Bock Genium™ x3 with Cosmesis. Genium x3

Ғылым және технология

RTM Ortopedia Personalizzata ha provato in anteprima il nuovo sistema Genium X3 di Ottobock!
La prova, effettuata presso la struttura di C.R.C. Casalino sulle colline bolognesi, ha visto il nuovo ginocchio elettronico X3 affrontare anche la prova dell'acqua! Prova superata in pieno, grazie alla caratteristica principale di questa nuova versione del ginocchio Genium: l'impermeabilità.
Genium X3 nasce da una collaborazione tra esercito americano e Ottobock e non deve essere considerato come una semplice evoluzione del noto ginocchio elettronico Genium.
Tutto, nel ginocchio X3, è stato modificato e rinforzato, del resto la richiesta americana era precisa: un sistema protesico che consentisse, ai militari vittime di amputazione transfemorale, di tornare non solo alle normali attività quotidiane ma anche in pieno servizio. Una sfida decisamente impegnativa viste le differenti condizioni a cui può andare incontro un membro del personale militare nelle sue attività: camminare all'indietro, correre, andare in bicicletta, attraversare ostacoli o salire le scale a passo alternato...su qualsiasi terreno, anche il più impegnativo. Il tutto con naturalezza e in piena sicurezza, senza doversi preoccupare di inciampare o cadere.
Con il sistema X3 si ha sempre il controllo: un giroscopio, due accelerometri, sensori di momento e carico coordinati dal più avanzato sistema di controllo elettronico per protesi di arto inferiore consentono di affidarsi al sistema, liberando la mente dalle preoccupazioni passo dopo passo. Anche in acqua! Perché il Genium X3 è il primo ginocchio elettronico completamente impermeabile, perfetto per chi lavora a contatto con l'acqua o anche per chi vuole utilizzare lo stesso ginocchio per una doccia, lavare l'auto o divertirsi in canoa. Il ginocchio X3 può immergersi completamente, l'unica raccomandazione è quella di sciacquandolo bene con acqua dolce al termine dell'attività.
Anche l'autonomia, nel ginocchio elettronico X3, è stata ottimizzata: il sistema di alimentazione integrato offre una maggiore durata che, combinata a una modalità automatica di risparmio energetico chiamata "Sleep", si traduce in 5 giorni effettivi di utilizzo senza la necessità di una ricarica. In modo da garantire la massima indipendenza per un ginocchio elettronico.
Perfetto per chi ha uno stile di vita stimolante e avventuroso, Genium X3 è in grado di accompagnare il suo utilizzatore in tutte le attività quotidiane (una doccia , fare trekking, correre improvvisamente per prendere un autobus...). Le 5 modalità aggiuntive per attività ricreative, selezionabili tramite il telecomando in dotazione, consentono la scelta di attività specifiche come bicicletta, palestra e altro ancora, mentre la nuova modalità "Mute" disattiva tutti i segnali acustici e di vibrazione per le attività che richiedono silenzio, come un incontro, un film al cinema, una sessione di pesca. Infine, va ricordata la nuova ed esclusiva modalità "Walk2Run" in grado di rilevare autonomamente accelerazioni improvvise del passo (come quando si deve attraversare la strada) che consente un aumento dell'angolo di flessione del ginocchio facendolo passare automaticamente dalla modalità ordinaria di cammino alla corsa.
Il sistema elettronico X3 è compatibile con tutti i piedi Triton a catalogo anche se, a completamento del sistema, Ottobock introduce due nuovi piedi in carbonio pensati appositamente per questo ginocchio:
- il Triton Heavy Duty, un piede impermeabile particolarmente robusto (per elevate esigenze funzionali);
- il Triton Low Profile, un piede in carbonio caratterizzato da un altezza particolarmente bassa;
Da oggi il nuovo sistema Genium X3 è disponibile presso RTM Ortopedia Personalizzata.
www.rtmortopedia.com

Пікірлер: 11

  • @ambitiof
    @ambitiof5 жыл бұрын

    ماشاء الله بارك الله، الله يشفي ويعافي جميع المرضى يارب عاحلاً غير آجل.

  • @lucabonifacio4673
    @lucabonifacio46737 жыл бұрын

    ginocchio x3 numero 1

  • @produccionestorrefuerte1325
    @produccionestorrefuerte13259 жыл бұрын

    Ola tengo un caso similar a estos mi pie izquierdo esta paralizado y me duele bastante necesito que me informen acerca de esta métodos gracias por su comprensión estaré en espera sus respuestas. .juan

  • @carolinacesar9670
    @carolinacesar96708 жыл бұрын

    quero uma geniumx3 todos merecem

  • @luangiaorchid9607
    @luangiaorchid96073 жыл бұрын

    ¿Cuánto te cuesta Genium x3?

  • @malksarwt5782
    @malksarwt57823 жыл бұрын

    مفيش حاجه رخيصه شويه

  • @caiusgiuliuscaesar
    @caiusgiuliuscaesar10 жыл бұрын

    ke kakata la protesi serve solo da freno al moto in acqua, non serve per nuotare

  • @RTMORTOPEDIA

    @RTMORTOPEDIA

    10 жыл бұрын

    Salve , Solo una precisazione questa articolazione e' a controllo elettronico ed e' la stessa che un amputato usa tutti i giorni , la particolarità' e' che essendo a controllo elettronico può' andare in acqua e anche passeggiare in riva al mare o una doccia . e quando si nuota chi la indossa ha la sensazione di avere il suo ginocchio , tutte le protesi hanno una cosa in comune , dare indipendenza e funzionalità' , e meno limitazioni nella vita a chi le indossa .

  • @amernawab4664

    @amernawab4664

    2 жыл бұрын

    @@RTMORTOPEDIA send your hospital address please sir

Келесі