Rafting sul fiume Brenta - Emozioni in allegria a Valstagna con Ivan Team - Vicenza - Veneto

Спорт

Il mio percorso ciclo turistico preferito, e più praticato, è la ciclabile della Valsugana, lungo il Brenta, da Bassano del Grappa a Levico o Caldonazzo.
Nel percorso, per me è obbligo fare tappa a Valstagna, un paese incorniciato da montagne, e dallo spettacolo che offre il fiume Brenta, come paesaggio naturale, e per gli sport fluviali in esso praticati.
Famose nel Mondo le Grotte di Oliero, la Cala del Sasso,(una scalinata di 4444 gradini), il Palio delle Zattere, e il campo gara di canoa.
Il Palio delle Zattere, a ricordare un lavoro del passato, quando gli antenati del posto trasportavano a Venezia, il legname fatto scendere dall'altipiano di Asiago, lungo la Cala del Sasso. I tronchi legati e fissati a zattera poi scendevano il fiume Brenta, passando per Bassano del Grappa, Padova, e arrivando al termine all'Arsenale di Venezia.
Oltre a questo, coerente con la tradizione del posto, ma i chiave moderna e sportiva, e nello stesso percorso si pratica il Rafting, un sport dalle emozioni coinvolgenti, anche per chi li sta a guardare dall'alto dell'argine. (Importantissimo per l'incremento turistico di Valstagna e dintorni).
Quando mi trovo a passare mi fermo sempre a guardarli, ed ogni volta è uno spettacolo diverso, poi che la variante costante dello spettacolo, è determinata dai partecipanti del momento, con le loro emozioni gridate, la loro allegria e gioia collettiva, i loro comportamenti e colpi di scena individuali.
Le immagini video registrate nei giorni
venerdi 18 Maggio 2012
venerdi 25 Maggio 2012
e mercoledi 30 Maggio 2012
"Questo per facilitare i partecipanti alla propria identificazione"
Musica:Driving Space (Black Hole)
La foto al termine video, autorizzata dal Sig. Ivan Pontarollo,dopo la visione dello stesso.
Video realizzato da Franco Baggio 54.
Visita il mio secondo canale al link:
www.youtube.com/@BaggioFranco...

Пікірлер: 5

  • @antoniozanon3352
    @antoniozanon33524 жыл бұрын

    Bei filmati ma troppo lunghi.

  • @FrancoBaggio54

    @FrancoBaggio54

    4 жыл бұрын

    Se un filmato e lungo, ognuno di noi e libero di scegliere cosa e quanto tempo guardare. Sig. Antonio Zanon è come se lei dicesse a un bibliotecario che la biblioteca è molto bella ma ci sono molti volumi con troppe pagine. Capisce che i bibliotecario avrebbe tutte le ragioni di guardarla con un sorriso e pensare che il suo commento è un po' strano, e le risponderebbe: lei è libero di scegliere il libro che vuole e leggere le pagine che vuole, l’importante è che lei trovi quello che sta cercando, non si preoccupi delle dimensioni della biblioteca, non ha senso. Le consiglio di guardare il mio video: Passo dello Stelvio in bicicletta "e moto"/ Stilfserjoch mit dem Fahrrad "und dem Motorrad". Dal minuto 48:54 al minuto 49:35 lo troverà molto interessante: kzread.info/dash/bejne/pa17pJN9cdqsZ9o.html Saluti a lei sig. Roberto Zanon e complimenti per la sua foto in divisa da Zar.

  • @antoniozanon3352

    @antoniozanon3352

    4 жыл бұрын

    @@FrancoBaggio54 Oggi pione e questo è il momento per mettermi a vedere i tuoi filmati. Inizio dalle Langhe. Buona giornata

  • @lucadebattista6289

    @lucadebattista6289

    Жыл бұрын

    @@FrancoBaggio54 GOAT 🐐🐐🐐🐐🐐🐐🐐

Келесі