Parma - Inter 2-0 | Highlights Sintesi Sky Sport 24 | 16/04/2011 | 33^ giornata serie A | HQ

Спорт

PARMA-INTER 2-0 __ Marcatori: 35' Giovinco; 86' Amauri.
Parma (4-3-2-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Morrone, Dzemaili, Modesto; Giovinco, Candreva (20' st Valiani); Amauri. A disp.: Pavarini, Pisano, Galloppa, Nwankwo, Crespo, Bojinov. All.: Colomba
Inter (4-2-2-2): J. Cesar; Nagatomo, Lucio, Ranocchia, Chivu (1' st Sneijder); Zanetti, Cambiasso; Kharja, Stankovic; Pazzini (16' st Milito), Eto'o. A disp.: Castellazzi, Materazzi, Mariga, Pandev, Obi, Milito. All.: Leonardo
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 35' Giovinco; 86' Amauri.
Ammoniti: Ranocchia (I); Zaccardo (P).
MILANO, 16 aprile 2011 - Quattro sconfitte nelle ultime cinque. Una caduta dietro l'altra, un meno otto dal Milan che non lascia speranze di rimonta. L'Inter si "disfa" definitivamente a Parma, cade sotto i colpi dui due ex-juventini e ora dovrà guardarsi soprattutto alle spalle, per salvaguardare il terzo posto. E dovrà concentrarsi sulla Coppa Italia, il titulo più alla sua portata. A Parma viene infilata prima da Giovinco, poi da Amauri quando ha lasciato le ultime energie in un tentativo di rimonta tutto nervi a inizio ripresa. I campioni di tutto non ci sono più.
I GOL - Il gol che manda l'Inter a meno otto dal Milan arriva un quarto d'ora dopo quello di Seedorf: lo segna Giovinco, l'uomo che sin dai primi minuti aveva messo in difficoltà i centrocampisti nerazzurri in velocità. E' il 35' quando Zaccardo piazza un cross dalla trequarti destra, su cui Nagatomo si fa tagliar fuori. Lo raccoglie Modesto a sinistra: assist rasoterra per Giovinco, che arriva sulla palla prima di Zanetti, Lucio e soprattutto Cambiasso, che lo insegue con ritardo. E' l'1-0, ma è anche un segno dell'attuale forma fisica dei nerazzurri. Che affiora totalmente nella seconda metà della ripresa, quando il Parma potrebbe dilagare: il gol del 2-0 arriva con un rasoterra da distanza ravvicinata di Amauri (che prima evava centrato una traversa), al 41'. Lo pesca Bojinov, grazie anche a una deviazione e alla posizione di Lucio, che tiene in gioco tutti.
SENZA SNEIJDER - Le sorprese di Leonardo non erano finite alla vigilia con l'esclusione di Motta e Maicon: Sneijder infatti rimane inizialmente in panchina, con Kharja schierato rifinitore. Dopo un paio di partite del franco-marocchino in quella posizione si può arrivare a un verdetto: fa fatica. Normale che si senta la differenza rispetto a Sneijder, ma Kharja non riesce quasi mai a trovare la posizione e a innescare gli attaccanti. Tanto che a inizio ripresa Leonardo corre ai ripari e ripropone Sneijder: Esce Chivu, Nagatomo va a sinistra (meglio), Zanetti scala in difesa, Kharja retrocede di qualche metro (senza peraltro migliorare molto).
CON SNEIJDER - Con Sneijder le cose cambiano, almeno a livello di ritmo: nel primo tempo la squadra è statica, il gioco è lento, le punte non hanno mai palloni giocabili. Nel secondo per 20' si va a velocità diversa, l'olandese riesce a lanciare nello spazio Eto'o, l'Inter dà l'impressione di poter raggiungere il pareggio. Paradossalmente, però, le occasioni migliori le aveva create nel primo tempo, con due estemporanei tiri da fuori di Stankovic (clamoroso l'incrocio dei pali su punizione). E a fare da contraltare alla maggiore aggressività c'è il fatto che la squadra col passare dei minuti si allunga terribilmente, fino a crollare definitivamente sul 2-0 di Amauri. Il centrocampo smette di fare filtro, con l'ingresso di Pandev la squadra è divisa in due tronconi e rischia persino la figuraccia.
PARMA UN PO' PIÙ SALVO - Figurone invece del Parma, che pure era partito con la paura addosso di chi ha un punto solo sulla terz'ultima. Col passare dei minuti prende fiducia, vede che può sfondare tranquillamente, specie sulla fascia di Modesto (in gran serata). Con un po' più di lucidità da parte di Amauri, Candreva (che litiga con Colomba quando sostituito) e Bojinov nel finale poteva anche segnare più gol . Crespo ne prova uno con la "rabona", quando ormai il timore per gli ex campioni è definitivamente tramontato. La difesa chiude imbattuta (Paletta e Lucareli attenti), Morrone e Dzemaili hanno, oggi come oggi, molta più corsa dei pariruolo interisti. La salvezza è più vicina, dopo stasera.
Valerio Clari (gazzetta dello sport)

Пікірлер: 11

  • @orangerdigiart
    @orangerdigiart13 жыл бұрын

    thank you leonardo :x

  • @peacelove3932
    @peacelove39324 жыл бұрын

    Grande Mirante

  • @zatten92
    @zatten9213 жыл бұрын

    SONO APPENA TORNATO!!!!!!

  • @Escara1
    @Escara113 жыл бұрын

    Interisti......avete tutta la mia ammirazione di milanista.....per essere interisti dovete avere per forza una colossale forza d'animo! Vi stimo cugini........domanda ai parmensi......ma il prosciutto di Parma lo fate con la carne dei milanesi??? FORZA PARMAAA!!!!!!!

  • @danielerosafio

    @danielerosafio

    2 жыл бұрын

    E tua madre come la fanno?

  • @MrMillisystem
    @MrMillisystem13 жыл бұрын

    Dai Amauri, torna a casa

  • @alewayne
    @alewayne12 жыл бұрын

    a 2:54 il video salta

  • @MrLobolupo
    @MrLobolupo11 жыл бұрын

    che boatone al gol di amauri la bombonera è il tardini!!!

  • @digathepunisher
    @digathepunisher13 жыл бұрын

    come godo!! forza parma

  • @MrKeromario96
    @MrKeromario9611 жыл бұрын

    ehm..... 5-0

Келесі