Passeggiata e trekking primaverile sulla Sella: alla ricerca della Torre spezzata!

Nel cuore della splendida isola di Sardegna, c'è un luogo leggendario noto come la Sella del Diavolo. Una maestosa formazione rocciosa che si innalza sul mare. È qui che l’avventura ha inizio.
Una fresca mattina primaverile, decidiamo di esplorare questa meraviglia. Si parte da Marina Piccola, attraverso ad un sentiero che costeggia la zona militare con l'aria salmastra del mare che ci accarezza il viso; che bella sensazione! Ogni passo ci avvicina sempre di più alla vetta e man mano che si sale, attraverso la bellissima macchia mediterranea, si scorge un panorama davvero bellissimo.
In una mezzoretta arriviamo alla Torre del Poetto (chiamata anche Torre della Sella Diavolo), spezzata a metà, che si erge maestosa come punto di vedetta, lì dal 1500.
Chissà quanta gente è passata nella storia da questa parti!
La vista è semplicemente spettacolare. Da qui puoi ammirare l'intero golfo, con la spiaggia del Poetto e le acque trasparenti che si infrangono sulla costa. Dopo qualche foto e le riprese di rito, decidiamo di rimontare da dove siamo partiti. Ritornando lungo il sentiero che porta alla passeggiata di Marina Piccola, ci godiamo ancora una volta la bellezza del paesaggio circostante, pensando che a due passi dalla città di Cagliari si ha la possibilità di visitare un luogo del genere che permette di stare a stretto contatto con la natura.
Per approfondimenti storici sulla Torre del Poetto ti consiglio di visitare questo link: www.sardegnaambiente.it/index...
#passionchips #sardegna #cagliari #avventura #esplorazione #naturewild #scopertenascoste #escursione #viaggi #paesaggimozzafiato #turismosostenibile #travelitaly #discoversardinia #seaview #amazing

Пікірлер