Omicidio Cecchettin: riflessioni e dibattito in studio - Storie italiane 21/11/2023

In studio si discute dell'omicidio di Giulia Cecchettin e della sua dinamica. Filippo Turetta è al momento in carcere in Germania.

Пікірлер: 170

  • @annettariccobaldi5117
    @annettariccobaldi51178 ай бұрын

    Se i due litigavano e la ragazxa chiedeva aiuto allora si deve itervenire immediatamente . Chiunque deve intervenire

  • @annettariccobaldi5117

    @annettariccobaldi5117

    8 ай бұрын

    @@margheritareho473 E allora dove sta il commento?

  • @mirellamerlyquisperamos8514
    @mirellamerlyquisperamos85148 ай бұрын

    Guardate que nella Italia é il sistema che deve cambiare, ma vi siete accorti il numero di commenti di uomini e donne dopo la denuncia di quella ragazza che é stata toccata nel suo intimo per quel uomo e che non ha avuto bel fine perche "erano meno di dieci secondi", ma dai, se denuncia subito "essagerata" "gia non si puo dire ne fare nulla" ma quando tentano di pensare per il bene che "forse veramente é un vero buon ragazzo, non penso che li faccia del male" e poi capita questo, tutti a puntare i ditti contro i famigliare e amici della vittima ma non alla vostra societá che vi dice giorno a giorno che la vita delle donne italiane valgono di meno davanti a quella di qualque uomo, italiano o no. La sorella di Giulia intanto quanta forza e umanitá poteva semplicemente lasciarsi prendere dal odio, ma invece lei scelge di riflettere, di tentare diventare la sua tragedia personale in un qualcosa di valioso per tutta la sua societá, brava veramente.

  • @Dominic-tq6dw
    @Dominic-tq6dw8 ай бұрын

    Smettetela con questa farsa mediatica

  • @linarosso8831
    @linarosso88318 ай бұрын

    Meno chiacchiere più silenzio e preghiera!

  • @rosariaesposito2260

    @rosariaesposito2260

    8 ай бұрын

    Sei fuori strada....... Secondo te su ogni femminicidio....basta solo la preghiera?...... Sei veramente fuori strada....... È permettimi..... Anche fuori preghiera.

  • @marcoghirardi5231

    @marcoghirardi5231

    8 ай бұрын

    Con le preghiere nn si è mai risolto nulla, e nemmeno con il silenzio,anzi per anni ha agevolato i preti pedofili: Silenzio & Preghiera!!!!MA PER FAVORE !!gli integralisti religiosi devono tacere..si loro devono solo tacere.

  • @giuseppelopresti2375

    @giuseppelopresti2375

    8 ай бұрын

    Condivido la tua riflessione !

  • @tildedesimone5038
    @tildedesimone50388 ай бұрын

    Ci sono tante donne che denunciano per stalking i loro ex fidanzati o terzi e non vengono prese misure repentine neanche per loro . Se davanti ad una vera e propria denuncia non si fa niente , figuriamoci se lei avesse detto a qualcuno che lui era troppo possessivo o che si sentiva in pericolo senza però la denuncia . Non avrebbero mosso un dito comunque . Deve sempre accadere qualcosa di più grande qua in Italia... é terribile

  • @vitomessina3784

    @vitomessina3784

    8 ай бұрын

    non fanno nulla manco coi referti medici, si parla di DENUNCIE vere, Sofferte e ripetute nell arco di mesi ed anni, poi e' chiaro che chi si sente intoccabile, ammazza, anche solo per eccesso di dose di violenza! quindi il cattivo ha una responsbilita' relativa! poi ci sono gli Psicofarmaci prescritti a tutti per la qualunque

  • @djzack985

    @djzack985

    8 ай бұрын

    Nel mio caso, quando una donna mi ha lasciato, per il mio orgoglio non sono mai andato a piangergli addosso ma ho sofferto in silenzio da solo.. non è giusto per il bene proprio andare ad implorare una persona che non ti vuole piu! Lo hanno fatto inversamente le donne nei miei confronti in modi possessivi e l hanno fatto solo per continuare la falsa della sroria che si era creata per poi prendermi succesovamente prendermi x il sedere..esistono tante donne malate mentalmente alla base, quindi,ne deduco che la malattia mentale sia da per tutto... ho paura pero che con tutta questa propaganda che la vittima è sempre la femmina, stanno escogitando un qualcosa di tremendo per la società a livello culturale... già che la legge non è cambiata per quanto riguarda il divorzio anche se la societa come è strutturata è molto cambiata, vuol dire gia' tanto.

  • @vitomessina3784

    @vitomessina3784

    8 ай бұрын

    si semplice stalking??? ci sono donne ammazzate, che avevano denunciato per mesi o anni, piu' volte con tanto di referti medici e testimoni, il loro futuro assassino! altro che balla dello stalking che puo' essere frainteso o usato in maniera criminale per ricattare qualcuno! lo STATO italiano vuole il crimine, e lo vuole perche' quando il popolo non ti crede piu' ,devi seminar eterrore e divisioni per impedire al popoo di unirsi contro di te!

  • @vitomessina3784

    @vitomessina3784

    8 ай бұрын

    le FdO servono solo a presidiare solo la scena del crimine, in attesa degli unici utili davvero, i cassamortari!

  • @user-il4cp5zx8b

    @user-il4cp5zx8b

    8 ай бұрын

    Lo stato di diritto non puo' intervenire prima degli omicidi. Che poi la magistratura sia lenta hai ragione, ma quello e' colpa dei pochi fondi che da anni sono elargiti alla giustizia. Non e' che e' fatta male la giustizia in Italia, e' che abbiamo dei politici che da 30 anni la delegittimano

  • @giuseppelopresti2375
    @giuseppelopresti23758 ай бұрын

    ALBA PARIETTI HA RAGIONE!

  • @Erika13526
    @Erika135268 ай бұрын

    Io un pomeriggio ho assistito da lontano a un aggressione ai danni di un disabile marocchino da parte di un connazionale. Sono intervenuta insieme al mio compagno, lui ha preso un pugno. Nel mentre abbiamo chiamato le forze dell' ordine. Ma il soggetto debole l abbiamo difeso. Senza se e senza ma.

  • @vitomessina3784

    @vitomessina3784

    8 ай бұрын

    possibilmente quel delinquente era pluripregiudicato, con foglio di via, ma tranquillo in italia !

  • @iversion2410

    @iversion2410

    8 ай бұрын

    In Italia ti dicono di non immischiarti...zero umanità e cultura. Il primo medico e il primo poliziotto è sempre la persona , se non c'è , puoi anche morire..ma in questo paese valoroso non incoraggiano il senso di responsabilità , l'Amore ( quello senza malizia e giudizio e verso tutti) e il coraggio..e siamo tutti divisi come dei poveracci..

  • @djzack985

    @djzack985

    8 ай бұрын

    ​@@iversion2410il tuo discorso fa parte della piaga sociale del menefreghismo verso il prossimo, questo sembra sconosciuti ai media di oggi eppure è un bel problema ma che evidentemente non fa "titulone"

  • @giuseppelopresti2375

    @giuseppelopresti2375

    8 ай бұрын

    Bravissimi !

  • @marcoghirardi5231
    @marcoghirardi52318 ай бұрын

    Povera Famiglia cmq sono assediati!!Parlarne và bene per nn ridurlo ad un ennesimo caso..e spingere opinione pubblica e legislatura a varare nuove norme,però la presenza sotto casa di intere troupe TV è delirante!!!

  • @marisafranceschini3180

    @marisafranceschini3180

    8 ай бұрын

    Parlano tanto ? Troppo io non li vorrei sotto casa . Con un morto caldo. Sono dei sciacalli fanno tivù, con la povera gente.

  • @isabelladigirolamo5522
    @isabelladigirolamo55228 ай бұрын

    Perdonatemi non vorrei usare un tosto scorbutico, ma a me sembra che in Italia non funzioni nulla. Se non era per le guardie tedesche lui se la sarebbe fatta forse franca , mi domando come abbia potuto arrivare fino lì senza essere rintracciato, ha oltre passato la frontiera tranquillamente ect. . mi dispiace dillo ma c'è qualcosa da riguardare suile forze dell'ordine italiane, per non dire che ci sono un mucchio di casi irrisolti😳 tipo : l anziane postina, Liliana che sostengono addirittura si fosse suicidata ma dai offendono la nostra intelligenza, poi non ricordo il nome della donna trovata bruciata che si sospetta il tunisino ma ancora nulla, di Lisa Craxi dopo 17 anni che si trovsva proprio vicino casa nella cappella dove era stata vista per l'ultima volta , e se non era per dei operai forse non l'avrebbero mai trovata ,poi tante altre , l'ultima Pierina sono passati quasi due mesi è non sono arrivati neanche i risultati del DNA . Poi non parliamo delle persone scomparse , se non fosse per qualche passante per caso sembrano dissolversi nell'aria . Giulia per fortuna è stata una dei rari forse unici casi che l'hanno trovata ,ma sono stati aiutati dalle telecamere . Insomma io chiedo scusa ma sono arrabbiata , forse è ora di rivedere cosa correggere nelle ricerche .

  • @marty8895

    @marty8895

    8 ай бұрын

    In realtà la polizia tedesca ha fatto poco niente. Praticamente non lo stavano neanche cercando visto che è arrivato fino a Lipsia senza problemi. Ha attraversato anche l’Austria e non lo hanno beccato. Lo hanno trovato poi perché si era fermato in una piazzola di sosta in autostrada con le luci di posizione spente che una cosa illegale in Germania. Se ne sono accorti e lo hanno fermato, solo dopo hanno capito chi fosse.

  • @giofranz2

    @giofranz2

    8 ай бұрын

    In compenso spesso mettono dentro chi nn c’entra niente x salvaguardare i veri colpevoli,. Ma tanto agli italiani va bene così, vedi Pacciani, caso Olindo e Rosa, Bossetti e tanti che nn ricordo.

  • @bamby_89
    @bamby_898 ай бұрын

    Da brividi

  • @cucinacucina1832
    @cucinacucina18328 ай бұрын

    Sarà l ennesima sentenza di incapacità di intendere e volere

  • @marinabassi6110
    @marinabassi61108 ай бұрын

    Perfettamente d’accordo con Alba! Dovevano fare una ricerca immediata per essere sicuri che la donna che gridava stesse bene

  • @marcoghirardi5231
    @marcoghirardi52318 ай бұрын

    Complimenti ad Alba che ha capito ...vedi che nn si parte il gg dopo con le ricerche,o denunce di scomparsache per dichiarare una persona scomparsa bisogna aspettare..La denuncia di scomparsa può essere preceduta da una segnalazione telefonica ai numeri di emergenze, ma va formalizzata entro 72 ore. Se questo non viene fatto allora l'individuo di cui è segnalata l'assenza ingiustificata cesserà di essere oggetto di attenzione per la polizia,ma le ricerche cmq non sempre iniziano nell'immediato

  • @vitomessina3784

    @vitomessina3784

    8 ай бұрын

    le possibilita' maggiori di ritrovare una persona sono entro le 48ore dalla scomparsa (non segnalazione) , le FdO mettono mano solo dopo 72, sistema perfetto, 666 approved!

  • @marcoghirardi5231

    @marcoghirardi5231

    8 ай бұрын

    Appunto !! è questo che deve cambiare...è questo che ha espresso come concetto la Alba!!!!ed è per questo che nn bisogna spegnere i riflettori su questa ennesima storia di Femminicidio..Chiaro il concetto??@@vitomessina3784

  • @brunoatzori1708
    @brunoatzori17088 ай бұрын

    Senza parole ❤

  • @brunoatzori1708
    @brunoatzori17088 ай бұрын

    Condivido le parole di Alba

  • @federicozapperi6574

    @federicozapperi6574

    8 ай бұрын

    Ma dai....per cortersia....sono parole scontate...come è scontata la Parietti, semplicemente una riciclata che apre la bocca solo pro darle aria

  • @maddalena4532
    @maddalena45328 ай бұрын

    Ora diranno che era pazzo e non era capace ne di intendere e ne di volere🤦‍♀️

  • @annkopp8161

    @annkopp8161

    8 ай бұрын

    Un’altra veggente e profonda conoscitrice del codice penale.

  • @Useeubt5nng

    @Useeubt5nng

    8 ай бұрын

    ​@@annkopp8161come la riforma cartabia, che sta facendo uscire dalle carceri "la creme de la creme". Ma smettila va. Come se non sapessi come funziona il sistema giudiziario italiano.

  • @annkopp8161

    @annkopp8161

    8 ай бұрын

    @@Useeubt5nng I processi non si basano sulle opinioni frettolose di navigatori del web . Lasciamo lavorare gli addetti ai lavori.

  • @graziellabaccega

    @graziellabaccega

    8 ай бұрын

    Spero di no.

  • @djzack985

    @djzack985

    8 ай бұрын

    Coke ti scuotera nell animo non vedere una pena non eseguita da questa finta giustizia legislativa, vero? La cacca l avete ormai fino al collo, è questa la vera piaga dell umanita'.

  • @marcoghirardi5231
    @marcoghirardi52318 ай бұрын

    Anche se la famiglia ha fatto la denuncia di scomparsa ,e ha formalizzato la procedura (entro 72h) le ricerche spesso iniziano il giorno successivo,se fossero iniziate subito e avessero cercato immediatamente con pattugliamenti la Punto nera forse Giulia la si ritrovava anche se ferita gravemente nel baule ,e la si sarebbe potuta salvare...dico forse cmq!!

  • @vitomessina3784

    @vitomessina3784

    8 ай бұрын

    se fai parte delle nostre belle ,quanto inutili e criminali FdO (Massonico) lascia perdere, che qualche poveraccio sprovveduto, rischia anche di crederti! occupati dell alto numero di Omicidi,Suicidi, e crimini all interno delle FdO ,che state messi peggio della criminalita' organizzata(che anche quella lavora per lo Stato massone, che ne siano coscenti o meno)!

  • @ElsoviSuffoletta

    @ElsoviSuffoletta

    8 ай бұрын

    Giulia al cimitero la mettono vicino alla , mamma?

  • @fedepicca3938

    @fedepicca3938

    8 ай бұрын

    Più di 20 coltellate tra collo e testa, alcune profonde, purtroppo sarebbe morta da lì a poco a quelle coltellate ricevute.

  • @vitomessina3784

    @vitomessina3784

    8 ай бұрын

    quindi se erano XX e' un omicidio satanico MASSONICO ! XX e' il Simbolo della Squadra e Compasso e della Stella di Davide @@fedepicca3938

  • @marcoghirardi5231

    @marcoghirardi5231

    8 ай бұрын

    potrebbe cambiare il profilo di imputazione da contestare al Turetta,cmq l'esame autoptico confermerà se questa ipotesi sia plausibile,se risulterà che con un tempestivo ricovero in ospedale si sarebbe potuta salvare sarebbe una ulteriore aggravante per l'imputato@@fedepicca3938

  • @elisabettapremutico818
    @elisabettapremutico8188 ай бұрын

    Sono perfettamente d'accordo con il GP di Venezia complimenti per la trasmissione Eleonora

  • @stellafulgida8539
    @stellafulgida85398 ай бұрын

    La pattuglia allertata dalla persona che sente e vede una ragazza urlare e chiedere aiuto nell' auto...a che ora è arrivata sul posto dopo la chiamata al 112/113? Non trovando l auto/ situazione inquisita sul posto ( l auto si era allontanata come da testimonianza del chiamante) La pattuglia intervenuta sul posto che attività di controllo/ ricerca ha svolto nella zona/ strade limitrofe/ zone più isolate / buie? E per quanto tempo ( dato i numerosi femminicidi e quanto descritto dal chiamante " donna che urla chiede aiuto e viene trattenuta contro volontà e con la forza in 1 auto scura...i carabinieri/ polizia/ chi è intervenuto avrebbe dovuto espletare un pronto intervento e ricerca successiva senza sosta nella zona e vicinanze per tentare di scongiurare il peggio...pur nel dubbio.. È stato fatto??? Sarebbe importante acquisire anche questo, le strade/ zone battute nell' immediato per controllo/ monitoraggio sul territorio

  • @gianna3092

    @gianna3092

    8 ай бұрын

    Hai scritto quel che penso anche io e di cui nessuno parla. Quella chiamata, il testimone che assiste ad una scena raccapricciante, la polizia che arriva (quando?) E soprattutto cosa è stato fatto nell'immediato dalle forze dell'ordine . Perxhe nessuno si fa queste domande? Forse l epilogo sarebbe stato diverso...invece mi sa che sono giunti sul posto, ascoltato il testimone, la macchina intanto era già partita, e se ne sono andati...difatti le tracce di sangue sono state scoperte il mattino seguente da un'altra persona... Pazzesco

  • @stellafulgida8539

    @stellafulgida8539

    8 ай бұрын

    @@gianna3092 esatto...sara' ANDATA COSÌ....se così fosse...sarebbe gravissimo!!! Le pattuglie di notte girano per il territorio per la sicurezza dei cittadini: una chiamata/ segnalazione del genere in questo periodo storico di brutalità vs le donne DOVEVA E DICO DOVEVA DARE seguito ad immediato pattugliamento nelle zone limitrofe...ripeto anche solo bel dubbio/ senza targa segnalata ( non importa) ecc ecc. ELENA E GINO E I VS LEGALI...SPERO ABBIATE APPROFONDITO ANCHE QUESTO...PERCHE' È FONDAMENTALE ...ANCHE IN FUTURO. COSA È STATO FATTO NELL' IMMEDIATO? L INTERVENTO DELLA VOLANTE È STATO REPENTINO? ( DOVREBBERO CORRERE IN QUESTI CASI COME FA 1 AMBULANZA NEI CODICI ROSSI...PERCHE " EFFETTIVAMENTE C' È PERICOLO DI MORTE) DOVE HANNO CERCATO L ' AUTO NELL' IMMEDIATO? ( VIE/ ZONE PATTUGLIATE/ CON TANTO DI PERCORSO IN GPS ...LE TELECAMERE DELLA ZONA/ STRADE VICINE HANNO RIPRESO L AUTO DI PATTUGLIA ...SE HA TRANSITATO.... .... TUTTO CIÒ VA VALUTATO. È IMPORTANTE PERCHÉ RAPPRESENTA IN QUESTI CASI L' UNICA IMMEDIATA ANCORA DI SALVEZZA. MI CHIEDO ANCHE...QUESTO VICINO VEDE LA LITE IN AUTO, LA RAGAZZA A TERRA PRESA A CALCI...E NON INTERVIENE??? POTEVA URLARE , CHIAMARE AIUTO ANCHE LUI ( NON SOLO TELEFONARE ALLA POLIZIA) ...CORRERE SUL POSTO ...INSOMMA IN QUALCHE MODO...INTERVENIRE NEI LIMITI DELLA PROPRIA SICUREZZA PERSONALE.. L' HA FATTO? COME SI CHIAMA QUESTA PERSONA? PERCHÉ SU QUESTA PARTE INIZIALE ( SEGNALAZIONE AGGRESSIONE/ SEQUESTRO IN AUTO E INTERVENTO FORZE DELL' ORDINE ) NON SI DICE NULLA QUANDO INVECE DOVREBBERO ESSERCI TUTTI I DETTAGLI? SPERO CHE ELENA GINO LORO LEGALI SI OCCUPINO ANCHE DI QUESTO X GIULIA E PER IL FUTURO..

  • @Valentina84R

    @Valentina84R

    8 ай бұрын

    Credo che il tutto sia accaduto in breve tempo. Il tempo che i carabinieri sono arrivati nel posto e non c'era nessuno, probabilmente lei era già morta. Non credo che si potesse salvarla quello stesso giorno. Il problema è tutto quello che è successo mesi prima! Andava semplicemente allontanato, con una sentenza del giudice e stop. Doveva fare denuncia e che la denuncia fosse presa veramente in considerazione. Allora si può fare qualcosa

  • @lauracrosignani2299
    @lauracrosignani22998 ай бұрын

    La cultura dominante fondata sulla pubblicità e sul consumismo é responsabile di questa ennesima tragedia.

  • @rosariaesposito2260
    @rosariaesposito22608 ай бұрын

    La freddezza del padre non mi piace...... Ti uccidono una figlia....... È tu perdoni subito????? Neanche una minima reazione di rabbia????? Inconcepibile.

  • @iversion2410

    @iversion2410

    8 ай бұрын

    Potrebbe essere la reazione di una persona molto matura. Possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma chi fa queste cose è un malato e c'è chi riesce a capirlo e ad avere compassione o comunque non riesce a odiare . oppure è lo shock .Anche a me è successo di mostrare estrema freddezza, incapacità di esprimere qualsiasi cosa dopo uno shock..e dopo un pò di tempo scoppiare tutto insieme..

  • @marcoghirardi5231

    @marcoghirardi5231

    8 ай бұрын

    mai giudicare!!!nell'intimo nn sappiamo come e quanto soffre!!ma come ha detto Lui stesso,spera che da questa perdita di un Padre possa iniziare un percorso di cambiamento per tutte le donne,e già mi sembra che stia accadendo e sensibilizzando

  • @eleonoratrapelli901
    @eleonoratrapelli9018 ай бұрын

    Quanto fiato che sprecate voi giornalisti. Vi ergete a giudici parlando e commentando. Per giudicare bisogna conoscere, se no è molto meglio stare zitti e rispettare il dolore di entrambe queste famiglie. Due dolori differenti ma pur sempre strazianti per dei genitori. Anche scoprire che il proprio figlio ha tolto una vita umana in questo modo non è facile. Lasciate fare ad ognuno il proprio mestiere. Certo dovete riportare le notizie questo si, ma non spetta a voi fare le indagini, capire come è morta la ragazza, capire i motivi di un gesto così violento di questo ragazzo. Prima di definirlo " mostro" anche se ha ucciso una persona dovete conoscere. E voi non lo conoscete ne' fisicamente né interiormente. Lasciate fare tutte le indagini del caso a chi di competenza. E per rispetto di entrambe le famiglie statevene un po' più zitti che forse è meglio. Perché mi sa che uccidete di più voi con le vostre chiacchiere e con la vostre cattive informazioni. Limitatevi a riportare le notizie che vi arrivano dalle forze dell'ordine e non commentate come se foste giudici. E ricordatevi che le parole uccidono peggio delle mani. Pensate a migliorare il servizio tv che da dieci anni a questa parte è diventato sempre più scadente perché i giornalisti bravi di una volta ormai sono ridotti al lumicino. E noi paghiamo un servizio che tutti vedono in quanto pubblico. E pensare che la tv è nata come modello educativo per le persone....... Se questo è il modello educativo che diamo non mervigliamoci se poi succedono queste cose.....

  • @djzack985

    @djzack985

    8 ай бұрын

    Ma ora ci sono i social molto piu potenti e ti posso dire che, firse perche ho piu anni di te, le caxxxate mediatiche l hanno sempre dette, secondo la mia eta' me me sono accorto 25 anni fa! 😅 nella seconda guerra e prima avranno fatto altrettanto quindi a te il giudizio su che mondo stiamo poggiando i piedi

  • @nicolaecalugareanu3647
    @nicolaecalugareanu36478 ай бұрын

    Si devono rimettere i paletti dove stavano.(Stato -Genitori)

  • @bamby_89
    @bamby_898 ай бұрын

    Basta sono malati di possesso da curare ma in strutture idonee

  • @rosariaesposito2260

    @rosariaesposito2260

    8 ай бұрын

    Mi spiace ma sono incurabili. Perciò Ergastolo.

  • @lidiaguffanti5399
    @lidiaguffanti53998 ай бұрын

    0:15 lei non voleva stare nella luce del signore ma nella luce di casa del computer o del laboratorio di bioingegneria dove pensava di lavorare

  • @aleg7165

    @aleg7165

    8 ай бұрын

    Eh?!?

  • @rosapalma4637
    @rosapalma46378 ай бұрын

    Basta lasciate questo accanimento .e lasciate che giulia ripose in pace 😢😢😢

  • @Useeubt5nng

    @Useeubt5nng

    8 ай бұрын

    Bisogna parlarne invece perché non è un episodio sporadico, e se anche fosse, non sarebbe normale. Se si tace, si è complici.

  • @annkopp8161

    @annkopp8161

    8 ай бұрын

    @@Useeubt5nngChe a parlarne siano un branco di incompetenti non cambia niente.

  • @marcoghirardi5231

    @marcoghirardi5231

    8 ай бұрын

    si infatti meglio che tolgano la possibilità di commentare ..i peggiori li leggo quà sui social ,e provengono da incompetenti e pure sgrammaticati!!@@annkopp8161

  • @djzack985

    @djzack985

    8 ай бұрын

    ​​@@Useeubt5nngtacete sui centinaia di suicidi che spingono l uomo a commettere un omicidio di se stesso... questo non ti risulta vero?

  • @giuseppinalambo2034
    @giuseppinalambo20348 ай бұрын

    Ergastolo a vitaaaaaaa

  • @Patty68662

    @Patty68662

    8 ай бұрын

    Guarda che l'ergastolo è per definizione "a vita", almeno in teoria

  • @mariacrivell79
    @mariacrivell798 ай бұрын

    ❤❤😢

  • @giorgiov309
    @giorgiov3098 ай бұрын

    Concordo con le considerazioni di Alba. R.I.P. Giulia😢❤

  • @annkopp8161

    @annkopp8161

    8 ай бұрын

    Forse dovrebbe dire le cazzate di Alba, che non ha fatto altro che colpevolizzare la famiglia.

  • @marcoghirardi5231

    @marcoghirardi5231

    8 ай бұрын

    ne ha dette molte corrette invece,le ricordo cmq che anche se la famiglia ha fatto la denuncia di scomparsa e ha formalizzato la procedura (72h) le ricerche spesso iniziano il giorno successivo,se fossero iniziate subito e avessero cercato immediatamente con pattugliamenti la Punto nera forse Giulia la si ritrovava anche se ferita gravemente nel baule ,e la si sarebbe potuta salvare...dico forse cmq!!@@annkopp8161

  • @federicozapperi6574

    @federicozapperi6574

    8 ай бұрын

    Mi chiedo come sia possibile nel 2023 dare ancora spazio ad una riciclata come la Parietti

  • @verdicchiogiulia5187
    @verdicchiogiulia51878 ай бұрын

    Ma non parliamo di questo ergastolo senza Processo Presto presto adesso bla bla sempre le stesse chiacchiere per fare audience"

  • @annkopp8161

    @annkopp8161

    8 ай бұрын

    Un’altro sceriffo giustiziere e azzeccagarbugli con profonda conoscenza del codice penale.

  • @user-tq4mj6zj2v
    @user-tq4mj6zj2v8 ай бұрын

    Pensate davvero che con tutta sta orda mediatica il fenomeno venga arginato? Illusi haha!

  • @stefaniacarrozza7410
    @stefaniacarrozza74108 ай бұрын

    Chissà come ha sofferto Giulia povera Ragazza

  • @graziellabaccega

    @graziellabaccega

    8 ай бұрын

    Povera stellina,non riesco a immaginare in quei lunghi 25 minuti l'inferno che ha vissuto. L'ergastolo è troppo poco per chi l'ha uccisa.

  • @tizianaruotolo4098
    @tizianaruotolo40988 ай бұрын

    Ill testimone…..🙏forse avrebbe potuto intervenire?……magari poteva aiutare?……si è limitato a guardare e ascoltare?……….che tristezza tutto quanto

  • @violarossi3565

    @violarossi3565

    8 ай бұрын

    Il testimone ha visto dalla finestra, ha chiamato subito le forze dell'ordine. Mi pare è arrivata subito la polizia locale ma la macchina non c era

  • @giofranz2

    @giofranz2

    8 ай бұрын

    @@violarossi3565ma il sangue c’era, nn possono tornarsene in sede come nulla fosse, c’era una macchina da cercare, una macchina dove qualcuno aveva fatto qualcosa di grave

  • @violarossi3565

    @violarossi3565

    8 ай бұрын

    @@giofranz2 forse sbaglio? ma le chiazze di sangue erano nel parcheggio industriale e non dove ha segnalato il testimone. Comunque ovvio, che dovevano approfondire!

  • @gianna3092

    @gianna3092

    8 ай бұрын

    Esatto, il testimone ha chiamato la polizia è ha fatto bene, ma nel frattempo, vedendo la ragazza a terra e presa a calci, poteva gridare, intimargli qualcosa. La polizia è arrivata quando la macchina non c era più, ma cin un'aggressione vista e udita, si fanno ricerche a tappeto! Invece se ne sono tornati indietro. E nessuno ne parla...

  • @terrax2238
    @terrax22388 ай бұрын

    Tutti psicologi, persino la Parietti. 🤐

  • @djzack985

    @djzack985

    8 ай бұрын

    Era psicologa anche quando si è gonfiata i palloncini infatti 😅

  • @martineden9143
    @martineden91438 ай бұрын

    Totale mancanza di autocontrollo?!?!? Che idiozia.

  • @marinabassi6110
    @marinabassi61108 ай бұрын

    Io non capisco cosa ci sia tanto da indagare … ma più di quello che ha fatto e che si sa per certo, cosa altro si vuol sapere per dargli un ergastolo?

  • @marcoghirardi5231

    @marcoghirardi5231

    8 ай бұрын

    perchè per dargli l'ergasto devono essere soddisfatti tutti i capi di imputazione,altrimenti l'ergastolo sarebbe universale per tutti i tipi di omicidio,anche quello stradale o accidentale,le indagini servono per una giustizia equa..ma quà i commenti sciocchi si sprecano quanta gente ignorante in giro!!!

  • @annkopp8161
    @annkopp81618 ай бұрын

    Quante inutili chiacchiere…

  • @Useeubt5nng

    @Useeubt5nng

    8 ай бұрын

    Come risolveresti il problema se tutti non ne parlano? Sentiamo. Tipo mussolini che vietava l'uso della radio affinché la gente rimanesse ignorante riguardo le sue porcate?

  • @annkopp8161

    @annkopp8161

    8 ай бұрын

    @@Useeubt5nng Per cominciare, si dovrebbero evitare i commenti inutili come il suo.

  • @alessandro9818

    @alessandro9818

    8 ай бұрын

    ​@@annkopp8161infatti..

  • @Useeubt5nng

    @Useeubt5nng

    8 ай бұрын

    ​@@annkopp8161tu vuoi il silenzio perché evidentemente non ti conviene sertirne parlare. Classico dei classici.

  • @annkopp8161

    @annkopp8161

    8 ай бұрын

    @@Useeubt5nngIo vorrei il silenzio di persone come lei, la Parietti e tutti gli azzeccagarbugli che affollano giornali, TV e social.

  • @immapistillo7556
    @immapistillo75568 ай бұрын

    Adesso un altro pazzo!!! Ergastolo stop povera ragazza💜⚘

  • @lenutalupu8702
    @lenutalupu87028 ай бұрын

    Impicatello in piatza ! 🤔

  • @violala2770
    @violala27708 ай бұрын

    Scusate, ma quel testimone che l'ha sentita chiedere aiuto, invece di intervenire e chiamare la polizia decide di non fare nulla? Come si sente dentro quando sa che poteva salvare la povera ragazza e non ha fatto nulla???????????????????????????

  • @marcoghirardi5231

    @marcoghirardi5231

    8 ай бұрын

    risulta che lo ha fatto,ma bisogna vedere se hanno mandato subito una pattuglia in zona,certo ci sono state mancanze!!

  • @marcoghirardi5231

    @marcoghirardi5231

    8 ай бұрын

    nessuna pattuglia,mancava la targa,e la persona il suo dovere lo ha fatto,nn è che si può pretendere che uno scenda di casa in mutande e si metta a correre dietro un'autovettura che si dilegua!!!ma ci fate o ci siete!!!

  • @albychainsaw80
    @albychainsaw808 ай бұрын

    Carabinieri.....

  • @martaortolani9532
    @martaortolani95328 ай бұрын

    Basta aaaa morbosita' .

  • @djzack985
    @djzack9858 ай бұрын

    È troppo sottivalutata la violenza.. ora tra un po basta litigare cone una normale coppia umana, ti buttano in prigione.. mi sa' che arrivano a questo punto 😅

  • @timelineofdawah6628
    @timelineofdawah66288 ай бұрын

    Ero distrutto quando ho scoperto che lei era uno di noi pro-Palestinesi...😢🇵🇸❤

  • @vitomessina3784

    @vitomessina3784

    8 ай бұрын

    e l a sorella Satanista, credo sia Pro Israel ! hanno ammazzato Abele e porteranno in TV Caino!

  • @annkopp8161

    @annkopp8161

    8 ай бұрын

    Invece se fosse stata pro- Israele non ti saresti scomposto? Tutto fa brodo in questo circo mediatico, ci mancava solo il commento pseudo politico.

  • @timelineofdawah6628

    @timelineofdawah6628

    8 ай бұрын

    @@annkopp8161 poi? E se fosse stata una ragazza di colore, non carina oppure non tanto inteligente sarete scomposti invece? Il mondo non e un bel posto anche per le persone con una mentalitá come voi, un complimento preso come un offesa in un modo o nell'altro.

  • @annkopp8161

    @annkopp8161

    8 ай бұрын

    @@timelineofdawah6628 Vivo all’estero da moltissimi anni, negli ultimi cinque ho lavorato esclusivamente con persone di colore e sette anni fa ho comprato casa in quartiere caraibico, dove siamo una delle poche famiglie bianche arrivate negli ultimi 40 anni…try again, “ bro”. PS “…come voi”…voi, chi?

  • @amerispetrini1136
    @amerispetrini11368 ай бұрын

    Filippo in galera a vita anzi fosse x me PENA di MORTE!!!!! PERÒ la famiglia di GIULIA ,,,ELENA in PRIMIS e la cerchia delle amicizie sapevano di questa relazione TOSSICA xchè LE HANNO PERMESSO di stare da SOLA con LUI????? IO al POSTO LORO AVREI SENSI di COLPA ESAGERATI!!!!! GIULIA RIP ♥️🙏🌹😥

  • @annkopp8161

    @annkopp8161

    8 ай бұрын

    Eccoti qua! Anche tu , come milioni di italiani, ti sei svegliato con la foia di uno sceriffo giustiziere, profondo conoscitore del codice penale, e aggiungerei anche un po’ pseudo psicologo.

  • @chicchirichigallettozoppo2205

    @chicchirichigallettozoppo2205

    8 ай бұрын

    ​@@annkopp8161 Wow...a spada tratta contro tutto e tutti...

  • @giuseppelopresti2375

    @giuseppelopresti2375

    8 ай бұрын

    Tutti sapevano della personalità problematica di questo ragazzo, ma certamente non potevano impedirle di frequentarlo; neanche dopo che si erano lasciati avevano smesso di vedersi! Probabilmente Giulia , nonostante ne avesse paura , non voleva rinunciare a lui ! Il processo chiarirà dettagliatamente tutti i particolari di questa relazione malata!

  • @annkopp8161

    @annkopp8161

    8 ай бұрын

    @@giuseppelopresti2375 Tutte assunzioni inutili, senza che si conoscano i fatti e le persone. Anche tu uno pseudo psicologo da manuale per “ dummies “.

  • @giuseppelopresti2375

    @giuseppelopresti2375

    8 ай бұрын

    Non intendo interagire con te, sei pregata di non disturbare!

  • @alessandro8154
    @alessandro81548 ай бұрын

    Pericolo di fuga piuttosto, era scappato in Germania.

  • @annkopp8161

    @annkopp8161

    8 ай бұрын

    Se non lo scriveva , non lo avremmo mai saputo.

  • @alessandro8154

    @alessandro8154

    8 ай бұрын

    @@annkopp8161 per far capire a chi non è del mestiere uno dei presupposti della custodia cautelare in carcere, genio.

  • @annkopp8161

    @annkopp8161

    8 ай бұрын

    @@alessandro8154 Presupposto elementare da comprendere, anche senza essere del mestiere.

  • @alessandro8154

    @alessandro8154

    8 ай бұрын

    @@annkopp8161 Ah sì? Vedo che sei molto intuitivo, ma bravo. Come fai ad essere così intelligente? 👏👏👏

  • @annkopp8161

    @annkopp8161

    8 ай бұрын

    @@alessandro8154 E pensare che ci avevo quasi creduto che fossi del “ mestiere “, ma dopo le emoj , mi devo ricredere completamente.

  • @user-jt8pw4rd5i
    @user-jt8pw4rd5i8 ай бұрын

    In auto quando lei ha urlato lasciami mi fai male probabile lui l'abbia stretta ad un braccio poi scatta la coltelkata, lei scappa ma poi viene barbaramente coloita con calci e altro. Lo scempio finisce pou in macchina. È un mostro. Ha reciso il fiore piu dolce sulla terra

  • @marcoghirardi5231

    @marcoghirardi5231

    8 ай бұрын

    probabilmente ci ha azzeccato al 80%,credo sia andata così pure io

  • @servizieconsulenzacanalefa5185
    @servizieconsulenzacanalefa51858 ай бұрын

    è una vergogna che chi ha assistito , non sia intervenuto… siamo diventati persone orrende 😢 anche se hai paura, devi intervenire, anche da lontano , anche con qualche oggetto di difesa, MA DEVI INTERVENIRE ….. io viaggio molto per lavoro, e da donna, mi sono ritrovata da sola ad intervenire in situazioni più svariate, nella perfetta indifferenza degli altri … VERGOGNA, che venga anche giustificato, dalla signora Parietti, questo comportamento Se un uomo aggredisce una donna, BISOGNA INTERVENIRE SEMPRE, senza se e senza ma 😡

  • @gianluca2753

    @gianluca2753

    8 ай бұрын

    bisogna chiamare le forze dell'ordine

  • @djzack985

    @djzack985

    8 ай бұрын

    Guarda che intervengono solo se mettendosi in mezzo, prendono un cazzotto cosi possono far partire loro la denuncia che puo' far guadagnare.. questa è l umanita di oggi.

  • @gianna3092

    @gianna3092

    8 ай бұрын

    ​​@@gianluca2753e ha fatto bene, ma avrebbe potuto aprire almeno quella cavolo di finestra e gridare, intimare al ragazzo di lasciarla stare, che ne so, insomma di fronte ad una ragazza per terra presa a calci, poteva farsi sentire..

  • @giuseppelopresti2375

    @giuseppelopresti2375

    8 ай бұрын

    @@gianna3092 Esatto, anche una qualsiasi azione di disturbo , avrebbe potuto creare panico nell'aggressore e ,magari , sentendosi braccato, fuggire !

  • @gianna3092

    @gianna3092

    8 ай бұрын

    @@giuseppelopresti2375sono d'accordo con lei. Io non mi capacito, ma vedo che in pochi ci pensano a questo punto fondamentale della vicenda. E credo sia un segnale di come la società sia sempre più indifferente.. Forse ci sarebbe stato un altro epilogo per Giulia..

  • @user-jt8pw4rd5i
    @user-jt8pw4rd5i8 ай бұрын

    Pensare che se i carabinieri avessero incrociato la punto dipo la tekefonata firse su sarebbe sakvata

  • @ale10900
    @ale109008 ай бұрын

    ERGASTOLO isolamento al buio

  • @Alettimo
    @Alettimo8 ай бұрын

    Io non mi scuso di nulla

Келесі