NOZZE D'ORO 2023 SAN SALVO

Prima la partecipazione alla messa domenicale nella chiesa di San Giuseppe, celebrata da don Raimondo Artese, e poi il pranzo con tanto di torta e brindisi finale per quanti si sono giurati eterno amore nel 1973.
Quella di domenica 17 dicembre è stata una giornata intensa, all’insegna della gioia e dei ricordi, delle coppie di San Salvo che nel 2023 hanno festeggiato i cinquant’anni di matrimonio.
Il Comune di San Salvo, attraverso il settore delle Politiche sociali, organizza da un decennio la festa delle nozze d’oro.
A fare gli onori di casa il sindaco Emanuela De Nicolis che nel saluto di benvenuto ha affermato: “Siete i testimoni che l’amore può durare nel tempo. Siete il simbolo della famiglia e della resilienza, valori positivi da trasmettere a tutta la città. Date spessore al valore dell’unione sponsale, esempio da tramandare alle future generazioni”.
Molto intenso l’intervento del presidente del Consiglio comunale Tiziana Magnacca nel ringraziare i coniugi presenti per aver contribuito, con la scelta di risiedere a San Salvo, a costruire il futuro della città nella quale oggi viviamo. “Che questo prossimo Natale sia anche l’occasione giusta per riunire le famiglie - ha detto la Magnacca - e trovare momenti di pace perché tutti abbiamo bisogno di serenità da condividere”.
L’assessore alle Politiche sociali ha infine ribadito come questo appuntamento annuale sia stato mantenuto come una buona occasione per far ritrovare assieme le coppie di sposi che hanno raggiunto un traguardo così importante nella loro storia d’amore.

Пікірлер