Presentazione della mostra Il flusso delle Energie, Spazio Espositivo Experience

Il 18 maggio 2024 è stata inaugurata presso lo Spazio Espositivo Experience a Palermo la mostra "Il Flusso delle Energie: Connessioni Universali nell'Arte"
Attraverso le opere esposte in questa mostra collettiva, vogliamo esplorare le interconnessioni tra l'universo e l'essere umano, riflettendo sui flussi energetici del cosmo che influenzano la natura e l’umanità in maniera silente con fenomeni come i ritmi circadiani, le maree e i cicli lunari.
Tra opere sia astratte che figurative, abbiamo rivelato la nostra relazione con i quattro elementi, vedendo come le energie cosmiche siano in grado di plasmare non solo la nostra percezione sensoriale, ma anche le nostre emozioni più profonde.
Durante la presentazione abbiamo esplorato l'interplay dei cinque sensi attraverso le opere esposte e l’allestimento di un percorso sensoriale, immergendoci in un mondo di colori, forme e texture che ci invitano a toccare, annusare, ascoltare, gustare e soprattutto vedere attraverso le opere degli artisti coinvolti il fluire delle energie cosmiche intorno a noi.
Nel prendere parte all’evento il pubblico si è lasciato trasportare da questa esperienza in una riflessione sul nostro ruolo nell'universo.

Пікірлер