Programming universal remote control for gate

How to program a universal wireless remote control for opening gates or switching remote devices on and off.
If you have an automated gate you will certainly have found yourself in the condition of not having enough remote controls available and of having to continually move your remote control from one vehicle to another or having to resort to the very inconvenient key opening which is often not very accessible.
Buying additional remote controls from the manufacturer is sometimes complicated and in most cases very expensive.
If, on the other hand, you have radio-controlled devices such as switching on lights or smart sockets, these are often equipped with only one remote control and it may be useful to have a spare one in case the first is accidentally damaged.
If you are in one of these conditions, simple and extremely inexpensive programmable universal remotes are right for you.
These devices that you can find comfortably online at a negligible price, will allow you to copy the remote controls at your disposal and create as many copies as you need.
To do this, simply buy one or more remote controls, according to your needs and follow the instructions you find in this video to be able to clone all the ones you want in a few minutes and be able to start using them immediately.
One piece of advice I would like to give you is to always keep an original remote control safe in order to always have the original frequencies that you can copy since these universal devices, being programmable, can be accidentally reset.
Before purchasing for use for gates, check that your original remote control is not equipped with a ROLLING CODE, i.e. an anti-cloning protection system which instead of transmitting a single command frequency transmits a cyclic sequence which cannot therefore be stored.
This system is a safety measure adopted on some models of gates but for the most part they are single frequency and therefore clonable.

Пікірлер: 16

  • @davidedrift9053
    @davidedrift9053 Жыл бұрын

    utile ce lo fatta al primo colpo top 👍

  • @gianluca5470
    @gianluca54703 жыл бұрын

    Per programmare i pulsanti C e D?

  • @faidateconme

    @faidateconme

    3 жыл бұрын

    Esegua la stessa procedura come per i pulsanti A e B. In caso di errore o cambio codice dovrà resettare sempre con A+B ma si ricordi che cosi facendo cancellerà tutte le frequenze memorizzate, dovrà quindi reinserirle tutte.

  • @angelomarvulli2791
    @angelomarvulli27912 жыл бұрын

    ciao , e possibile generare un codice casuale su ogni tasto ? per poi registrare il codice su una ricevente?

  • @faidateconme

    @faidateconme

    2 жыл бұрын

    Ciao, purtroppo no! Questi telecomandi sono fatti esclusivamente per clonare altri telecomandi esistenti. In pratica sono solo in grado di ricevere e memorizzare una frequenza per poi poterla ritrasmettere tale e quale. Normalmente i ricevitori come quelli dei cancelli hanno già una frequenza memorizzata non modificabile e questa è associata univocamente al telecomando o telecomandi in dotazione.

  • @faidateconme

    @faidateconme

    2 жыл бұрын

    In commercio puoi comunque trovare telecomandi con frequenze memorizzate, anche delle stesse fattezze, che puoi utilizzare per programmare su una ricevente auto apprendente. Ti suggerisco comunque di cercare modelli di fattezze diverse poiché spesso si fa confusione tra i master, come serve a te e gli slave che sono quelli per clonare.

  • @danielepipitone48
    @danielepipitone48 Жыл бұрын

    Tengo premuto A e B per resettare, ma lampeggia sempre finché non lascio

  • @faidateconme

    @faidateconme

    Жыл бұрын

    Si assicuri di premerli contemporaneamente. Il lampeggiare continuo di solito indica la trasmissione del segnale. Comunque provi a vedere se riesce lo stesso a registrare il canale.

  • @silviocomparato4869
    @silviocomparato4869 Жыл бұрын

    Ciao ,io non riesco a cancellare i codici del telecomando....la luce rimane sempre fissa

  • @faidateconme

    @faidateconme

    Жыл бұрын

    Stia attento a premere esattamente nello stesso momento i tasti A e B. Devono essere premuti assieme e contemporaneamente fino a che non inizia a lampeggiare la luce. Se questo non funziona potrebbe essere difettoso il telecomando.

  • @silviocomparato4869

    @silviocomparato4869

    Жыл бұрын

    @@faidateconme grazie mille gentilissimo

  • @atosdandrea5045
    @atosdandrea50452 жыл бұрын

    questa procedura funge solo su telecomandi con led blu ..io led rosso e non va e nessuno sa come fare

  • @faidateconme

    @faidateconme

    2 жыл бұрын

    Probabilmente quello che possiedi tu è un telecomando master, cioè un telecomando con frequenze fisse programmate al suo interno. Questo tipo di telecomandi sono del tutto identici nell'aspetto a quelli programmabili ma non hanno la funzione di memorizzazione. La loro funzione è quella di generare frequenze per moduli riceventi programmabili. Ti suggerisco di acquistarne uno nuovo assicurandoti che sia indicato programmabile. Ti metto a disposizione un link di un prodotto adatto www.amazon.it/dp/B08RZCJM6Z?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_ilwebgratis

  • @atosdandrea5045

    @atosdandrea5045

    2 жыл бұрын

    @@faidateconme grazie

  • @daddizvilla3402
    @daddizvilla34022 жыл бұрын

    Scusate ma solo io ho lo stesso telecomando di questi video, che però non rispetta neanche la serie di lampeggi per fare il semplice reset? Ovviamente non riesco poi a fare la copia...Mi manda in bestia, non capisco

  • @faidateconme

    @faidateconme

    2 жыл бұрын

    Telecomandi queste fattezze vengono realizzati da più produttori ma generalmente si attengono allo stesso sistema di programmazione e di indicazioni luminose. Se ne hai acquistato uno solo è probabile che si tratti di pezzo difettoso. Io ti suggerirei di acquistarne uno nuovo, visto anche il costo esiguo che hanno. Quando si tratta con prodotti economici come questo può capitare di intoppare in difetti di produzione.