OSPEDALETTO D'ALPINOLO (AV) - La juta a Montevergine 11/9/2017

Sette Madonne, sette ritmi di tammorra, sette danze per chiedere che l’avvocata di ogni disperazione interceda presso suo Figlio perché si compia il miracolo della pacificazione. La Madonna in Campania si prega con la danza, con la musica, con il canto. Ad "aprire" e chiudere le feste delle sette Madonne è Montevergine, con Mamma Schiavona, con due eventi in programma il 2 febbraio e il 12 settembre.
E anche quest'anno Lei che tutto può e tutto persone è pronta ad accogliere migliaia di fedeli.Dal 10 al 12 settembre Ospedaletto d’Alpinolo (AV) ospiterà una nuova edizione de La Juta a Montevergine, tre giorni di celebrazioni ed eventi dedicati alla Madonna di Montevergine o Mamma Schiavona come molti la amano definire. Una tradizione che si rinnova ogni anno e che è così da più di otto secoli. Sin dal 1139, infatti, si parla della “Juta” e del pellegrinaggio lungo i sentieri del monte Partenio verso il santuario di Montevergine, che in molti affrontano per devozioni alla Madonna, altri per semplice curiosità.
E così tra musiche e danze popolari, tra itineranti paranze e botteghe artigianali, tra degustazioni di prodotti tipici locali, anche quest’anno non si dimenticano le tradizioni tanto care agli irpini.

Пікірлер: 2

  • @ivanboglione6146
    @ivanboglione61465 жыл бұрын

    Che. Cavalli. Ivan. Boglione

  • @rosagioiella2581
    @rosagioiella25813 жыл бұрын

    Sono andata a vedere non mi piace che i cavalli li portono a trotto forzato e tante persone su i carri lo so che i cavalli sono per questo li conosce li ho cavalcato sempre da sola libera di manovrare