Romena, "Nutrire la vita": incontro con Josè Tolentino Mendonca. Intervista di Massimo Orlandi

Sacerdote e poeta, è una delle voci più autorevoli e note della cultura portoghese. La sua scrittura prende spunti e immagini da molti registri di linguaggio, in particolare da quello poetico, letterario e filosofico. Le sue poesie e i suoi saggi gli hanno valso vari riconoscimenti e traduzioni in numerose lingue. Nel 2014, non a caso, ha rappresentato il Portogallo nella Giornata Mondiale della Poesia. Attualmente è Vice-Rettore e Docente dell’Università Cattolica di Lisbona. E’ stato lui quest’anno a guidare gli esercizi spirituali di Quaresima davanti a Papa Francesco. Da lui è stato nominato recentemente arcivescovo di Suava, archivista e bibliotecario di Santa Romana Chiesa.

Пікірлер: 4

  • @vannalanfranchi1443
    @vannalanfranchi14432 жыл бұрын

    Grazie...xché ha accompagnato una "rivelazione " sulla mia vita in questo momento...che mi riconcilia con la vita e mi avvicina a Dio. Grazie dal profondo del cuore ❤!

  • @rosaoliva6491
    @rosaoliva64913 жыл бұрын

    Bellissimo pieno di semplicita e tenerezza gioia auguro che il nuovo incarico sia pieno di amore e tante cose belle grazie per aver paragonato l'uomo a un bambino appena nato perché tutti abbiamo bisogno di chi ci ami

  • @teresaviggiani9748
    @teresaviggiani97483 жыл бұрын

    Semplicemente sublime

  • @mariapaolaruggiero2912
    @mariapaolaruggiero29125 жыл бұрын

    Grazie