Rai 1 / Mister O - Puntata Integrale / 1985

Puntata integrale del celebre programma condotto dall'allora venitreenne Alessandro Cecchi Paone, assieme alla giornalista Paola Giovetti.
La trasmissione fù la prima a trattare apertamente (e in prima serata) il tema della parapsicologia, una scelta ardita che contribuì a massivizzare il fenomeno.
Il pionierismo della trasmissione costò alla Rai una denuncia per ipotesi di abuso della credulità popolare.
Formato: VHS Kodak E-240
VCR: JVC HR-S7611
Data: 20/06/1985
TBC: For.A 130p
Scheda di Acquisizione: Terratec G3
Edit: Blackmagic Decklink 4k

Пікірлер: 54

  • @deborahgiffoni6627
    @deborahgiffoni6627 Жыл бұрын

    Ricordo con piacere qst interessantissimo programma che guardavo da bambina senza perdermi una puntata con mia madre.....💪❤️

  • @fantasmarossox4971
    @fantasmarossox4971 Жыл бұрын

    Siamo passati non troppo gradualmente dalla televisione colta ma accuratamente censurata da chiesa e partiti dell'epoca in bianco e nero, alle volgarità e alle insopportabili frivolezze di quasi tutta la televisione attuale. Tendenzialmente la televisione privata ha tracciato la strada e la RAI ha seguito con entusiasmo. Qui siamo nel 1985 e per quanto mi ricordo il livello medio dei programmi era probabilmente già più simile a oggi che a dieci anni prima.

  • @patriziaferraguti4985
    @patriziaferraguti4985 Жыл бұрын

    C'ero anch'io...non in questa puntata .Ho partecipato a ben 3 puntate con esperimenti in diretta... ricordo le ore di prova giorni prima ad ogni puntata... E le cene insieme ...Io dovevo compiere 24 anni ... I più difficili... Ero ingenua sul mondo televisivo. Paola magnifica mi fece ben tre interviste la prima di 4 pagine ,poi con altre due con esperimento come sensitiva ponendomi 2 casi importanti... ( Domenica Del Corriere) Per questo dico ero ingenua... Poi abbandonai la fama mi dava fastidio ... Proseguii da sola con la ricerca ...

  • @schatzi8046

    @schatzi8046

    7 ай бұрын

    Ciao Patrizia, interessante il tuo intervento. Sei una sensitiva? Quali sono i tuoi talenti?

  • @aleio67
    @aleio67 Жыл бұрын

    Bellissima la nostra Paola Giovetti❤peccato il presentatore

  • @Archetip0
    @Archetip02 жыл бұрын

    Me lo ricordo, non mi aspettavo di trovare qualcosa su YT, ma ho fatto un tentativo ed eccomi qui. Riguardandolo ora sembra un programma un po' confuso, più all'insegna dello spettacolo che alla trattazione seria di un argomento, ma era tra i primi ad affrontare tematiche ignorate dalla televisione tradizionale.

  • @robertabattisti4445
    @robertabattisti44453 жыл бұрын

    Io la Giovetti la adoro.

  • @avetefinito
    @avetefinito3 жыл бұрын

    Ho camminato anch’io sui carboni ardenti. Tutto succede in un giorno. Naturalmente con un addestratore professionale. siamo riusciti tutti i partecipanti a superare la prova.

  • @brunorescifina9026
    @brunorescifina90267 жыл бұрын

    trasmissionein diretta dagli studi della fiera di Milano, in onda alle 22.10, del 20 giugno 1985, sulla Rete 1 Rai

  • @robertomora9718
    @robertomora97182 жыл бұрын

    Purtroppo ora non ci sono più trasmissioni del genere, ora ci sono I grandi fratelli🤮🤮

  • @elmin82
    @elmin826 жыл бұрын

    Cecchi Paone aveva 23 anni quando fece trasmissione , ma sembrava ne avesse 50 da come si poneva.

  • @pasqualedavino8145

    @pasqualedavino8145

    4 жыл бұрын

    con o senza la sua faccia e quella di sempre non si puo vedere ancora di piu non piaceva che faceva cosi con la goggi e pure con quel altro

  • @s.m.7721

    @s.m.7721

    2 жыл бұрын

    Sempre antipatico

  • @elmin82

    @elmin82

    2 жыл бұрын

    @@s.m.7721 si odioso vero

  • @vitonicolamastromarino
    @vitonicolamastromarino4 жыл бұрын

    Ricordo benissimo questo curioso programma, ero un bambino

  • @redlilith898
    @redlilith8983 жыл бұрын

    Qualcuno saprebbe dirmi se si trova la serie completa in DVD e ne caso dove?

  • @rosimarano1341
    @rosimarano13414 жыл бұрын

    Che delusione Cecchi Paone da giovane faceva trasmissioni di questo genere, ora è dall altra parte con Il Cicap è diventato intransigente e deride tutti gli esperimenti paranormali mah!..

  • @angelosantangelo4129

    @angelosantangelo4129

    3 жыл бұрын

    Bellissimo programma lo seguivo sempre

  • @silviamarino5251

    @silviamarino5251

    Жыл бұрын

    Il parere di uno come Cecchi Paone, non conta ,come non conta il parere del Cicap loro come il succitato Paone ,sono in lizza come altri per sfruttare il filone aureo di questo argomento e guadagnarci a più non posso,con libri conferenze a pagamento eccetera.. Loro, come tanti altri, vendono fumo a caro prezzo, perché non c'è nessuno al mondo che possa pronunciarsi in maniera definitiva su questo argomento, né in un senso, né nell'altro, ciascuno con la propria sensibilità e le proprie esperienze riesce a raggiungere una certezza del cuore che nessuno riuscirà mai a demolire. Questi tizi del Cicap ,pretendono di avere la verità in tasca e non te ne fanno dono ,se la vuoi te la vendono a caro prezzo: non sono migliori dei cialtroni del paranormale. In un video, uno di essi ,brandiva un libro che io riconobbi appartenere alla trilogia, di una nota sperimentatrice ,diventata orfana di sua figlia Roberta, scomparsa a vent'anni nel 70 .lo posseggo quei libri, sono preziosi per me,raccolgono le esperienze della signora Gabriella Alvisi quando dal fondo della propria disperazione, ha intravisto una luce che l'ha condotta a ritrovare sua figlia ! Mi ha fatto male sentire quel ceffo dileggiare le ricerche puntuali e probanti della signora Gabriella Alvisi chiamandole "minchiate", proponendo invece agli ascoltatori, il loro prossimo convegno, pregandoli di prenotare per tempo l'albergo e il ristorante!

  • @giuliacasella680

    @giuliacasella680

    10 ай бұрын

    perché era un semplice presentatore..avrebbe presentato qualunque programma

  • @susyemiliani7958

    @susyemiliani7958

    10 ай бұрын

    Cosa alcuni non farebbero per soldi

  • @laureatohoffman1652

    @laureatohoffman1652

    10 ай бұрын

    Cecchi Paone come tutti i Cretini è convinto di avere CERTEZZE IN TASCA COME PURE TUTTI QUELLI DEL CICAP... SOSTENITORI DELLA SCIENZA ..MA LA SCIENZA NON PUÒ SPIEGARE TUTTO..E TUTTO NON PUÒ ESSERE SPIEGATO SCIENTIFICAMENTE ...POI LUI È UN VOLTA GABBANA SI SCHIERA CON CHI LO APPOGGIA UN PERFETTO CRETINO ....

  • @margheritocampofiorito5363
    @margheritocampofiorito53633 жыл бұрын

    Del 1985 che è anche l'anno d'uscita del film "sono un fenomeno paranormale" in cui Alberto Sordi, conduttore televisivo, sbugiardava i finti fenomeni paranormali!

  • @siriochicco

    @siriochicco

    3 жыл бұрын

    è la curiosa storia di chi ha sempre negato il paranormale..poi forse per punizione si ritrova ad avere questi poteri....questo film si calza perfettamente ai personaggi del CICAP.... piero angela in testa ahahahah.

  • @angel-maggio

    @angel-maggio

    Жыл бұрын

    @@siriochicco 😄

  • @acd-0412
    @acd-04127 жыл бұрын

    Ricordo benissimo Mister'O..

  • @robertoriccardi1357
    @robertoriccardi13575 жыл бұрын

    Paone credeva a quell epoca

  • @Fedeju31
    @Fedeju313 жыл бұрын

    Avevo 14anni e lo ricordo ancora benissimo...certo che di stronzate ne facevano anche allora!

  • @albertoambrosio3060

    @albertoambrosio3060

    Жыл бұрын

    In fatto di stronzate la RAI è imbattibile. Oltre al canone RAI

  • @emilianoraimo6326
    @emilianoraimo63263 жыл бұрын

    Quella dei carboni e lo stregone fanno ridere i polli

  • @altodmusic

    @altodmusic

    2 жыл бұрын

    Si, i polli alla brace. 😅

  • @schiantapetti
    @schiantapetti4 жыл бұрын

    Me lo ricordoooooo! kzread.info/dash/bejne/gGGVq5WilN2dk7g.html La musica della sigla iniziale è uguale alla canzone di Mietta "Cuore di metallo"

  • @Fedeju31

    @Fedeju31

    3 жыл бұрын

    È vero,quando ho sentito la canzone di mietta mi ha subito riportato alla mente la sigla di mrO...infatti gli autori sono gli stessi .

  • @emilianoraimo6326
    @emilianoraimo63263 жыл бұрын

    Se notate quando la signora cammina sui carboni ardenti il rallanty fa vedere bene che ci sono delle macchie più scure e guarda caso mette proprio i piedi sulle parti più scure che stanno a significare che quelle zone so fredde o di sicuro tiepide rispetto a quelli accesi

  • @MariagraziaPorcheddu-rl1ew
    @MariagraziaPorcheddu-rl1ew4 ай бұрын

    Cecchi paone sembra un ragazzino ingenuo che che carino

  • @giusigugliotta4674
    @giusigugliotta46744 ай бұрын

    Esperimento finale, io, a distanza di 30 anni ho avvertito cioccolato, ci sono andate a vicino! Infatti li ho entrambi in dispensa uno accanto all'altro! Ma vi rendete conto della puerilita di questo programma? In verità aveva ragione chi interpretava lo scienziato pirofilo, parlarne, sebbene in principio in modo molto costruito e sensazionalista, è servito a portare a conoscenza l'argomento e di volta in volta mettere in guardia la gente da eventuali profittatori. Purtroppo in internet si trova ancora gente che parla di esperienze esoteriche dandole per assodate, è indicativo però come da quando siamo tutti cameramen e fotografi con il cellulare i produttori di incredibili fenomeni inspiegabili sono molto diminuiti, come le apparizioni varie, una volta erano frequentissimi. Fa pensare sta cosa no?

  • @emilianoraimo6326
    @emilianoraimo63263 жыл бұрын

    La presentatrice dice che lo sciamano ed il cameraman non sono assolutamente d'accordo! Ma vaffanculo lo si capisce chiaramente che è attaccato ad una corda

  • @ileniamorse

    @ileniamorse

    11 ай бұрын

    😂😂😂😂

  • @giusigugliotta4674
    @giusigugliotta46744 ай бұрын

    Io il programma non lo vedevo, ero piccola, ma poi sta cosa dei carboni ardenti l'han fatto e rifatto in tutte le salse, famoso fu anche Nino D'amato che voleva dimostrare che non c è niente di paranormale è un semplice trucco di fachirismo... Io ho lavato i piatti in mensa per molti anni e ho sviluppato sopportazione dell'acqua bollente, riesco anche a prendere le pentole senza presine. Per qualche secondo. È solo un fatto di sensibilità e coscienza...... Ma. Cecchi Paone come faceva a non sapere di essere gay con quell'aspetto li?

  • @gianlucabarboni7483
    @gianlucabarboni74833 жыл бұрын

    che bel vestito sobrio che ha la giornalista sembra la fata turchina scesa da un astronave belle le scarpe color turchese che fa pan dan con il vestito metallico blu ma nel 1985 stavano gia' cosi' male alla rai ?

  • @albertoambrosio3060

    @albertoambrosio3060

    Жыл бұрын

    Era meglio a condurlo una sexy milf, con autoreggenti e tacco 12 . Molto hard

  • @albertoambrosio3060

    @albertoambrosio3060

    Жыл бұрын

    Il canone costa meno di un cannone

  • @micheledesumma381
    @micheledesumma3814 жыл бұрын

    Aldilà di quello uno pensa una trasmissione di questo tipo in prima serata su Rai uno oggi sarebbe impossibile....ma nn é ke ci siamo involuti....? Cecchi Paone cmq insopportabile già da allora.......

  • @emilianoraimo6326

    @emilianoraimo6326

    3 жыл бұрын

    Era in seconda serata iniziava alle 22 30

  • @nicolettadegregori3875

    @nicolettadegregori3875

    3 жыл бұрын

    Involuti sicuramente...adesso si fa di tutto per non far pensare...spetta al singolo...

  • @andreamarcuzzo
    @andreamarcuzzo4 жыл бұрын

    Ahahaha che marea di cazzate, lo stregone che levita chiaramente ripreso al buio pesto non facendo mai vedere cos'ha attaccato dietro la schiena, la medium triestina che scrive sotto dettatura in tre lingue assolutamente sconosciute a Trieste come Inglese, Tedesco e Sloveno (che solo 50 triestini su cento conoscono guarda caso), per finire con la passeggiatrice sui carboni ardenti che scavalca con un gran passo i primi 70 centimetri di carboni dove hanno fatto le misurazioni di temperatura e fatto bruciare il fazzoletto. Patetici, come gli italiani che li guardavano e ci credevano (e tanti ci crederebbero ancora oggi).

  • @altodmusic

    @altodmusic

    2 жыл бұрын

    😅👍

  • @Fedeju31
    @Fedeju31 Жыл бұрын

    La sigla di apertura del programma qualche anno dopo diventò una canzone cantata da Mietta, Cuore di metallo. kzread.info/dash/bejne/gGGVq5WilN2dk7g.html

Келесі