No video

Renata Borlone, icona di un Carisma

Dall'Auditorium di Loppiano - Domenica 13 Febbraio ore 10.15
Con la partecipazione del prof. Stefano Mazzer ( Università Salesiana di Torino),
Prof. Piero Coda ( Istituto Universitario Sophia) ,
Prof.ssa Gioietta Casella ( Facoltà Teologica Italia Centrale)

Пікірлер: 4

  • @flaviofrignani6407
    @flaviofrignani64072 жыл бұрын

    Un grande grazie per questo tributo a Renata; testimonianza della perpetuità del Carisma dell'Unità che Dio Padre ha donato alla Chiesa e all'Umanità attraverso Chiara e che Renata ha raccolto e fatto suo secondo il desiderio stesso di Chiara. C'è un di più in chi fedelmente raccoglie il testimone, ed è la beatitudine che Dio Padre dona a chi si fa strumento annunciatore della Sua Parola, della Sua Sapienza, della Sua stessa Vita, vivendo, uomo accanto a uomo, specchio della Luce della Trinità, lì nel seno del Padre seppur immerso nel Mondo, frutto di un Amore gratuito che ottiene la reciprocità. Questo Chiara ci ha insegnato e Renata ci dice che ognuno di noi può essere, come diceva Foco, un altra Chiara. Nei sentieri che, grazie alla scuola Abbà, ci hanno portato in Paradiso e che lo hanno reso possibile qui in terra, sento che, sull'esempio di Renata possiamo prendere coscienza di poter anche noi fedelmente replicare nel tempo la sua esperienza, perchè Dio è con noi, Gesù è in mezzo a noi. Egli sarà con noi fino alla fine dei tempi, fino al compimento della Sua preghiera al Padre, "... che tutti siano Uno".

  • @francamolinas1915
    @francamolinas19152 жыл бұрын

    Sono tanti anni nell’Opera , ho partecipato alla vita con Umanità Nuova e mi sembrava di aver ricevuto tanto e di aver cambiato la mia vita come persona e come Cristiana , ma dopo questo incontro , grazie a Renata e alla Sua totale donazione , ho capito che sono ancora solo alla soglia !

  • @mariamilo4463
    @mariamilo4463 Жыл бұрын

    La vita di Renata è un modello per diventare una vera cristiana, è una vera voragine di luce che può illuminare la vita per farne un santo viaggio.

Келесі