No video

Recensione: Pneumatici Motoz Tractionator GPS M+S. 30.000 km con un solo set di gomme è possibile?.

LA MIA STORIA:
L’8 maggio 2005, all'età di 21 anni, partivo con 2.200 euro in tasca e una moto sovra equipaggiata, senza patente internazionale, senza visti, senza assicurazione medica né vaccini, e senza nemmeno ricambi per la moto. Avevo solo il passaporto, una chitarra, una bottiglia d’olio d’oliva legata alla forcella anteriore, il manuale d’officina e tanta voglia di mettermi in gioco.
L'8 maggio 2013 tornato in Italia a 29 anni con 270.000 km percorsi, 50 paesi visitati, 5 continenti toccati, 6 esperienze lavorative nel mondo per autofinanziarmi e un libro edito in proprio intitolato il Manuale del Motoviaggiatore.
Nel 2014 l'Elefantentreffen e Patagonia, nel 2015 la Patagonia e i passi andini di Perù e Bolivia e nel 2016 ripartivo dall'Italia diretto in Nepal e tornavo 5 mesi dopo con all'attivo 370.000 km percorsi in 70 paesi. Da quell'esperienza è nato il mio secondo libro, intitolato Vie della Seta in moto e l'omonimo DOCU-FILM.
Nel 2017 nuovamente Sud America e nel 2018 il primo viaggio in moto con mio figlio, di 6 anni.
Nel 2019, con all'attivo 460.000 km in 77 paesi del mondo, e un viaggio da record Italia-Caponord-Italia con solo 999 euro (comprensivi di benzina, traghetti, tunnel, pasti e pernotti in 23 giorni di viaggio e 10.600 km) pubblico il mio terzo libro che svela i segreti della scelta di vita che ha fatto di me il motoviaggiatore che sono diventato.
Oggi mi dedico a condividere la mia passione attraverso video, foto e viaggi che organizzo e che guido in qualità di tour leader in 77 paesi del mondo. Il mio tour operator si chiama Ride True ADV e la Patagonia è la nostra specialità
I MIEI LIBRI
www.partireper.it/prodotti/ma...
www.partireper.it/prodotti/li...
www.partireper.it/prodotti/pa...
www.partireper.it/prodotti/su...
I MIEI DOCU-FILM
www.partireper.it/prodotti/vi...
IL MIO TOUR OPERATOR
www.ridetrueadv.com
LE MIE MOTO TENDATE
www.partireper.it/events/cate...
LE MIE TRACCE .GPX GRATUITE
www.partireper.it/categoria-p...
I MIEI WORKSHOPS
www.partireper.it/prodotti/wo...
IL MIO BLOG
www.partireper.it
I MIEI CONTATTI
info@partireper.it
info@ridetrueadv.com
I MIEI CANALI SOCIAL
/ partireper
/ partireper.it
vimeo.com/partireper
/ gionatanencini

Пікірлер: 39

  • @LouisSeverino
    @LouisSeverino4 жыл бұрын

    Adoro ciò che fai, adoro come descrivi i prodotti, ho il tuo libro, adoro che sei un moto viaggiatore, ti stimo e sei un punto di riferimento, ho iniziato a fare anche io qualche video, vorrei avere la tua serietà e la tua professionalità. Vorrei ispirarmi a te. Non vedo l’ora di conoscerti alla mototendata. Un giorno mi piacerebbe avere la tua esperienza. Saluti louis

  • @drivervenice
    @drivervenice4 жыл бұрын

    Ciao Gionata! Quando sono stato in Corsica nel 2018 ho conosciuto un tedesco con una AT rossa come la tua precedente che utilizzava già per la terza volta le Continental TKC70. Viaggiava sempre a pieno carico con la moglie e diceva che erano il top! Incuriosito, le ho montate anche sulla mia, mi trovo bene, ero anche alla scorsa Mototendata in Garfagnana, ma in genere non faccio tanto off quanto ne fai tu. Le ho citate perché non le ho viste nella tua "lista dei 16", magari le hai pure provate! Complimenti sempre, a prescindere!

  • @zampiniumberto1597

    @zampiniumberto1597

    4 жыл бұрын

    Ciao, è il secondo treno che monto nel mio Cagivone 900 Explorer le TKC 70, ottime per la mia moto( 295 kg a secco) e per la mia guida.

  • @BuzYoutube
    @BuzYoutube4 жыл бұрын

    Bello questo profilo flat del video :) gomme particolari non le avevo mai sentito!

  • @KIM_AdventureExplorer

    @KIM_AdventureExplorer

    4 жыл бұрын

    Buz dove vivi Buz!? Ah già sono prettamente da enduro stradali. Il Problema è che fino a poco fa erano prettamente sul mercato americano x cui poco conosciute. Per ordinarle conviene fare gruppo acquisto che si risparmia

  • @KIM_AdventureExplorer

    @KIM_AdventureExplorer

    4 жыл бұрын

    Buz ops ho risposto prima di sentire tutto il video. Praticamente già spiegato dal collega biker

  • @Fradant123
    @Fradant1233 жыл бұрын

    Motoz Tractionator GPS vanno benissimo. Ci ho fatto 30K Km con il KTM1090 ADV R, ottime gomme. Anteriore su fango e bagnato non è il massimo ma se abbassi pressione vanno bene. Infatti se fai molto off anche con fangazza metti al post le Tractionator GPS e all'Anteriore metti Motoz Tractionator Adventure oppure Motoz Tractionator RallZ e vedrai che grip. Le Tractionator GPPS sono gomme realizzate molto bene e per sterrati facili e asfalto e sono fatte per durare. Se hai un bicilindrico e vuoi fare offroad anche impegnativo prendi le Motoz Tractionario RallZ e ci fai circa 15-20K di KM ma sali sui muri e su tutte le mulattiere impestate e fangose, basta che le metti alla pressione giusta, quasi da run flat. Ma vedrai che goduria !

  • @andreaseghetti826
    @andreaseghetti8264 жыл бұрын

    La mitas entrò sul mercato con gomme specifiche per l'enduro a basso costo. Sicuramente con l'esperienza fatta in questi anni ha messo sul mercato una gomma molto più adatta per l'off per le maxxi enduro mantenendo il prezzo abbordabile. Ma sicuramente se le si usano su asfalto tirano fuori qualche limite.

  • @lorenzolarosa383
    @lorenzolarosa3834 жыл бұрын

    Ciao Gionata io con la mia MT 09 con le gomme originale di fabrica ho percorso 12.000 ,ora ho montato la Pirelli Angel sulla ruota posteriore,e devo dire mi trovo bene .la gonna anteriore e ancora buona forse arriverò a 20.000 km .

  • @Albert-ge1jq
    @Albert-ge1jq4 жыл бұрын

    Ciao Gionata, ma ti ricordi negli 8 anni che sei stato in giro per il mondo quando arrivavi fino alle tele e mica stavi tanto a guardare i kilometri 😉. Ehhh bei tempi quelli!

  • @DODinsaneCHANNEL
    @DODinsaneCHANNEL4 жыл бұрын

    Ciao Gionata, fantastica recensione, chiara e imparziale. Una domanda: per te le Mitas e07 Dakar sono le migliori come rapporto durata/guidabilità in fuoristrada? (Mi riferisco soprattutto a a strade di bosco molto fangose che quando è asciutto in off vai bene anche con ruote stradali)

  • @partire_per

    @partire_per

    4 жыл бұрын

    Ciao, per me al momento si ma le trovi con dot datati

  • @DODinsaneCHANNEL

    @DODinsaneCHANNEL

    4 жыл бұрын

    @@partire_per altre gomme altrettanto valide ma sempre in produzione e quindi con dot recente possono essere le heidenau k60?

  • @partire_per

    @partire_per

    4 жыл бұрын

    www.partireper.it/recensioni/per-la-moto/recensione-pneumatici-heidenau-k60-scout/

  • @fedetuci
    @fedetuci4 жыл бұрын

    Io con le Mitas 07 (no dakar) non mi sono trovato molto bene su asfalto, sento un po' di mancanza di grip. Ottima la durata, sono a 20.000 e ho ancora un 30% buono

  • @enricorattalino8174

    @enricorattalino8174

    Жыл бұрын

    Io ho un doppio treno: per l'off che faccio mi trovo molto bene con le Mitas E07 standard (non le plus) , mentre per viaggi lunghi su asfalto ho le Metzeler Tourance. Con le Mitas E07 su asfalto non ho superato gli 8000 km.

  • @2ruotechannel
    @2ruotechannel4 жыл бұрын

    Ho le Pirelli scorpion rally str , secondo me il giusto compromesso.. tra on/off

  • @KIM_AdventureExplorer

    @KIM_AdventureExplorer

    4 жыл бұрын

    2 RUOTE CHANNEL per me no. Raggiungono presto il limite in off. Specialmente sul bagnato le ho viste molto male. Le mie attuali Karoo 3 tengono meglio a parità anche se durano un po’ meno

  • @2ruotechannel

    @2ruotechannel

    4 жыл бұрын

    @@KIM_AdventureExplorer su asfalto vanno meglio ?

  • @KIM_AdventureExplorer

    @KIM_AdventureExplorer

    4 жыл бұрын

    2 RUOTE CHANNEL sono più stradali che da off. Non posso dire una meglio delle altre su asfalto xke Guido poco in strada o perlomeno poco al limite. Guido molto prudente su asfalto

  • @fillippovitale2374
    @fillippovitale23742 жыл бұрын

    Ciao Gionata puoi consigliarmi un treno di gomme per la Hornet che possono essere 50% su strada e50% fuori strada

  • @PaoloPerroneNet
    @PaoloPerroneNet3 жыл бұрын

    Sbaglio Gionata o sconsigli (anche nel video dallo smontagomme) le Mitas E 07plus mentre consigli le 07 normali (ma nel video alla fine compaiono le immagini dello E07plus...). Sono confuso!! Grazie!

  • @Nico95fly
    @Nico95fly4 жыл бұрын

    Aggiornamento? Sei arrivato ai 30k Km?

  • @raffaelezilio3403
    @raffaelezilio34034 жыл бұрын

    Ciao ho riguardato la tua recensione, adesso che ho fatto qualche km con le motoz. Ho sentito che lamenti la instabilità dell'anteriore in Off, Io le ho trovate ottime in Off e proprio penose su asfalto, la posteriore. Comunque alla fine del tuo video ho notato che rispetto alle indicazioni del costruttore, hai montato la gomma anteriore al rovescio, potrebbe essere quella la causa dell'instbilità un off. La mia ha gli uncini verso il basso e la punta verso il fanale, così che ha più grip su terra. Prova a verificare il senso di rotazione perchè ho appena ricontrollato la mia e vedo che la tua è montata al contrario. Parlo sempre dell'anteriore. Ciao fammi sapere se mi son sbagliato.

  • @partire_per

    @partire_per

    4 жыл бұрын

    Grazie controllo

  • @ivannegri8944
    @ivannegri89444 жыл бұрын

    Ciao Gionata, premetto che io non sono viaggiatore come te, ma la moto non la uso per andare al bar! Ma questo non c'entra! Parlando di gomme anche a me piace tenermi informato sul web o comunque guardarmi in giro... Ma io tutte o tante gomme che tu menzioni le vedo con un vincolo non indifferente, quello del codice di velocità che non vengono commercializzate con più della lettera T tu come ti comporti in merito? Grazie

  • @partire_per

    @partire_per

    4 жыл бұрын

    Ciao Ivan, la mia moto ha il nullaosta e puù montare 90-90/21 M/C 54Q M+S anteriore e 150-70/18 M/C 70Q M+S posteriore. Queste MOTOZ sono (54T) anteriore e (70T) posteriore quindi eguagliano l'indice di carico ma sono superiori all'indice di velocità.

  • @elciuccifero8236
    @elciuccifero82364 жыл бұрын

    Ciao Gionata premetto che ovviamente sono moto agli antipodi la mia r1 e l'Africa Twin però considerando che il pneumatico è la parte della moto che tocca la strada, quindi è la seconda responsabile della nostra sicurezza, se è vero che più morbida significa meno durata ma più grip e viceversa cioè più dura più durata meno grip (parlando di asfalto ovviamente) come può una gomma durare circa 30mila km e dare sicurezza? Forse qualcuno troverà stupida questa domanda ma per chi come me che proviene dal mondo delle supersportive e che si vuole affacciare ad altre tipologie di moto non lo è... Spiego la mia domanda. Sulle mie moto monto da sempre Pirelli Diablo Supercorsa SC1 o SC2 (pneumatici da pista che percorrono da 700km a 1800km usati su strada) morbidissimi, confrontandoli con quelli siglati SP della stessa marca e modello omologati stradali un po più duri e che percorrono più km, cambia non solo la percorrenza in km ma anche la sucurezza, ad esempio con i primi lo spazio di arresto in frenata è minore a parità di velocità, questa cosa se si parla di sicurezza non è da sottovalutare. È vero che stiamo parlando di una R1 ed una Africa Twin ma in ogni caso una gomma più dura ha meno grip quindi in teoria anche la frenata sarà più lunga ecc ecc ecc ecco perchè mi sorge il dubbio e da quì scaturisce la mia domanda...

  • @partire_per

    @partire_per

    4 жыл бұрын

    Ciao, prima di essere vendibili, gli pneumatici devono soddisfare dei test di qualità

  • @elciuccifero8236

    @elciuccifero8236

    4 жыл бұрын

    PARTIREper - Gionata Nencini si si questo è ovvio com'è ovvio che con R1 cerchi un tipo di prestazione che è l'opposto di una moto da turismo...😉😉

  • @stgy88
    @stgy884 жыл бұрын

    Ciao Gionata, come mai nelle mitas appare "pneumatico estivo"? Reggono male col freddo? Grazie

  • @partire_per

    @partire_per

    4 жыл бұрын

    Ciao, cerca il modello m+s

  • @marcocassara5
    @marcocassara54 жыл бұрын

    Ciao gionata potresti fare una recensione dell'africa con i km percorsi e l'affidabilità nei viaggi e la metti a paragone con la transalp se l'hai ancora funzionante?

  • @partire_per

    @partire_per

    4 жыл бұрын

    Ok

  • @OVERLAND4LIFE
    @OVERLAND4LIFE4 жыл бұрын

    Ma le se gomme catramate???

  • @84nitroid
    @84nitroid3 жыл бұрын

    www.pneumatici-moto.net/tag/uno-per-sempre-40-000-km/ Non so se può essere utile ma ho cercato pneumatico che superano i 30.000km è mi è uscito questo

  • @elciuccifero8236
    @elciuccifero82364 жыл бұрын

    Tè beccate sto pippone Gionata...😂😂😂😂...Se in cuor tuo mi stai mandando a cagare sappi che io ti voglio bene lostesso...😂😂😂😂😂

  • @robertocollicelli6734
    @robertocollicelli67345 ай бұрын

    ciao. vista la tua esperienza, ho una domanda da farti, sai se ne dicono di tutte sulla mitas dakar. è vero che su asfato bagnato è una bara?

  • @partire_per

    @partire_per

    5 ай бұрын

    Vero, ma se non guidi come un delinquente vanno bene

Келесі