Ragiona con la tua TESTA - La campagna d'odio contro Genio in 21 Giorni

Ciao a tutti, torno oggi da voi con un nuovo video, più lungo del solito, ma se avrete la pazienza di seguirmi vi assicuro che ne varrà la pena.
Qui puoi accedere alle testimonianze raccolte
➡️ www.genioin21giorni.it/testim...
Vuoi fare una segnalazione?
➡️ www.genioin21giorni.it/segnal...
Ecco il video dove rispondiamo ad alcune domande che ci hanno fatto
➡️ • Massimo De Donno creat...
#Genioin21Giorni #MassimoDeDonno #CorsoGenioin21Giorni

Пікірлер: 100

  • @matteofavaro7059
    @matteofavaro70597 ай бұрын

    Chi non ha nulla da nascondere ed è in buona fede spiega le cose in modo chiaro, specifico, educato, pulito, elegante. Proprio come in questo video. Al contrario le persone ignoranti e malvagie strumentalizzano ciò che gli fa comodo, decontestualizzando, banalizzando, ridicolizzando con l’unico scopo di danneggiare. Che pena! Grazie Massimo per questa tua risposta alla campagna d’odio verso la vostra azienda. Ti ringrazio perché pur non lavorando con Genio, da corsista ed ambassador ho provato tristezza e rabbia nel leggere certe diffamazioni nei vostri confronti: tristezza perché immagino in quale film dell’orrore vivano certe persone… rabbia perché da anni vedo quanto vi fate il mazzo per migliorare come professionisti e come persone e trovo ingiusto, intollerabile e malvagio quello che certi “detrattori” stanno cercando di mettere in atto. Forza così! Il bene vince sempre!

  • @robertopaterno8381
    @robertopaterno83817 ай бұрын

    Sono entrato in azienda nel 2011. Per anni, non ho rivestito un ruolo di rilievo, ero solo un collaboratore qualsiasi. Ho avuto l'opportunità di osservare da vicino l'evoluzione di Genio. Chi pensa che sia rimasta la stessa è folle. Per me, è come discutere se la gravità esista o meno. Ho seguito tutte le trasformazioni di Genio, la crescita, i miglioramenti, gli errori e sempre l'intenzione di diventare la migliore azienda possibile. Sono uscito da Genio e sono diventato persino un ex collaboratore. Non ho avvertito maltrattamenti o insulti, ma ho sempre percepito vicinanza. Ho vissuto la mia infanzia in una cultura diversa (in Brasile) e non solo ho avvertito rispetto, ma anche il desiderio di capire come una visione diversa potesse aggiungere valore all'azienda. Sono gay e ho ricevuto un enorme accoglienza da parte dell'azienda, cosa che non ho riscontrato in molti altri posti, e un forte desiderio di farmi sentire a casa. Se ci sono state incomprensioni, ho sempre comunicato come mi sentivo e ho sempre percepito l'intenzione di rimediare e chiedere scusa. Undici anni fa, quando ho scelto di lavorare per l'azienda, i miei genitori erano contrari, temendo il peggio. Avevano letto alcune informazioni su internet e si erano opposti. Oggi sono i miei più grandi sostenitori e sono felici che io lavori per l'azienda. Tuttavia, sono convinto che, se non ci fosse stata tutta questa campagna di odio contro ciò che volevo fare, la nostra famiglia avrebbe litigato meno.

  • @shirleyweiss7263
    @shirleyweiss72637 ай бұрын

    Non capisco il bisogno di denigrare Genio, se è vero che tutto ciò che vediamo ci riflette, beh allora queste persone dovrebbero farsi una bella domanda Personalmente mi sento così grata di essere in questo ambiente e di aver fatto un percorso bellissimo che mi ha fatto crescere tantissimo da adulta! Ho imparato a capire chi sono e cosa posso dare, ho imparato ad aver paura ed al contempo di gioire perché quella paura mi stava spostando dei limiti. Sono riuscita a credere in me ed a guardare con il cuore le persone che mi circondano. Ho imparato a capire quanto sia generoso e bello contribuire alla vita degli altri e vedere anche a distanza di tempo quanto si siano affermati nei loro talenti . Questa voglia di contribuire agli altri è stata irrefrenabile ed essere un Ambassador di Genio mi onora tantissimo. Grazie Massimo per la tua serietà e per l'amore che arriva nel chiarire tutto questo.

  • @valeriadelogu4489
    @valeriadelogu44897 ай бұрын

    Sono Responsabile di una sede Genio. Ho visto i video che ci accusano. Inutile dire quanto sia banale e palesemente enfatizzato e decontestualizzato il taglio descrittivo di certi eventi o corsi. Qualsiasi cosa decontestualizzata sembrerebbe strana. Anche abbastanza ridicolo farlo. Evidente figlio di una vendetta personale però che va a discapito di centinaia e centinaia di persone che lavorano davvero. 
Vorrei testimoniare di quanto Genio oggi sia diversa da 10 anni fa sono stata una di quelle persone che ha per prima sollevato delle difficoltà e dei disagi all’interno dell’azienda stessa (così come l’ho fatto in altre aziende in cui ho lavorato nel passato al di fuori di genio). È stato bellissimo quanto Massimo stesso, il team HR, team Segnalazioni, e tutto il gruppo si sia subito (sottolineo subito) adoperato per ascoltarmi, comprendere, approfondire, verificare, sistemare e ho avuto da subito una priorità decisamente superiore alle mie aspettative. Rispettando quello che avevo provato. È stata istantanea la presa di responsabilità senza “se“ e senza “ma”, senza giustificazioni o senza dover ripulire la propria "immagine" e senza ritorsioni di nessun genere. C’è stata cura nei miei confronti ma soprattutto l’umiltà nel correggere subito delle situazioni affinché non accadessero più. Magari qualcuno pensa che sia ovvio, infatti lo è ma questo denota quanto la descrizione che viene fatta di Genio di certe persone sia ben lontana dalla realtà. E questa mentalità merita di prosperare. A chi è malevolo: Aggiornati, siamo nel 2023 hai vissuto un’altra epoca, oserei dire: vecchia. Non vuol dire che dei danni non sono stati fatti, ma che troverai oggi un’azienda pronta ad aggiustare il tiro se solo cambiassi obiettivo nella vita se non attaccare un colosso perchè c’è della rabbia repressa personale. Dovresti invitare la gente a confrontarsi e risolvere non aizzare le folle e chiacchierare sui social per avere un pò di like in più che in alternativa non avresti. Comprendo che non ci sarebbero altri temi di cui parlare nella propria giornata. Ci si può ingegnare. Forse molte cose si risolverebbero più velocemente senza troppe perdite di tempo e chiacchiere inutili.
Grazie Massimo, questo video era necessario, è un onore collaborare e spendere il proprio tempo lavorativo per un progetto di cosi alto valore sociale. Tutto il resto sono chiacchiere, effimere sterili e insignificanti chiacchiere.

  • @chiaracaruso
    @chiaracaruso7 ай бұрын

    Sono entrata a contatto con Genio nel 2018 e sebbene sia stata testimone dell’evoluzione che ha avuto e continua ad avere, non ho mai percepito niente di quello per cui viene accusata, neanche prima dei cambiamenti avvenuti. In entrambi i miei percorsi formativi (sia in ambito di metodo di studio che di crescita personale) ho sempre riscontrato professionalità e competenza, mi sono sentita compresa, accettata, rispettata e mai giudicata; ho trovato dei docenti che oltre ad avere delle competenze, hanno saputo come trasmetterle e insegnarle, cosa che non posso dire essere scontata. Tutto questo mi ha portato a raggiungere dei traguardi concreti che non erano neanche nel mio immaginario. Ammetto che mi addolora sentir descrivere in maniera così distorta quello che per me è stato un vero e proprio dono e soprattutto mi addolora pensare che questa campagna d’odio potrebbe intaccare la scelta di altre persone che, come me, potrebbero essere interessate a chiedersi di più per se stesse e iniziare anche loro un percorso di crescita che, in base a quello che ha fruttato nella mia vita professionale e personale, auguro a tutti di intraprendere. Proprio a questo riguardo, richiamando il titolo del video, invito tutti a ragionare con la vostra testa.

  • @silviabartoli9112
    @silviabartoli91127 ай бұрын

    Ho fatto per la prima volta il corso Genio nel 2014, poi ho fatto un paio di anni di Soft Skills Academy. Grazie al corso mi sono laureata più che in tempo rispetto a quello che avevo pianificato e il tempo risparmiato nello studio l'ho investito nell'apprendere 2 lingue straniere; questo mi ha permesso di svolgere circa 3 anni di lavoro all'estero, per cui mi sono ovviamente allontanata dal mio percorso formativo con Genio. Sono tornata nel 2020 in Italia quando con piacere mi sono riavvicinata l'SSA, i cui insegnamenti mi hanno dato sempre dei vantaggi enormi mentre vivevo lontana dal mio paese. Dopo 4 anni ho trovato l'azienda così tanto cambiata in meglio che ho deciso di lasciare il mio percorso da economista e diventare una collaboratrice! Perchè quando mi sono riaffacciata in Genio ho proprio pensato che se tutti i colleghi ed i capi che avevo avuto al mio fianco avessero fatto il corso di formazione con loro, avremmo evitato davvero perdite di tempo e liti inutili sul lavoro! Ho sempre ragionato con la mia testa ed a distanza di due anni e mezzo da questa scelta non tornerei indietro; sono orgogliosa di tutti i cambiamenti e migliorie che sono state adottate in azienda per rendere questo ambiente di lavoro ed i servizi che vengono erogati ogni volta migliori.

  • @maxrigano7296

    @maxrigano7296

    7 ай бұрын

    Sono un giornalista professionista. Ho lavorato in politica, frequentato i palazzi del potere. Poi ho conosciuto Massimo De Donno e l'ho considerato un dono. La sua è un'azienda che produce cultura, che la diffonde e che insegna il pensiero critico. Ho studiato giurisprudenza e filosofia. Ho fatto l'esame di stato da promotore finanziario e poi da giornalista professionista. Lo studio è sempre stato al centro della mia vita. Che ha avuto un altro punto fermo: i vigliacchi. Che non denunciano mai i potenti, mai coloro i quali nelle aziende licenziano le donne incinta, o che in politica favoriscono gli amici degli amici, che corrompono, che vìolano i principi e gli ideali che dicono di voler proteggere. Si nascondono, come sempre, nell'anonimato e usano strumentalmente i media per aggredire la gente perbene. Chi ha visto ammazzare Falcone e Borsellino, chi ha visto tradire Aldo Moro, chi sa della trattativa tra Stato e mafia, chi conosce le famiglie dei giovani soldati morti per uranio impoverito, conosce benissimo il presunto senso dell'onestà che hanno certi criminali della verità. La vita è una ruota che gira. Presto o tardi chi fa il male verso gli altri con scientifico interesse, pagherà dazio. A Massimo la mia solidarietà per le offese gratuite subite. Vi lascio con questa strofa di una canzone di Francesco Guccini Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio…” Fonte: le-citazioni.it/frasi/160223-francesco-guccini-venite-pure-avanti-voi-con-il-naso-corto-signor/

  • @happydebbhy
    @happydebbhy7 ай бұрын

    Ho frequentato il corso nel 2005. Si, 18 anni fa. Ho letto e ascoltato tante cose che sono state dette contro Genio in 21giorni e in chi ci lavora. Chi come me ha frequentato i corsi e collaborato tanti anni fa non può che ritrovarsi nelle parole di chi diffama. Ovviamente se tante cose fossero contestualizzate già ci si ritroverebbe meno, ma come sempre un buon narratore sa come raccontare una storia per portare dalla propria parte il pubblico. E diventa ancora più facile quando lo fai giustificando ciò che non hai ottenuto in un dato ambiente mettendo su piatto d’argento un capro espiatorio. Che in questo caso sono dinamiche personali e aziendali che però accadevano 18 anni fa. Da allora tante cose sono cambiate e si sono evolute, comprese le persone che ci lavorano. Proprio come cambiamo tutti, e già qui mi pare assurdo portare avanti una campagna d’odio che in realtà si sta facendo contro dei fantasmi. Da circa nove anni non collaboro ne lavoro con l’azienda, e non sono stata denigrata per questo. Anzi, tutt’ora sono in contatto con amici che ci lavorano e quando vado a trovarli negli uffici o ad alcuni eventi sono sempre la benvenuta. E si, per me sono amici, prima di essere istruttori, responsabili o altro. Ma questo dipende solo dal tipo di legame che crei con le persone, non dalla gerarchia aziendale o dal voler orbitare intorno a chi ha più carisma in un determinato ambiente. E anche se in passato ci sono stati momenti di difficoltà nella collaborazione o con alcune persone non posso che ringraziare il percorso fatto. Avere a che fare con persone o dinamiche spiacevoli purtroppo fa parte della vita, non di un’azienda. E può succedere in ogni contesto, demonizzare per questo un ambiente con persone che neanche si conoscono che ci lavorano all’interno è davvero degradante. Forse per qualcuno non ho ottenuto chissà quali risultati degni di nota, ma sono una donna, una madre, una professionista fiera di come sono. E per questo devo ringraziare tutte le esperienze che ho fatto, compresa la collaborazione. E forse sopratutto questa, perché avevo 16 anni quando ho fatto il corso e questo ha impattato inevitabilmente la mia vita e le mie scelte. E ora che ho 34 anni se potessi tornare indietro rifarei tutto e non solo, forse me lo godrei ancor di più. Detto questo vi consiglio di provare con mano, frequentate un corso, le serate di accademia e poi considerate il tutto secondo la vostra esperienza e non quello che leggete da terzi in rete. E sopratutto consiglio a chi ha collaborato tanti anni fa di rifrequentare un One o un corso Genio, perché sarà un’esperienza davvero bella, ve lo posso assicurare.

  • @marinachilla
    @marinachilla7 ай бұрын

    Ho fatto il corso Genio in 21 giorni a gennaio 2020 e, un paio di mesi dopo, ho intrapreso il percorso in Soft Skills Academy, in un periodo in cui la mia pagella a scuola era perfetta, ma ero divorata da stress e ansia per lo studio e avevo abbandonato tutte le mie passioni per concentrarmi solo sui libri. Grazie al corso, in solo un mese son passata da 10 ore di studio a 3 ore di studio al giorno, mi sono reinnamorata dello studio, é tornata in me quella curiosità che mi aveva sempre caratterizzata da bambina, la mia media é aumentata ancor di più sino a concludere il Liceo con 100 e lode. E nel mentre preparavo l’esame di maturità ho ripreso ad allenarmi, a coltivare la passione per il disegno, a dedicare tempo alle persone che amo e preparare il test di ammissione all’università. In questi anni ho sviluppato abilità che ad oggi mi permettono, durante la settimana, di seguire le lezioni in università, essere al passo con lo studio, dedicarmi a quel che amo, coltivare le mie passioni, viaggiare e imparare nuove lingue (ho migliorato il mio inglese, imparato lo spagnolo e ho iniziato lo studio del francese). In questi anni son passata dall’essere una bambina tanto ansiosa e con l’incertezza di come tutto sarebbe andato, all’essere una donna consapevole di quel che ha realizzato e che potrà realizzare, che é tornata a credere in sé stessa e nelle proprie capacità, a chiedersi sempre di più per essere ogni giorno la versione migliore di sé e poter realizzare i propri sogni: ad oggi frequento il terzo anno di università, amo follemente studiare, sto per laurearmi pienamente in corso, con risultati che 4 anni fa mai avrei immaginato di poter raggiungere e senza tralasciare tutte le altre aree della mia vita. Sono qui da 4 anni, di cambiamenti ne ho visti ed è meraviglioso osservare come un’azienda si muova costantemente per migliorare, per rendere il proprio lavoro e quello che offre ogni giorno migliore. E ad oggi mi guardo dietro e penso che non avrei potuto prendere una scelta migliore per me e la mia vita.

  • @geniobergamo
    @geniobergamo7 ай бұрын

    Ho fatto il corso Genio nel 2018 e ho iniziato anche il percorso della Soft skills Academy. Grazie al corso non ho mollato gli studi e sono riuscito ad entrare in Università, invece la Softskills mi ha permesso di migliorarmi, di iniziare a capire quanto valgo e di godermi a pieno le mie relazioni. Dal 2018 ho visto il corso Genio e l'ambiente in generale cambiare e migliorarsi, e provo tristezza nel leggere commenti pieni d'odio verso una realtà che mi ha fatto del bene. Penso che chiunque non si sia trovato bene o abbia "litigato" con qualcuno all'interno di questo gruppo sarà ben accolto e si farà il possibile per risolvere qualsiasi incomprensione o insoddisfazione, e ne sono sicuro perché l'ho visto con i miei occhi! Auguro a chiunque abbia sentito qualsiasi cosa a riguardo dell'azienda Genio net o dei vari corsi di formazione di informarsi e ragionare con la propria testa! Grazie mille!

  • @alicearmanasco580
    @alicearmanasco5807 ай бұрын

    E' da 13 anni che conosco questa realtà e da 12 che collaboro con l'azienda. Prima solo come tutor mentre mi stavo laureando, poi dopo la laurea ho aperto partita iva e ho iniziato il mio percorso per diventare responsabile. Dal 2016 sono Responsabile della sede di Bergamo. In tutti questi anni sono cresciuta e con me ho visto crescere la realtà di Genio... La cosa più bella è stato proprio vedere l'impegno dei dirigenti nel mettere in discussione modalità, comportamenti e abitudini (ma mai i valori di base) e migliorarli. Non dico che non ci siano mai stati errori, (come anche io sicuramente ne ho commessi!! Chi non fa mai errori?), ma appunto ho sempre visto persone disposte a prendersi la responsabilità degli sbagli, chiedere scusa e correggere il tiro. Chi ci attacca tramite i social e commenta a distanza di anni, oltre a distorcere la realtà, decontestualizzando fatti, amplificando e filtrando storie, è palese che non conosce nemmeno tutti i cambiamenti che ci sono stati! Chi attacca tramite i social non si rende conto che dietro gli schermi che leggono quelle parole ci sono persone che provano dolore VERO, non virtuale, nel vedere una realtà in cui ci hai messo impegno, passione per renderla sempre migliore per i propri clienti dipinta come una "psicosetta" o robe simili. Certo acchiappano sicuramente like nomi così... Il titolo di questo video parla chiaro: ragiona con la TUA testa. Non con la testa di qualcuno, che per motivi personali e relazionali ha deciso che noi siamo un bersaglio da abbattere. Se ci fosse qualcosa che non è stato fatto bene o ci fosse qualcosa da chiarire, per favore, alzate il telefono e chiamate, o fissate un appuntamento. O come dice Massimo nel video ci sono dei canali a cui segnalare ad un comitato etico indipendente eventuali comportamenti non corretti. Ma ripubblicare un post senza essersi davvero informati.. a cosa serve se non a spargere disinformazione? Ma nel Mondo non ci sono già abbastanza fatti brutti da doverne inventare altri e spargere odio in modo gratuito??

  • @noafrisotti2791
    @noafrisotti27917 ай бұрын

    Io ho frequentato il corso nel 2021, ero in 4a superiore e di studiare non avevo più voglia. Non mi alzavo per andare a scuola, facevo mille assenze. Avevo una buona media ma studiavo a forza e rischiavo di bocciare per le assenze. Dopo il corso genio, un passo alla volta mi sono reinnamorata dell’apprendimento. Ho superato la 5a, mi sono iscritta all’uno e ho ottenuto dei risultati che prima non mi sognavo nemmeno. Penso che questo percorso mi abbia dato moltissimo personalmente, non mi sono mai sentita in alcun modo costretta a nulla. Ho frequentato poi l’SSA e sono diventata una tutor perché mi piace trasmettere le mie conoscenze ad altri e penso che far reinnamorare le persone dell’apprendimento sia bellissimo. Non comprendo il motivo di tali gesti di odio nei confronti di questa azienda, ne tantomeno l’odio gratuito per qualsiasi altra cosa, soprattutto senza neanche averla sperimentata 😂. Ritengo anche che il livello di professionalità, di impegno e di cura del cliente che ha Genio, si trovi da pochissime altre parti. Pertanto invito chiunque non conosca genio a sperimentare prima di dire qualsiasi altra cosa.

  • @malusardagna1930
    @malusardagna19307 ай бұрын

    Che dire... dire che tutto quello che ho sentito ultimamente mi lascia tra l'incredula, lo sconcertata e l'allibita è poco. È da quasi 10 anni che vi conosco, ho vissuto un divorzio, una separazione, tre traslochi, la perdita dei miei genitori, una forte depressione, due cambi di lavoro e cresciuto tre figli piccoli da sola con voi vicini. (E Siete stati per me un dono di Dio❤️) Ho frequentato genio in 21 giorni con mia figlia più grande la prima volta, nel 2015, il One (almeno una volta all'anno da allora) con figli, mamma e amici e l'eagle qualche anno fa. È stato tutto sempre bello? No! Il cazzo😅 A volte mi ci è voluto poco a capire, altre un pó di più. Ma ho scelto sempre di prendere tutto il buono che c'era per me e vedere tutto l'amore che mettevate in quello che facevate e lasciare andare il resto. E siete stati sempre la mia forza!! Sopratutto alcuni certo, ma lo siete stati. E tra queste persone, tra le persone che hanno contribuito inizialmente a rendermi una persona migliore, ad avere fede in ciò che facevate, a credere nell'amore e a crescere c'era proprio chi oggi parla male di voi. E ricordo come se fosse ieri le sue lacrime di gioia, il suo sguardo, la grinta e l'amore che trasmetteva per quanto era connessa e felice. Cosa che ora ahimè si è decisamente annebbiata in lei. Dunque si mi sento molto confusa nel vedere tutto ciò e dispiaciuta perché non credo stiano bene queste persone. Quello che però mi è molto chiaro è ciò che siete stati voi per me. Ovviamente in primis il mio prima istruttore poi amico Stefano con Rosy, ai quali affiderei i miei figli per la fiducia che ho in loro, ma sicuramente anche tu Massimo,Chiara,Jack e non sto a nominarvi tutti ma lo sapete che avete un posto speciale nel mio cuore. Da spesso ansiosa e giù di morale (per questi ero anche in cura) gestisco ora alla grande la mia energia, i miei pensieri e le mie emozioni. Ho imparato a prendermi cura di me e questo non ha prezzo. Sono cresciuta grazie a voi come donna, figlia,mamma, lavoratrice. Avete aiutato mia figlia a raggiungere risultati straordinari nello studio in tempi record. Posso dire Grazie al One per aver migliorato decisamente il rapporto con la mia mamma dopo averlo frequentato insieme, e Grazie anche perchè dopo questo ho potuto vivere con lei per qualche anno un rapporto unico e meraviglioso prima che diventasse il mio grande angelo, riuscendo ad affrontare entrambe il più serenamente possibile una malattia rara tremenda che non auguro a nessuno. Sono diventata una mamma decisamente migliore nell'ascolto e nella comunicazione con i miei figli. Ho imparato ad organizzare le nostre giornate e a dedicare a noi tempo di qualità senza essere sempre in balia degli eventi. Grazie al lavoro fatto con voi sull'ascolto, l'empatia e la comunicazione ho ottenuto grandissimi risultati con i bambini con autismo con cui lavoro, tanto da essere diventata referente nelle mie scuole e tutor dello sportello autismo e disturbi del neurosviluppo per le scuole e famiglie. Ho avviato 1 progetto scolastico che rientrerà in un bando regionale che vede insieme 1000 bambini e famiglie e 1 progetto lavorativo di inclusione extrascolastico. Non ero nemmeno capace di organizzare una settimana sull'agenda e ora organizzo quella di tutti 😂 Ho fatto della mia passione il mio lavoro. Insieme a questo mi sono iscritta a scuola e sto studiando BiotransEnergetica. Andrei avanti all'infinito a raccontarvi quante e quali altre cose meravigliose ho fatto grazie a voi. Per dirvi semplicemente Grazie! Siete parte del cambiamento della mia vita e il mio Amore e la mia Gratitudine per Voi è grande. Ricordate che L'amore vince sempre❤️ Vi voglio bene❤️

  • @cristiansozzi5039
    @cristiansozzi50397 ай бұрын

    Ho conosciuto il mondo della formazione grazie a Genio nel 2011 e sempre con la loro azienda ho frequentato TUTTI i corsi messi a disposizione. Questo mi ha permesso di crescere tantissimo sia come persona sia come professionista. Ho aperto una mia azienda, che si occupa di sicurezza, anche grazie a tutto quello che mi è stato insegnato e sto continuando a costruire la mia vita privata e professionale, cosa impensabile ricordandomi la persona che ero prima di iniziare questo percorso. Continuate così, insegnate skill e aiutate le persone a crescere che c’è bisogno di menti aperte e non spente che riflettono solo con la luce dei social.

  • @alicedonghi5576
    @alicedonghi55767 ай бұрын

    Sono una studentessa di Medicina al 4 anno, e tutor di Genio. Ho fatto il corso Genio in 21 Giorni nel 2018, su consiglio di mia zia; nonostante andassi bene a scuola volevo degli strumenti per godermi di più il mio percorso scolastico e entrare poi a Medicina. Dopo il corso ho alzato la mia media di due voti, sono entrata a Medicina, e ora ho la media del 28, dopo aver sempre dato tutti gli esami al primo appello. Studiare è diventato appagante e piacevole. Sono soddisfatta del corso? Assolutamente si! Ho scelto di fare la tutor senza che nessuno mi obbligasse o cose simili, semplicemente il corso a me ha fatto e continua a far ottenere risultati, e mi fa sentire viva poter contribuire anche io nel fare ottenere risultati a qualcun altro. Sto imparando tantissime abilità, che mi fanno vivere molto più serena la mia vita, e che ad esempio mi hanno permesso questa estate di trovare un tirocinio in un ospedale non universitario, grazie all’impatto che ho avuto con il primario del reparto dove volevo andare. Grazie a tutti gli strumenti appresi in questi anni. Penso che non ci sia molto da dire se non far parlare i risultati e condividere come mi sento 😊

  • @user-vn5kq7cn1l
    @user-vn5kq7cn1l7 ай бұрын

    Ho fatto il corso a Marzo 2022 e da quel momento per mia scelta sono rimasto a contatto con genio e l’ambiente della soft skills accademy, perché ho visto quanto avrei potuto imparare da loro. Il corso mi ha dato degli strumenti che mi hanno permesso di alzare di gran lunga i miei standard e puntare a qualcosa di più nella mia vita. Non mi sono mai sentita costretta a fare nulla, anzi sono sempre stata stimolata a non fare le cose per gli altri, per avere approvazioni, ma scegliere per ciò che faceva felice me. Conosco tante persone che non accettano e giudicano la mia scelta sulla base di questa campagna d’odio, senza aver avuto un’esperienza diretta con genio e i suoi collaboratori. Spero che tutta questa storia finisca il prima possibile e concludo ringraziando Genio, Max, il mio istruttore e tutta la mia sede, per tutto quello che in quest’ultimo anno hanno fatto per me.

  • @monicaraveggi6099
    @monicaraveggi60997 ай бұрын

    Massimo hai spiegato tutto con molta trasparenza e con lo sguardo addolorato. Capibile del resto, è doloroso quello che sta succedendo. Per quanto mi riguarda , sono grata al Corso Genio, al One, all'Eagle e alla SSA Pro che frequento da 4 anni. La mia vita è tanto migliorata grazie a tutti gli strumenti imparati . Mi hanno permesso di aprire la mia attività, dopo anni di insicurezza. È vero che essere consapevoli cambia i comportamenti. Ogni settimana di Academy mi arricchisce e mi rende una donna migliore. Grazie e continuate a dare a tutti la possibilità di migliorare ❤

  • @user-bq2dv7lv1k
    @user-bq2dv7lv1k7 ай бұрын

    Salve a tutti. Ho fatto il corso di Genio in 21 giorni a settembre 2023, e anche se l'ho fatto online, sentivo dallo schermo del PC tanta energia positiva e voglia di divertirsi imparando, e dovrebbe essere questa la base di ogni attività, lo studio compreso. Non collaboro direttamente con l'azienda, ma ho capito subito che era seria, tramite una serie di piccoli accorgimenti. Posso dire che il corso Genio mi ha cambiato la vita: adesso sono una professionista che ha continui aggiornamenti e corsi, e non solo riesco a prendere appunti in modo rapido e veloce, ma ricordo tutto ciò che è stato detto. Avendo fatto l'università, posso garantire che se avessi conosciuto prima questo corso avrei risolto prima un sacco di problemi soprattutto legati all'ansia. Per lavoro ho imparato tantissimi concetti nuovi, e soprattutto me li ricordo, e ciò mi ha reso una persona sicura nel modo di parlare e che riesce per bene a guardare negli occhi gli altri.

  • @LuigiC.26
    @LuigiC.267 ай бұрын

    Ho frequentato il corso "Genio in 21 giorni" circa 3 anni fa e subito dopo ho iniziato a frequentare la Soft Skills Academy e la frequento tuttora. Ho partecipato a due One ed io faccio sicuramente parte della prima categoria di persone che ha visto questo video. Ringrazio la mia istruttrice ed i tutor di Genio per tutte le serate della Soft Skills Academy a cui ho partecipato e continuerò a partecipare, per essere sempre sul pezzo e aiutarmi ad uscire dalla mia zona di confort. Il cambiamento fa paura, ma è bello frequentare un ambiente sano, educato e protetto, dove ho acquisito tanti strumenti che mi aiutano a migliorare la qualità della mia vita. Un gruppo di pari con cui confrontarsi, con i quali poter avere e scambiare nuovi stimoli e punti di vista. Se guardo indietro a quando ho iniziato, mi rendo conto del cambiamento in meglio che ho avuto : ho migliorato il rapporto con me stesso e con le altre persone e so che posso continuare a migliorarmi. Grazie per tutto quello che fate e per l'impegno e l'amore che ci mettete nel farlo.

  • @cristinataurino9733
    @cristinataurino97337 ай бұрын

    Ho conosciuto questa azienda nel 2018 frequentando il corso Genio e da allora ho frequentato anche l'SSA, il One, il summer camp e l'eagle. I miglioramenti e i risultati che ho raggiunto grazie a questi percorsi formativi hanno cambiato completamente la qualità della mia vita a livello di studio, relazioni, gestione delle emozioni, autostima e tantissimo altro. Ma soprattutto in questi anni la fiducia che io ho riposto in loro non è mai stata ad occhi chiusi, ma sempre una scelta fatta con spirito critico. Penso che sicuramente, soprattutto in passato, alcuni collaboratori abbiano fatto degli errori. Ma secondo la mia esperienza, ogni volta che io o altre persone della mia sede facevamo un feedback al mio istruttore o ai collaboratori ho sempre visto il loro prendersi la responsabilità, mettersi in discussione e migliorarsi, e questo credo sia indice della buona fede del loro lavoro e delle loro azioni. È molto facile criticare a posteriori, manipolare la realtà, decontestualizzare e enfatizzare determinate cose, quando quelle stesse persone non hanno mai avuto il coraggio di esprimere il loro disagio e chiedere un confronto, cosa a cui tutti i collaboratori che ho conosciuto sono sempre stati aperti.

  • @user-rv7oj9fp9p
    @user-rv7oj9fp9p7 ай бұрын

    Ho frequentato il corso all’inizio del mio secondo anno di università. Per circa due anni dopo il mio corso non ho più frequentato l’ambiente, nonostante questo ho raggiunto grandissimi risultati nel mio studio, per esempio ho dato 15 esami in un anno studiando contemporaneamente. Dopo di che ho deciso di tornare per frequentare la Soft Skills Accademy. Da lì in poi i miei standard sono totalmente cambiati e, anche dai feedback che ricevo dalla mia famiglia, sono cambiati in meglio! Credo che questo video riassuma perfettamente quello che penso riguardo alla campagna d’odio che da anni colpisce l’azienda. Quello che vedo io nei collaboratori di Genio è “solo” tanta passione, amore per il loro lavoro , voglia di aiutare ragazzi e professionisti a raggiungere i propri obiettivi. Recentemente ho deciso di iniziare il percorso per diventare tutor proprio per la professionalità e per la voglia di migliorarsi che caratterizza questa azienda.

  • @denisgiumelli2252
    @denisgiumelli22527 ай бұрын

    Anche io come altri credo che non potrebbe esserci risposta migliore di questo video, agli attacchi a Genio degli ultimi tempi. Grazie Massimo per la precisione, la chiarezza e la trasparenza. Io feci il corso nel 2015 e come hanno gia detto altri ho potuto vedere l'intera evoluzione di questa azienda dal 2015 in avanti, dapprima come corsista e poi come collaboratore. Ora gestisco una delle sedi Genio e non potrei essere più fiero di fare parte di questo gruppo. Vi preciso che la prima presentazione del corso che feci risale al Maggio del 2014, riporto qui la mia storia perchè penso possa dare chiarezza. Poco dopo la mia iscrizione mi ero ritrovato a leggere alcune delle critiche che sul web venivano fatte a questa azienda e che purtroppo esistono ancora, e sono stato tra quelle persone che si è fatto abbindolare da qualche parere negativo online che mi ha portato a recedere dal corso (preciso che non ho trovato grandi resistenze nel recedere... ne tantomeno mi sono sentito giudicato o criticato dall'azienda o da qualcuno che ne faceva parte). Dopo un anno dal mio recesso, durante il quale io stesso avevo convinto la mia famiglia che era meglio stare lontani da Genio, inizio ad insinuare un dubbio in tutte le malvagità che venivano dette online e decido di provare sulla mia pelle facendo il One e successivamente il Genio e poi l'Eagle. Inutile dire che se ad oggi sono ancora qui, è perchè ad un certo punto ho avuto la fortuna o l'intelligenza di pensare con la mia testa, di non farmi "manipolare" da chi cerca solo di distruggere per un proprio tornaconto. Mi dispiace che all'inizio del mio percorso lavorativo in questa azienda non avessi molto supporto morale da parte dei miei genitori (eh eh eh grazie, per un anno li avevo convinti io stesso della negatività di questa azienda) ma alla fine sapete che c'è? Lascio parlare i fatti: - i miei genitori adesso sono i miei più grandi fan, che dopo un po' hanno scelto di mettere piede negli uffici Genio... con scetticismo, ma hanno avuto più e più volte riprova non solo della validità di questa azienda ma anche della bontà e del cuore che ci mette nel portare avanti un progetto così importante! - durante il lock down quando tante aziende chiudevano e avevo amici che venivano lasciati a casa senza un lavoro, io lavoravo in Genio e potevo fare opere di beneficenza verso chi se la passava peggio, nonostante fossi semplicemente un collaboratore in quel momento. - ad ogni corso che faccio non vedo solo i ragazzi entusiasti (che per alcuni sono facilmente condizionabili) ma imprenditori di successo o i genitori dei ragazzi stessi, alcuni dei quali mi chiedono se i figli possono lavorare con me. - potrei portare una squadra di centinaia di persone che hanno avuto uno stretto contatto con me e testimonierebbero di tutto questo... ma tanto per chi vuole solo del male e distruggere, nessuno di questi commenti peserà qualcosa. Da parte mia continuerò a focalizzarmi su come fare bene il mio lavoro e portare quante più persone possibili a ottenere risultati di apprendimento nella loro vita!

  • @ariannamangia660
    @ariannamangia6607 ай бұрын

    È da più di tre anni che sono in questo gruppo e il feedback che posso dare è solo positivo. La mia vita è di gran lunga migliorata, la qualità delle mie relazioni dentro e fuori dall’ambiente si è alzata e ho finalmente imparato a stimare la persona che sono e a sfruttare al meglio le mie capacità. Sono a conoscenza delle accuse fatte a Genio e mettendole a confronto con la mia esperienza posso ritenerle del tutto infondate ed estremamente esagerate. Lo scopo di questa azienda che ormai reputo una famiglia è permettere alle persone di migliorarsi e renderle consapevoli di essere all’altezza di qualsiasi cosa vogliano realizzare nella vita e credo che non ci sia cosa che più bella in questo mondo di avere persone che credono in te e che ti spronano a fare sempre del tuo meglio!

  • @robertacriscino1219
    @robertacriscino12197 ай бұрын

    Ho conosciuto questa azienda nel 2013, non subito decisi di farlo, ma poi nel 2014 ho frequentato il corso Genio in 21 giorni su consiglio di una persona a me cara, che stava ottenendo nel suo studio e nella sua vita dei risultati ammirevoli. Sicuramente in questi 10 anni l’azienda è cambiata, ma fortunatamente in meglio. Dal 2016 collaboro con questa azienda e dall’interno posso dirvi che i cambiamenti sono proprio partiti dalle persone che ci lavorano… Sicuramente, essendo umani, si può sbagliare ma, come dici tu Massimo, ci si può confrontare e scusare… personalmente l’ho visto fare più di una volta! Io sono estremamente felice di collaborare con un’azienda così, con persone che si mettono in gioco per migliorarsi e lavorano mettendoci tutto il cuore.

  • @paolastrologo2563
    @paolastrologo25637 ай бұрын

    Sono diversi anni che dopo aver frequentato il corso Genio, ho iniziato a frequentare l’ambiente come Allieva. Avendo avuto, anche, momenti in cui sono stata più a stretto contatto e momenti in cui mi sono allontanata per mia scelta. E non ho mai ricevuto nessun tipo di critica, accusa o indifferenza anzi nel momento in cui ho scelto di riavvicinarmi sono stata accolta a braccia aperte. Quello che penso a prescindere é: ci può stare che uno non si sia trovato bene, abbia avuto contrasti con qualcuno, ma non ci sta diffondere menzogne che generano paura e dubbi nelle persone,questo non è volerle bene ! Penso sia più funzionale, confrontarsi, dialogare, arrabbiarsi anche se necessario ma farlo con i diretti interessati, non attraverso dei social!

  • @Genioin21Giorni

    @Genioin21Giorni

    7 ай бұрын

    Grazie per il tuo commento Paola. Siamo felici che la tua esperienza con noi sia stata positiva. Ne approfittiamo per ricordare che i nostri canali di ascolto verso chiunque voglia darci un feedback o abbia rilevato delle non conformità sono sempre a disposizione.

  • @antonellazanzi2268
    @antonellazanzi22687 ай бұрын

    Ho fatto il corso Genio nel 2016. E' stata una delle cose migliori che abbia fatto nella mia vita. Ho trovato professionalità , ascolto, amicizia e un percorso di crescita che mi ha portato al ONE e poi all' EAGLE. Sarò sempre grata a tutti voi per quello che mi avete trasmesso. Lo dico da donna, moglie , madre di 3 e nonna di 2 . Caro Massimo sei una delle persone migliori che abbia mai conosciuto. Grazie di tutto, grazie davvero

  • @francescad7078
    @francescad70787 ай бұрын

    Ho conosciuto il corso Genio in 21 Giorni 4 anni fa, quando ero una studentessa di scienze dell'educazione all'Università di Padova. Ho scelto di farlo perchè, nonostante non avessi mai avuto grosse difficoltà nello studio, sentivo il bisogno di migliorare il mio metodo di apprendimento per ottenere risultati più grandi e sentirmi equipaggiata con degli strumenti che potessero aiutarmi in tutta la mia carriera professionale. Che dire, i risultati sono stati immediati: 5 esami dati al primo appello con la media del 30. Mi sono laureata in corso con il massimo dei voti e in un mese ho letto 10 libri, cosa che prima facevo, forse, in un anno. Le tecniche insegnate al corso, sono di un'efficienza indiscutibile, grazie agli anni di studio e di ricerca che corrobarano la metolodogia in ogni sua fase e le migliaia di testimonianze rilasciate da noi corsisti ne sono solo una conferma. Dopo la laurea triennale, ho continuato il mio percorso di studi magistrale, anche questo concluso brillantemente e nel mentre ho scelto di diventare una tutor di apprendimento all'interno dell'azienda perchè, oltre alla metodologia, ho capito che i valori educativi di base, erano quelli che da educatrice, avevo da sempre spostato: rispetto, stima reciproca, coerenza, umilità e tanta, tanta capacità di mettersi in discussione. Dopo l'esperienza di lavoro a scuola, ho scelto di iniziare ad insegnare all'interno dei corsi Genio in 21 Giorni proprio per questo: per la coerenza che vedevo tra ciò che veniva insegnato e ciò che veniva applicato, in primis dai docenti, cosa che ahimè, in altri luoghi formativi, non è così scontato vedere. Ogni procedura da attutare con i ragazzi viene spiegata minuziosamente dai responsabili, illustrata ed eventualmente cambiata, se non dovesse risultare efficace nel tempo. La qualità dei corsi è altissima: dal Genio, al One, alle serate di soft skills e questo permette alle persone di sentirsi seguite, ascoltate e capite, cosa che in un percorso di crescita personale, risulta fondamentalmente. Mi dispiace sapere che ci sentano accuse infondate, ma si sa, il male gratuito, esaurisce facilmente. Basterebbe invece trascorrere anche solo un'ora all'interno di una sede Genio in 21 giorni di qualsiasi città italiana, per capire il livello di cura e amore per le persone che si respira al suo interno. Questo invece, è ciò che rimarrà in eterno. Grazie Massimo per ciò che fai e grazie a tutti i nostri allievi che si impegnano costantamete a crescere e migliorare! ❤

  • @ivanromano432
    @ivanromano4327 ай бұрын

    Lo scopo di chi fa questa campagna è quello di fare del male e non di risolvere. Per fortuna la giustizia conosce bene queste persone, le violazioni messe in atto e prima o poi dovranno pagare per le scorrettezze fatte. Ci penseranno le migliaia di persone soddisfatte dei nostri corsi a far sentire la nostra voce e difendere la verità. Perché la gente non è stupida come vogliono far credere queste persone ma al contrario, sono molto molto intelligenti. A dei nostri clienti è bastato sentire 2 secondi queste persone per dire che stanno agendo nel male credendo di avere un fin di bene. Fine che tra l’altro non è neanche il bene che tanto dichiarano perché se fosse quello non agirebbero così. Non avrebbero bisogno di inventare bugie, di raccontare la realtà quel pizzico diversa giusto per avere ragione ma soprattutto non avrebbero bisogno di nascondere. Alla tua richiesta di un confronto diretto non dicono mai di sì. Al confronto che hai chiesto in live non hanno mai risposto. Per non parlare delle migliaia di commenti positivi che scrivono i nostri allievi e che non approvano mai. Vogliono far male e basta,non vogliono risolvere. Altrimenti basterebbe parlare e non nascondersi. Purtroppo per un loro tornaconto personale stanno agendo così e riescono a convincere un piccolo gruppetto di persone che non devono chiarire ma solo parlare male. Ma quale genitore manderebbe un messaggio così ai suoi figli ? Ci sono pure i canali in questo video ma chissà chi chiamerà per chiarire. Il male a fin di bene non è mai giustificato. E per fortuna le persone che sono entrate in contatto con noi lo sanno. Poi chiaro, se abbiamo sbagliato qualcosa siamo i primi a riparare e chiedere scusa. Lo facciamo anche in questo video. Chissà se un giorno sarà anche capace di farlo chi sta facendo questa campagna tossica.

  • @lionellariccio7184
    @lionellariccio71847 ай бұрын

    Ho frequentato il corso nel 2018. Persone straordinarie molto pazienti con me che non sono più giovanissima. Dal 2019 frequento la SSA e mi sento molto fortunata di farlo, raggiungendo obiettivi scelti. Se qualcuno non si sente soddisfatto forse non aveva un obiettivo certo. Ringrazio chi mi ha seguito e chi mi segue.

  • @giuliadepaolis8847
    @giuliadepaolis88477 ай бұрын

    Io ho conosciuto il corso Genio nel 2017 e frequentato nel 2021 e quello che l’istruttore e i collaboratori mi avevano trasmesso a quei tempi ovvero amore , competenza , divertimento, attenzione e cura delle persone , lo hanno confermato dopo 4 anni alla mia frequenza del corso. Poco dopo ho scelto di iniziare la soft skills academy , poi il ONE e l’EAGLE e in questi 2 anni la cosa su cui hanno puntato il mio istruttore, tutti i collaboratori e l’ azienda con tutti i suoi corsi è la mia crescita e la mia formazione con feedback perfettamente adeguati, in linea con il mio percorso e con una cura per le mie emozioni straordinaria. chiunque critichi questo ambiente forse non lo conosce , forse non ha saputo ricevere un feedback , forse ha dei preconcetti o forse ha comprato le idee di qualcun altro mettendo sotto il tappeto le proprie e l’invito è quello di frequentare e vedere con i vostri occhi i miglioramenti, la passione e l’amore che c’è in questa realtà perché io non posso che dire grazie e continuare a crescere

  • @rosannalatrofa7886
    @rosannalatrofa78867 ай бұрын

    Credo che queste accuse siano assurde e immotivate. Io ho frequentato il corso genio e mi sono trovata benissimo, mi ha permesso di superare 5 esami di biotecnologie industriali in un mese, ho velocizzato i miei tempi di studio, ora riesco a studiare 17 pagine in 25 minuti, e mi ha insegnato a gestire l’ansia durante gli esami. Per me il corso Genio in 21 giorni è stato molto utile ed è molto valido, in quanto è tenuto da persone molto preparate e inoltre è stato messo a punto con il supporto di ricerche scientifiche in collaborazione con il Consiglio nazionale delle ricerche. Non bisogna credere a tutto ciò che si sente in giro, guardiamo ai fatti e a quanto lavoro c’è dietro.

  • @sararizzo3177
    @sararizzo31777 ай бұрын

    Ho frequentato il corso 2 anni fa. Prima di frequentarlo vivevo la scuola in modo pesante, credevo di non essere portata per lo studio e stavo tanto tempo sui libri non ricordando più nulla il giorno dopo. Dopo averlo frequentato ho visto che in realtà avevo le capacità e che lo studio poteva essere anche divertimento. Mi sono iscritta all'università e ho preparato e superato esami in poco tempo, come analisi 1 prendendo 24. Frequento anche l'ambiente della soft skills accademy da 2 anni, grazie a questo ho migliorato la relazione con me stessa, con la mia famiglia e con gli altri, ho iniziato ad avere fiducia nelle mie capacità e continuo ancora desso a migliorare la mia vita. So delle accuse fatte all'azienda e per me sono infondate, quello che Genio mi ha permesso di ottenere e di realizzare sono state delle opportunità enormi che coglierei altre 1000 volte e infatti ringrazio l'intera azienda e tutte le persone che collaborano con essa.

  • @Genioin21Giorni

    @Genioin21Giorni

    7 ай бұрын

    Ci fa molto piacere leggere della tua esperienza con noi Sara. Complimenti a te per i tuoi risultati: tecniche, assistenza e strategie possono essere validissime ma se non ci avessi messo del tuo risultati così belli non sarebbero arrivati

  • @michaelzimari-jx2rb
    @michaelzimari-jx2rb7 ай бұрын

    Sono un corsista di genio e mi sento in dovere di smentir certe accuse senza senso e con nessuna valenza. Per essere breve, chiunque ha fatto il corso come me, sa il vero valore e quanto possa veramente essere utile ed importante. Diffido da commenti malvagi e senza nessuna valenza scientifica al riguardo.

  • @cristianoboroceanu685
    @cristianoboroceanu6857 ай бұрын

    È assurdo e incomprensibile come le persone possano portare avanti tanto odio contro un’azienda che con i suoi corsi da molto più valore alle persone rispetto a quello che ci si aspetta, superando sempre le aspettative. Personalmente ho avuto l’opportunità e ho scelto di frequentare sia il corso Genio sia i corsi di crescita personale e tutto ciò mi ha portato ad alzare i miei standard, ad essere molto più produttivo ed efficace nella mia carriera accademica, a sentirmi ed essere molto più abile e sicuro nel mio ambiente sociale e lavorativo. Sono convinto che le cattiverie dette non siano altro che il frutto di tanta ignoranza e frustrazione, perché basterebbe vivere solamente una piccola parte della formazione che offrono per capire quanto valore e professionalità ci sia dietro.

  • @dannifica
    @dannifica7 ай бұрын

    raga basta solo accendere il cervello. Una persona che fonda tutto il suo engagement sul denigrare il lavoro degli altri credo si commenti da sola.

  • @Genioin21Giorni

    @Genioin21Giorni

    7 ай бұрын

    🤷‍♀

  • @lucianoguidorzi5054
    @lucianoguidorzi50547 ай бұрын

    Credo con fermezza che combattere ed opporsi non possano mai essere le soluzioni migliori tra quelle a disposizione, e che quindi chi sceglie questa strada stia facendo più male del bene che crede di portare. Chi sceglie di attaccare, diffamare ed insultare, oltre a spingere altri a farlo, porta avanti un messaggio pericoloso e che avvelena il cuore delle persone. Conosco questa realtà, come cliente, da 10 anni ormai; in questo lasso di tempo ho condiviso esperienze bellissime con membri dell'ambiente e con familiari e persone a me vicine con cui ho frequentato corsi dell'azienda. In 10 anni succedono tante cose, ed è pretenzioso e poco connesso con la realtà credere che tutto quello che si vive sia sempre perfettamente allineato con quello che pensiamo o vogliamo. Nonostante questo ho sempre visto da parte dell'azienda e delle singole persone un genuino interesse a migliorarsi e l'umiltà do cercare di capire come fare a fare meglio, giorno dopo giorno. Alla fine stiamo sempre parlando di persone, che si impegnano a fare il meglio che possono, e non penso che sia giusto giudicare su singoli eventi che possono essere successi a poche persone, piuttosto che guardare alle intenzioni e a tutto il bene che è stato fatto e che viene fatto ogni giorno da questa azienda.

  • @auroramarra1680
    @auroramarra16807 ай бұрын

    Personalmente ho frequentato tutti i corsi proposti da questa azienda e ho vissuto esperienze una più bella dell'altra. Il primo che frequentai fu il corso sul metodo di studio che grazie all'apprendimento di tecniche come mappe mentali ecc mi ha permesso davvero di risollevare la mia situazione scolastica e personale. Questo anche perché durante il corso sei subito in grado di provare per la prima volta le tecniche e senti di essere capace, che non sei stupido ma solo non avevi imparato ad imparare. Sono passata dal non voler continuare gli studi, dal vivere le interrogazioni con gli attacchi di panico ad essere ora al secondo anno di università costruendo il sogno che avevo da bambina e che prima di incontrare genio pensavo fosse impossibile realizzare. Per non parlare poi di quanta crescita mi hanno permesso di avere gli altri corsi. Potrei stare qui ad elencare tutti i risultati grandiosi che ho ottenuto e qualcuno potrebbe anche dire " non ti conosco come faccio a sapere che dici la verità ". Se sei tra queste persone ti invito a fare una cosa, come metti in dubbio la mia parola metti in dubbio anche ciò che di negativo si sta dicendo su questa azienda e ricorda che l'unico modo che hai per sapere è toccando con mano

  • @Genioin21Giorni

    @Genioin21Giorni

    7 ай бұрын

    Sicuramente è molto importante guardare, soprattutto quello che c'è in rete, con spirito critico. Grazie Aurora per le tue considerazioni.

  • @SofiaSilveri-os9du
    @SofiaSilveri-os9du7 ай бұрын

    Sono entrata a conoscenza di questo mondo nel 2016. A quei tempi volevo lasciare la scuola. Dopo il corso, invece, ho proseguito il liceo, mi sono diplomata e ho addirittura scelto di fare l’università. In due anni e mezzo ho dato tutti gli esami della triennale e mi sono laureata con 110 e lode e nel frattempo ho iniziato a lavorare. Il tutto condito da un’acquisizione di un’estrema sicurezza in me stessa. Chi critica questa realtà evidentemente non la conosce realmente.

  • @Genioin21Giorni

    @Genioin21Giorni

    7 ай бұрын

    Grazie della tua testimonianza Sofia, la apprezziamo molto. Ancora complimenti per i tuoi risultati pazzeschi!

  • @albmarvin7705
    @albmarvin77057 ай бұрын

    😂 Incredibile, persone che attaccano e non ci mettono nemmeno la faccia! Io personalmente sono grato per ciò che ho imparato e vissuto. È vero, l'azienda è cambiata tantissimo dal 2015 (data in cui io ho fatto il mio primo corso), ed è cambiata in meglio! Grazie a questi percorsi mi sono re-innamorato dell'apprendimento e mi sono sentito CAPACE di potercela fare di nuovo dopo anni di frustrazioni a scuola. Anche la mia ragazza ha fatto questi percorsi ed è riuscita a laurearsi con 110 e lode anche grazie a tutte le strategie di apprendimento che ha imparato. Per me siete fantastici e se anche altre persone dovessero attaccarvi la mia idea di voi di certo non cambiera. Grazie per ciò che fate

  • @user-sw2mo8yd7p
    @user-sw2mo8yd7p7 ай бұрын

    Ho fatto il corso nel 2020 ed ero al primo anno di ingegneria, da quel momento i miei risultati sono esplosi. Studiavo e lavoravo tenendo uno standard molto alto con gli esami. Subito dopo ho iniziato a fare la soft skills accademy, frequentarla è stato veramente produttivo ed emozionante. Adesso collaboro da qualche anno con l’azienda e ho sposato a pieno il suo progetto. Tutte le critiche e gli attacchi secondo me non hanno nessun tipo di fondamento e hanno solo lo scopo di diffamare e ferire. Personalmente come collaboratore non potrei chiedere di meglio, è un ambiente sano stimolante dove vengo trattato con rispetto. Mi auguro che questa situazione si risolva in fretta e che la verità venga fuori con chiarezza.

  • @andreaaccrogliano5050
    @andreaaccrogliano50507 ай бұрын

    Ho fatto il corso Genio a Roma nel 2019, ero in quarto liceo ed avevo zero passione per lo studio tant’è che in primo liceo sono stato addirittura bocciato. Prima del corso ero un ragazzo con poca voglia in generale di darmi da fare, passavo le mie giornate interamente fuori casa con gli amici perdendo parecchio tempo e producendo come già anticipato pochi risultati nello studio. Dopo aver fatto il corso mi sono riappassionato allo studio, ho iniziato a comprendere veramente quello che studiavo e questo mi ha fatto sentire per la prima volta nella mia vita capace di studiare e di conseguenza anche più motivato. Fatto questo ho anche iniziato il percorso in Soft Skills Accademy ed ho scelto di lavorare sulle mie soft skills come public speaking, team building, organizzazione e tanto altro… Grazie a queste ho scelto persino di candidarmi come rappresentante di istituto. Risultati ottenuti, sono passato dall’essere uno studente passivo a scuola, con poca voglia di studiare e con voti bassi, ad uno studente per due anni di fila nominato rappresentante di istituto. Ovviamente anche nello studio ho dato una svolta importante alla mia vita, mentre i miei compagni dedicavano ore ed ore allo studio per risultati che spesso non li soddisfacevano, io invece stavo attento in classe, prendevo appunti in maniera strategica, e dedicando 30 minuti al giorno allo studio nel pomeriggio avevo la media del 8. Ad oggi sono un tutor di Genio, ma a prescindere da questo sono grato a questa azienda perché mi ha insegnato a studiare dimostrandomi che non ero un ragazzo incapace nello studio, ma semplicemente una persona che non aveva i giusti strumenti per accendere la propria intelligenza.

  • @alessiocastagna8636
    @alessiocastagna86367 ай бұрын

    Io mi sento di dire una cosa a riguardo; genio in 21 giorni offre corsi di formazione, io ne ho fatti alcuni e posso dire che mi hanno dato degli strumenti davvero efficaci. Se penso al 2015 quando ho iniziato lingue all’università, che arrivavo dalle superiori senza un metodo di studio, è stata una fortuna scoprire questi strumenti e applicarli grazie ai tutor, perché nella situazione in cui partivo non sarei riuscito a recuperare tutta la conoscenza delle lingue di cui avevo bisogno, tanto che quando qualcuno mi chiede io lo consiglio. Tra tutti quelli a cui ho consigliato il corso c’è stata gente che l’ha frequentato e gente che non l’ha frequentato, com’è giusto che sia. Ognuno ha la sua libertà di scelta.

  • @fabianabasco832
    @fabianabasco8327 ай бұрын

    Se tutto questo fosse una menzogna, io non sarei riuscita ad ottenere tali miglioramenti e risultati nella mia vita. Grazie ai vostri strumenti di insegnamento, il gusto di vivere ha assunto un sapore così piacevole che le ore di sonno sono diminuite solo per la curiosità di intraprendere al più presto possibile un altro giorno produttivo. Peccare è umano e se un’azienda non rispecchia il lato umano, allora dimmi che azienda è? Non è forse lo sbaglio che porta a miglioramenti? Questa azienda progredisce univocamente nei loro servizi e supporti. Non si tratta solo di un’azienda, ma di una vera e proprio guida alla vita

  • @monicacalascibetta9672
    @monicacalascibetta96727 ай бұрын

    Ho fatto il corso Genio nel 2017 vedendo i risultati concreti della mia migliore amica, ottenendo risultati notevoli. Da due e mezzo collaboro con l'azienda. Ciò che mi ha portato a scegliere questo come lavoro è stato vedere la passione, la cura, l'impegno e l'etica che il mio compagno (già allora Responsabile di una sede) metteva ogni singolo giorno in ufficio e con i suoi clienti. E' vergognoso sentire e vedere come venga denigrato, criticato e trasformato in negativo qualcosa che invece è utile alle persone e viene fatto con impegno e dedizione, a partire dai Responsabili di ogni sede a noi collaboratori che ogni giorno, con onestà e voglia, diamo il meglio di noi!

  • @francescoturnone6611
    @francescoturnone66117 ай бұрын

    Ho frequentato il Corso Genio a nel 2020 appena prima della pandemia, se non fosse stato per questo corso, avrei ancora un ripudio verso libri e sullo studio. Mi ha dato la possibilità di farmi vedere che grazie ad un metodo personalizzato, potevo studiare molto meglio ed in meno tempo soprattutto cosa fondamentale per me! Inoltre seguo abitualmente la Soft Skill Academy, in accademia che ha fatto la differenza nella mia vita negli ultimi 4 anni, perché ogni settimana hai la possibilità di crescere e quindi all’inizio non lo vedi, ma la crescita poi è esponenziale. Sto realizzando ciò che voglio nella mia vita e se lo sto facendo ed anche grazie alla formazione della Soft Skill Academy. Grazie per tutto ciò che fate❤

  • @LucaScala-iy9go
    @LucaScala-iy9go7 ай бұрын

    Ho fatto il corso Genio in 21 Giorni nel 2018 perché essendo un libero professionista nel settore sanitario avevo necessità di potermi aggiornare velocemente senza rinunciare alle ore di lavoro. Rimanendo entusiasta del servizio dell'azienda ho continuato la mia formazione con loro facendo il corso ONE, la Soft Skills Academy ed infine il corso eagle. Non posso che ringraziare Massimo De Donno e tutto lo staff Genio per la dedizione e la cura che mettono nell'aiutare i loro clienti.

  • @lucamacchia3550
    @lucamacchia35507 ай бұрын

    Ho frequentato il corso genio a ottobre 2020 e attualmente sono un un tutor laureato in Psicologia. Da subito mi sono ritrovato accolto in un ambiente fatto da persone straordinarie che hanno sempre aveuto a cuore come prima cosa la mia persona e la mia crescita. Il corso mi ha permesso di raggiungere risultati incredibili anche nell'Università e nella vita per cui sarò sempre grato alle persone che mi hanno seguito durante il mio percorso e che continuano a seguirmi. Mi sono sempre sentito libero di dire la mia, di dire cosa non mi andava a genio e sono sempre stato ascoltato dalle persone che mi seguivano. Successivamente ho continuato il mio percorso di formazione frequentando gli altri corsi che lazienda propone, vivendo un'evoluzione esponenziale della mia persona che mi ha permesso di aumentare sempre piu la qualità della mia vita e di trovare anche lavoro grazie alle soft skills sviluppate. Da parte mia, una sola parola puo riassumere questi tre anni: "GRAZIE!"

  • @robertanovo1279
    @robertanovo12797 ай бұрын

    Sono mamma da poco e mai come nel periodo di gravidanza e ora ho sentito l’importanza non dedicare spazio a emozioni come odio, rabbia e vendetta. È triste pensare che invece ci siano persone che ne fanno uno stile di vita da diffondere… Guardando questo video mi viene in mente la frase “Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce”. Genio in 21 giorni è come una foresta che cresce incessantemente da anni. Ho vissuto l’azienda da allieva del corso Genio grazie al quale ho ottenuto i risultati che volevo e imparato strumenti di apprendimento che tuttora applico nella vita; da allieva della Soft Skills Academy, imparando nella pratica abilità che servono in ogni campo; da allieva del corso One, che mi ha aiutato in tanti aspetti personali; da allieva del corso Eagle, che mi ha permesso di avere un rapporto migliore con me stessa, con i miei genitori e insegnato tantissimi altri principi tra cui quello della responsabilità. Insomma in ogni esperienza da allieva mi sono portata a casa cose che non vedo per niente dannose, anzi… Ho poi vissuto quest’azienda da collaboratrice, in ruoli diversi man mano che le mie competenze miglioravano, permettendomi quindi di fare “carriera” da donna e da mamma (punti che non do per scontato). Ho trovato apertura e disponibilità alle richieste di aiuto o di esigenze personali. Far parte di un’azienda che ha uno scopo nobile a livello sociale e che si forma e migliora negli anni, mi fa sentire orgogliosa. Alberi caduti (errori, disaccordi) ce ne sono stati, certo. Penso sia normale sbagliare quando si tratta di esseri umani, non è da tutti invece chiedere scusa, riparare i danni e migliorarsi. Disaccordi ce n’è in ogni gruppo di persone (famiglia, gruppo di amici, società, ecc.) e ci sono stati anche qui, ma sono limitati ad alcune persone o episodi comunque affrontati personalmente e risolti e che sono cambiati nel tempo. La mia famiglia mi ha insegnato a “lavarmi i panni in casa”… Per concludere, tutte le cose, persone e relazioni belle che ho nella mia vita sia in ambiente lavorativo che nella sfera personale sono tanto grazie a ciò che ho fatto, imparato e ricevuto in questi anni formandomi e lavorando con Genio.

  • @deniseannadeprisco1249
    @deniseannadeprisco12497 ай бұрын

    Voglio raccontarvi perché ho deciso di lavorare con questa azienda. Arrivo da un passato brutto a livello scolastico, ho avuto problemi sin dalle elementari, all’apice c’è stato quando alle medie i professori hanno suggerito che sarebbe stato meglio scegliere un indirizzo professionale per fare gli ultimi due anni obbligatori per poi inserirmi nel mondo lavorativo, perché “lo studio non faceva per me”. Scelsi il liceo artistico e visto che sono furba l’ho passato tutto sommato benino. Poi arrivò l’università… l’università mi annientò, ma non l’università in sé ma il fatto che non riuscivo a passare gli esami. Ci misi un anno per passare fisica generale con 20 e dopo quell’esame non riuscivo più a mettermi sui libri. Guardavo un libro e piangevo, mi sentivo una fallita, pensavo che non avrei potuto realizzare nulla nella mia vita. Poi feci il corso Genio nel febbraio 2019 e per la prima volta non mi sono sentita sbagliata. Riuscivo a studiare, riuscivo a lavorare contemporaneamente e non avevo più l’ansia agli esami. Ero talmente entusiasta che ne parlavo con chiunque! Ma soprattutto volevo che nessuno provasse mai più quello che io avevo passato perché non sapevo studiare! Ecco perché poi ad un anno dal corso ho deciso di intraprendere un percorso di studio e formazione che mi avrebbe portato a lavorare con questa azienda! Ad oggi è quello che mi muove nel seguire le persone. Voglio che le persone possano scegliere del loro futuro non in base a ciò che si sentono in grado di fare, ma in base ai loro sogni!

  • @elenagabrielli5534
    @elenagabrielli55347 ай бұрын

    Grazie per queste parole, la cosa più importante e ammirevole è come ci sia sempre apertura nel parlare e migliorarsi da parte dell'azienda Genio. Grazie Massimo e a tutti gli istruttori per come vi spendete in ogni momento e per i principi sani che trasmettete. Penso che la cosa più ammirevole sia rispondere a questa campagna d'odio e intenti malevoli con gentilezza e apertura. Trattando le persone come si vuole essere trattati, cosa che ho visto dal primo momento in cui ho fatto il corso Genio per la prima volta 4 anni fa fino ad oggi. Collaboro da un anno con l'azienda e da collaboratrice mi sento trattata benissimo dal primo giorno. Mi auguro che questo sia un esempio per aprirsi ad un confronto sano e costruttivo. Grazie per l'esempio che sei Massimo e per come guidi questa azienda. Grazie anche a tutta Genio net.

  • @alessiobabetto8618
    @alessiobabetto86187 ай бұрын

    Boh... non comprendo il senso di tutto di tutto questo (e credo nn ci riuscirò mai). Mi limito alla mia esperienza: sono un imprenditore nel settore IT, settore dove le competenze tecniche sono essenziali, le informazioni necessarie sono una quantità mostruosa e hanno un'obsolescenza di 3 mesi (quando va bene...). Ho fatto il corso Genio nel 2018 e l'ho trovato utile e funzionale a tal punto che ho convinto i miei 3 soci a farlo. Anche loro lo hanno apprezzato e il risultato è che oggi facciamo fare il corso sistematicamente a tutti i dipendenti che entrano in azienda. E' un costo? No, un investimento. Che vengano in azienda a vederlo.

  • @nunziobarretta8789
    @nunziobarretta87897 ай бұрын

    Caro Max, Non siamo stupidi e sappiamo tutti in questa storia i buoni chi sono. E sappiamo anche chi è ad aver mangiato per anni con genio e grazie a genio, e adesso per il suo rancore e per la sua sete di vendetta rinnega tutto. Siamo sempre con voi.

  • @mimmo3212
    @mimmo32127 ай бұрын

    ho frequentato praticamente tutti i corsi che l’azienda propone in questi ultimi 3 anni.. mi sento molto fortunato ad aver avuto modo di imbattermi in tutta questa formazione, a breve sarò un medico, e tutto quello che ho imparato qui so al 100% sarà un più enorme per me e per le persone che incontrerò.. una cosa che ho sempre amato di questa azienda è la consapevolezza di non essere perfetti, e voler cercare di migliorarsi, soprattutto col confronto, non capisco infatti il perché di queste critiche, non capisco le fondamenta, però sarebbe stato bello se il tutto fosse stato fatto alla luce del sole in maniera sana, dove c’è odio c’è sempre qualcosa di marcio, ed è un vero peccato perché ci si fa solo del male! ci sta avere punti di vista differenti, o scegliere strade diverse, il bello della diversità ❤️ vi auguro una sana risoluzione di queste problematiche ❤️

  • @mattia.musante9367
    @mattia.musante93677 ай бұрын

    Ho fatto il corso Genio a settembre 2018, avevo 16 anni. iniziai anche quasi da subito il percorso delle soft skills academy. 2 anni dopo aver frequentato il corso, ho iniziato nutrire interesse nel riuscire a fare ottenere gli stessi risultati che avevo ottenuto io nello studio ad altre persone, così chiesi di iniziare il percorso di formazione per diventare un preparatore personale. Ruolo che svolto anche attualmente con il mio massimo impegno e dedizione. Avevo sentito però di questi attacchi e devo dire che personalmente mi avevano scosso, in particolare i miei genitori furono scossi. Questo perché essendo i fatti raccontati esagerati e inventati, avevano iniziato addirittura a pensare che io gli stessi nascondendo delle cose e che fossi stato vittima di una manipolazione… Un vero peccato, visto che ero fortemente legato alla formazione che stavo facendo, a soli 18 anni mi stavo già costruendo un futuro professionale, mentre finisco gli studi liceali, con massimi voti. I miei genitori quindi erano molto preoccupati, penso che chiunque lo sarebbe. Lo sono stati per molto tempo perché le tecniche manipolatorie effettuate dagli artefici di questi attacchi erano molto forti ed esageravano situazioni normalissime. Per fortuna però a un certo punto sono i risultati che parlano. Grazie al corso Genio ho potuto lavorare part-time mentre finivo un liceo scientifico, uscendo con 98. Ho continuato a lavorare e sono passato al test di psicologia, facoltà in cui mi sto attualmente laureando mentre lavoro. I miei genitori hanno continuato a sentire di questi attacchi, ma ovviamente hanno potuto vedere che non rispecchia la realtà. Ringrazio Genio in 21 giorni per avermi permesso di riscoprire l’entusiasmo verso lo studio! E questo, ha sicuramente migliorato la mia qualità di vita.

  • @aureliofebbraro5964
    @aureliofebbraro59647 ай бұрын

    Nel famosissimo film "Attila, il flagello di Dio," c'è uno spezzone in cui lui dice: "Cosa siete? Una tribù di handicappati?" In "Colazione da Tiffany," c'è un momento in cui si manifesta un chiaro razzismo verso gli asiatici. Alberto Sordi, i cinepattoni storici e molte pubblicità di 20-30-40 anni fa spesso contenevano battute omofobe, razziste e altri temi che all'epoca potevano generare una grande simpatia. Cosa accadrebbe però se oggi prendessimo uno spezzone di quei film e lo inserissimo in un film moderno su Netflix? Sicuramente ci sarebbe una catastrofe mediatica. Allo stesso tempo, sarebbe impensabile andare oggi (se fosse ancora in vita) da Blake Edward, il produttore di "Colazione da Tiffany," e attaccarlo per razzismo. La televisione stessa che trasmetteva certi programmi si impegna oggi a promuovere proprio l'opposto. Dove sta il motivo? Semplicemente siamo in tempi diversi, momenti storici e culturali diversi. Oggi ci stiamo evolvendo sempre di più su molti temi, come quelli appena citati, ed è ovvio che anche i film, magari realizzati dagli stessi registi o nello stesso contesto, siano diversi. Ho creato questo esempio per dire che sono totalmente d'accordo con ciò che è stato detto da Massimo De Donno: prendere una situazione appartenente al passato, decontestualizzarla, modificarla e soprattutto riportarla come se fosse un comportamento attuale è letteralmente CRIMINALE. Sono con Genio ormai da diversi anni. Ho sempre voluto osservare gli attacchi di odio verso l'azienda, empatizzando con chi purtroppo si trovava a scegliere di non voler intraprendere un corso di formazione perché umanamente impaurito da ciò che qualche anonimo scriveva su qualche blog. Ho sempre voluto invitare le persone ad assumere un atteggiamento scettico, dove per scetticismo si intende quello vero, una forma di pensiero nata nel 3° e 2° secolo a.C, la quale riteneva opportuno sospendere un giudizio prima di verificarne la vera natura. Siate perciò scettici. Impariamo a leggere, conoscere e ragionare con la nostra mente e il nostro sentire, perché potrebbe essere una skill di enorme valore proprio per il benessere personale. Un abbraccio.

  • @monicaalvarez7330
    @monicaalvarez73306 ай бұрын

    Ciao Massimo, ricordo perfettamente gli approcci utilizzati durante il corso Eagle, che ho frequentato in prima persona a maggio del 2015. Sono stata apertamente umiliata di fronte a tutti da parte di un'istruttore (nonché fondatore) e in tua presenza, con l'intento di farmi cambiare punto di vista sulle vicende traumatiche vissute all'interno della mia famiglia. Non credo che sia il corso Genio fine a sé stesso a rappresentare un problema, ma ciò che accade all'Eagle e in varie occasioni nel percorso di collaborazione è problematico (es. sostenere a più riprese che la confusione sia sempre sintomo di crescita personale, che l'istruttore anche se agisce in modo aggressivo lo fa solo per il bene del collaboratore, con la conseguente nascita di dinamiche relazionali disfunzionali). Ho collaborato per anni con voi, anche nel ruolo di tutor per il centro di Lugano, ottenendo risultati di un certo livello e coinvolgendo 29 persone. Al di là delle vicende personali di chi vi attacca, credo che sarebbe opportuno per lo meno riconoscere che le tecniche utilizzate nel dietro alle quinte hanno causato in alcune persone dei danni importanti, se non dei traumi. Io non credo che ci sia solo del marcio nella vostra azienda, anzi, ma ritengo che determinate pratiche siano decisamente non etiche, manipolatorie e pericolose per l'integrità delle persone che decidono di intraprendere un percorso di collaborazione dopo il corso Genio. Mi rendo conto del fatto che questo messaggio possa essere percepito come una campagna d'odio nei vostri confronti, ma non è questa la mia intenzione: credo sia importante fare luce anche su aspetti negativi con la speranza di poter aiutare a fare chiarezza ed evitare che accadano nuovamente.

  • @Genioin21Giorni

    @Genioin21Giorni

    5 ай бұрын

    Ciao Monica, grazie del tuo importante feedback, anche se critico. Ci dispiace molto che la tua esperienza con noi sia stata a tratti così negativa. Non è certamente nostra intenzione né di nostro interesse creare dinamiche del genere, quindi prima di scendere nei dettagli ti facciamo le nostre scuse incondizionate se possiamo aver contribuito, in modo diretto o indiretto ,a provocarti un disagio. Se vorrai aiutarci a comprendere meglio a quali dinamiche ti riferisci e come migliorare puoi segnalare ciò che ritieni opportuno al nostro canale dedicato: www.genioin21giorni.it/segnalazione/. Qui potrai essere più specifica se vorrai e il nostro Customer Care potrà prendere in carico la tua segnalazione e avviare delle verifiche interne, anche per capire, eventualmente, come poter rimediare. Detto ciò precisiamo che quanto descrivi è successo 9 anni fa: da allora tante cose nella nostra azienda sono evolute, dalle modalità di erogazione del corso Eagle in primis, oggi tenuto peraltro sempre alla presenza di un professionista della salute mentale proprio per la natura introspettiva dell'esperienza, all’istituzione di un reparto HR interno che vigila con attenzione sui comportamenti attuati dall’intero organico dell’azienda, passando per l’istituzione di un reparto Customer Care - sul cui operato a sua volta vigila un Comitato Etico indipendente - che si occupa di risolvere eventuali criticità segnalate dai clienti. Senza contare la svariate ore di formazione con professionisti esterni altamente qualificati che portano, anno dopo anno, al miglioramento e all’aggiornamento del nostro modello formativo (per citarne una recente l’azienda ha offerto a tutti i collaboratori un corso sul tema della DEI - Diversity, Equity, Inclusion - in seguito ad una segnalazione pervenuta da un collaboratore, che ha offerto un concreto spunto di miglioramento). Con ciò non vogliamo sminuire la tua esperienza perché lontana nel tempo o giustificare eventuali errori commessi - e di cui, quando ci vengono fatti notare, ci assumiamo sempre la piena responsabilità - ma segnalare che alcune non conformità, frutto quasi sempre dell’iniziativa del singolo più che dell’azienda, sono state già rilevate e corrette negli anni. Lo stesso fondatore di cui parli tu oggi non fa più parte del nostro organico, ad esempio, e sul corso Eagle (lo citiamo nuovamente perché nel tuo commento ci sembrava un passaggio cruciale) è stato fatto recentemente un sondaggio, con la collaborazione di un ente esterno autonomo per valutare eventuali ulteriori margini di miglioramento. Tutto ciò premesso, ti saremo molto grati per una segnalazione sui canali dedicati, precisandoti anche che non intendiamo affatto il tuo commento come frutto di una campagna d’odio: i nostri haters sono altri, e riportano spesso informazioni parziali, decontestualizzate o addirittura completamente inventate, al solo scopo di distruggere e diffamare. Il tuo al contrario per noi è un feedback - autentico e rispettabile - di una cliente che si è formata con noi e che riteniamo prezioso. Torniamo perciò, in conclusione, a ringraziarti e ti auguriamo un buon proseguimento di giornata.

  • @gregre99
    @gregre997 ай бұрын

    Se stai leggendo i commenti, oltre ad ascoltare chi in azienda ci lavora ancora e anche da tanti anni (tutti i commenti sono di tutor, potenziali istruttori, responsabili di sede o istruttori stessi), ascolta anche chi ci è entrato, ha ottenuto magari anche risultati e poi se n’è andato e chiedigli perché. Puoi cambiare gli infissi, ridare l’intonaco, arredare in stile, piazzare un bel caminetto e pure rifare il tetto, ma se una casa ha le fondamenta marce, marcia rimane e prima o poi crolla

  • @Genioin21Giorni

    @Genioin21Giorni

    7 ай бұрын

    Salve Gregre, grazie di aver espresso la sua opinione seppur critica. Siamo completamente d’accordo con te: sono da leggere e valutare tutte le opinioni, ed esse vanno sempre rispettate, se riportano con autenticità un’esperienza personale. A tal proposito, se i nostri collaboratori o allievi si sono espressi con la propria opinione, a nostro avviso non dovrebbero essere screditati: posso assicurare che non sono né imbecilli né "plagiati" Per chiunque volesse riportare una eventuale non conformità rilevata all’azienda (oltre che agli utenti di KZread) può farlo su questo canale, circostanziando i fatti: www.genioin21giorni.it/segnalazione/. Come facciamo *da anni* ogni segnalazione verrà esaminata con la massima attenzione, sotto anche la supervisione di un Comitato Etico indipendente. Lo scopo è quello di migliorare le procedure aziendali e fare in modo, qualora ci fosse stato un errore da parte nostra, di porvi rimedio concretamente. Grazie e buona giornata 😊

  • @pietro878
    @pietro8787 ай бұрын

    Parlate con tutte le persone che hanno lasciato genio, TUTTI e ripeto TUTTI vi daranno la stessa versione: che è un’azienda MARCIA. E se la gente non parla, è perché ha paura! Sarà solo un caso? Non credo proprio, state attenti.

  • @Genioin21Giorni

    @Genioin21Giorni

    7 ай бұрын

    Salve, grazie per il tuo commento anche se critico. Permettici di comprendere: paura di cosa esattamente? I nostri canali dedicati alle segnalazioni dei clienti sono sempre aperti e in ascolto. Chiunque abbia qualche non conformità da segnalare può liberamente farlo qui: www.genioin21giorni.it/segnalazione/ Inoltre quando dici “TUTTI coloro che hanno lasciato genio” a chi ti riferisce? Persone che hanno lavorato con noi? Che hanno acquistato i nostri corsi? Come puoi conoscere il parere di tutte queste persone? La domanda non è polemica ma sinceramente interessata. Se ci si ostina a non segnalare mai nessuna di queste presunte non conformità ben comprendi che è difficile pensare che si possa fare qualcosa di concreto per analizzarle e rimediare qualora si trovino riscontri... Quindi invitiamo nuovamente te o chiunque altro ne sia al corrente di segnalarci queste eventuali dinamiche non conformi al nostro codice etico, perché la differenza tra la diffamazione aggravata a mezzo Social (che è un reato penale) e la costruttiva segnalazione di qualunque problematica sta appunto nel circostanziare i fatti: possiamo garantire che la nostra azienda è completamente in ascolto. Permettici anche di una considerazione ulteriore: l’opinione positiva di decine e decine di nostri collaboratori e le testimonianze - certificate, come può vedere qui: www.genioin21giorni.it/testimonianze-certificate-salvagente/ - di migliaia di allievi soddisfatti, dal nostro punto di vista contano molto e non possono essere ignorate come anche le video testimonianze dei genitori degli allievi. Perdonaci, ma è difficile pensare che tutte queste persone possano essere imbecilli o minus habens o plagiati etc Va rispettato il parere di chi non è soddisfatto dell’esperienza con noi, e possibilmente va risolto il disagio ogni qual volta possibile; va altrettanto rispettato il parere di chi ne è soddisfatto. Grazie e buona giornata 😊

  • @lucamarras4111

    @lucamarras4111

    7 ай бұрын

    Ciao, ci tengo anche a dire il mio parere, da ingegnere e da persona precisa le generalizzazioni non mi sono mai piaciute, anzi sono spesso frutto di Bias cognitivi (per approfondire il tema consiglio il libro pensieri lenti e veloci di Kahneman). Dopo la mia laurea triennale ho deciso di intraprendere il percorso per diventare istruttore, ho lavorato per Genio da ottobre 2018 a febbraio 2020 e poi ho deciso di interrompere la collaborazione con Genio perché non volevo più fare quel lavoro e ho deciso di reiscrivermi alla magistrale di ingegneria gestionale. Da ex collaboratore non ritengo Genio un’azienda marcia, così come ogni azienda ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli in cui può migliorare. Durante il mio percorso all’università ho studiato la gestione aziendale e ho approfondito nel tirocinio alcuni temi come il benessere, il clima e i processi aziendali. Ritengo che Genio in alcuni suoi aspetti di clima, di relazioni tra persone sia un esempio. Così come ogni azienda ha dei punti deboli che da quello che ho sentito anche in questo video stanno migliorando. Ma mi chiedo se esista un’azienda o una persona che non abbia aspetti da migliorare… Per quanto riguarda la mia esperienza, pur avendo smesso di lavorare per Genio ho comunque continuato a mantenere dei buoni rapporti con la mia istruttrice e con il resto dello staff. C’è stato un momento in cui io mi sono allontanato ma non sono mai stato né isolato o trattato male né forzato a rimanere.

  • @donnuele7693
    @donnuele76937 ай бұрын

    Io sono un corsista di adesso e mi piacete su tutto tranne quando parlate di soldi lì in quanto comunista non condivido per niente il vostro punto di vista

  • @luigidurante5787
    @luigidurante57877 ай бұрын

    Io ho fatto il corso genio nel 2017 e non lavoro con genio, ma ho frequentato la soft skills academy, perché mi piace l’ambiente , lo reputo sano e mi ha permesso di crescere tanto come persona. Conosco ormai da quasi 7 anni le persone che ci lavorano e ho visto con i miei occhi quanto si impegnano a dare il meglio di sé e di quanto amore e attenzione ci mettono ogni giorno e con ogni persona, e posso essere solo che grato e felice di averli conosciuti e di aver frequentato la soft skills academy, perché mi sono sentito sempre compreso e ascoltato

  • @Genioin21Giorni

    @Genioin21Giorni

    7 ай бұрын

    Grazie davvero, parole apprezzatissime 🙏🏻