Non abbiamo capito il NOTHING PHONE

Ойын-сауық

A voi torna tutto? Perché qualcosa non quadra. È figo eh, ma non quadra. 🤷‍♂️
Acquista le nostre Carte Napoletane e lo Sticker Pack sul Retrobottega di Caffè Design → retrobottega.caffe.design/
Entra nel Design Club e abbonati al nostro Patreon ❤️ / caffedesign
Seguici su Instagram per altre cose magiche ☕️ / caffe_design
50€ di sconto sul tuo primo anno con Fiscozen 💸 → www.fiscozen.it/invitoCAFFEDE...

Пікірлер: 84

  • @TheGreenPlayerChannel
    @TheGreenPlayerChannel11 ай бұрын

    Ragazzi una precisazione su One Plus One: comunque era davvero un telefono eccezionale perché oltre a quello che dite su rapporto prezzo/hardware, a livello software avevano sfruttato il lavoro della community di Cyanogen, che faceva mod Android super ottimizzate. Non so se l’avete usato all’epoca, ma io passai da iPhone 4 a OP1 ed era davvero una scheggia e lo è stato per lungo tempo, soprattutto in rapporto ai Samsung che avevano sistemi operativi super customizzati e super lenti.

  • @lexiadores6487
    @lexiadores648711 ай бұрын

    Comunque raga il Oneplus One è uscito nel 2014 e non nel 2018, c'è un bel po' di differenza.

  • @akaguglielmo
    @akaguglielmo11 ай бұрын

    Nel 2019 sono stato in un Oppo Store in Cina. Sono un copia-incolla degli Apple Store. Anche il nome, se ci pensate, ricorda la stessa sonorità del nome Apple. Infatti Nanni, ad un certo punto, si i è confuso.

  • @Arcadius97
    @Arcadius9711 ай бұрын

    A mio parere peccate un po di superbia nel non tenere conto che esistono persone a cui non piace apple, iOS, e i prezzi gonfiati. Io cerco un telefono con la UX di apple (perché è effettivamente buona) ma in un sistema non chiuso (android) e che non abbia i prezzi gonfiati di apple. In più la scocca particolare che lo discosta dai soliti android anonimi e i glifi lo rendono un oggetto bello da avere

  • @manuel9827

    @manuel9827

    11 ай бұрын

    Concordo

  • @daniele_azz
    @daniele_azz11 ай бұрын

    Più che vorrebbero i clienti di iPhone, secondo me vogliono (e prendono) i clienti di android che apprezzano l'estetica iPhone ma non iOS

  • @davidecanaletti9263
    @davidecanaletti926311 ай бұрын

    Ho avuto proprio il one plus one. Belle cover, e buon sistema operativo. Avevano già un’idea concreta e lo smartphone è stato sempre una scheggia rispetto ad altri Android. L’ho rivenduto molti anni dopo perfetta funzionante. Anche esteticamente non era affatto male, e l’idea del sistema operativo era molto più chiara rispetto agli altri smartphone.😊 Buongiorno a tutti 👋

  • @robertorandazzo77
    @robertorandazzo7711 ай бұрын

    Adoro quando parlate di cose tech!

  • @pietropaolowebdesigner
    @pietropaolowebdesigner11 ай бұрын

    Bel video come sempre! Ho visto che the fork ha fatto il rebranding, sarebbe interessante per il prossimo video

  • @starflash__
    @starflash__11 ай бұрын

    Visivamente il prodotto ha sì dei collegamenti col mondo del fashion, lo vedo in una borsetta trasparente anch'essa, lo vedo accostato a quel mondo notturno, alle luci e ai flash, lo ricollego effettivamente a quell'immaginario. Allo stesso tempo credo sia un errore di lettura dire "tutto sto fashion poi non lo ritrovo nell'acquirente", non per forza deve "essere fashion" anche chi compra, è semplicemente una scelta quella di evocare il mondo della moda sul loro hub online. Io sono in target e lo comprerei anche se di "fashion" non ho nulla. Capisco il vostro commento del tipo "questa cosa non è coerente con..." però alla fine mi funziona, e lo comprerei. Allo stesso modo non mi disturba il cambio di TOV che c'è su KZread, un consumatore giovane ma educato e altospendente non ha problemi a capire un cambio di tono di voce in base alla piattaforma, anzi probabilmente vede come una cosa intelligente adattarsi alla piattaforma dove si sta. Ciao!

  • @lorenzobacchelli9827
    @lorenzobacchelli982711 ай бұрын

    Oneplus ai tempi l’aveva anche vista lunga sulla personalizzazione, realizzando un telefono aperto al modding e con una quantità di custom rom allucinante per l’epoca. Mi ricordo che io da piccolo piskelletto hacker lo comprai proprio per questo (oltre al prezzo)

  • @Medigamma
    @Medigamma11 ай бұрын

    Buona estate cari, tornate presto! Si tratta di un prodotto di nicchia, che probabilmente può piacere sia ai fan del retro tech che ai giovani tech enthusiast dai gusti un po' indie/goth. L'immagine modaiola che stanno costruendo si differenzia da iphone perché è più hipster che glamour (vedi l'assenza di colori e l'uso dei led in funzione di digital detox). Del Nothing phone amo la backcover (e le cornici sul display) ma non digerisco proprio tutti quei led sul retro, che di base trovo "giocattolosi" per i miei gusti. Sicuramente però hanno un che di furbo: invitano a tenere il telefono capovolto mostrando l'aspetto più particolare dello stesso; in termini di effettiva funzionalità però ci vedo ancora poco. Guardando con gli occhi del consumatore, con il Nothing phone 2 hanno fatto un passo falso sul prezzo, mettendosi pericolosamente vicini al pixel 7, che in termini di design è in grado di attirare un'utenza simile, con il plus di essere un produttore molto più conosciuto; inoltre, essendo uscito prima, il pixel ha un prezzo più competitivo al momento del lancio del nothing 2 (ad ogni modo, a parità di prezzo di listino, vale comunque il discorso di maggiore familiarità del brand e la superiorità del software google, soprattutto per le foto). Un prodotto sicuramente più riuscito per me sono gli auricolari nella prima versione (che infatti ho acquistato): ottimi per prezzo (prima dell'aggiornamento listino), completi nelle funzioni ed insieme esteticamente iconici, senza necessità di sotterfugi: la loro particolarità si vede sia quando le prendi dalla custodia sia quando le indossi.

  • @_moed4048
    @_moed404811 ай бұрын

    Seguo il brand da ear(1) e sono stra d'accordo con il discorso di giuliano, il target e diverso da chi compra organizzano anche feste alle quali partecipano solo tizi che hanno sicuramente iphone ,il loro target reale e quello del tech geek il quale non compra iphone o un telefono qualsiasi ma s'informa e conosce tutte le specifiche del telefono ,la domanda è sara una strategia per fare sentire più cool i teck geek un po'come hanno fatto gli NFT, lo sanno chiaramente visto tutto l'interesse verso le community che il vero bacino d'utenza sono i geek.

  • @demaNDart86
    @demaNDart8611 ай бұрын

    Ho acquistato il primo OnePlus, il 3T, il 7 pro... Ragazzi dovete informarvi di più perché la storia non è andata come la state descrivendo, questo canale è bello ma con il cuore vi dico di fare più ricerca.

  • @CaffèDesign

    @CaffèDesign

    11 ай бұрын

    Ciao vez sono Breccia, mi sono occupato io della ricerca, cosa mi sono perso?

  • @marciolabio
    @marciolabio11 ай бұрын

    Ho un Phone (1). Sono utente Android da sempre e andavo agli eventi pop-up di OnePlus come un vero fanboy. Sono nelle community di modding e a tutti i miei telefoni sono state cambiate ROM. Allo stesso tempo, apprezzo un design curato e un prodotto esteticamente appagante. Sicuramente non sono nel target "fashion/cool", ma più in quello "finalmente un telefono Android a prezzo umano con le cornici simmetriche e il frame squadrato."

  • @filippogaeta4924

    @filippogaeta4924

    11 ай бұрын

    Come ti trovi? Io sento solo pareri discordanti

  • @marciolabio

    @marciolabio

    11 ай бұрын

    @@filippogaeta4924 in generale molto bene, ho avuto alcuni buggettini software ma li ho risolti (una volta scrivendo all'assistenza su Twitter che è stata super efficiente). La fotocamera non è Pixel, ma fa il suo. Non è mai lento, ma il processore, non essendo di quelli nuovi ultrafighi, consuma un po' troppo e la batteria è abbastanza nella media, mai più di 4-5h di schermo. Sinceramente faccio fatica a pensare a un telefono con un software così stabile nel tempo a questo prezzo, l'unico forse sarebbe stato Zenfone 9/10, ma costa di più e il mio autismo mi impediva di prendere uno smartphone con cornici asimmetriche. Per me la glyphs interface è puro gimmick, mai usata.

  • @alessandrooliviero3687
    @alessandrooliviero368711 ай бұрын

    Ah la cosa dei clienti Iphone è una paraculata, il loro vero target è soppiantare i vari Xiaomi, Oneplus, Oppo, e i Samsung di fascia media, sui quali la scelta tra l'una e l'altra quasi sempre è il rapporto qualità/prezzo

  • @eugeniobini
    @eugeniobini11 ай бұрын

    La chiave di lettura è al minuto 29:11. L’obiettivo è specchiare Apple ad Oriente su sistema operativo concorrente (non potrebbe esser altrimenti) con un guizzo brutal-tech, nerd but fashion…mia nipote (genZ) apprezza alla grande!

  • @lorenzoruffato

    @lorenzoruffato

    11 ай бұрын

    Ma questo non è nothing, nothing è android stock con qualche personalizzazione, nulla più

  • @emmavet87
    @emmavet876 ай бұрын

    Boh anche l'uno spacca! Ha dietro una bella filosofia! Io l'ho preso al day one! E ancora oggi in giro mi chiedono che smartphone sia! Quindi operazione riuscita!

  • @emanuelecerati
    @emanuelecerati11 ай бұрын

    gran parte del successo é merito dei modding e a android basato su cyanogen mod.

  • @---Snaporaz---
    @---Snaporaz---11 ай бұрын

    che casino di dialogo sul Nothing hahaha

  • @albertobezzegato
    @albertobezzegato11 ай бұрын

    ho un Nothing phone 1 e per alcune cose ci avete preso, smanetto parecchio tra le varie impostazioni e mi piace seguire le ultime novità tech. questo telefono non lo si puo considerare un top di gamma perché come credo sia ovvio, e' basato prima di tutto sull'estetica, che pian pianino sta facendo evolvere in funzionalità per ora so che nel 2 ci sono un paio di cosette interessanti ma nulla di esaltante. come "ecosistema" non ha chissà che cosa, si sta parlando comunque di un'azienda che non e' presente nel mercato da anni come Apple, ma sta puntando sullo stile di vita da un punto di vista differente, non creare distrazioni (Carl pei ha spiegato tutta la filosofia in merito a come vuole sensibilizzare l'uso massivo che si sta facendo dei dispositivi). per chi dice che e' un copia e in colla di Apple, consiglio di farsi un bel giretto e approfondire cosa e' questo telefono, perché a guardare 3 foto e sparare un giudizio e' assolutamente inutile.

  • @lorenzoruffato
    @lorenzoruffato11 ай бұрын

    Possessore di nothing phone 1 da mezzo anno, in nothing ho trovato un modo per non avere un telefono banale, ho addirittura messo Ratio come Launcher(il cui fondatore ora lavora in nothing). Ho avuto molte persone che vedendo il mio telefono mi hanno chiesto cosa fosse, è un ottimo argomento di conversazione. Ovviamente per fare cose più pesanti va comunque bene, e non intendo per i videogiochi, ma per l'emulazione, cosa che stressa ancora di più il telefono, ma 0 problemi. Forse l'unico fastidio è la batteria, però è ampiamente meglio di qualsiasi iPhone. Il 20% di batteria guardando film con luminosità al massimo dura 3 ore circa. Ovviamente la mia valutazione della batteria è più bassa perché arrivo da uno Xiaomi redmi note 10S, la cui batteria durava una giornata e mezzo, questo si ferma alla giornata di uso mediamente stressante

  • @TheStreip
    @TheStreip11 ай бұрын

    Tutti quelli che hanno il spinto Nothing sono i vecchi OnePlus fan. Quindi si, non hanno proprio i clienti che vorrebbero. Chi lo conosce e lo desidera non è il GenZ alla moda 😅

  • @ItaloG.Montesano
    @ItaloG.Montesano11 ай бұрын

    È un peccato che non abbiate approfondito leggermente di più il retro del telefono. Il salto dal primo al secondo è proprio li, nothing 2 le luci al di dietro della scocca sono state rese più utili del modello precedente. Quello che sta cercando l'azienda è di togliere le distrazioni, dal l'interfaccia dello smartphone, grigia ed essenziale, alla possibilità di non girare lo schermo per determinate azioni proprio grazie ai ledi posteriori, compreso segnalare Notifiche importanti e allora decidere di guardare lo schermo, in caso contrario è un aiuto a non perdersi nelle distrazioni costanti che ritroviamo nei nostri telefoni. Un saluto a tutti e tre❤

  • @martinodemarch7553
    @martinodemarch75536 ай бұрын

    io ho nothing e sono un ragazzo di 17 anni che voleva un telefono diverso da quelli che si vedono sempre e voglio suscitare anche un po' di curiosità nelle persone quando vedono il mio telefono

  • @InQuestoCaso
    @InQuestoCaso11 ай бұрын

    Commento per supportare il canale

  • @laisailpodcast
    @laisailpodcast11 ай бұрын

    Il problema di Nothing è avere una chiara brand identity, ma senza un ecosistema proprio che alla fine smonta tutto il “fashion” che ha costruito al Phone. Quindi è un tutto fumo niente arrosto

  • @impred4162

    @impred4162

    11 ай бұрын

    Precisamente, la sensazione che ho sempre avuto a riguardo del Nothing è che dopotutto è solo un telefono android, mentre un iPhone è diverso persino nel modo in cui ci interagisci cioè non è tutto fumo

  • @lorenzoruffato

    @lorenzoruffato

    11 ай бұрын

    Se vuoi ecosistema e ti rompi il cazzo a costruirtelo vai da iPhone, devi essere padrone del tuo telefono, non devi essere schiavo del suo sistema operativo

  • @lorenzoruffato

    @lorenzoruffato

    11 ай бұрын

    ​@@impred4162si, ma no, iPhone non è abbastanza libero, non ha l'approccio derivante da Linux di poter fare ciò che si vuole. Vuoi cambiare Launcher per mettere Ratio?(il cui fondatore ora lavora in nothing) Non puoi. Vuoi gestire i file del tuo telefono in modo completo senza usare programmini? Non puoi.

  • @AntonioArcamone
    @AntonioArcamone11 ай бұрын

    Un po’ però sa di iPhone. Dalla forma alle fotocamere sul retro. Però dvvero bello.

  • @InQuestoCaso
    @InQuestoCaso11 ай бұрын

    Comunque se posso dire la mia, la differenza tra nothing phone e la “pianola” di teenage engineer è che quel piano ha un target specifico, ovvero producer che vogliono sperimentare con robe nuove

  • @starflash__

    @starflash__

    11 ай бұрын

    l'esempio di T.E. non era calzante secondo me, è un brand che fa completamente storia a sé e che si rivolge a un target iper specifico (anche visto il costo)

  • @darkness2.084
    @darkness2.08411 ай бұрын

    Ho appena comprato il nothing phone 2 dopo aver fatto uso del primo da quando è uscito lavoro in un negozio di articoli da pesca sono a contatto costantemente con vermi di vario tipo e sinceramente amo nothing phone 2 come prodotto e veramente ben fatto e il fatto che sia Android mi va benissimo perché è tutto liberamente personalizzabile ed il design di questo smartphone è una goduria continua non stanca mai ho usato ed uso ancora l iPhone 12 della mia ragazza per vedere le differenze e sinceramente preferisco Android tutta la vita e chi lo usa sa il perché detto ciò secondo me questo smartphone può essere per chiunque dipende solo dai tuoi gusti personali e dal software che preferisci

  • @adc3000

    @adc3000

    9 ай бұрын

    La tastiera del nothing phone non ha le virgole? 😂😂 si scherza

  • @darkness2.084

    @darkness2.084

    9 ай бұрын

    @@adc3000 può essere 🤣🤣🤣🤣

  • @cetry98
    @cetry9811 ай бұрын

    Molti pensano che oneplus sia sempre stato un progetto di Oppo perché alcuni modelli erano proprio degli Oppo ma con l'OS diverso. Purtroppo la cosa del flagship killer si è persa, l'ultimo vero è stato il oneplus 3 che era un top di gamma a 400€. Nothing phone ha un hardware vecchio e viene venduto a prezzo più alto solo per via del design, scelta che io non condivido ma a quanto pare a molti interessa avere il telefono figo piuttosto che spendere la stessa cifra per uno smartphone con caratteristiche superiori e che ti dura più tempo

  • @Arcadius97

    @Arcadius97

    11 ай бұрын

    È la stessa cosa con iphone se ci pensi A livello di caratteristiche è vecchio ma vince sul design Io col telefono non ci faccio granché, non ci gioco e odio la direzione che sta prendendo apple. Questo è letteralmente apple con android e una UI diversa da android

  • @cetry98

    @cetry98

    11 ай бұрын

    @@Arcadius97 a livello hardware iPhone sta messo molto bene in realtà. Se ha poca RAM è perché il sistema ne necessita meno essendo ottimizzato meglio. Stessa cosa per il processore che magari ha meno core e una velocità di clock minore ai top di gamma Qualcomm ma ha prestazioni maggiori. Gli schermi continuano a farli in full HD ma secondo me basta e avanza, un 2-4k su un 6" consuma solo batteria. Sul refresh rate dello schermo invece continua a non mettere i 90Hz sul modello base se non sbaglio, ma vabbè è roba di poco secondo me Non possono essere confrontati al nothing phone, quello è solo design e prestazioni medie. Un buon Smartphone eh, ma a quel prezzo ci prendi di meglio su tutti i fronti (tipo con 50€ in più prendi un pixel 7)

  • @high8827
    @high882711 ай бұрын

    possiedo le ear 2 e le trovo molto belle e sensate, il phone boh, lo trovo overpriced e basta, collab con teenage semplicemente assurda. (ho iphone, mac e ipad ma non mi va giù il prezzo delle airpods pro 2). aggiungo che studio moda in università privata e mi torna perfettamente che il loro target sia un tech geek amante del design, moda ecc.

  • @andreotto5302
    @andreotto530211 ай бұрын

    Il primo era una copia di iPhone con il retro trasparente e il logo della mela stilizzato con i led ... il secondo è uguale, ma un po' meglio. Credo che i "fan" di One+ della prima ora siano rimasti delusi dalla mancanza di contenuti originali. Il primo One+ si distingueva oltre che per il prezzo, la modalità di distribuzione e l'ottima componentistica anche per un interfaccia esclusiva sviluppata in collaborazione con una comunity molto nota di "customizzatori" android.

  • @F7King
    @F7King13 күн бұрын

    capisco tutto ma il telefono lo devi provare per giudicare. La visione di nothing si crea piano piano non immediatamente col primo o secondo telefono per certe limitazioni di prezzo, software e hardware

  • @TheXemion
    @TheXemion11 ай бұрын

    mah, Pei diceva che tutti i telefoni erano uguali e noiosi....e poi se n'è uscito con un telefono che è praticamente (esteticamente) un iphone con il retro trasparente e un glifo che si illumina, bello si, carino si, originale no....potrei dire che è più originale un pixel 6/7 che almeno ha cambiato la formula con la fotocamera unita in un'unica linea posteriore, sicuramente migliorabile, ma è sicuramente sulla buona strada rispetto a un pixel 4/5 che scimmiottava penosamente proprio gli iphone, e nothing con i suoi phone per adesso non è appunto da meno buone le intenzioni e la resa finale, ma poteva fare di meglio, speravo in un nothing phone 2 diverso, prendere il suo concetto di retro trasparente per riproporlo in maniera diversa dal suo primo modello molto "iphonizzato"

  • @SalvatoreSantillo92
    @SalvatoreSantillo9211 ай бұрын

    il problema a livello funzionale è uno: tutti poggiamo il proprio telefono con lo schermo rivolto verso l'alto, per una questione di preservarne la sua integrità. Un telefono che si distingue dagli altri per le strisce di led al posteriore, obbliga l'utente a mettere a rischio il vetro del display, per il mero obiettivo di mostrare agli altri che tu hai il nothing phone. Le feature funzionali dei primi OnePlus erano il prezzo e un'interfaccia stock; una valida alternativa ai pixel e nexus phone. Ed erano telefoni di fascia alta proposti a prezzo da medio gamma. Onestamente tutto questo concetto del medio-alto di gamma, fa molto "vorrei ma non posso". Tanto vale prendersi un top di gamma. Anche Xiaomi era così: telefoni meravigliosi a prezzi stracciati. Adesso i prezzi sono in linea con la concorrenza (eccezion fatta per i Redmi e POCO) ma non hanno nulla che li distingue dagli altri. Io ero XiaomiFan e avevo il Mi5 e Mi Mix3, dopo sono passato al Galaxy Note 10+, tenuto a mia sorpresa per 2 anni e poi passato al Mi 11 Ultra: non l'avessi mai fatto. Ma la cosa che mi mancava di Samsung erano risparmio energetico intelligente della batteria, che metteva in deep sleep le app che non usavo e le bixby routine, altra feature che non trovo in nessun altro brand, così integrata nel sistema operativo. Va bene la comunicazione, l'innovazione e tutto, ma a livello funzionale Nothing Phone è un Alcatel A5 dei giorni nostri. Senza le strisce di led è "niente".

  • @lorenzoruffato

    @lorenzoruffato

    11 ай бұрын

    Actually il fatto che sia niente apre le porte alla sua personalizzazione, android stock è divino per funzionalità e sinceramente se ti interessa l'integrazione del sistema operativo vai da Apple, nothing e gli altri android simil stock sono più legati ad una persona che vuole avere le sue cose fatte a manina, un utente iPhone non inizierà mai Job di backup di salvataggi di emulatori per sincronizzarli sia in Cloud che sull'emulatore del PC. E nemmeno job di sincronizzazione della cartella delle Rom tramite un altro servizio. Non so se mi spiego

  • @lemonk1262
    @lemonk126211 ай бұрын

    Credo che il tipo di utente posto nel sito di Nothing sia un modo per atrarre un cliente più "Apple" e meno "Android".

  • @alessandrooliviero3687
    @alessandrooliviero368711 ай бұрын

    Se volete vi giro la mia analisi sulla comunicazione digitale, target, ecc... mi hanno fatto svoltare 2 esami di Comunicazione Digitale.

  • @natanail
    @natanail11 ай бұрын

    Avete toccato un punto importante: l’unico vero problema di Nothing è la mancanza di un ecosistema. Gli utenti Apple potranno passare a Nothing solo quando si avrà una linea di prodotti tale da consentirlo (almeno smartphone + cuffie + orologio, se poi facessero anche un notebook sarebbe top!)

  • @Perra94Lequile

    @Perra94Lequile

    11 ай бұрын

    Ma per nulla.. a Nothing mancano serietà, affidabilità e soprattutto costanza per attrarre un pubblico Apple. Già il phone e le cuffie sono considerati copie spudorate, manca solo la copia dell'Apple Watch.

  • @jackz1326

    @jackz1326

    11 ай бұрын

    vero, ma c'è da ricordare che l'azienda c'è da 1 solo anno, l'ecosistema non può che aumentare

  • @Perra94Lequile

    @Perra94Lequile

    11 ай бұрын

    @@jackz1326 date troppa importanza alla quantità e poca alla qualità ed alla fidelizzazione del cliente. Ora Nothing vende perché è vista come la nuova OnePlus, ma non ci ha messo troppo a vendere a cifre spropositate un telefono che monta chip di scarto della precedente generazione. Potranno avere anche un Watch, un Tablet e tutto l'ecosistema che volete, ma finché si mantengono sul "figo" e non sul "buono" saranno relegati a brand enthusiast che finirà per spennare polli.. Costano quanto un Samsung o un Pixel, chi me lo fa fare a prendere l'ennesimo cinese (si si , l'azienda ha sede a londra e bla bla bla, ma non prendiamoci in giro) quando con gli stessi soldi compro un telefono che mi GARANTISCE un supporto a lungo termine ed un ecosistema vero, non promesse sulla carta del prosciutto..

  • @alessandrooliviero3687

    @alessandrooliviero3687

    11 ай бұрын

    arriveranno

  • @Perra94Lequile

    @Perra94Lequile

    11 ай бұрын

    @@alessandrooliviero3687 quando e se arriveranno se ne parlerà, io i soldi li spendo sulle certezze non sulle promesse. Sulla promessa 1+6t ci ho buttato 600€, mai più

  • @orden6478
    @orden647811 ай бұрын

    È un iphone 12 con la fotocamera del xs e un gioco epilettico dietro; con android dentro..

  • @LANworldArchive

    @LANworldArchive

    11 ай бұрын

    e io lo adoro per questo

  • @lorenzoruffato

    @lorenzoruffato

    11 ай бұрын

    ​@@LANworldArchiveconfermo

  • @francescopio5864
    @francescopio586411 ай бұрын

    Sinceramente i prodotti musicali di teenage engineering, opinione da musicista non li comprerei poiché ci sono sintetizzatori di qualità migliore e anche esteticamente abbastanza belli all'occhio, anche se questo cerca di essere il più bello ma se la qualità non rispetta il prezzo non vale la pena, diciamo che lo vedo più come uno strumento per chi ha passione nel mondo dei sintetizzatori e che ha 1700 euro da spendere, poiché con 1700 se non 2000 ti puoi prendere un sintetizzatori come un korg oppure un moog

  • @DarkH4X0
    @DarkH4X011 ай бұрын

    I understood Nothing

  • @BartoloIlliano
    @BartoloIlliano10 ай бұрын

    A me sembra il classico clone di iPhone … perchè comprare l’imitazione quando posso permettermi l’originale ?

  • @emmavet87

    @emmavet87

    6 ай бұрын

    User experience è fuori di testa! E costa un terzo di iPhone... Io ho ancora il Nothing phone 1 in giro mi chiedono ancora che smartphone sia 😂😂😂 da due anni a questa parte... Io credo che stiano dando la possibilità agli appassionati di Android di dare un prodotto esclusivo alla "Apple" come lo fu all'epoca Oneplus. Pixel è esclusivo ma non mi fa impazzire a livello di figosità. Oppure Samsung non sono così fighi.... Io credo che a chi piace Android e vuole una user experience esclusiva, un brand esclusivo, un design ricercato e far parte di questa esclusiva nicchia Nothing phone è la scelta migliore! Ma anche 1 considerare che lo scarto tech tra il primo e il secondo è roba da carta sulla quotidianità manco si notano quelle specifiche.

  • @BartoloIlliano

    @BartoloIlliano

    6 ай бұрын

    @@emmavet87 per principio non compro mai imitazioni

  • @emmavet87

    @emmavet87

    6 ай бұрын

    @@BartoloIlliano no le assicuro che non ha nulla a che vedere con iPhone 😂 può sembrare simile nella cornice e basta poi è tutta un altra pasta.... Quando ho scritto figo alla Apple non intendevo che copia Apple intendevo che fanno marketing mirato studiato insomma è come per gli utenti Apple che si sentono speciali, in Android chi ha il Nothing si sente speciale... In quel senso poi liberissimo di pensare che sia come l'iPhone 😂 dal retro phone con i led fino all'os Android minimale e ricercato, le suonerie le vibrazioni... Insomma non può capire sembra di essere tornato agli anni 2000 dove volevi provare tutte le suonerie per vedere che led fanno e come vibrano... Ma non può capire anche come sono importanti i led per whatsapp se lo tiene girato e lo mette silenzioso solo dal led può capire che le arrivato un messaggio... Insomma sono delle cose che nella quotidianità lo rendono diverso da iPhone e i vari android Samsung e Pixel... Io avevo iPhone 13 l'ho venduto ci ho preso il Nothing phone 1 e ancora adesso non mi sono pentito... Anzi speravo fosse più potente il phone 2 e che avesse più novità invece nulla... Dovrò aspettare il phone 3 sperando che inseriscano altre nuove features... Comunque se hai qualche amico che lo usa provalo vedrai che spettacolo la user experience di nothing 🔥🔥🔥

  • @L10neltube
    @L10neltube11 ай бұрын

    Primo commento! Buone ferie a tutti!

  • @alex8thebest91
    @alex8thebest9111 ай бұрын

    La mia domanda quando guardo questo telefono é: Perché dovrei prendere questo e non un iPhone (con tutto quello che ne consegue) con aggiunta una cover strana?

  • @andreapanzeri974

    @andreapanzeri974

    11 ай бұрын

    Perché hai un ecosistema android con un ottima estetica

  • @Xanderoby

    @Xanderoby

    11 ай бұрын

    Android è/ha un ecosistema?

  • @jaggornaut

    @jaggornaut

    11 ай бұрын

    @@Xanderoby si solo che è aperto

  • @Xanderoby

    @Xanderoby

    11 ай бұрын

    @@jaggornaut come no, apertissimo, un os basato su GNU/Linux chiuso e controllato da Google che non riconosce la GPL. Avete un concetto un po’ bizzarro di ecosistema e di libertà.

  • @lorenzoruffato

    @lorenzoruffato

    11 ай бұрын

    ​@@Xanderobybeh amico, vorrei ricordarti che su android girano emulatori delle più svariate console, una console Linux si può scaricare liberamente dal play store, gli stessi file apk sono disponibili per il download, il sistema è capace dello sblocco del bootloader. Devo continuare?

  • @Perra94Lequile
    @Perra94Lequile11 ай бұрын

    C'è una piccola inesattezza, OnePlus come Oppo nasce sotto BBK, proprietaria anche di altri brand come Vivo. Per essere precisi OnePlus nasce come sub brand di Oppo da dedicare alle vendite online per contrastare Xiaomi, che all'epoca vendeva solo online, mentre Oppo vendeva nei negozi fisici. Quasi tutti i flagship OnePlus hanno i loro corrispettivi Oppo, negli ultimi anni Oppo ha deciso di "acquisire" formalmente OnePlus, ma di fatto è sempre stata Oppo. Cosa curiosa, Nothing Phone 2 che in teoria dovrebbe essere completamente slegato da Oppo utilizza un sensore fotografico che guarda caso è esclusiva Oppo per tutto il 2023.

Келесі