Processo del lunedì 1981

Puntata del 16 Febbraio 1981. Argomento principale l'introduzione in Inghilterra dei 3 punti per la vittoria e le nuove proposte per migliorare lo spettacolo del calcio in Italia.

Пікірлер: 9

  • @mimmopolichetti2057
    @mimmopolichetti20573 ай бұрын

    Un programma leggendario infinitamente superiore agli attuali. 😊

  • @gianpietrocandolo4909
    @gianpietrocandolo49092 жыл бұрын

    Giornalismo sportivo di un livello assai più alto rispetto all'attuale. Più competente, garbato, professionale, educato, autentico, vario. Si rivede volentieri.

  • @verocalciohistory6842

    @verocalciohistory6842

    2 жыл бұрын

    Sicuramente; infatti è giusto notare che anche in una trasmissione come Il Processo del lunedì, da sempre additata come l'apripista del giornalismo becero e volgare, ai tempi fosse invece di ben altro livello, trattando temi interessanti in maniera professionale e approfondita grazie anche alla presenza di ospiti e giornalisti di spessore. Il cosìddetto giornalismo trash sarebbe arrivato ben dopo

  • @maurizioferrero221

    @maurizioferrero221

    2 жыл бұрын

    @@verocalciohistory6842 purtroppo il processo fu così solo per le prime puntate. Pochi mesi dopo fini tutto in vacca. Dal gol di Turone in poi e Biscardi che dalla regia sobillava.

  • @verocalciohistory6842

    @verocalciohistory6842

    2 жыл бұрын

    @@maurizioferrero221 Probabilmente l'acerrima rivalità tra Roma e Juve, che esplose proprio in quegli anni, contribuì alla maggiore faziosità delle trasmissioni; la redazione sportiva della Rai era composta in gran parte da tifosi romanisti e le polemiche create anche ad arte furono molteplici. Comunque fino alla prima metà degli anni 80 il contesto all'interno del Processo del Lunedì era ancora accettabile, le discussioni rimanevano prevalentemente su argomenti tecnici e tattici quindi più interessanti.

  • @The45rpm

    @The45rpm

    4 ай бұрын

    ​@@verocalciohistory6842Vogliamo dare un nome e un cognome al cosidetto giornalista che furbescamente ha contribuito a deformare la sua creatura fino a trasformarla in un ring pugilistico? ALDO BISCARDI: non mi risulta che fosse un maestro dell'arte giornalistica. Da Paese sera in poi un vero esempio di violentatore della consecutio temporum (e di altro,naturalmente).

  • @DavideSantoro
    @DavideSantoro3 жыл бұрын

    Amarcord

  • @tino4502
    @tino450210 ай бұрын

    Poi è arrivato la vergogna Biscardi che faceva le false moviole al suo amico, don Vito lo cascio Moggi Luciano

  • @ale69126

    @ale69126

    10 ай бұрын

    Si ma Biscardi è quello che ha inventato la trasmissione,quello che propugnava anche da noi la riforma dei tre punti a vittoria tra lo scetticismo prevalente degli altri ospiti,poi arrivata dopo 14 anni,la moviola in campo,arrivata ora......Quando si valuta un personaggio bisogna avere l'onestà intellettuale di presentarlo integralmente,con le sue luci e le sue ombre,e non solo con le une o con le altre.