No video

Presentazione Indirizzo Amministrativo Finanza e Marketing

Amministrativo, Finanza e Marketing
Forma giovani capaci di inserirsi nelle realtà aziendali, nelle banche, nella Pubblica Amministrazione.
Obiettivi del corso
Il diploma in AMMINISTRAZIONE, FINANZE E MARKETING permette agli studenti di raggiungere competenze tali per agevolare il loro inserimento nelle realtà aziendali, nelle banche, nella pubblica amministrazione, collaborando all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali. Alla fine del percorso lo studente parlerà due lingue, sarà in grado di redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali, svolgerà attività di marketing e affiancherà o sostituirà la direzione nella gestione della contabilità.
Caratteristiche principali
Lo specifico rilievo dato alle competenze giuridico-economiche si integra con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione, sia al miglioramento organizzativo e tecnologico.
L’aspetto teorico-culturale si associa ad una intensa attività pratica di laboratorio (informatica, lingua straniera, scienze integrate).
Una solida formazione umanistica di base (Italiano , Storia, Geografia) fornisce importante supporto alle competenze di indirizzo.
Sbocchi professionali
Il diploma in Amministrazione, Finanze e Marketing permette:
il proseguimento degli studi, vista la completezza della preparazione, attraverso un ampio spettro di scelta tra le facoltà universitarie , accesso a scuole superiori di perfezionamento e a Scuole di formazione specialistiche;
l’inserimento nel mondo del lavoro:
nell’area amministrativa gestionale di tutte le imprese, nell’import-export, presso banche, assicurazioni e strutture commerciali;
nell’area amministrativa gestionale di Camere di Commercio, enti territoriali quali Comuni, Province, Regioni, Amministrazioni Statali,Aziende Consorziali e AASSLL.

Пікірлер