No video

Pnrr e Giustizia. Ufficio per il processo: criticità e prospettive

Il convegno dal titolo “Pnrr e Giustizia. Ufficio per il processo: criticità e prospettive” propone uno sguardo al futuro dell’UPP, con la presentazione di un lavoro di approfondimento curato dalla commissione Recovery dell’Associazione Nazionale Magistrati. A presentarlo la coordinatrice della commissione Michaela Sapio, il cui intervento seguirà i saluti del presidente Giuseppe Santalucia e del segretario Salvatore Casciaro, oltre all'introduzione di Luca Poniz, presidente della commissione Recovery.
Spazio quindi per il capo dipartimento dell'organizzazione giudiziaria Gaetano Campo che illustrerà il monitoraggio del ministero della Giustizia. Atteso poi l'intervento della consigliera del Csm Maria Vittoria Marchianò, che parlerà del futuro dell'Ufficio per il processo nell'organizzazione degli uffici giudiziari.
Ci saranno a seguire gli interventi della professoressa Paola Lucarelli, del presidente del Consiglio nazionale forense Francesco Greco e degli stessi addetti dell'Upp. Prima delle conclusioni, affidate all'altro coordinatore della commissione Pierpaolo Filippelli, il confronto con la politica con i parlamentari Alfredo Bazoli (Pd) e Carolina Varchi (FdI). A moderare l'incontro il professor Giovanni Xilo, esperto di organizzazione dei servizi pubblici.
www.associazio...

Пікірлер: 11

  • @BryanBonanno
    @BryanBonannoАй бұрын

    È una categoria professionale indispensabile

  • @GiuseppeMangione-d5g
    @GiuseppeMangione-d5gАй бұрын

    I risultati raggiunti grazie agli AUPP sono molto soddisfacenti ed una boccata d’ossigeno per la giustizia italiana!

  • @giusypace9257
    @giusypace9257Ай бұрын

    Gli upp sono una grande risorsa e grazie ai fondi pnrr l'Italia ha potuto conoscere una realta' gia stabile in altri paesi. Noi ci abbiamo creduto e stiamo investendo in questo progetto che merita il giusto riconoscimento la stabilizzazione.

  • @TheAntopia83
    @TheAntopia83Ай бұрын

    Concordo con tutto quanto detto. La nostra figura deve essere oggetto di contrattazione per una definizione chiara e puntuale delle nostre competenze e mansioni. Siamo una risorsa indispensabile alla efficienza del sistema giustizia.

  • @IreneCostanzino
    @IreneCostanzinoАй бұрын

    Siamo indispensabili.

  • @cristinamanna1786
    @cristinamanna1786Ай бұрын

    Grazie alla ANM per il supporto che ha dato e che vorrà dare ai funzionari UPP!

  • @user-ub8ef4fw5x
    @user-ub8ef4fw5xАй бұрын

    bravissimo Upp Rossi !👏

  • @mariarosacorsello9541
    @mariarosacorsello9541Ай бұрын

    Ottimo intervento del dott. Rossi!!!

  • @sarapupi6894
    @sarapupi6894Ай бұрын

    Gli upp sono funzionali al lavoro dei giudici e abbiamo dimostrato quanto stiamo dando, noi ci crediamo e stiamo dando il massimo, confidiamo nelle forze di tutti i soggetti coinvolti

  • @emanuelachiolo4239
    @emanuelachiolo4239Ай бұрын

    Gli AUPP ad oggi sono una risorsa irrinunciabile. La politica dovrebbe accorgersene il prima possibile.

  • @AldoPiazza-w7n
    @AldoPiazza-w7nАй бұрын

    Anch'io penso siano una risorsa irrinunciabile. Allo stato attuale il Ministero della Giustizia dovrebbe sensibilizzare le altre amministrazioni a consentire il differimento della presa di servizio alla scadenza del contratto UPP

Келесі