"Retrospettiva" - Nier Automata su Nintendo Switch w/Sabaku, Oneshot [adv]

Ойындар

► Vod episodio: bit.ly/3CH1vwv
Live originariamente trasmessa il: 07/10/2022
00:00:00 Intro
00:02:25 Benvenuti, parliamo un secondo a Nintendo
00:04:30 I titoli prodotti da Yoko Taro e i video su Maiku
00:10:26 Sondaggio + Chiacchiere: Giochiamo o recensione?
-
00:15:24 Visione e analisi della video recensione di Sabaku no Maiku
01:23:17 Commento post visione, siamo un po' emozionati
01:26:43 Nier: Automata - The End of YoRHa Edition | Nintendo Switch
02:30:35 Ultimo giro con commenti finali sul port provato
02:38:55 Ringraziamenti e saluti finali
➤ CANALI UFFICIALI
- Sabaku no Maiku: bit.ly/sabakunomaiku
- Sabaku no Pureyaa: bit.ly/3NvxWjP
- Sabaku no Sutoriimaa: bit.ly/3AsHmdd
- Twitch: bit.ly/Sutoriimaa
♥ Per supportare tutti i contenuti: / sabaku
➤ NOVITÀ E SCHEDULE
■ Telegram: t.me/sabakunomaiku
■ Trello: trello.com/b/iKwdSGf3/sabaku
➤ SPONSOR
♦ Elgato: e.lga.to/Sabaku
♦ Nord VPN: nordvpn.com/it/twitch-tv/?cou...
♦ LevelUp: bit.ly/3D2whR4
♦ Asus: it.rog.gg/SABAKU_cuffie
➤ SOCIAL
● Instagram: mike.of.the...
● Twitter: / sabakunomaiku
● Facebook: / sabakunomaiku
● Discord: / discord
● Steam: steamcommunity.com/groups/snm_pc#
● PSN: SnM_88
➤ COLLABORATORI
♫ Compositori:
- Camilla D'Onofrio: spoti.fi/3OKNjpy
- Stefano Beltramo: bit.ly/3OJrNS2
✎ Disegnatori e Grafici:
- Emdy: / emdyofficial
- Furcae: / furcae
- Reeenga: / reeenga
- Nehelefa: / nehelefa
- Walter Baiamonte: / soul-piede
➤ CONTATTI UFFICIALI
♦ Proposte commerciali ed eventi: sabaku@growupnetwork.it [NON leggo io questo indirizzo]
♦ E-Mail: snm.player@gmail.com

Пікірлер: 140

  • @umberto8365
    @umberto8365 Жыл бұрын

    Aspetto la tua serie su nier/drakengard quasi più di quanto aspetto il prossimo capitolo della saga. É decisamente la mia preferita nonostante il gameplay, che non è tanto brutto quanto incredibilmente monotono, almeno se si vuole sbloccare il finale segreto. La parte narrativa é qualcosa di veramente unico, ogni gioco/short story/manuale/drama cd/spettacolo teatrale/gatcha per mobile/dungeon di ff14 é sia una storia che intrattiene ed emoziona a se stante, che una parte cruciale dell' universo, il tutto presentato abbastanza misteriosamente da doverti far unire i puntini, ma senza quasi mai essere esageratamente confuso.

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    Invece secondo me è confusionario, se non fastidiosamente paraculo da parte di Taro, il metodo narrativo dello spezzettare il suo universo nelle miriadi di media canonici e semicanonici, accessibili per tutti o meno. E non cacciarmi il "ma c'è sebh che ti spiega tutto" perché no, non vale. Le storie di Dark Souls sono comprensibili anche senza spiegazione esterna, ma basta leggere, osservare e ragionare. Poi si vabbe le traduzioni sbagliate sono necessariamente un qualcosa che solo Michele e il suo team sono im grado di sgamare, ma capisci che intendo, no? Magari è un mio limite che non mi fa sopportare particolarmente questo modo molto giapponese e molto Square Enix di fare worldbuilding, ma io l'eccentrico racconto del Taroverse lo trovo contorto da seguire. Siamo comunque diverse migliaia di leghe al di sopra del fetido e spilorcio MCU eh.

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    In compenso ogni gioco a se ha dei picchi di qualità assurdi nonostante i difetti, gli valgono la nomea autoriale e il successo.

  • @Cereslash
    @Cereslash6 ай бұрын

    "non sarà nel 2023", e mi ritrovo qui a gennaio 2024 a sperare che a breve inizi il backlog di yoko taro😂

  • @Arloxklayer

    @Arloxklayer

    6 ай бұрын

    Idem XD

  • @icenberg6055
    @icenberg6055 Жыл бұрын

    Pensando alla tua esperienza lavorativa mi piacerebbe rivedere l'anima del falò dove parli del tuo lavoro, magari riproponendo gli albori del tuo mondo da adulto. Forse sono l'unico che è affezionato a quest'anima come fruitore ma mi ha fatto sentire molto più vicino a te delle altre anime, senza nulla togliere a questi contenuti. In oltre ascoltare la tua storia fino al giorno d'oggi sarebbe istruttivo e motivante per molti di noi(ammetto la presenza di un fondo di egoismo)

  • @FabbixCiilx
    @FabbixCiilx Жыл бұрын

    Quando sarà poi il momento di portare le opere di Yoko Taro, sappi che io ci sarò! Interessatissimo, e non poco!

  • @mynameisozymandias7150

    @mynameisozymandias7150

    Жыл бұрын

    Anch'io. Non vedo l'ora di vedere Mike soffrire il grinding orrendo per completare i Drakengard!

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    Non so se definirli capolavori abbia molto senso, direi che Taro e come un grande artista ma che fin'ora ha fatto bozzetti incompiuti e ricalcature di quel che gli è venuto bene Io più altro reputerei le sue opere dei FUORICLASSE perché capolavoro è un termine abusato da morire

  • @alexruello83

    @alexruello83

    Жыл бұрын

    ti chiedo scusa, non lo dico con cattiveria, ma il tuo commento mi ha steso XD "interessatissimo, e non poco".....eeemh, come potevi esserlo poco, se hai scritto interessatissimo? XD giuro, detto con genuina innocenza, volevo solo evidenziare l'avermi fatto sorridere

  • @cammyshill3099
    @cammyshill3099 Жыл бұрын

    Non so quanto effettivamente importante sia la continuità nelle storie di Taro. Da un lato aggiungono tanto ad eventi, citazioni e personaggi, ma dall'altro con Nier Automata la mia impressione è che il gioco racconti i suoi temi principali, che sono emotivi, filosofici ed esistenziali, in maniera autonoma e senza aver bisogno di sapere i dettagli di Nier Replicant e di storie secondarie, che comunque nei loro tratti generali sono descritte. Non vorrei che, fissandosi troppo con il mettere insieme la lore di eventi e piccole storie dell'universo di Taro, si finisca col perdere di vista quello che è effettivamente importante nelle sue storie, che non sono le invasioni aliene dell'anno 5000 e le opere teatrali che aggiungono dettagli al background di personaggi vari, ma l'elemento umano al cuore delle sue narrative indipendentemente da come si colleghino a giochi passati e le citazioni a questo o quell'evento.

  • @albertonostini4474
    @albertonostini4474 Жыл бұрын

    1:32:14 "Vi prego ho giocato a Electrosphere" Quando hai detto questa cosa mi sono venuti i flashback di guerra della missione 17 nel tunnel per la miseria🤣

  • @GuitarGamerRPG
    @GuitarGamerRPG Жыл бұрын

    Non pensavo avrei mai sentito parlare di TotallynotMark da parte tua Sab, e hai ragione, infatti personalmente non ho mai visto i suoi video come delle "recensioni" piuttosto mi diverte vedere, quando porta serie di mio interesse, come reagisce e il pensiero che ne scaturisce dal capitolo letto, ma si, oltre al commentare ciò che ha letto/visto non da minimamente un giudizio critico sull'opera in generale

  • @gabriele9524
    @gabriele9524 Жыл бұрын

    una futura serie su tutto l'universo creato da Yoko Taro sembra.....intrigante.......incredibilmente intrigante; sarei molto curioso di un contenuto del genere, visto il metodo alquanto contorto di Yoko Taro di rendere ogni singola opera legata a Drakengard/Nier in qualche modo rilevante per la trama generale

  • @alalunare48

    @alalunare48

    Жыл бұрын

    Prima deve finire Drakengard 3 con quel "boss finale"

  • @loga8539

    @loga8539

    Жыл бұрын

    @@alalunare48 La nota infame

  • @loga8539

    @loga8539

    Жыл бұрын

    @@BrutalySlamDM Credo che l'intera community appassionata del Taroverse sia consapevole che tutti i giochi sviluppati con i Cavia siano tremendi, lato gameplay, tecnico e level design. Tuttavia devo ammettere che Drakengard 3 nella sua mediocrità mi ha divertito più del previsto.

  • @latanadeinerd
    @latanadeinerd Жыл бұрын

    Madonna quanta verità sul giornalismo videoludico e sulla corsa all'articolo

  • @andreacristiano5452
    @andreacristiano5452 Жыл бұрын

    Ti prego, continua a mettere i voti. Per noi che ti seguiamo i voti che metti sappiamo interpretarli. Per chi non ti segue i voti sono un'esca per approfondire il tuo contenuto! Per chi non li capisce, affaracci loro. Non sei ritenuto responsabile di come le persone utilizzano le informazioni che dai loro in modo coerente e motivato.

  • @Cereslash
    @Cereslash Жыл бұрын

    1:10:29 la route B a mio parere offre delle prospettive clamorose già lì, per esempio, dato che si vede tutto dal punto di vista di 9S, vedi e fai le stesse cose ma con dialoghi e pensieri diversissimi e assurdi

  • @Cereslash
    @Cereslash Жыл бұрын

    la trollata alla fine è pazzesca PUAHAHAH

  • @mynameisozymandias7150
    @mynameisozymandias7150 Жыл бұрын

    Peccato che NieR Re[in]carnation sia un gacha per cellulari, secondo me narrativamente è tanta roba.

  • @Cereslash
    @Cereslash Жыл бұрын

    1:22:02 la mia opinione invece è che nel caso avessero fatto come hai detto tu, io l'avrei vista, al contrario, come un fanservice banalotto proprio in quel caso. Una ragazza che mentre combatte perde pezzi di armatura e fa vedere più pelle lo vedo quasi come uno "standard" di fanservice. Quello che ha deciso Yoko Taro a mio avviso è in realtà molto più originale, perché oltre al fatto che la gonna normale di 2B già di suo mostra un po' di gamba, ma con l'autodistruzione (=adoro troppo le tecniche di fanservice canonico) il personaggio rimane nella versione "hotter" solo in quell'iterazione. Ad esempio, se dopo fai un viaggio rapido, il vestito si resetta subito, quindi è "costantemente a culo all'aria" fino a un certo punto. E lo stesso vale sia per i pantaloni di 9S e sia per il navel di A2. (Discorsi di un certo livello😎)

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    Mah, onestamente il fanservice giustificato lo trovo più fastidioso di quello semplice e onesto tipo di Gurren Lagann. La cosa buona di Automata è che il fanservice è praticamente una tua scelta e sta lì, c'è, se vuoi, è parte del personaggio così com'è.

  • @grezzo2

    @grezzo2

    Жыл бұрын

    Eh no hai scritto: "Yoko taro originale" , il combattente per la verità non può tollerare, edgelord è il termine giusto da usare, impara. Disquisendo sul gusto personale del fanservice di un videogioco in cui un trofeo prevede che tu sbirci 10 volte sotto la gonna della protagonista. Sipario

  • @Cereslash

    @Cereslash

    Жыл бұрын

    @@grezzo2 parlavo della meccanica di autodistruzione, quel trofeo è un altro discorso lol, decisamente un fanservice più diretto

  • @alexruello83
    @alexruello83 Жыл бұрын

    ho visto diversi messaggi in chat che durante la live chiedevano se ci fosse qualcuno che ha fatto qualche riassunto/analisi di tutto tra Drakengard e Nier... in attesa che Mike lo faccia nei prossimi anni, io guardai al tempo quelli di dello youtuber inglese Clemps, molto bravo... da allora non ho piu' smesso di seguirlo XD Mike se per caso ti da fastidio che io abbia consigliato qualcuno qui nei commenti ti prego di perdonarmi e cancella pure il messaggio senza rimorso

  • @cybergamer1431
    @cybergamer1431 Жыл бұрын

    Hey Sabaku,ti ho visto sabato a Pistoia,grazie per essere venuto nella nostra città dove non c'è assolutamente nulla.Grazie mille anche per lo splendido gameplay in diretta! Grazie di tutto!

  • @greyman9074

    @greyman9074

    Жыл бұрын

    Ti consolo se vuoi, non pensare che nel resto d'Italia (escluse quelle poche città più "grosse") ci sia qualcosa xD Fidati, ho girato e vissuto in tante Regioni, quindi viva Pistoia :D

  • @Cereslash
    @Cereslash Жыл бұрын

    1:30:00 CI HO FATTO CASO SOLO ORA; perché questa scena mi sembra così tutta una reference a Space Invaders?😂

  • @Cereslash
    @Cereslash Жыл бұрын

    finalmente ti sento parlare di Automata in live😍

  • @sbortus
    @sbortus Жыл бұрын

    Ragazzi fatemi un favore e giocate questo gioco se potete. Ha un bilanciamento della difficoltà osceno, è ottimizzato orribilmente per la grafica che ha, il sistema di quest secondarie ed il backtracking è insultante. Detto ciò, è uno dei migliori giochi mai concepiti da mente umana, e non sto esagerando.

  • @SabakuNoStreamer

    @SabakuNoStreamer

    Жыл бұрын

    Stai esagerando ma è una stupenda esperienza

  • @sbortus

    @sbortus

    Жыл бұрын

    @@SabakuNoStreamer per la riuscita di un concetto questo ed altro! *Flees* P.s. per l'esperienza personale che ho avuto, ovviamente soggettiva, le emozioni di automata me le ha date solo Sons of Liberty, quindi lo metto tranquillamente nella top 3 dei giochi migliori a cui io abbia mai giocato :')

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    Ampliando il commento a secco di Sabaku: Non stai esagerando dal punto ci vista delle critiche ma stai e esagerando nell'esaltarlo. Resta clamoroso.

  • @sbortus

    @sbortus

    Жыл бұрын

    @@andryuu_2000 beh ha detto questo🤣

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    @@sbortus si semplicemente sottolineavo. Replicant invece che ne pensi tu? Io dal punto di vista della narrativa lo preferisco ad Automata ma in genere lo trovo sullo stesso livello di qualità, come gameplay un bel po' sotto soprattutto sulla repetitività delle quest e delle varie run.

  • @danilosanna2147
    @danilosanna2147 Жыл бұрын

    Proprio in questo periodo sto giocando a Chrono Cross...e ora vedo Sabaku che parla con Sabaku 😧

  • @paolocollivignarelli
    @paolocollivignarelli6 ай бұрын

    Rispetto agli influencer/testimonial, il discorso che fai riguardo all’imporre condizioni ai publisher non ti pone quale personalità ESTERNA al sistema pubblicitario, ma come un intelligente e selettivo componente di quest’ultimo. Non c’è nulla di male, anzi certamente ciò qualifica il grande valore che attribuisci al tuo lavoro e l’attenzione con cui tratti il tuo brand. Ma capirai benissimo che dettare condizioni a, ipoteticamente, Nintendo non significa rifiutare le logiche della promozione pubblicitaria (lo sarebbe un semplice “no” secco, e a mai più rivederci), ma intavolare una contrattazione bipartisan che per definizione termina nella stipula di un contratto, anche come semplice accordo. Questo non squalifica gli argomenti che porti nello specifico ambito, ma ho l’impressione che da parte tua ci sia l’opinione che basti la buona fede per eliminare il conflitto di interessi (inteso come non-indipendenza). Non è così, ma abbiamo entrambi seguito Wesa e non vedo perché aggiungere altro

  • @samueleuzumaky
    @samueleuzumaky Жыл бұрын

    Wow.

  • @illwicked972
    @illwicked972 Жыл бұрын

    (non commento molto,ma ti seguo molto spesso) Aspetto con ansia la serie sul mondo di Yoko Taro in egual modo ad un nuovo capitolo Mi sono infognato nel capire la trama da SeBh,un ragazzo che ti assomiglia nel modo di lavorare E sono stra curioso di cosa ne pensi È davvero un esperienza stupenda Automata uno dei miei giochi preferiti di sempre nonostante le sue lacune Buon lavoro Michele,Fight!

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    Siamo onesti, tutta la saga è grandiosa ma tremendamente imperfetta, su qualsiasi lato fuorché quello autoriale e musicale.

  • @illwicked972

    @illwicked972

    Жыл бұрын

    @@andryuu_2000 eh sì,sono un fan e la serie è una delle mie preferite,ma per quanto Replicant sia accettabile purtroppo col remake potevano fare molto di più Ma le ost ti rimangono impresse e mi vengono ancora i brividi a sentirle a distanza di mesi dopo averli giocati e finiti Speriamo che il prossimo titolo(sequel o che sia) facciano mooolto di più (questa generazione permette davvero tanto ed è un peccato non sfruttarle per bene)

  • @giannimegaten2352
    @giannimegaten2352 Жыл бұрын

    Ti prego fai un lavoro di approfondimento su Yoko Taro

  • @bjcked1468
    @bjcked1468 Жыл бұрын

    Mike volevo recuperare il tuo commento su octopath traveler (non quello del canale principale), ne parli in un video con un titolo diverso, ma non ricordo quale 🥲

  • @SabakuNoStreamer

    @SabakuNoStreamer

    Жыл бұрын

    Cerca sul canale principale Octopath !

  • @cataclast1
    @cataclast1 Жыл бұрын

    Io penso ci stiano lavorando ad una nuova Switch ma allo stesso tempo hanno una paura di un nuovo caso "Wii U" e la mammella di Switch è ancora buona da spremere. Alla fine il ragionamento di Nintendo fila (da azienda multinazionale): perchè sbrigarsi a far uscire una console nuova, aumentando i costi di produzione dei giochi, il tempo di sviluppo, ecc. quando ottengo ottimi risultati con quella attuale ? Per Nintento la Switch è l'equivalente di PS2 per Sony, in termini di vendite e successo di pubblico...

  • @MegaKaos10
    @MegaKaos10 Жыл бұрын

    Nier automata è uno dei migliori giochi di tutta la storia, è un must play per tutti, capolavoro totale

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    Mpo meno

  • @grezzo2

    @grezzo2

    Жыл бұрын

    ​@@andryuu_2000 caccia i nomi

  • @lunaamati9615
    @lunaamati9615 Жыл бұрын

    Per iniziare la saga bisogna giocare prima Automata o Replicant?

  • @SabakuNoStreamer

    @SabakuNoStreamer

    Жыл бұрын

    Rep

  • @lunaamati9615

    @lunaamati9615

    Жыл бұрын

    @@SabakuNoStreamer capito grazie mille 😊

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    Drakengard ma la odieresti

  • @Nayushe0

    @Nayushe0

    Жыл бұрын

    @@andryuu_2000 anche se il 3º non è male

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    @@Nayushe0 beh è del 2013, quello è figo a parte spike di difficoltà che vanno in combo con la legnositá del combattimento che fanno bestemmiare anche il Dalai Lama Io parlavo del primo Drakengard, un gameplay paragonabile a uno spara-chiodi urticanti per uso anale

  • @TheDaniGashi
    @TheDaniGashi Жыл бұрын

    Il liceo classico dentro di me si rifiuta di sentire Automàta al posto di Autòmata. Maledetti traumi adolescenziali

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    essendo greco credo che segua la pronuncia AutÒmata, sono gli inglesi che pronunciano automÀta

  • @Nayushe0

    @Nayushe0

    Жыл бұрын

    @@andryuu_2000 gli inglesi certe volte sono peggio dei giapponesi come pronunce

  • @Nayushe0

    @Nayushe0

    Жыл бұрын

    Però Cydo lo pronuncia bene

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    @@Nayushe0 anche lui ha fatto il classico mi sa ahahahahah vabbe io faccio lingue e traduzioni quindi anche io mi snervo

  • @Cereslash
    @Cereslash Жыл бұрын

    btw te Mike hai saputo dell'adattamento anime? Lo guarderai? Yoko Taro stesso ha scritto la sceneggiatura 👀, e ha detto che sarà leggermente differente dal gioco (tant'e che si chiama "NieR:Automata ver.1a")

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    Meh ho un po' paura. Taro fa bene i giochi in generale, le sceneggiature insomma, per sua stessa ammissione.

  • @Cereslash

    @Cereslash

    Жыл бұрын

    @@andryuu_2000 in realtà è l'esatto opposto lol

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    @@Cereslash boh onestamente i dialoghi nelle cutscene di Automata non mi fanno impazzire, in gioco sono decisamente migliori

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    @@Cereslash lui ha ritenuto lo script di Automata monnezza, ammettendo in maniera un po' esagerata che non fosse il suo lavoro migliore, un po' sono d'accordo se paragonato a replicant

  • @Cereslash

    @Cereslash

    Жыл бұрын

    @@andryuu_2000 sì, però sceneggiatura non significa solo dialoghi. Significa struttura complessiva di tutta l'opera (oltre al fatto che comunque alcune cutscene sono comunque memorabili). Lui ha scritto letteralmente tutto ciò che succede nella storia, compresi il modo in cui sono strutturate le fasi di gioco, le scelte dei finali, tutto il concetto di game design e non che ruota intorno all'ending E ecc. Lui che scrive la sceneggiatura per l'anime è la cosa migliore possibile. Sarà farina dello stesso sacco. Poi vabe lui con monnezza si riferisce sopratutto alle fasi iniziali di primo acchito, lo sviluppo successivo è tutto VERA opera sua e si vede

  • @unrealkirbo
    @unrealkirbo Жыл бұрын

    Vorrei tanto concordare con Mike sulla questione di Switch Pro, ma dopo 5 anni di attesa per averne una non si devono azzardare a farne uscire una nuova che fa girare tutto meglio bloccando quelli che hanno la versione base, perchè potrei gettarmi nel primo fuoco che vedo

  • @roxazzino3115
    @roxazzino3115 Жыл бұрын

    39:23 mi dispiace essere un grammar Nazi, ma per quel ragazzo nella chat : si scrive chapeau non chapau

  • @Ilcinesecondaniele
    @Ilcinesecondaniele Жыл бұрын

    Ciao Sabaku, il problema di fondo della gente è l'identificazione. Tutti noi ci identifichiamo (malatamente) in qualsiasi cosa. E se quindi a Gigi gli piace un gioco e a Tizio non gli piace, Gigi sentirà colpita la sua identità. Perchè l'aver scelto un gioco, e di amarlo, di fatto è come se facesse parte della sua identità. E ovviamente se qualcuno denigra quel gioco, per Gigi il rischio è che se il gioco è in realtà una merda, allora lo è pure lui stesso una merda per aver amato qualcosa di mediocre. E quindi Gigi dovrà difendere con le unghie e coi denti l'onorabilità di quel gioco, ovvero, l'onorabilità e il valore della persona che lui è. Questo si chiama ego, siamo tutti vittima del nostro ego, ma attraverso la spiritualità, e attraverso pratiche terapeutiche come la mindfullness o la meditazione buddhista (che sono piu o meno la stessa cosa) si può prendere distanza e osservare il proprio ego e i propri pensieri in modo distaccato, senza identificarci nei pensieri che invadono costantemente e le conseguenti emozioni. Il cervello è fatto per pensare e ragionare, e quello fa, i pensieri accadono, non si controllano. Però ci si può distaccare e osservarli senza giudizio ne identificazione. E allora la mente diventa un tuo strumento, non un'entità che ci domina. Ecco che nascono gli ultras del calcio, i terroristi politici o religiosi, i playstationari, i nintendari, gli xboxari e qualsiasi voglia categoria. Ognuno si identifica in qualcosa e difende coi denti quell'identità fasulla e fragile. Perchè poi spesso per difendere quella fragilità si arriva ad estremi molto gravi. Questa è la fonte di tutti i mali, e della sofferenza interiore che il 99% degli umani soffre su questo pianeta.

  • @dafire9634

    @dafire9634

    Жыл бұрын

    Hai descritto certi MMO e maggiorparte dei tripleA

  • @yellowflower4411
    @yellowflower4411 Жыл бұрын

    Mike però la maggiore diffusione di consapevolezza nei confronti del conflitto di interessi proprio non la chiamerei malattia o tumore, anzi io penso che sia qualcosa di molto sano il fatto che gli spettatori si facciano qualche domanda in più nei confronti dei prodotti che guardano su KZread/Twitch. Certo ci sono dei casi in cui si esagera e si degenera praticamente nel dogmatismo, ma in generale l'effetto 'netto' è di approcciarsi ai contenuti con un pizzico di spirito critico in più. Come può essere un male? Le dinamiche di cui tu stesso hai parlato quando hai affrontato questo discorso (del tipo 'eh agli inizi mi sono dovuto imporre') personalmente mi fanno sentire ancora di più la necessità di una community consapevole e che richieda al creator di turno di guadagnarsi la preziosa fiducia. Ti direi che ancora non è cresciuto abbastanza, spero che questo cosiddetto tumore si diffonda il più possibile!

  • @Dauthdaert
    @Dauthdaert Жыл бұрын

    Sabaku no sutorima to Sabaku no Maiku: DEVO TORNARE A FARE VIDEO Me, a Sabaku no Maiku Enjoyer: YES PLEASE

  • @gabriele9524
    @gabriele9524 Жыл бұрын

    2:16:15 sembri proprio Synergo🤣

  • @anatraforte5493
    @anatraforte5493 Жыл бұрын

    Perché ogni gioco portato su switch è più bello del brand che vende più al mondo come pokemon? Considerando che è il loro 70 gioco pokemon portato sempre e solo su console Nintendo perché fanno così pena a sviluppare anche in confronto a giochi mobile? Comunque felice di Nier, mai provato ma chissà

  • @dafire9634

    @dafire9634

    Жыл бұрын

    Perché tanto sanno che pokemon vende milioni di copie indipendentemente dalla qualità,perchè ha il nome del brand, quindi non frega molto. Un pó come fifa o altri

  • @anatraforte5493

    @anatraforte5493

    Жыл бұрын

    @@dafire9634 si, purtroppo lo so, ma è così triste come cosa, bisognerebbe non comprarli più, io che non sono sviluppatore potrei fare un gioco più onesto

  • @dafire9634

    @dafire9634

    Жыл бұрын

    @@anatraforte5493 "bisognerebbe non comprarli piu" é verissimo, ma il problema moderno, ora che il gaming é molto piu mainstream, é che ci sono milioni di "giocatori" casual(non denigratorio) che o non sanno, o non gli interessa, l'ammontare di persone che giocano a un certo gioco *E* vanno su youtube a cercare contenuto su quel gioco, é incredibilmente piu piccolo di qualche anno fa. E queste persone continueranno a comprare tante merde tripleA, incluso pokemon

  • @anatraforte5493

    @anatraforte5493

    Жыл бұрын

    @@dafire9634 a malincuore devo darti ragione e desidererei dicessi cagate e invece 🙃 vabbè se a loro piace, io ho la fortuna di essermi discostato quando pokemon non era al passo coi tempi (non lo è mai stato ma si vede sempre più il distacco), ma aveva trama, grafica e pokemon interessanti, Unima 🥺🫡

  • @dafire9634

    @dafire9634

    Жыл бұрын

    @@anatraforte5493 se ti piace pokemon, potresti dare un occhiata a "TemTem" che é inspirato da esso, ma é indie

  • @edoardopagliara6244
    @edoardopagliara6244 Жыл бұрын

    22:12 "il conflitto d'interessi è qualcosa da cui non si potrà mai scappare all'interno dell'industry" è molto facile sfuggire al conflitto d'interessi basta non essere in rapporti economici con chi crea i prodotti che critichi. E ci sono molti esempi ( gekigemu, Joseph Anderson, videogamedunkey) quindi non si capisce da cosa dovrebbe scaturire questa inevitabilità.

  • @SabakuNoStreamer

    @SabakuNoStreamer

    Жыл бұрын

    Parlavo dell'Industry, non a livello personale. Inoltre: - Joseph fa video essay rarissimi, non è un outlet e non fornisce un servizio di critica costante, appunto. Oltretutto lo fa molto, Molto dopo le release. - Gekigemu, che ho più volte spammato e premiato, non solo non fa il critico, ma è un canale di approfondimento. - Videogamedunkey non sto nemmeno a dirtelo: che c'azzecca? Io, volendo, sono un mix fra Joseph e Geki. Quindi penso che tu possa capire bene che dovresti capire perfettamente da dove scaturisce l'inevitabilità; escludendo la voglia di vederla da parte del pubblico, sempre, ignorando la deontologia e onestà intellettuale di xyz. Il problema reale è che per alcuni/troppi superficiali anche ricevere il Review Code per la critica e analisi è "conflitto", quindi figuriamoci. Sarebbe come dire che le anteprime in sala rendono i critici cinematografici in conflitto d'interesse. Sai perché non lo si fa? Perché è un medium più maturo, sotto quel punto di vista.

  • @edoardopagliara6244

    @edoardopagliara6244

    Жыл бұрын

    ​@@SabakuNoStreamer La critica è esprimere il giudizio, si spera argomentando, su un opera: non sta scritto da nessuna parte che per essere un critico tu debba essere costante o tempestivo (pubblicare in prossimità delle release). Proprio per questi motivi citavo Geki, Joseph e dunkey (quest'ultimo esprime un sacco di giudizi qualitativi nei suoi video quindi per quanto mi riguarda fa critica, indipendentemente dal fatto che ci ficchi anche delle gags in mezzo).

  • @SabakuNoStreamer

    @SabakuNoStreamer

    Жыл бұрын

    D'accordo, e questo appunto non si lega in nessun modo al mio argomento e consapevolezza dell'industria, appunto. Anche io faccio critica non tempestiva e spesso post-mortem ed ESTREMAMENTE approfondita, lo so BENE!

  • @alessandrosavoncelli
    @alessandrosavoncelli Жыл бұрын

    Ma non ha mai giocato sto titolone ?

  • @luiggy189

    @luiggy189

    Жыл бұрын

    Sì, c'è anche la recensione sul canale principale

  • @alessandrosavoncelli

    @alessandrosavoncelli

    Жыл бұрын

    @@luiggy189 ah ecco mi sembrava strano

  • @Cereslash

    @Cereslash

    Жыл бұрын

    ha letteralmente reagito alla sua recensione fatta all'epoca dell'uscita lol

  • @alessandrosavoncelli

    @alessandrosavoncelli

    Жыл бұрын

    @@Cereslash ah ok non l ho aperto il video chiedevo e basta

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    @@alessandrosavoncelli c'è scritto "Su Nintendo Switch" grande quanto una casa, almeno il titolo ahahahah

  • @andryuu_2000
    @andryuu_2000 Жыл бұрын

    Quando un gioco su switch gira meglio che su pc capisci che i developer giapponesi sono cani a fare porting Cazzate a parte, Nier è una di quelle opere che non posso esimermi dall'apprezzare e amare perché a tratti molto intelligente e curato, con picchi di qualità altissimi, sopratutto le OST di tutta la saga, le ambientazioni, l'estetica, guizzi di genio degni di Kojima, le discussioni filosofiche su cosa voglia dire essere e vivere... ma non riesco a godermelo al massimo per colpa di rari momenti meme, cringe anime di trama e sviste tecniche. Il problema per me è l'ingombranza della mano autoriale di Taro, che non mi fa immergere quanto vorrei nella narrazione. Nonostante tutto, resta clamoroso.

  • @dafire9634

    @dafire9634

    Жыл бұрын

    Non per scusare le mancanze dei developer, ma almeno su pc ci sono le mod per sistemare tutto

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    @@dafire9634 nsomma dopo l'ultimo aggiornamento (uscito 4 anni dopo la vendita su steam) anche quella mod è inutile e le performance migliorano su alcune cose mentre peggiorano su altre. Quindi no, giappi incapaci di fare porting su pc. Solo Dark Souls 2 ha un buon porting, ironicamente.

  • @Sefirosu88
    @Sefirosu88 Жыл бұрын

    Mah, non so quanto potrebbe essere interessante una serie sul taroverso. Taro è uno scrittore decente ma i fan lo pongono troppo su un piedistallo. Essenzialmente è un Nomura che scrive meglio, con tutti i difetti, primo tra tutti l'assurdo vizio di tagliare pezzi di lore importantissima in medium diversi e difficilmente fruibili a tutti. Secondo, lui stesso scrive cose che vanno a sminkiare tutto, perché si contraddicono con le precedenti opere. Mettiamoci anche che Drakengard e Nier non è che siano questi grandi gioconi. Automata è uscito una perla in mezzo a tanta mediocrità.

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    Diciamo che Replicant 1.√5 effettivamente è un giocone, in maniera retroattiva e non scusa i difetti della versione 2010, ma vabe hai capito. Per il resto.. sì, ora paragonare Taro a Nomura per simile egocentrismo sono d'accordo, la differenza sta nella consapevolezza di Taro di comunque saper veicolare in maniera intelligente messaggi e riflessioni profonde in storie piuttosto edgy anche quando queste hanno i connotati di banali tamarrate anime.

  • @EVT_M1

    @EVT_M1

    Жыл бұрын

    Almeno li hai giocati? (Drakengard/Nier) Con giocati intendo anche le quest secondarie di Replicant e Automata. Comunque è vero ci sono alcune contraddizioni anche se quando ha affermato ciò dubito fortemente fosse serio.. Concludendo le tematiche proposte nel Taroverse sono molto più mature, controverse e profonde paragonate ai KH.

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    @@EVT_M1 io credo che ne paragonasse la struttura contorta

  • @EVT_M1

    @EVT_M1

    Жыл бұрын

    @@andryuu_2000 Non solo quello ha scritto che Taro è uno scrittore "decente" hah.. Poi vabbè condivido che escludendo la trama e le soundtrack i Drakengard siano giochi mediocri

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    @@EVT_M1 A vabe per negare questo si dovrebbe essere fanboy cechi senza cervello (e io ne ho conosciuti)

  • @Toad733
    @Toad733 Жыл бұрын

    Finalmente ho avuto modo di giocarlo nonostante non mi abbia mai ispirato. Stilisticamente brutto, sempliciotto, per questo non l'ho mai visto impossibile come port per Switch, laddove si trovano giochi ben più pesanti che girano altrettanto bene. Ad ogni modo francamente tutta questa magnificenza in questo titolo non ce la vedo. lo trovo molto sopravvalutato... Un gioco normale...

  • @grezzo2

    @grezzo2

    Жыл бұрын

    Completato tutto il gioco, finale abcde? Ignobile definire l'esperienza "normale", tranne nel caso in cui non sia il tuo genere o tu l'abbia affrontato superficialmente

  • @marcosoldini7134
    @marcosoldini7134 Жыл бұрын

    Bel gioco ma personalmente le musiche le ho trovate una lagna...Non fanno proprio per me.

  • @JD-Alucard

    @JD-Alucard

    Жыл бұрын

    Blasfemia

  • @greyman9074

    @greyman9074

    Жыл бұрын

    No dai, sono belle, poi sono fatte di proposito in quel modo lì..devono trasmetterti l'atmosfera corrispettiva a ciò che stai vedendo..Più che altro sono solo tipo 20 tracce, solitamente nei giochi ne girano almeno 40 di brani, quindi come varietà hai ragione.

  • @andryuu_2000

    @andryuu_2000

    Жыл бұрын

    Replicant se lo scopa in fatto di OST, ma still P.s. esagero ok ahahahah

  • @giannimegaten2352

    @giannimegaten2352

    Жыл бұрын

    @@andryuu_2000 esagerato

  • @loga8539

    @loga8539

    Жыл бұрын

    @@andryuu_2000 De gustibus, Cydonia disse il contrario quando ai game awards premiarono replicant per le ost

Келесі