Pontremoli, the Book Town

Фильм және анимация

Considered cultural capital of Lunigiana and gateway to Tuscany, Pontremoli has always had a place of respect in medieval history and Renaissance baroque.
Even today, also thanks to the first itinerant booksellers who consolidated their activity here and founded the Bancarella literary prize, books and activities of antique taste belong to the town's daily life.

Пікірлер: 5

  • @claudemonet7596
    @claudemonet75964 жыл бұрын

    Qualche anno fa conobbi un giovanotto, i suoi genitori sono proprio di Pontremoli, trasferiti in Canavese (Piemonte) per lavoro... Mi raccontò di questi suoi problemi di lavoro... Ed io, candidamente (dopo aver visto il documentario della valle del lucido..) gli dissi: "perché non torni nella casa dei nonni a Pontremoli? Li puoi cambiare i tuoi giorni e dunque la tua vita...." Lui rispose che li "non c'è nulla e non c'è neanche il segnale del telefono...." È proprio vero come il sistema di vita moderno ci faccia credere (o almeno a qualcuno) che il lavoro per come lo intende la maggior parte della gente, sia in un ufficio, una fabbrica, oppure produrre cose totalmente inutili alla società.... Certe persone credono che solo così è possibile vivere... Ma si sono persi tutto ciò di cui si narra in questo filmato. Ancora una volta: Bravi bravi bravi. Che continuino ancora a raccontare queste storie ed a mostrar queste immagini. Grazie! Claudio

  • @marialuisadellagramatica9672
    @marialuisadellagramatica96724 жыл бұрын

    che Italia meravigliosa, quella che avremmo dovuto coltivare con i nostri eccellenti artigiani..grazie

  • @alessianadotti7839
    @alessianadotti78393 жыл бұрын

    Il primo paese si chiama Pracchiolaaa😍

  • @maurorusso3157
    @maurorusso31573 жыл бұрын

    Bello ci vengo volentieri contattami. Ci conto

  • @marialuisadellagramatica9672
    @marialuisadellagramatica96724 жыл бұрын

    ma Pontremoli è un luogo fatato....!!

Келесі