Passeggiata in Ortigara, il giro ad anello per i due cippi Italiano e Austriaco

Amici torniamo con piacere in Ortigara per concludere il giro che avevamo in programma nel Vlog del Caldiera: quando un temporale improvviso ha scombinato tutti i nostri piani... beh meglio così, in questo modo abbiamo realizzato due Vlog più completi e ricchi di passaggi belli. Se avete in mente di fare questi sentieri è il modo migliore per capire cose dovrete affrontare e se non potrete farli vi ci portiamo noi con questo video.
👉Se vi è piaciuta l'avventura Lasciate un like e un commento ci fa molto piacere!
👍 ISCRIVETEVI al canle! Vi aspettiamo ogni settimana con un nuovo Vlog.
Altri video sull'ortigara
🔜 • Monte Ortigara - passe... (autunno BMPCC test)
🔜 • Mountain Feeling (Mountain Feeling)
🔜 • il Monte Ortigara - Ca... (Canto Degli Alpini)
in questa passeggiata ci siamo porta dietro qualche Kilotto di attrezzatura nello zaino.
Zaino USA GEAR - amzn.to/2UyDY9U
Sony a7III corpo - amzn.to/2UCe05h
SONY a7III con ottica base - amzn.to/2WdFnVI
Gimabal WeeBill-S ZHIYUN - amzn.to/2QKoJte
Samyang AF 14mm f2.8 - amzn.to/2UDNXdX
MAVIC 2 PRO - amzn.to/2JiiRUc
batterie MAVIC2Pro - amzn.to/3bwhe0X (3 pezzi)
Filtri PolarPro Mavic2Pro - amzn.to/2xoBwLd
#ortigara #altopianodiasiago #trekking

• @giuseppeboccenti4430
    @giuseppeboccenti4430 Жыл бұрын

video emozionante,Tango alpinista onorario!!! Complimenti ragazzi da Ines e Giuseppe ♥♥

• @user-vr1uw6ki7d
    @user-vr1uw6ki7d Жыл бұрын

Salve , in questi giorni ho visto alcuni dei vostri filmati inerenti la zona monte ortigara ed altopiano di asiago , e devo dire che sono rimasto colpito dalla vostra simpatia e semplicità. Magari ci si trova , chissà....io ho ridotto di molto il raggio di azione delle passeggiate, negli ultimi anni ho perso diversa...gamba. Inoltre se dovessi rifare qualche bel tragitto vorrei avere compagnia, da solo con mia moglie non è il caso, anche per la semplice compagnia stessa. Complimenti ancora, siete una bella coppia simpatica e genuina. Un saluto

• @ersiliacappelli26
    @ersiliacappelli264 жыл бұрын

Siete fantastici mi fate scoprire un nuovo mondo

Ersilia Cappelli Grazie Ersilia, 🙏 ci fa tanto piacere😊

• @alessandrodaniele8732
    @alessandrodaniele87324 жыл бұрын

Grazie bravissimi 😘

• @brunoreiki
    @brunoreiki4 жыл бұрын

Sempre fantastiche immagini e fantastico giro.........poi si sente anche il "fiatone" di Taboo, è ilmassimo. Ciao belli

• @mimmocanicatti9657
    @mimmocanicatti965711 ай бұрын

Ci sono stato anno scorso con gli alpini sezione Padova.....grazie per il meraviglioso video🤗👍💯🙋🏼‍♂️

Grazie Mimmo, bravissimo!💚🤠👍🏻

• @paralp5626
    @paralp56263 жыл бұрын

Siete fantastici,ho fatto questa gita/pellegrinaggio con mia moglie alcuni anni fa.E' stato molto emozionante vedere le vostre riprese e sentire le vs descrizioni.Siete una bella coppia,continuate a fare questi meravigliosi video.Col drone poi e' una visione magica a 360 gradi.

Grazie mille Andrea! 🙏🤗☀️

• @mammagatta418
    @mammagatta4183 жыл бұрын

Bellissimi video

Grazie! 😽

• @antoniorigoni5648
    @antoniorigoni56483 жыл бұрын

Bravi ragazzi,complimenti,bel video. Grazie!

• @dianafinetto9714
    @dianafinetto9714 Жыл бұрын

Sempre bellissimi i vostri video. Non ho capito da dove si parte x fare L Ortigara.!!!Poi c e' un altro film ,molto bello..!!! E TORNERANNO I PRATI"..credo di ERMANNO OLMI.!!!🥰

@filippo9832

Da gallio prendi per valle campomulo, prosegui e segui la strada fino al centro fondo gallio. Da li un paio di bivi,segui per piazzale lozze, dove finisce la sttada. Parte il giro ad anello,ma c'è l'opzione andata e ritorno: lozze-baito,ponari, ortigara e ritorno. 2 ore circa

• @curiosifuorirotta
    @curiosifuorirotta4 жыл бұрын

come sempre è un piacere vedere i vostri video, bravi

Grazie Mario! 🙏😊

• @carlozanandrea2889
    @carlozanandrea28893 жыл бұрын

Unico appunto, "Uomini contro" da un punto di vista storico contiene delle inesattezze e luoghi comuni non indifferenti.

• @rinaldocarraro7275
    @rinaldocarraro72752 жыл бұрын

Vi ho conosciuti dal vivo la settimana scorsa proprio nell' Ortigara , è stato bello !!! Continuate cosi , bravissimi .buona continuazione Rinaldo

Ciao Rinaldo! È stato un piacere anche per noi, alla prossima! 👋🙂

• @samuele299vi8
    @samuele299vi8 Жыл бұрын

Grazie del video..molto istruttivo. 😄 Ci volevo andare proprio qualche giorno fa in solitaria..( tanto si incontra sempre qualcuno..) (usando l'app "komoot") ma.. Ho rotto gli scarponi, pensavo di farla con scarpe da trekking (sono basse ma robuste). E poi avete menzionato le viperette... 😬🥶.. Video da rivedere assolutamente. 💪👍

@AndrieSusa

È si, un occhio anche alle vipere serve... Comunque non sono così frequenti. Se hai scarpe basse metti calzettoni alti che alle brutte qualcosa fanno.

• @cheringiuliana8570
    @cheringiuliana85704 жыл бұрын

Sempre posti incantevoli bravi bel video 👏👍😘

• @ivandedona8429
    @ivandedona84293 жыл бұрын

bellissimo video complimenti

Grazie Ivan!

@ivandedona8429

mi piacerebbe fare un giro con voi magari più avanti passato questo periodo di pandemia

• @didifletes4249
    @didifletes4249 Жыл бұрын

Buongiorno ragazzi, vi ho scoperto così... Guardando qua e là e, mi siete piaciuti già dalle prime immagini.... Emanate positività, entusiasmo e, buon umore.... Bellissimi i luoghi che ci fate vedere..... Ho visto quello su TURES e, questi due sull'Ortigara.... Piccola curiosità: il cagnone è sempre lo stesso? Xké da una parte ho capito che si chiamasse TANGO e, in quello dell'Ortigara mi sembra di aver sentito un altro nome... Tipo THIAGO.... Comunque sia, siete forti!!!!

@AndrieSusa

Ciao Didi! Grazie mille e benvenuto sul canale, ci fa un sacco piacere! Purtroppo qualche mese fa il nostro Taboo ci ha lasciato... il piccolo appena arrivato si chiama Tango!😉

• @letiziafrassi8642
    @letiziafrassi86424 жыл бұрын

Io ci sono stata ieri, 14 agosto 2020, e anche io come voi mi sono riparata nel baito per 2 ore... grandine, pioggia e vento... un freddo becco... alle 3 siamo dovuti tornare indietro. Ci tornerò il prossimo anno

@AndrieSusa

Eh vedi capita, il meteo in montagna è imprevedibile💦👋

• @momentostudio5904
    @momentostudio59044 жыл бұрын

Che bel posto, a settembre voglio andare anche io a fare un trekking in montagna, ti contatterò per dei consigli ;)

Dai ti aspetto!😀💪

• @rogerdallacosta5286
    @rogerdallacosta52864 жыл бұрын

Complimenti bravi!!

Ciao Roger, grazie!👋

• @zorrozorro6813
    @zorrozorro68132 жыл бұрын

Bel video. Attenzione alle indicazioni che date però: non c'è ferrata ma solo un piccolo tratto attrezzato con cordino metallico, molto facile ma scivoloso se umido o bagnato.

Certo! 👍👋

• @AlexCastignani
    @AlexCastignani2 жыл бұрын

sto guardando i vostri video in sequenza...bravi, sarebbe top se metteste anche le tracce gps dei percorsi che fate (tipo wikiloc) bravi

• @roscopcoltrey
    @roscopcoltrey2 жыл бұрын

In realtà il film Uomini contro non è stato girato in quelle zone ma si ispira al libro Un anno sull'altopiano di Emilio Lussu che parla delle vicende belliche antecedenti alla battaglia dell'Ortigara

@AndrieSusa

Si giusto, è stato girato nell'ex Jugoslavia... corretto dire, "ambientato in quelle zone"

• @paolol.1378
    @paolol.13784 жыл бұрын

Bravi che avete deciso di completare il giro. Io l'ho fatto ieri ma con qualche piccola variante. Ho deciso di scendere dal Caldiera per un sentiero non segnato, e mi sono ritrovato in mezzo ai mughi. Bello il tratto di sentiero che affianca le trincee sotto Cima Campanella, non l'avevo mai fatto.

Paolo L. Vero, il tratto dal Campanella lungo le trincee è molto bello👍🏻

• @fabiozuin1419
    @fabiozuin14194 жыл бұрын

Ciao Andrea, ciao Susanna!!! altro gran bel video!!! Potreste scrivermi l'otto così se riusciamo in settimana lo facciamo anche noi? è sempre un piacere guardarvi!!! grazie, e speriamo di incontrarvi ancora in giro per le montagne... a presto...

@AndrieSusa

fabio zuin ciao Fabio, partendo dalla chiesetta del Lotze dove sono gli Alpini prendi a destra per il Campanella e segui il sentiero lungo le trincee, fai una scalinata in pietra e prosegui verso il Caldiera, quando sei di fronte al Caldiera tieni la destra e sali sul fianco est per la strada militare, poi raggiungi la cima. Ridiscendi dall’altro lato quello verso l’Ortigara, in fondo passerai Pozzo della Sacla, (bellissimo) poi arrivi all’incrocio dove c’è il piccolo baito Ortigara, da lì prosegui per la vetta dell’Ortigara per poi ridiscendere dal Cippo Austriaco con vista spettacolare sulla Valsugana. Tornando passi di nuovo per il baito ortigara e stavolta torni verso il sentiero diretto alla chiesetta del Lotze. Otto chiuso. Noi lo facciamo spesso è un gran bel giro👍🏻👋 Buona passeggiata!

@fabiozuin1419

@@AndrieSusa ottimo, grazie!!! proprio come avevo pensato guardando la cartina... buona serata e a presto!!!

@@AndrieSusa Ciao Andri, ciao Susa! oggi abbiamo fatto il giro ad otto del Caldiera e dell'Ortigara. Veramente bello, emozionante, e con le vostre dritte è stato come averlo fatto chissà quante altre volte... Grazie moltissime ancora, aspettiamo ancora altri vostri bellissimi video... ps... ci siamo già guardati quello di Cison di Valmarino.... che posti meravigliosi... buona serata e alla prossima montagna!!!

@AndrieSusa

@@fabiozuin1419 che bello bravi! C'era tanta gente oggi? Un abbraccio!

@fabiozuin1419

@@AndrieSusa a dire il vero c'era gente, ma non la folla che ci aspettavamo... poi il clima ha aiutato, perché il sole picchiava ma la temperatura era ottima... e certi nuvoloni, secondo noi, ne hanno fatti scappare tanti a gambe levate... però alla fine il tempo ha tenuto... veramente un giro spettacolare

• @GiulianoBenetti
    @GiulianoBenetti4 жыл бұрын

Complimenti bravi .vi ho scoperto da poko fate belle escursioni interessanti che mi segnero' da fare anchio ! Voi siete di Vicenza?

@AndrieSusa

Giuliano Benetti Bravo Giuliano, ti aspettiamo👍🏻!!! noi siamo di un po’ ovunque😁

• @paolocovolo8152
    @paolocovolo81523 жыл бұрын

Volevo domandarti se attualmente hai visto qualche stormo di pernice bianca su ad asiago

@AndrieSusa

Ciao Paolo, no mi è capitato molto di rado di vederle. Mai visto uno stormo comunque.

• @fiorettavarotto7717
    @fiorettavarotto77172 жыл бұрын

Ciao susa mi dici cosa devo mettere nello zaino per fare le escursioni in montagna... io sono una dilettante allo sbaraglio. Grazie mille. Ciao siete stupendi.

@AndrieSusa

Ciao Fioretta scusa se ti rispondo solo ora. In estate nello zaino tengo sempre dei cambi in quanto mi vesto a strati…in montagna le temperature possono cambiare improvvisamente. Poi il mangiare e da bere molta acqua. Io preferisco portare barrette energetiche e frutta secca e fresca in modo da avere meno sete possibile. Ho sempre una piccola torcia con me e un accendino. In inverno idem…tanti strati e cambi quando sudo….è un termos con un bel the caldo. Un abbraccio e buone passeggiate

@fiorettavarotto7717

@@AndrieSusa grazie di cuore per il consiglio. Ne faccio tesoro visto che è da poco che ho iniziato a fare camminate in montagna. Grazie di cuore siete stupendi ho visto tutti nostri video molto molto belli e di grande aiuto per persone inesperte come me. Grazie ciao buona serata ❤

• @filippo9832
    @filippo98328 ай бұрын

No uomini contro proprio no, pessimo film intriso di antimilitarismo, luoghi comuni ed errori storici in serie. In ogni caso non l'hanno girato sull'altopiano. I recuperanti molto meglio