No video

nave cavour

Nave Cavour attraversa canale navigabile e si dirige in Mar Grande
Nella prima mattinata di oggi, mercoledì 6 maggio, è stato aperto il Ponte Girevole per permettere l'attraversamento del canale navigabile alla Nave Cavour.
La portaerei della Marina Militare era in Mar Piccolo per effettuare lavori al ponte di volo. Ora ha dunque lasciato il Mar Piccolo per dirigersi verso il Mar Grande dove proseguiranno gli interventi di manutenzione nella base navale di Chiapparo. Secondo quanto è stato finora comunicato, i lavori sono completati al 90%.
Come spiegato in una nota stampa diramata dalla Marina, "l’evento ha visto come protagonisti, oltre all’equipaggio del Cavour, il personale militare e civile della Marina Militare appartenente alla Squadra Navale ed al Comando Marittimo Sud, i piloti del porto e gli addetti dei rimorchiatori. L’operazione, di per sé molto complessa e delicata per gli aspetti marinareschi connessi alla manovra della grande nave, ha reso necessari ulteriori accorgimenti per il contrasto dei rischi di contagio da Coronavirus. Nonostante l’emergenza pandemica in atto, la Marina Militare continua così ad operare a tutela degli interessi marittimi del Paese".
Riprese e montaggi F. Manfuso

Пікірлер