PERONOSPORA E OIDIO COME RICONOSCERLE E CURARLE

oggi parliamo delle due malattie più frequenti e più dannose per il nostro orto, la peronospora e l' oidio.
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
👇👇👇👇
👨‍🌾seguimi su instagram: la.mia.terr...
iscriviti al canale! : / @gioelepofferi

Пікірлер: 11

  • @silviacastricone2094
    @silviacastricone20943 жыл бұрын

    Sei bravissimo,continua così, un bacione

  • @giacomosantin5774
    @giacomosantin57744 жыл бұрын

    Anche a me tutta questa pioggia e soprattutto il poco tempo che ho potuto dedicarmi alle cure dell orto, ha portato a far amnalare i pomodori. Praticamente 100 piante tutte secche per metà. Son riuscito a fare un trattamento con decotto di equiseto e aglio ma ho avuto cosi fortuna che ha piovuto subito dopo inaspettatamente. Quando potrò tornarci non sò nemmeno se ce le ritroverò le piante. Primo anno che sperimento cosi tsnto umido e soprstutto cosi tanta pioggia tutta assieme. Di solito trapianto i pomodori mooolto tardi praticamente netà giugno, e non ho mai avuto problemi. Pazienza, si inpara anche dalle sconfitte e dagli errori.

  • @tony-kc5nx
    @tony-kc5nx2 жыл бұрын

    Bravissimo e simpatico

  • @vettndr
    @vettndr3 жыл бұрын

    Ciao Gioele, quanto larga è la proda dei pomodori? Grazie mille, bellissimi i tuoi video

  • @GioelePofferi

    @GioelePofferi

    3 жыл бұрын

    è di circa 75 cm

  • @simoneserraglini731
    @simoneserraglini7313 жыл бұрын

    Io ora ho sui carciofi mal bianco oidio come cavolo si chiama cosa ci daresti? mi hanno detto il bicarbonato di sodio da cucina................

  • @Ivygirasole
    @Ivygirasole4 жыл бұрын

    Grazie

  • @immacolatagrimaldi1561
    @immacolatagrimaldi1561 Жыл бұрын

    Ciao volevo un consiglio,avevo una pianta di pomodoro attaccata da peronospora, mi hanno venduto Rame Active per provare a fermare la malattia, ho un dubbio però,l ho spruzzata anche sui fiori perché dietro lo scatolo non c'era nessuna spiegazione di come andava usato,e io sono ignorante in materia,la mia domanda quindi è:i pomodori che nasceranno da questi fiori saranno tossici?rame Active è a base di solfato di rame complessato con ignosolfonati.grazie in anticipo se mi risponderà .

  • @GioelePofferi

    @GioelePofferi

    Жыл бұрын

    Salve, solitamente i trattamenti di questo tipo si fanno la sera o la mattina presto proprio per evitare di farlo sui fiori aperti, non per il motivo che dice lei ma perché il rame nel fiore diminuisce l’allegagione

  • @immacolatagrimaldi1561

    @immacolatagrimaldi1561

    Жыл бұрын

    @@GioelePofferi quindi anche se spruzzato sui fiori chiusi più diminuire L allegazione? perché altre piante dove l' ho spruzzato e che avevano fiori chiusi non si stanno aprendo.tralaltro questa pianta ha ricevuto rame Active e polvere di roccia nello stesso giorno,con il sole caldo tutto il pomeriggio le foglie si appassirono per poi ripreersi il giorno dopo ,a da allora i fiori chiusi non si sono aperti.

  • @pasqualemorretta9563
    @pasqualemorretta95632 жыл бұрын

    Le cose non le fai vedere piano

Келесі