Pillole di.... Rischiatutto n.4

Ойын-сауық

Пікірлер: 23

  • @giuseppeesposito5634
    @giuseppeesposito56347 ай бұрын

    Avevo 8 anni ma lo ricordo come se fosse ora. Era veramente un MODELLO di Cultura e semplicità da seguire. Un computer vivente

  • @giovannimonari9001
    @giovannimonari9001 Жыл бұрын

    Purtroppo ricordo il giorno in cui morì (abitavamo nello stesso palazzo, lui nell'attico, ebbi la fortuna di conoscere la famiglia, persone discrete affabili ed eleganti, la moglie, con buone doti da mezzo soprano, il figlio Giovanni, medico molto capace, sensibile. Persone d'altri tempi.

  • @patrickbuzzo1970
    @patrickbuzzo19703 жыл бұрын

    Quest'uomo era un computer vivente, me lo ricordo benissimo ,un fenomeno! Essendo parapsicologo, si mormorò che leggesse nella mente di Mike Bongiorno e per questo motivo avesse la risposta ad ogni quesito; addirittura, sempre secondo le cronache dell'epoca, sembra che " Rischiatutto " ad un certo punto, non riuscendo a detronizzarlo dallo scranno di plurivincitore, gli avesse proposto una " buonuscita " di parecchi milioni di lire, purché lasciasse la trasmissione o fingesse nelle domande finali di sbagliarne una così da essere eliminato. Massimo Inardi non verrà mai eguagliato!

  • @micheleamoroso5563
    @micheleamoroso55634 жыл бұрын

    Semplicemente.... Il più grande.... Senza se e senza ma.....

  • @capthecap812
    @capthecap8124 жыл бұрын

    SANTO CIELO CARICATENE ALTRE SUL TUBO!!! SONO POCHISSIME !!!

  • @murrumiao
    @murrumiao7 жыл бұрын

    il mito della mia infanzia: Massimo Inardi... ipnotizzava anche me

  • @corradopirre4825
    @corradopirre48254 жыл бұрын

    Dott.Inardi,uno dei più bravi concorrenti della Storia dei quiz,insieme a Canevacci !

  • @riccardocamusi3896

    @riccardocamusi3896

    Жыл бұрын

    Verissimo, Il Dottor Inardi un cervellone inarrivabile e anche Giuliano Canevacci che si presentava sulla civiltà Maya a Scommettiamo nel 77 se non erro, era anch'egli un'enciclopedia vivente e non perse mai una puntata. Fu lui a ritirarsi ed a lasciare il titolo vacante dopo tante settimane per via dello stress e poi alle puntate finali con i super campioni sbaraglio' di nuovo tutta la concorrenza

  • @cinziabasilici8829

    @cinziabasilici8829

    Жыл бұрын

    Eventualmente il più bravo

  • @filippolococo7574
    @filippolococo75743 жыл бұрын

    Questi erano i veri campioni,no adesso che ad ogni domanda ti danno 4opzioni e rispondi solamente x fortuna.

  • @luigifazioli1141
    @luigifazioli11416 жыл бұрын

    I miei ricordi cominciano con "scommettiamo", nel 1977.

  • @mauro6676
    @mauro6676 Жыл бұрын

    Non mi ero perso una puntata di questo gioco ,come del resto tutte le altre di Mike ! Vi rendete conto .....400mila lire , con 8 milioni ti compravi l 'appartamento a quei tempi ! Inardi un grandissimo e grazie Mike di essere esistito !!!

  • @giuseppinamuro5257
    @giuseppinamuro52574 жыл бұрын

    Che grande

  • @michael1967812
    @michael19678122 жыл бұрын

    2 dicembre 1971

  • @giovannanasi8505
    @giovannanasi8505Ай бұрын

    8

  • @francescobonvicini
    @francescobonvicini5 жыл бұрын

    Mi chiedevo... Esiste da sempre la leggenda metropolitana della gaffe "Signora Longari, lei mi è caduta sull'uccello". Molti sostengono che Mike abbia effettivamente detto così. La signora Giuliana Longari ha sempre smentito la cosa. Paolo Limiti, coautore del Rischiatutto, ha assunto una posizione di mezzo, nel senso che sì, Mike ha fatto questa gaffe, ma non era rivolta alla signora Longari, ma a un'altra concorrente che aveva sbagliato una domanda di ornitologia. Non avete per caso il filmato della puntata in questione, così da fugare ogni dubbio? Grazie e complimenti per questo canale.

  • @FondazioneMike

    @FondazioneMike

    5 жыл бұрын

    Gentile Kurt, in merito alla leggenda intorno a questa gaffe, le segnaliamo che l'argomento viene trattato da Mike in prima persona nel capitolo 29 de "LA VERSIONE DI MIKE", l'autobiografia uscita nel 2007.

  • @francescobonvicini

    @francescobonvicini

    5 жыл бұрын

    @@FondazioneMike Grazie.

  • @josefk.6013

    @josefk.6013

    Жыл бұрын

    @@FondazioneMike Ottima marchetta per vendere il libro. Complimenti..

  • @raulmontanari4387

    @raulmontanari4387

    Жыл бұрын

    ​@@josefk.6013, il tuo nickname (per non dire della foto) rimanda al più grande scrittore di tutti i tempi, da Omero in giù, e questo mi basta per costringermi ad abbassare la voce e fare la mia osservazione con un sorriso: questa NON è una marchetta. La marchetta è un'altra cosa, lo sai. Esempio di marchetta: vado a un talk show politico, per esempio dalla Gruber, e dico quattro banalità sulla guerra russo-ucraina solo perché alla fine la conduttrice dirà che c'è in libreria il mio ultimo romanzo. In questo caso @FondazioneMike ha dato invece una risposta lecita e pertinente, mi pare. Comunque, a beneficio di Kurt Weimar (è un subthread mitteleuropeo!): quella frase non è mai stata pronunciata, non in quel modo passato nella leggenda.

  • @josefk.6013

    @josefk.6013

    Жыл бұрын

    @@raulmontanari4387 D'accordo, come non detto, l'ho buttata là così. Ammiro la pacatezza della tua risposta. Per il resto sì, condivido l'ammirazione per la grandezza e unicità del buon vecchio Franz.

Келесі