Red Ronnie racconta Woodstock... fu usato per distruggere una generazione?

Музыка

50 anni fa WOODSTOCK e #solosuRedRonnieTv abbiamo pubblicato tantissimi video e interviste che ho fatto ai protagonisti di quella 3 ore di pace amore e musica: Santana, The Who, David Crosby, Country Joe, Mitch Mitchell, Nicky Hopkins, al regista del film che ha vinto l’Oscar Michael Wadleigh, ai due organizzatori Michael Lang e Artie Kornfeld, al fotografo Barry Z Levine, agli artisti italiani Augusto Daolio dei @nomadiofficial Maurizio Vandelli, Little Tony, Francesco De Gegori. Ci sarà anche il programma integrale “Woodstock 20 anni dopo” che feci nel 1988.
Ma Woodstock fu usato dalla CIA per sperimentare le droghe libere sui giovani di una generazionehippy che non riuscivano a controllare? Me lo ha detto Nicky Hopkins.
Puoi vedere questi documenti storici su www.redronnie.tv
Abbonati. Fallo subito.

Пікірлер: 196

  • @finiamolaora5551
    @finiamolaora55513 жыл бұрын

    finalmente qualcuno conferma la mia tesi : ci hanno tagliato le gambe con la droga ! Grazie Red . Ti conosco da quando avevo 13 anni , ora ne ho 65 , nessuno è riuscito a silenziarmi e sono molto contenta di ritrovarti più vivo che mai . Non ho sangue nelle vene ma solo musica !

  • @langelodidio-goaldo1105

    @langelodidio-goaldo1105

    3 жыл бұрын

    finiamolaora Molti figli dei fiori e anche giovani venuti dopo, anche oggi, si sono fatti fregare dalla droga che è l' arma del potere per fare delle persone come dei burattini. La pace e l' amore sono da ammirare come valori, la droga invece è da combattere.

  • @lucamontanarilughi530

    @lucamontanarilughi530

    2 жыл бұрын

    No. Ve le siete tagliati da soli. Le droghe esistono da sempre, come da sempre esiste la scelta. A 65 anni ancora non sa prendersi le proprie responsabilità.

  • @montessori50
    @montessori502 жыл бұрын

    Io ho 70 anni e non avevo mai sentito un'interpretazione di quell'avvenimento nel modo in cui l'ha fatto lei. Mi ha affascinato ma anche aperto gli occhi su alcuni momenti storici e sulle conseguenze di quella musica. Grazie.

  • @antoniorisi7970
    @antoniorisi79704 жыл бұрын

    SEI UNO DEI PIU' GRANDI STORICI DELLA MUSICA IN CONFRONTO AD AMADEUS CHE DEVE PRESENTARE SANREMO E LA MONNEZZA VOLGARE CHE QUEST'ANNO CI SARA'.GRAZIE RED IO HO 65 ANNI E LA MUSICA L'HO SEMPRE AVUTA DENTRO.

  • @robertocapo7180
    @robertocapo71804 жыл бұрын

    Caro Ronnie non bisogna dimenticare che se Jimi Hendriks ha suonato di fronte a " solo " 50.000 persone è anche perché il giorno prima era venuto un mezzo uragano e il posto era diventato impossibile

  • @riccardomusiu510
    @riccardomusiu5104 жыл бұрын

    Red sono senza parole....ti ascolterei per ore...non aggiungo altro. Grazie mille per questo splendido video 👏👏👏 sei un grande, grazie davvero! Ciao caro Red, ti voglio un gran bene, buonanotte ;)

  • @mariociulla9901
    @mariociulla99014 жыл бұрын

    Questo è il Red che mi piace!

  • @gianfrancobenigni2881
    @gianfrancobenigni28813 жыл бұрын

    Adesso questa citazione da "Paura e delirio a Las Vegas", ci sta tutta: "Strani ricordi in quella nervosa notte a Las Vegas. Sono passati cinque anni? Sei? Sembra una vita. Quel genere di apice che non tornerà mai più. San Francisco e la metà degli anni sessanta erano un posto speciale ed un momento speciale di cui fare parte. Ma nessuna spiegazione, nessuna miscela di parole, musica e ricordi poteva toccare la consapevolezza di essere stato là, vivo, in quell'angolo di tempo e di mondo, qualunque cosa significasse. C'era follia in ogni direzione, ad ogni ora, potevi sprizzare scintille dovunque, c'era una fantastica, universale, sensazione che qualsiasi cosa facessimo fosse giusta, che stessimo vincendo. E quello, credo, era il nostro appiglio, quel senso di inevitabile vittoria contro le forze del vecchio e del male, non in senso violento o cattivo, non ne avevamo bisogno, la nostra energia avrebbe semplicemente prevalso, avevamo tutto lo slancio, cavalcavamo la cresta di un'altissima e meravigliosa onda. E ora, meno di cinque anni dopo, potevi andare su una ripida collina di Las Vegas e, se guardavi ad ovest, e con il tipo giusto di occhi, potevi quasi vedere il segno dell'acqua alta, quel punto, dove l'onda infine si è infranta ed è tornata indietro."

  • @merrycristy
    @merrycristy2 жыл бұрын

    Mi sono sempre chiesta come mai la quasi totalità dei sessantottini si sia poi non solo integrata nel sistema,ma gli abbia venduto l'anima. Molti hanno poi cercato il classico "posto fisso" e magari sono andati in pensione anticipata magari con qualche sotterfugio. L'obiettivo era metter su famiglia, avere una o due auto e i figli all'Università. Se i giovani di oggi sono così vuoti di ideali lo dobbiamo anche a questo. Mi chiedo perché e penso che la risposta sia semplice: non si può solo contestare e buttare giù. La fase più difficile arriva dopo: capire ciò che del passato é valido e si deve tenere e ristrutturare una realtà è una coscienza nuova. La libertà non é sesso sregolato, droga e rock. Libertà é il difficile compito di permettere a sé stessi ed agli altri di diventare chi siamo davvero, nel rispetto di noi, degli altri e della natura, avendo presente che tutto ha delle conseguenze. Non si tratta di punizione, ma pensare di agire pensando che l'Universo non abbia leggi è da pazzi Purtroppo molti non sono andati oltre la fase di sperimentazione...ed è un vero peccato. Nonostante tutto penso che una corrente di questo pensiero stia ancora scorrendo, per esempio il movimento delle tiny house, il minimalismo ecc. Dovremmo di sicuro unirci per dare vita ad una società diversa

  • @lolapierpaolofilomena5138
    @lolapierpaolofilomena51383 жыл бұрын

    Secondo me è ingeneroso dire che l'ultima scena del film con l'immagine dei rifiuti e la musica di Jimi Hendrix è presagio dei nostri tempi. I giovani di Woodstock non avevano alternative , erano stati per ore nel fango ,senza neppure la possibilità di fare i bisogni dove si doveva tanto erano pochi i bagni. Lasciare i rifiuti era inevitabile e senza nessun paragone ai comportamenti di oggi, viziati e consumisti

  • @mariocos7252

    @mariocos7252

    2 жыл бұрын

    Che strano, questo commento! Viene messo che si può segnalare, senza il rispondi,! Forse perché non è d'accordo con quello che dice, red ronnie!??,... 🤔🤔🤔⚡

  • @massimobucci891
    @massimobucci8914 жыл бұрын

    Sei un grande e grande è la passione per la Musica di quello che io penso sia stato un anno magico

  • @massimilianofantoni348
    @massimilianofantoni3483 жыл бұрын

    Nessuno al mondo lo ha mai raccontato meglio. Grazie Red

  • @michelaplebani9043
    @michelaplebani90432 жыл бұрын

    Passione...passione.. amore per la verità non hai banconote sugli occhi e sulla.bocca!!la storia raccontata da un grande artista,storico della musica!!!!

  • @jonathanpieraccini9741
    @jonathanpieraccini97414 жыл бұрын

    Contento che ancora si parli di questo. Ricordiamo che quello fú l'apice di quel tentativo....a me sconvolse la tua intervista a Clapton dove tu gli chiedesti perché drogarsi se tutti intorno a lui morivano...e lui rispose che tutti lo facevano il truccatore, il macchinista, l'aiuto regista etc...tutto il sistema ti spronava a farlo...se uno vuole capire non occorrono altre parole...

  • @antoniosaina7431
    @antoniosaina74314 жыл бұрын

    Grazie Red! Un grade contributo alla verità!

  • @giovanniranucci8627
    @giovanniranucci86272 жыл бұрын

    Ciao Red sono un discreto conoscitore di musica anni 60 e primi 70. Ho la tua enciclopedia Peace & love. A quando qualcosa sui 70? Con infinita stima.

  • @giacomo46455
    @giacomo464552 жыл бұрын

    Passerei ore ed ore ad ascoltare le tue fantastiche perle del rock 📈🔝 complimenti Red

  • @flypyter4506
    @flypyter45062 жыл бұрын

    Grazie Red,per aver raccontato questa splendida epoca,grazie per questi bei momenti sani🙏💝🌺🌻☯️☮

  • @robertoandreucci
    @robertoandreucci2 жыл бұрын

    grazie di cuore Red per questa magnifica,dettagliata, unica e assolutamente credibile testimonianza

  • @mauriziocolosini4752
    @mauriziocolosini47523 жыл бұрын

    Mi si sono aperti gli occhi!!! Ora vedo!!!!! Grazie.!

  • @aba1191
    @aba11912 жыл бұрын

    Stupendo resoconto storico animato da una forte componente emotiva che rievoca prepotentemente al presente un documento storico come solo Red Ronnie poteva fare. Grazie di cuore, ho tentato di comprendere quel periodo che non ho potuto vivere da adolescente, perché all'epoca andavo ancora all'asilo, anche se amavo, già da allora, cambiar la frequenza della radio giradischi a valvole per cercare musiche belle. Una domanda mi è sempre rimasta: nell'epoca delle contestazioni, dove tutto sembrava permesso, perché tutto è finito in una fumata di erba, svuotato e prosciugato con ogni droga ed alcol, profanato negli ideali di gioia e di speranza terminando in un binario morto ciascuno in sé, nella solitudine propria del l'assuefazione alla droga ed all'alcol? Ora mi è più chiaro: questo era voluto, provocato con astuzia per deviare e disinnescare un processo di consapevolezza che altrimenti sarebbe stato mondiale. Grazie Red Ronnie.

  • @corradopani9180
    @corradopani91802 жыл бұрын

    meglio di un documentario.

  • @massimobena3693
    @massimobena36932 жыл бұрын

    Bello questo racconto di Woodstock, momento per me magico. Grazie Red. Magari potresti farne uno anche sull'isola di wigth. PS. A Woodstock suonarono anche i canned heat bel gruppo anche loro con il cantante, gufo triste, pure lui morto a 28 anni per droga.

  • @juliennecirillo2100
    @juliennecirillo21002 жыл бұрын

    Che bomba hai tirato su Hendrix! Ti ringrazio veramente molto 🙏

  • @chiaramarini939
    @chiaramarini9392 жыл бұрын

    Riesco solamente a dirti GRAZIE ❤️ SEI UNA ENCICLOPEDIA .NON HO PAROLE. Amo.quello che dici e come lo dici. LA BELLEZZA DEL MONDO DELLA MUSICA. .. UN MONDO AFFASCINANTE, CONTROVERSO, SCOMODO ...e sicuramente fortemente manipolato ultimamente, come tutto il resto. Jimi Hendrix🙏♥️ Grazie di cuore Red per avermi aperto quella porta ❤️♥️♥️

  • @AntonioRagusa70
    @AntonioRagusa702 жыл бұрын

    Bellissimo racconto e bellissimo messaggio finale. Grazie Red

  • @armandovoza811
    @armandovoza8114 жыл бұрын

    leggete "Guerra & Droga" di Alessandro De Pascale ed. Castevecchi. Conferma quel che dice Red ma tanto altro ancora. Sconvolgente!

  • @macromuscario
    @macromuscario4 жыл бұрын

    Bellissimo, grazie.

  • @ginorossi7460
    @ginorossi74602 жыл бұрын

    A chi non piacciono questi video, è uno senza arte ne parte!!!!!!!

  • @FrADandD
    @FrADandD4 жыл бұрын

    ci andrebbero più persone come red e meno giornalisti improvvisati. Red è uno dei pochi in italia ( ma anche fuori italia ) di cui si possa dire davvero che AMA e conosce la musica

  • @pescara100per100
    @pescara100per1007 ай бұрын

    Starei ore e ore ad ascoltare i tuoi racconti .. sei un grande Red 💙

  • @robertozampieri3693
    @robertozampieri36933 ай бұрын

    Grande woodstok concerto della pace e amore,tutti uniti,in quella generazione,fine anni 60.

  • @Annalu569
    @Annalu5692 жыл бұрын

    Red....mi hai fatto piangere....che nostalgia 🌸

  • @pippo4393
    @pippo43934 жыл бұрын

    il regista ci vedeva lontano,Grazie Red

  • @ouverture9856
    @ouverture98564 жыл бұрын

    Bellissimo questo video, mi hai fatto fare un viaggio nel tempo, grande Red

  • @patrickdicintio7966
    @patrickdicintio79665 ай бұрын

    A differenza delle nuove generazioni, che magari sono impettiti e scazzati da quello che dici, io ti ringrazio perché porti chiarezza e storia.. aneddoti e atmosfere che grazie a te posso vivere, meglio che in molti documentari . Cose che non leggi sui libri 😉 avevo visto un documentario bellissimo dove la Joplin e altri erano su un treno..ma non ricordo il titolo

  • @edomarcelli794
    @edomarcelli7944 жыл бұрын

    Uno dei tuoi video più belli ed emozionati, detto da un 20enne che avrebbe voluto vivere quei momenti in prima persona!

  • @milkovivaldi
    @milkovivaldi2 жыл бұрын

    Pillole di history, grazie Red… greater expert of 🎼 in 🇮🇹 👏🙏😎

  • @pablobiscuit134
    @pablobiscuit1344 жыл бұрын

    È stato anche il mio idolo Hendrix...avevo l'intera collezione dei 33 giri originali + easy rider colonna sonora del film e i tre lp di Woodstock...meli hanno rubati! Oggi valgono molto! Moltissimo!

  • @stefania471
    @stefania4712 жыл бұрын

    Grazie per la tua memoria storica musicale 🙋‍♀️

  • @chevalfou5665
    @chevalfou56652 жыл бұрын

    Santana a Woodstock è stato stratosferico,anche il suo giovane batterista ha fatto pezzi ipnotici...

  • @riksentenza
    @riksentenza4 жыл бұрын

    Bellissimo video, da far vedere in tutte le scuole se fossimo un paese normale.

  • @pasqualecicerano6314
    @pasqualecicerano63143 жыл бұрын

    Una precisazione va fatta i The Who rompevano gli strumenti sul palco già nel 64...sono stati i primi a farlo.. A Woodstock di certo non lo fecero per competere con con jimi hendrix

  • @rafraf5077
    @rafraf50774 жыл бұрын

    Grande Red.Bellissimo video.Mi hai fatto emozionare.Grazie per questi episodi e ricordi sulla storia del rock che ci riportano indietro negli anni,anche a chi,come me,non ha avuto la fortuna di nascere in quel periodo.

  • @sergiop.7107
    @sergiop.7107 Жыл бұрын

    GRAZIE RED! UN VIDEO CHE VALE ORO PER CHI CONSIDERA LA MUSICA IL VERO ED UNICO LINGUAGGIO UNIVERSALE. Sergio... classe 1969... avevo 5 mesi ed ero lì!❤🤪

  • @reporterdiamante
    @reporterdiamante3 жыл бұрын

    Tu sei l'enciclopedia della musica sia in senso storico che tecnico ! Ciao Red !

  • @jelevis6463
    @jelevis64634 жыл бұрын

    Red sei fantastico! Mi piacerebbe che la mia amica ti ascoltasse ma purtroppo lei non c è piu. Fu lei per prima a spiegarmi questa verità su Woodstock...ed era molto seria perchè lei apparteneva a quella generazione che Poteva Cambiare il Mondo. Non togliere questo video voglio farlo vedere ad un tot di persone(non fare come con quello del Gallo e Burns che non li trovo piu)

  • @MentalAquaductz

    @MentalAquaductz

    4 жыл бұрын

    Nel film ce anche chi parla di controllo climatico e dicono che stanno sparando alle nubi per far piovere

  • @FUNKLAZYCAT
    @FUNKLAZYCAT4 жыл бұрын

    questa è cultura...starei ore ad asoltarti

  • @walterpoluzzi9846
    @walterpoluzzi98463 жыл бұрын

    Ciao Red, ti vedo molto in ritardo , il video ha ormai quasi due anni. Ma vedendo la locandina di Woodstock mi sono ricordato di avere una maglietta del concerto, dello stesso colore della locandina. Giuro che te la regalerei volentieri....in mano tua sarebbe valorizzata, mentre adesso giace inerte in un cassetto del comò. See you soon !!

  • @angelascerbo5088
    @angelascerbo50882 жыл бұрын

    Bellisima ed interessante disamina...utile anche a chi ...ancora crede alle favole..!!! Grazie Red...

  • @mbenoir
    @mbenoir4 жыл бұрын

    Grandissimo bel video complimenti ciaoooo!!!

  • @antonioelle4894
    @antonioelle48944 жыл бұрын

    Fu Hendrix a dar fuoco alla chitarra per battere scenicamente gli Who e non il contrario. Il festival di wight fu ampiamente video documentato. Non un film ma comunque una testimonianza molto diffusa

  • @stefanobertuccioli6350

    @stefanobertuccioli6350

    2 жыл бұрын

    Andava detto

  • @miryammonti3495
    @miryammonti34953 жыл бұрын

    Grande concerto quello di Woodstock, grandi Jefferson Airplane, Ten Year After, Janis Joplin e Jimi Hendrix di Hey Joe che era il mio idolo

  • @bluespeace01
    @bluespeace014 жыл бұрын

    Per la precisione Michael Lang non aveva assistito prima di Woodstock al tragico festival di Altamont che si tenne infatti solo nel dicembre 1969.....

  • @davids4568
    @davids45684 жыл бұрын

    Mi fai pensare ad un grande movimento che si riformo alla fine degli anni 70 e duro fino a meta degli anni 80, ci chiamavano baiosi , ascoltavamo una musica chiamata Afro , di roba ne girava tanta e quando andavo agli afro raduni la trovavi dappertutto e non mi spiegavo come mai nessuno che vigilasse eppure tutti sapevano...quando questa Tribu divento' sempre piu' grande e presente sul territorio fecero chiudere i locali piu' importanti, spari quel genere musicale in un attimo dall' oggi al domani...e mi ritrovai ad ascoltare la prima musica hause, e spari di colpo l'eroina e comparve l estasi...fa un po' pensare.............

  • @MrPizzababy79

    @MrPizzababy79

    3 жыл бұрын

    Ci sono infatti teorie che ipotizzano che la droga in passato e' sempre stata utilizzata per esercitare una sorta di "controllo sociale" delle masse ( come poi spiega red nel video riferendosi a woodstock ) ... al giorno d'oggi , nell'epoca digitalizzata nella quale viviamo , questo controllo si puo' esercitare molto bene ed efficacemente anche con i media e con internet

  • @aaaldo2185

    @aaaldo2185

    3 жыл бұрын

    Grandeee...con le Dyane R4, Pallas, adesivi della Mecca,Typhoon, Chicago, Cosmic.....altre storie, sacchi a pelo...Afro è stato un movimento, che come spesso accade ,si è portato dietro un sacco di problemi di droga e non solo, ma la musica quella si, era unica...

  • @francescacasentini1546
    @francescacasentini1546 Жыл бұрын

    Ciao Red....bellissima trasmissione 👏👏🎶🎵

  • @seresimo5971
    @seresimo59714 жыл бұрын

    grazie per il video!

  • @marinapescatori9749
    @marinapescatori97493 жыл бұрын

    Grazie, molto interessante... 🙏

  • @enricocasari4246
    @enricocasari42464 жыл бұрын

    Bellissimo video Red

  • @ghigio4803
    @ghigio48033 жыл бұрын

    ti ho ascoltato a bocca aperta, nonostante sono una persona altamente convinta dei complotti Governativi in tutto il Mondo quando le cose diventano scomode e a guadagno loro

  • @AVPROJECT1
    @AVPROJECT14 жыл бұрын

    @RedRonnie dove possiamo trovare l intervista a Nicky Hopkins?? Uno dei miei pianisti preferiti...suonato in "who's next","tommy","imagine"(album)...oltre quelli citati da te.

  • @schiman0708
    @schiman07084 жыл бұрын

    Ti voglio bene RED auguri!❤🎸

  • @adrianabertero728
    @adrianabertero7282 жыл бұрын

    Proprio così!!! Una intera generazione condannata. In memoria di tutti quelli che ne sono morti, famosi e no.

  • @davidamato4461
    @davidamato44612 жыл бұрын

    Woodstoke e' irripetibile anche perche oggi c'e' una generazione culturalmente diversa. In merito alla CIA credo fermamente alle accuse che le sono state e continuano ad esserle rivolte, infatti si potrebbe includere in questo discorso altri personaggi non solo della musica. Grazie di cuore Red Ronnie di questa tua testimonianza, inoltre documentata.

  • @mariomarini1806
    @mariomarini18064 жыл бұрын

    Commozione, grazie

  • @repertoriopub
    @repertoriopub4 жыл бұрын

    Nel negozio di abbigliamento la commessa aveva la radio accesa, ragazzi preparavano gli esami universitari ascoltando musica classica, il centro commerciale ha il sottofondo musicale, le suonerie dei cellulari, hanno messo Mozart nei vigneti per produrre vino migliore. Ora, perché indignarsi per lo scopo commerciale ed ipnotico della musica e non indignarsi degli Insegnanti di musica?

  • @wazzaw7289
    @wazzaw72893 жыл бұрын

    Notizie molto importante e interessante

  • @MrRobbyvent
    @MrRobbyvent3 жыл бұрын

    quanto ci servono quegli ideali!

  • @Giovannicontieri
    @Giovannicontieri4 жыл бұрын

    GRAZIE RED!!

  • @stefaniabellinicorona9731
    @stefaniabellinicorona97313 жыл бұрын

    Meraviglioso racconto vero

  • @ingear1471
    @ingear14713 жыл бұрын

    Red Ronnie migliore di sempre !

  • @idreamedidream4815
    @idreamedidream48154 жыл бұрын

    La vera fine del sogno hippy degli anni '60 nn è stato Woodstock, ma Altamont nel dicembre dello stesso anno. Dove durante la performance degli Stones gli Hell's Angels uccisero un ragazzo di colore che sembrava brandisse una pistola. Cmq bravo Red, sempre sul pezzo

  • @fumocamel
    @fumocamel4 жыл бұрын

    però Monterey Pop Festival fu il "contiamoci" di un periodo storico finito proprio con woodstock

  • @ozetazetao4483
    @ozetazetao44832 жыл бұрын

    Sei un grande bravissimo

  • @riccardomarzu2567
    @riccardomarzu25673 жыл бұрын

    Bravissimo.

  • @lorenzomingozzi3586
    @lorenzomingozzi35862 жыл бұрын

    Buongiorno Red, scusa l'ignoranza, pensi si possa trovare ancora quel cd?

  • @88vales
    @88vales4 жыл бұрын

    Fantastico noi coltiviamo la terra e mangiamo le verdure e ci basta ❤

  • @paoloorecchia2554
    @paoloorecchia2554 Жыл бұрын

    Avrei due domande: 1) come è possibile che l'audio della performance di Hendrix è di qualità così elevata ? 2) quali erano le organizzazioni autorizzate a filmare? Ce ne erano di italiane ?

  • @domenicantoniocristofaro4769
    @domenicantoniocristofaro47694 жыл бұрын

    GRANDE GRANDE GRANDE

  • @carmelocolombo4447
    @carmelocolombo44473 жыл бұрын

    Grazie

  • @marcorota4720
    @marcorota47203 жыл бұрын

    Unico Red!! 🤩

  • @hal900020
    @hal9000204 жыл бұрын

    ma dove sono le interviste? cos'è Red Ronnie tv?

  • @gerrypalmieri2780
    @gerrypalmieri27802 жыл бұрын

    Oss 74 💁‍♂️🐶🏥. Ciao red colgo l occasione per chiedere se qualcuno ricorda un gruppo dei 70 di cui fecero un brano dove come inizio c'era il rombo di un missile. In partenza e un pezzo lento. Cantato da una voce simile a quella di Jhon Lennon e mi ricordo che c'era una frase nel ritornello che pronunciava flowers .. E il pezzo aveva un suono molto bello.. Che non sono riuscito mai a capire chi fosse questo gruppo.. Sono 30 anni che non. Lo più sentito. Perché avevo una cassetta che mi fu regalata ma che non era scritto il nome del gruppo. Il brano finisce sempre con quel rombo di un missile. Il genere credo sia un soul. Lento con un suono di batteria energico.. E alcuni stacchi di chitarra acustica che ricorda un po' I LED zeppelin.. Se qualcuno sa chi è questo gruppo me lo può dire?? Grazie. Mille a chi. Riesce a farmi sapere forse chi è questo gruppo 70... Ciao a tutti grazie anche a te red Ronnie. 🎼🎵🎶🎸🥁🎹

  • @convinzioneobastone
    @convinzioneobastone Жыл бұрын

    refuso_ esiste un bellissimo film sull'isola di Whigt che non vedo più ora su you tube ..chissà perchè

  • @danieleguiducci5021
    @danieleguiducci50213 жыл бұрын

    Grazie Red

  • @ferrovieremacchinist
    @ferrovieremacchinist4 жыл бұрын

    paura che il mondo sarebbe cambiato..!!!

  • @fra2675
    @fra26759 ай бұрын

    Si. anche io avevo i pantaloni di Jim Morrison , gli occhiali dello Joplin e le bacchette di Keith Moon degli Who. Poi li ho venduti e donati al mio amico ,che ha aperto un food track tipo zozzone sotto casa mia. Non ho pensato di tenerli questo cimeli. Tanto li trovi tutti i giorni. Soprattutto la chitarra di Hendrix .

  • @skattolento
    @skattolento3 жыл бұрын

    A dire il vero il movimento Hippie morì già dopo la Summer of Love, quando I cantanti cominciarono a fare business, ad essere gestiti da manager... A Monterey molti andarono gratis e per un a buona causa, a Woodstock no.

  • @silvanodimaula6305
    @silvanodimaula63053 жыл бұрын

    Livelli musicali altissimi, forse irripetibili, ma contemporanei e posteri hanno poi abusato dei concetti di libertà e arte. Da Woodstock ad oggi, le sinistre hanno preso ispirazione e cavalcato l'onda fino ad oggi, tralasciando man mano un marxismo utopista e abbracciando unl libertarismo deleterio e deprimente. La fine dell' ideale comunista comincia con Woodstock e termina con la caduta del muro di Berlino. Oggi la musica, tranne casi isolati di goliardia e talenti puri (Oasis, smashing pumpkins e pochi altri), non propone nulla di nuovo, è tutto un triste plagio.

  • @ERCOLE-mj6wb
    @ERCOLE-mj6wb4 жыл бұрын

    Woodstock assolutamente irripetibile

  • @pato2039
    @pato20394 жыл бұрын

    A parte il discorso su Woodstock e la musica in generale, dici giusto su come gli americani mettano in risalto quanti soldi fanno. Un mio conoscente, ai tempi in cui giocava André Agassi, andò nella sua città Las Vegas ed entrò nel locale del padre di Agassi, e quest'ultimo discutendo col mio conoscente gli confidò appunto quanto il figlio ricavasse settimanalmente giocando a tennis. Però non ricordo la cifra. Questi sono gli americani.

  • @enricocarotenuto7535

    @enricocarotenuto7535

    3 жыл бұрын

    Il padre di Agassi è iraniano.

  • @pato2039

    @pato2039

    3 жыл бұрын

    @@enricocarotenuto7535 - E' il Paese in cui vivi che ti dà l'impronta sociale, ma forse non sai che più che iraniano è ebreo. Capisci perché contano i soldi per lui? Sono proprio gli ebrei che hanno educato gli americani al vil denaro. In Italia nessuno ti direbbe quanto è ricco suo figlio, anzi, qua sminuiscono la ricchezza, si fingono poveracci, mentre gli americani la ricchezza la esibiscono...MI SONO FATTO DA ME.

  • @enricocarotenuto7535

    @enricocarotenuto7535

    3 жыл бұрын

    @@pato2039 ah, dunque deve essere pieno di ebrei anche il Giappone, dove è costume per le donne vantarsi di quanto hanno speso per un kimono. Tra l'altro in Iran ci ho vissuto anni, e vantarsi della propria ricchezza l'ho visto fare innumerevoli volte. Ma la tua è una tesi interessante e ben costruita, la terrò a mente quando mi servirá di ritrovare il buonumore.

  • @pato2039

    @pato2039

    3 жыл бұрын

    @@enricocarotenuto7535 - Il buonumore lo hai fatto venire tu a quelli che con me hanno letto il tuo commento. A tua insaputa sei un terapeuta che con le tue cazzate allunghi la vita alle persone...IL RISO FA BUON SANGUE. Ti ringrazio a nome mio e degli altri amico. Non sto nemmeno a commentare le tue idiozie.

  • @enricocarotenuto7535

    @enricocarotenuto7535

    3 жыл бұрын

    @@pato2039 eppure, lo hai appena fatto. Genio! ;)

  • @pablobiscuit134
    @pablobiscuit1344 жыл бұрын

    Hai dimenticato isle of Wigth..agosto 1970...ultimo concerto di Hendrix prima di morire...

  • @WilhelminaFLund
    @WilhelminaFLund2 жыл бұрын

    Che Woodstock aveva un altro scopo,chi se lo poteva immaginare. Che il potere americana è da sempre una vera palude,basta leggere qualche fonte informativa alternativa.......Sto passando tutti i tuoi video.Anche se visto la mia età,è ovvio che conosco te con i tuoi programmi di anni fa,e di Woodstock ho letto sulle riviste di musica.Vero che noi che abbiamo visti la nascita del rock,credo che abbiamo vissuti un periodo magica per la musica.Anche se da ragazzina ascoltavo "Radio Luxemburg"con vari dj direttamente dall'america,qui in Italia negli anni 63,andava solo la musichetta melodica.Per fortuna poi si cambiò in meglio.Anche se persisteva il brutto vizio di cantare solo in italiano.

  • @marcocapeli7532
    @marcocapeli75322 жыл бұрын

    Si però Red la colomba ha nel becco l'ulivo non la marijuana. È bello però sentirla parlare di quel periodo.

  • @connyep9242
    @connyep92424 жыл бұрын

    1000000 like

  • @nu59
    @nu594 жыл бұрын

    e il guadagno dalla compravendita della chitarra di Hendrix?

  • @emanueledellamaggesa6046
    @emanueledellamaggesa60462 жыл бұрын

    Ci sono dei libri per approfondire l’argomento della diffusione volontaria di droghe per tagliare le gambe al movimento hippie?

  • @Perasperaadastra787

    @Perasperaadastra787

    2 жыл бұрын

    Sì cerca la bibliografia relativa a "Operazione Blue Moon"

  • @RockeToro
    @RockeToro2 жыл бұрын

    A Monterey l incanto di Janis joplin, una performance pazzesca di Ball and chain ❤️

  • @stefano.b65stef77
    @stefano.b65stef772 жыл бұрын

    l'unico difetto di questo video è che dura solamente 18 minuti

  • @alexpanariello813
    @alexpanariello8133 жыл бұрын

    Grande persona, ce ne vogliono di più di Red, nel mondo.

  • @salvatoreliuzzo9005
    @salvatoreliuzzo90054 жыл бұрын

    Caro Red, mi sono sempre chiesto perchè i Deep Purple, Led Zeppelin o i Rolling Stones non parteciparono?

  • @flamel711

    @flamel711

    4 жыл бұрын

    I Deep Purple si erano appena formati e comunque non erano ancora la famosa line up con Ian Gillan e Roger Glover mentre i Led Zeppelin, e se non sbaglio pure gli Stones, stesso avevano un tour con contratto da rispettare.

Келесі