Natura e Salute -

Ойын-сауық

Nelle serate estive, con il Parco chiuso al pubblico, vi aspettiamo per 9 appuntamenti dedicati al benessere con lezioni di yoga e di pilates, novità 2024. L’idea di creare questo ciclo di incontri nasce 11 anni fa e si è consolidato negli anni poiché coniuga la rigogliosa natura estiva del Parco con la voglia di star bene.
Le lezioni di yoga si terranno il 5, 12, 19 e 26 giugno e il 3 e 10 luglio.
Le lezioni di pilates si terranno il 6 e il 20 giugno e il 4 luglio.
Per iscrivervi potrete rivolgervi alla biglietteria.
Tutte le lezioni si terranno dalle ore 19 alle 20.00.
Le lezioni di yoga saranno tenute da Laura Orlandi, insegnante da anni di questa disciplina e rappresentante della Federazione Italiana Yoga e Assoyoga per il Veneto e con diploma internazionale riconosciuto dal Ministero Indiano dello Yoga e Ayurveda.
In questa edizione di Natura e Salute ci si concentrerà sul legame tra lo yoga e la medicina Ayurvedica; le pratiche si ispireranno ai dosha, ovvero le tre sostanze vitali presenti nell'apparato psico-somatico di ogni persona, ai 5 elementi che compongono la prakrti, ossia la causa originaria attraverso cui l'universo esiste e si esplica, alle stagioni, ai cicli solari e lunari, invitando i partecipanti a stimolare la curiosità verso una consapevolezza della salute in termini globali.
Stefania Roverselli, insegnante danza, fitness e pilates da più di 30 anni, con certificato STOTT PILATES e Istruttore di Pilates riconosciuto CONI, terrà invece le lezioni dedicate al pilates, disciplina posturale famosa in tutto il mondo che unisce resistenza, fluidità e controllo dei movimenti regalando benessere a tutto il corpo. È un'attività che permette di riacquistare il controllo e l'armonia del proprio fisico compromessi dalla routine quotidiana.
Il prezzo di ogni singola lezione è di € 16,00, mentre gli abbonati al Parco avranno una tariffa speciale: € 16,00 per partecipare a tutte le lezioni e riceveranno in omaggio un vasetto di miele.
I bambini dai 5 ai 14 anni che desiderano partecipare agli incontri, pagano le stesse tariffe degli adulti.
L’organizzatore si riserva di poter modificare, spostare o annullare le serate dedicate a Natura e Salute per ragioni meteo, per causa di forza maggiore o per rispetto di disposizioni normative di carattere nazionale e/o locale disposte anche nell'immediatezza dell’evento.

Пікірлер

    Келесі