Perché guidare è la cosa più bella del mondo! | MORGAN Super 3

Автокөліктер мен көлік құралдары

Pensate alle persone appassionate di motori che conoscete: la maggior parte di loro, probabilmente, appartiene alla "categoria" dei motociclisti. E come definireste invece chi guida un'auto per passione e non per necessità di spostarsi? E cioè chi l'auto l'ha comprata per divertimento, solo per quelle volte in cui vuole dedicare il proprio tempo libero alla guida?
Il fatto che la parola "automobilista" sia troppo generica per definire noi appassionati fa riflettere, pur considerando che anche tra i motociclisti ci sono quelli che la moto la prendono più per fare un giretto al bar, che per la voglia di guidare sul serio.
Ma esistono comunque più motociclisti che automobilisti, nell'accezione che vi ho appena descritto, secondo cui l'elemento fondamentale è il piacere di guida. Va anche detto che ci sono sempre meno auto in grado di metterti in contatto con la strada, come riesce a fare - appunto - una moto.
Ed è la "macchina" di cui sto per parlarvi, la Morgan Super 3, ad avermi fatto venir voglia di condividere con voi questi pensieri, dopo averla guidata e dopo aver visitato il posto dove questo costruttore esiste, sempre fedele a stesso, da 114 anni.
Sono diversi i motivi per cui le auto ci fanno appassionare così tanto: il brivido della velocità, le prestazioni, il suono del motore, l'estetica, le soluzioni tecniche... Per quel che mi riguarda, la cosa più importante in assoluto è guidare. E mi succede anche quando ho a che fare con le moto, le barche, gli aerei, i mezzi di trasporto in generale: quando ne ho la possibilità voglio essere io ai comandi, non mi pesa, non mi stanca, mi emoziona sempre. E vorrei imparare a guidare sempre nuovi "veicoli", anche quelli più strani o inarrivabili (un'astronave rende l'idea?!).
E sono le sensazioni, le emozioni, i pensieri che provo quando guido a farmi decidere di fare anche trasferimenti impegnativi, di viaggiare per soddisfare questa "voglia". Nel caso della Morgan Super 3 sono andato in Inghilterra, ma in realtà non voglio dire che sia per forza necessario andare lontano, all’estero come in questo caso.
Quello che conta è approfittare di ogni occasione buona per guidare e per raggiungere luoghi (anche "vicini") significativi per questa passione dei motori che abbiamo in comune.
E ho colto l'invito di Morgan anche per raccontarvi l'interpretazione che io attribuisco alla passione per i motori, come spiegato più in dettaglio nel video.
Per saperne di più, leggi l'articolo: it.motor1.com/reviews/694658/...
Visita in nostro sito: it.motor1.com/
Iscriviti al canale: kzread.info_c...
Facebook: / motor1italia
Instagram: / motor1italia
Twitter: / motor1italia
Tik Tok: / motor1italia
Produzione: Edimotive

Пікірлер: 54

  • @Lucascorso888
    @Lucascorso8887 ай бұрын

    Per vedere recensioni di questo tipo di mezzi spettacolari tocca per forza andare su canali inglesi. Complimenti per la recensione! Gran bel regalo per chi capisce e apprezza! 👏👏

  • @nicologazzi
    @nicologazzi5 ай бұрын

    passato a Opera in concessionaria per vederla l'altro ieri da un rivenditore ufficiale, semplicemente magnifica....è gia partito il mio countdown per acquistarla, tra qualche annetto sono seduto su quel gioiello , davvero unica.....e dal vivo è anche grande

  • @lorenzomartire9523
    @lorenzomartire95237 ай бұрын

    Che bel video, complimenti! Del resto, senza nulla togliere agli altri "esponenti social" di Motor1, i video condotti da Giuliano sono sempre una garanzia per quel che riguarda preparazione personale e portata di contenuti tecnici.

  • @alessandropede1808

    @alessandropede1808

    7 ай бұрын

    Concordo!

  • @nickg00
    @nickg007 ай бұрын

    Un veicolo incredibile. La prenderei subito se avessi la possibilità. Stupenda

  • @SuperMaccy75
    @SuperMaccy757 ай бұрын

    Sono stato a Malvern al Morgan Experience la scorsa estate. Mi avete fatto rivivere dei ricordi bellissimi, ho intravisto anche Mike, la mitica guida 😉

  • @damianobaldoni7490
    @damianobaldoni74907 ай бұрын

    molto bella ed interessante, l'unica cosa che proprio non si può vedere in un'auto del genere è la strumentazione digitale. per auto del genere come per le supercar a motore a scoppio analogico tutta vita.

  • @erefuz6224
    @erefuz62247 ай бұрын

    Che spettacolo! Io quasi pagherei per lavorare in un posto del genere 😅

  • @alessandroalcano5730
    @alessandroalcano57304 ай бұрын

    Veramente uno spettacolo

  • @gabyzen88
    @gabyzen887 ай бұрын

    Vidi queste Morgan Tree Wheleer al Salone di Ginevra e mi colpirono subito per l'originalità delle tre ruote e tutto il resto. Un mezzo che da piacere di guida e si fa notare. Complimenti per il video! ❤

  • @paolodallefratte_PDF
    @paolodallefratte_PDF7 ай бұрын

    Video clamoroso, che mi riporta un po’ ai tempi di Save The Manuals. Che bel ritorno

  • @nandoalonso4532
    @nandoalonso45327 ай бұрын

    buonasera. lunga vita alla morgan ed al suo originale modo di fare auto. spero che il recensore si ricordi di questa esperienza ogni qual volta proverà un SUV di qualsiasi marca e qualsivoglia motorizzazione. like 232.

  • @pietrocalcioli8169
    @pietrocalcioli8169Ай бұрын

    Sempre particolari....

  • @gianlucamucciarelli8848
    @gianlucamucciarelli88486 ай бұрын

    Eccezionali le Morgan!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @jamesfranklin2203
    @jamesfranklin22037 ай бұрын

    Ha provato la precedenza Three Wheelers e se si quali sono le differenze con questo modello?

  • @enrytime
    @enrytime7 ай бұрын

    Con questo video ritornate alla grande e vi lasciate dietro con distacco i bimbi youtuber con l'auto del Papy

  • @paolos7216
    @paolos72166 ай бұрын

    La provereste la Pembleton t24 con motore V85tt?

  • @fabiusbile431
    @fabiusbile4317 ай бұрын

    Questa si che è un'auto che mi garba

  • @mattiadegregorio4447
    @mattiadegregorio44477 ай бұрын

    Ho fermato il video a metà e sono andato a curiosare per fare l'esperienza del weekend noleggiando una plus4. Forse è un po complicato a livello logistico ma non impossibile. Con la scusa di visitare l'Inghilterra vedrò di intortare la mia compagna per una capatina di 3 o 4 giorni il prossimo anno. Effettivamente la regione in cui ha sede Morgan sembra davvero un luogo incantato.

  • @SuperMaccy75

    @SuperMaccy75

    7 ай бұрын

    Ti incoraggio a farlo! Sono luoghi magici, Morgan compresa!

  • @SuperMaccy75

    @SuperMaccy75

    7 ай бұрын

    Ti incoraggio a farlo! Sono luoghi magici, Morgan compresa!

  • @eugeniobolzonella1066

    @eugeniobolzonella1066

    5 ай бұрын

    Io l'ho noleggiata a Milano, presso l'unico concessionario attualmente presente in Italia e sono andato con un amico sul lago per godermi strade più consone al mezzo, ma testarla nei dintorni di Malvern deve essere una meraviglia!

  • @raychambers3646
    @raychambers36463 ай бұрын

    Don't let Top Gear near it !

  • @MrLafrast
    @MrLafrast7 ай бұрын

    Posto che non penso minimamente che l'elettrico allo stato attuale possa essere il futuro, quello che viene fuori dal video (molto bello comunque) è una preoccupazione, su tutte: un futuro dove il piacere di guida sarà relegato ai pochi "ricchi" in grado di comprarsi macchine di nicchia sempre più care. Purtroppo è una preoccupazione già più che attuale viste le proposte automobilistiche degli ultimi anni. Auto senz'anima, pesanti, fatte con lo stampino e distinguibili a volte solo per la presenza di un marchio piuttosto che di un altro sul cofano. C'è un appiattimento del mercato senza precedenti e per trovare un po' di cuore, quel piacere di guida particolare, bisogna già oggi sborsare somme che molti non possono permettersi. Poi ci si chiede come mai le youngtimer stanno salendo di valore... P.S. Romeo Ferraris a Milano attualmente ne ha qualcuna, ma partono tutte da 70k.

  • @SuperMaccy75

    @SuperMaccy75

    7 ай бұрын

    Il bello del “mondo” inglese è che esistono anche tante altre belle realtà che permettono di spendere assai meno, che sono meno conosciute, e che sono pronte per essere “scoperte” dall’appassionato più studioso. Un esempio sono le repliche delle Lotus Seven: esistono giocattoli come le Westfield, le Robin Hood, che con cifre da utilitaria permettono di avere un mezzo davvero “puro”, usando componentistica facile da reperire ed economica.

  • @stefanovailati
    @stefanovailati6 ай бұрын

    Dinamicamente sembra eccellente. Trovo la "modernizzazione" non in linea con la filosofia di questo modello. La strumentazione digitale grida vendetta al cielo. Aver eliminato il bicilindrico di derivazione HD ha un senso dal punto di vista dei requisiti anti inquinamento, ma avrei studiato una calandra cromata che richiamasse la versione storica. I colori, poi, sono per lo più inguardabili. Si può fare molto meglio sul piano estetico...

  • @alefall9307
    @alefall93077 ай бұрын

    Ma la C4 1.2 130 CV si può procedere per capire i consumi, consuma di brutto

  • @Savadde1
    @Savadde17 ай бұрын

    Capperi ci son piu commenti i ragazze di onlyfun che di apassionati di motori cancellate i bot e segnalate ci son anche ragazzini

  • @SuperMaccy75

    @SuperMaccy75

    7 ай бұрын

    Perle ai porci

  • @f.best05
    @f.best057 ай бұрын

    una macchina su cui bisogna dare l'antitarlo anzich'è l'antiruggine

  • @MinoMale83
    @MinoMale837 ай бұрын

    Era decisamente più bella col motore S&S

  • @emanuelebruzzi9814
    @emanuelebruzzi98147 ай бұрын

    Bel video, complimenti! Anche se penso che sia una esagerazione spendere 60000 euro per una macchina che per quanto interessante sia non li vale senz'altro. Ovviamente parere personale

  • @lennyvalentinoSchiaretti_lvs

    @lennyvalentinoSchiaretti_lvs

    7 ай бұрын

    Mahhh!!! La mia compagna ha una bmw x2 con vari accessori e motore diesel base (118) aziendale e costerebbe quasi 60mila euro…volendo esagerare ed essere generosi li vale la metà! Direi quindi che 60mila euro per una Morgan ci stiano proprio tutti.

  • @chaos.complessita
    @chaos.complessita7 ай бұрын

    Vedere uno con un coso del genere dagli specchietti non lo lasci passare,ti fermi e lo guardi andare..

  • @nonick969
    @nonick9697 ай бұрын

    bella, ma 60.000€ sono troppi. Un 30.000€ ci stava secondo me

  • @TheAlbertoPozzobon

    @TheAlbertoPozzobon

    7 ай бұрын

    Hai visto come le costruiscono? Impossibile venderle a meno! E comumque hanno loro mercato.

  • @nonick969

    @nonick969

    7 ай бұрын

    @@TheAlbertoPozzobon si, e dovrebbero efficientare la produzione per abbassare i costi. La scusa della tradizione per non investire sull'efficientamento della linea mi sembra ridicolo. Ormai nessuno usa più quelle guide in legno, è un metodo produttivo antiquato, costoso e con risultati in termini di qualità osceni rispetto ad un isola semi-automatizzata con robot

  • @TheAlbertoPozzobon

    @TheAlbertoPozzobon

    7 ай бұрын

    @@nonick969 è una azienda nata 115 anni fa e mai fallita! È la Morgan ed ha un mercatooltp ben definito. Non gli interessa fare auto come BMW o Toyota o Fiat; e non ha alcun senso quel che dici. È come mettere a confronto un gioiello artigianale on oro con le cose in acciaio che fa Pandora.

  • @nonick969

    @nonick969

    7 ай бұрын

    @@TheAlbertoPozzobon beh, lo stesso CEO ha lanciato la frecciatina dicendo che non devono rimanere per forza ancorati alla loro tradizione. Per fare un altro esempio, Caterham, che vive nella stessa nicchia di mercato e aveva la stessa filosofia produttiva, alla fine l'ha capito e ha investito milioni per la nuova fabbrica modernizzata. In questo mondo sempre più inflazionato e in crisi, sono sicuro che aggiorneranno le linee di produzione. Al mondo, non mi viene in mente nessuna azienda che punta sull'artigianalità e che abbia i conti non in rosso. Riguardo ai prezzi... Non scenderanno purtroppo

  • @TheAlbertoPozzobon

    @TheAlbertoPozzobon

    7 ай бұрын

    @@nonick969 credo che pure io paragone con chateram sia azzardato; sono auto con finalità totalmente diverse. Poi catheram aveva provato ad innovare qualche anno fa ma alla fine sono tornati alla Seven. Vedremo che farà la nuova proprietà giapponese insediatasi da 2 anni. Ma Morgan è un caso diverso ancora. L'innovazione c'ê ma secondo i loro canoni e credo facciano bene. Se guardi bene e anche difficile confrontare le loro auto con altre perché non sono né Trac Day car come le Catheram, la Bac o le Ariel ma non sono nemmeno Rolls o Bentley e soprattutto non sono Miata o S2000 o Z o seire M!

  • @emiliobaldassari5626
    @emiliobaldassari56267 ай бұрын

    Per i genovesi un auto ideale, una gomma in meno da cambiare

  • @LucaRandi
    @LucaRandi7 ай бұрын

    60k ?… ma davvero?! Ma che senso ha?

  • @Nickoboss29

    @Nickoboss29

    5 ай бұрын

    Il prezzo si é esagerato, ma sono auto artigianali e speciali. L'unico scopo é quello di far divertire alla guida, perché no?

  • @halford1983
    @halford19836 ай бұрын

    Darei un rene per lavorare in quella fabbrica e possedere una Super 3...🤤😫

  • @massimilianorighi6427
    @massimilianorighi64277 ай бұрын

    Esteticamente,a 3ruote,meglio l'Ape 😊

  • @Baba-Yaga-1989
    @Baba-Yaga-19897 ай бұрын

    Ma cosa diamine è sto schifo?? Ma poi la leva del cambio presa pari pari da BMW??? Ribrezzo.

  • @Nickoboss29

    @Nickoboss29

    5 ай бұрын

    Meglio questa che dei merdosuv banali...

  • @ilcorvobianconero3690
    @ilcorvobianconero36907 ай бұрын

    ti pareva,se non si menzionavano anche qui, le alfa giulia e stelvio. sono le prezzemoline degli italiani tifosi.le tirano ovunque in ballo. eeee ma hanno anche il legno ,dentro l'abitacolo...🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @angelocanonico3775

    @angelocanonico3775

    7 ай бұрын

    Ti trovi in Italia,se non ti va bene perché non te ne vai in Germania?

  • @ilcorvobianconero3690

    @ilcorvobianconero3690

    7 ай бұрын

    @@angelocanonico3775 ci sei già tu in germania a inquinare quel paese con la tua presenza. io a differenza tua non getto continuamente merda alla germania e alle loro auto. in italia ci vivo e ci lavoro,quindi non ho bisogno di andare altrove haahhahaahahahhahhaahahahah. te in germania,che ci stai a fare,visto che è un paese che detesti.

Келесі