NON RIESCO PIU' A GIRARE SENZA! Crossbox: Pro, Contro, Problemi e Vantaggi

Автокөліктер мен көлік құралдары

Oggi vi porto la mia recensione su questo dispositivo GPS che ormai utilizzo da quasi un anno e mezzo. Vi do il mio punto di vista e analizzo i pro e i contro!

Пікірлер: 11

  • @leonidapumilia2083
    @leonidapumilia2083 Жыл бұрын

    Bella descrizione... Usavo un sistema simile tanti anni fa, con un piccolo GPS proprio sul casco e un app che usavo su un Nokia incastonato nel salsicciotto.. In quel modo vedevo i tempi sul giro in diretta.. Secondo me comunque è utile, se si ha intenzione di migliorarsi.

  • @MattiaCarpi

    @MattiaCarpi

    Жыл бұрын

    Concordo in pieno! Migliorare se stessi è alla base dello sport e questo crossbox può essere molto utile!

  • @lucaperino3662
    @lucaperino3662 Жыл бұрын

    Caro Mattia, complimenti i tuoi video mi piacciono molto. Qui 9:47 , dici che i tempi li puoi vedere solo dopo aver finito la manche. Non è vero! C’è una funzione che ti consente di vedere i tempi in real time (in landscape), chiaramente devi trovare il modo di posizionare il telefono sulla moto per visualizzarli…

  • @MattiaCarpi

    @MattiaCarpi

    Жыл бұрын

    Wow Luca! Grazie della dritta! Onestamente non ne sapevo nulla. Vedo di andarci più a fondo. Grazie!

  • @NikyRipy
    @NikyRipy Жыл бұрын

    Io estraggo i dati GPS manualmente dalla GoPro. Certo con un app così fare molto prima, però a "gratis" meglio che spendere 250€ per il CrossBox più abbonamento dell'APP (cosa che sinceramente mi sembra una presa in giro, già che costa un botto di suo il device, in più anche l'abbonamento bisogna pagare? 😫). Ad ogni modo ottimo video

  • @MattiaCarpi

    @MattiaCarpi

    Жыл бұрын

    Grazie! Sono comunque dati differenti, il crossbox ha molte più informazione l’antenna GPS è molto più precisa!

  • @NikyRipy

    @NikyRipy

    Жыл бұрын

    @@MattiaCarpi mah si sicuramente, quello non lo metto in dubbio. Anche perché è fatto esclusivamente per questo motivo, quindi me lo aspetto da un Device del genere😄 Però ecco, mi immagino per chi non ha la possibilità di spendere 250€ per il Cross box, potrebbe prendere in considerazione l'acquisto di una Gopro (dalla 5 in su) ed avere una sorta di Device 2 in 1. Estraendo poi i dati GPS si ha cmq la possibilità di fare qualche operazione basilare, come: -Vedere il tempo sul giro e velocità -vedere il best lap -in base al best lap vedere quanti secondo si stanno perdendo o guadagnando rispetto al giro corrente. -analizzare il percorso fatto di ogni giro. mancherebbe la possibilità di sovrapporre il percorso fatto con la mappa di Google maps, ma ora che l'ho visto in questo video, penso che qualcosa si possa studiare 😁 Però ovvio che con crossbox ti fa tutto in autonomia e probabilmente come dici tu il GPS sarà più preciso.

  • @LoziosalMX
    @LoziosalMX Жыл бұрын

    Ciao, potresti fare un video su come distribuisci le manche per allenarti in una giornata tipo? E poi come fai a fidarti a girare solo, non hai paura che succeda qualcosa? Adoro anche io andare da solo ma ho sempre la preoccupazione di farmi del male e non sapere come fare a portare a casa il furgone se dovessi farmi una passeggiata in 118😂

  • @MattiaCarpi

    @MattiaCarpi

    Жыл бұрын

    Bella idea quella dell’allenamento! Per quanto riguarda l’altra questione…si c’è il rischio però poi in pista mi trovo praticamente sempre con qualcuno che conosco. Sono rarissimi i casi in cui solo 100% da solo!

  • @lucabuzzicotti7232
    @lucabuzzicotti7232 Жыл бұрын

    Io la lascio sempre nel furgone così non lo dimentico mai 😂😂 tanto si ricarica con la porta usb del furgone Lo considero un gran bel prodotto

  • @MattiaCarpi

    @MattiaCarpi

    Жыл бұрын

    Ecco mi hai dato una bella idea!

Келесі