Recanati - by Giovanni Rosin - John

#Recanati, #MarangoniViaggi, #InViaggioconLuca,#Marche,#PesaroUrbino,#LeopardiGiacomo,#capitaleitalianadellacultura,#Pesaro ,#Macerata
Recanati si erge sui famosi Colli dell'Infinito della Riviera del Conero. La città è famosa per aver dato i natali all'illustre Poeta Giacomo Leopardi e al celeberrino tenore Beniamino Gigli.
Recanati sorge sulla cima di un colle, la cui cresta tortuosa è quasi pianeggiante, a 293 m s.l.m., tra le valli dei fiumi Potenza e Musone.
Il mare Adriatico, oltre il quale quando l'aria è chiara si vedono i monti della Dalmazia, è a una decina di chilometri a est della città. In direzione nord è visibile il monte Conero che si perde nelle acque e dagli altri lati della città, non chiusa né limitata da prossime elevazioni, sono visibili le cime degli Appennini. Le cime dei monti Sibillini con il monte Vettore e più su il monte San Vicino, lo Strega e il Catria sono ben visibili.
Maggiori notizie su it.wikipedia.org/wiki/Recanati
Escursione organizzata da Enterprise di Luca Marangoni Viaggi di Eraclea, Venezia, che ringrazio per la cortesia e l'organizzazione impeccabile.
Filmato da me ripreso a mano libera con Sony HRX-NX80 in 4k; elaborato con Blackmagic DaVinci Resolve Studio 18.6, con risoluzione 3840 x 2160 Ultra HD.
GRATUITAMENTE E SENZA SCOPI DI LUCRO, come tutti i filmati che trovate nel mio canale.
La colonna sonora è costituita da brani strumentali eseguiti dal pianista Ilio Barontini. Non conosco i detentori dei diritti.
Comunque gli autori e/o i titolari di copyright che utilizzano Content ID che dovessero rivendicare del materiale presente in questo mio video incassino pure i relativi diritti.
Il mio è un hobby e non un lavoro e quindi, ripeto, senza scopo di lucro

Пікірлер