È morto il giornalista e politico Giulietto Chiesa: aveva 79 anni

Giulietto Chiesa, giornalista e politico, è morto. La notizia del suo decesso viene data attraverso un post su Facebook dal vignettista Vauro. Chiesa è stato per molti anni corrispondente da Mosca di alcuni giornali e telegiornali italiani: L’Unità, La Stampa, il Tg5, il Tg1 e il Tg3. Negli ultimi anni le sue tesi sono più volte state definite complottiste. Così lo ricorda Vauro: "Giulietto Chiesa è morto. Non riesco ancora a salutarlo. Ricordo i suoi occhi lucidi di lacrime, a Kabul, davanti ad un bambino ferito dallo scoppio di una mina. È morto un uomo ancora capace di piangere per l’orrore della guerra. I suoi occhi sono un po’ anche i miei”.
For any content use please feel free to contact licensing@ciaopeople.com
Eventuali permessi relativi all’utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a licensing@ciaopeople.com
Se il video ti è piaciuto: fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all'informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: / fanpage.it
📸 Instagram: / fanpage.it
🐦 Twitter: / fanpage
❤️ TikTok: vm.tiktok.com/CnNvFb/

È morto il giornalista e politico Giulietto Chiesa: aveva 79 anni
www.fanpage.it/attualita/e-mo...
youmedia.fanpage.it/video/aa/...

Пікірлер: 515

  • @TheReasonofHipHop
    @TheReasonofHipHop4 жыл бұрын

    Un grandissimo giornalista d'inchiesta. Indipendente, per la verità, senza padroni. Ti portiamo dentro Giulietto, mutueremo il tuo esempio. Grazie. Un abbraccio, riposa in pace.

  • @TheReasonofHipHop

    @TheReasonofHipHop

    4 жыл бұрын

    @Charlie Lima Guardi io non guardo lo schieramento politico, ma la capacità di creare riflessioni. Giulietto Chiesa aveva una sua visione, con la quale si poteva essere d'accordo o meno, ma invitava alla riflessione, allo sguardo critico senza filtri e che lasciava spazio a interpretazioni personali e soggettive che conduceva a una consapevolezza maggiore. Questo è quello che dovrebbe sempre fare un giornalista d'inchiesta. Risvegliare e alimentare le capacità di deduzione e porre delle riflessioni.

  • @TheReasonofHipHop

    @TheReasonofHipHop

    4 жыл бұрын

    @Charlie Lima continui a matterla sulla dicotomia di partito. Posso stimare anche una persona di destra. Mi interessa quello che una persona dice.

  • @paolo8470

    @paolo8470

    4 жыл бұрын

    @@TheReasonofHipHop bravo sono d'accordo questo paese è stato dilaniato per decenni mettendo contro italiani dividendoli tra destra e sinistra; e chi stava in alto ,grazie a questo paradosso, ha fatto i porci comodi suoi. Usciamo da questo schema diabolico ed insieme cacciamo l'usurpatore! Viva l'Italia Unita

  • @nomeecognome7119

    @nomeecognome7119

    4 жыл бұрын

    @@TheReasonofHipHop Ti ha contestato l'indipendente e senza padroni e quindi ti ha detto che era condizionato dai comunisti e dai russi. Dove sarebbe l'errore? Cosa c'entra il pappone che hai scritto? Nessuno dice che fosse un criminale, ma che era politicizzato e non libero. Questa è la verità

  • @bastachannel4933

    @bastachannel4933

    4 жыл бұрын

    @Charlie Lima Ma cosa scrive!? Ma lei è un troll o scrive seriamente?

  • @solocani6922
    @solocani69224 жыл бұрын

    Una delle pochissime persone rimaste ad essere davvero contro la guerra. R.I.P. :(

  • @stefanosmorgon5768

    @stefanosmorgon5768

    4 жыл бұрын

    Peccato dispiace lo seguivo da anni

  • @grazianobonoldi7164

    @grazianobonoldi7164

    4 жыл бұрын

    Eccerto, tutti quanti la vogliono ardentemente una bella guerricciola. Era rimasto solo lui a non volerla ma erano 20 anni che cianciava di apocalisse. È morto un grande giornalista del complotto ( o della fuffa ).

  • @licatanerazzurra

    @licatanerazzurra

    4 жыл бұрын

    @@grazianobonoldi7164 il gomploddo ce l hai tu in testa con i tuoi schemucci mentali dettati dalla tua mente asservita

  • @bastachannel4933

    @bastachannel4933

    4 жыл бұрын

    Giornalista della truffa? Lei è proprio uno scostumato e un ignorante, ho fatto lo screen del suo messaggio, click

  • @grazianobonoldi7164

    @grazianobonoldi7164

    4 жыл бұрын

    @@licatanerazzurra ecco un uomo libero che le informazioni le prende da byoblu, Giulietto chiesa e compagnia bella. Buon per te che ti accontenti di fonti come queste, per le quali bisogna andare , diciamo sulla fiducia e poco altro.

  • @antoniomarino8185
    @antoniomarino81854 жыл бұрын

    Un UOMO Giusto Leale che Pensava solo con la sua TESTA sempre pronto a difendere le Libertà di TUTTI. Condoglianze

  • @paolofrosini102

    @paolofrosini102

    3 ай бұрын

    La testa?

  • @Youtuber_1
    @Youtuber_14 жыл бұрын

    Un Grande Uomo scomodo a tanti.. Troppe verità sono venute a galla grazie a lui ..! Riposa in pace caro Giulietto! ♥️

  • @marcobazzocchi9605
    @marcobazzocchi96054 жыл бұрын

    Gli uomini se ne vanno, le idee restano

  • @sergiomaiorana8888

    @sergiomaiorana8888

    4 жыл бұрын

    E si bellissima frase ma sopratutto vera

  • @Gervasolaporta

    @Gervasolaporta

    4 жыл бұрын

    @@sergiomaiorana8888 ma mica tanto , eh ... ... ...

  • @sergiomaiorana8888

    @sergiomaiorana8888

    4 жыл бұрын

    @Charlie lime io non ho idee di sinistra,con il termine idee credo che indichi tutte le idee politiche( se lo sapessi a me non piace la sinistra,sopratutto per alcuni personaggi politici di nuova sinistra come renzi o la boldrini) penso solo che questa frase sia molto bella.

  • @sergiomaiorana8888

    @sergiomaiorana8888

    4 жыл бұрын

    Charlie lima fanpage é di sinistra si sa

  • @anferblak
    @anferblak4 жыл бұрын

    Grande uomo di cultura politica. Posso dirlo? Un vero politico. RIP

  • @lorenzpaulinho1154

    @lorenzpaulinho1154

    4 жыл бұрын

    Uno dei pochi che ha sempre sbugiardato il main stream imperante, cercardo sempre di argomentare con la massima chiarezza, al fine di rendere le persone veramente consapevoli di quello che stava dietro le facciate, ha combattuto la disinformazione sempre cercando di dare spazio alla verità.

  • @lajofernandodellacassina3260
    @lajofernandodellacassina32602 жыл бұрын

    Ha previsto molto in anticipo quanto sta succedendo e anche il mare di bugie

  • @ValeBonoASRoma
    @ValeBonoASRoma4 жыл бұрын

    non ci posso credere, per me eri un faro di verità e saggezza, ora chi guiderà la verità? ho il cuore spezzato da questa notizia, ti ho seguito fino a ieri, ti porterò sempre nel mio cuore 🤝❤

  • @Papabude
    @Papabude4 жыл бұрын

    Sono rimasto malissimo, ho visto solo 2 giorni fa una sua diretta su Pandora tv , non ci posso credere 😢😢

  • @rosariomancullo7827
    @rosariomancullo78274 жыл бұрын

    RIP🌹✊Grande uomo e giornalista senza padroni e senza la paura di attaccare i guerrafondai Americani buon viaggio Giulietto!

  • @bastachannel4933

    @bastachannel4933

    4 жыл бұрын

    @Charlie Lima Si, almeno almeno negli ultimi 11 anni della sua vita non aveva nessun padrone, a differenza di lei che è solo un ilota

  • @alessandrop2870

    @alessandrop2870

    4 жыл бұрын

    Un grande giornalista davvero controcorrente, preparato, colto e soprattutto intelligente nonché intellettualmente contro il mainstream occidentale che invece lo ha sempre attaccato prendendosi gioco di lui definendolo complottista (11 settembre e scie chimiche) e irriducibile filorusso, lui che era ed é sempre stato genuinamente antiamericano e critico verso l'imperialismo occidentale in tutte le sue forme, senza però chiudersi la mente e raccontando i pro e i contro di tutto. Mi piaceva proprio perché era diverso, altro che quel reazionario di Indro Montanelli, questo giornalista ne sapeva molto di più dei suoi colleghi contemporanei su URSS e socialismo reale prima e su Russia post sovietica poi perché aveva viaggiato, aveva studiato ed era diventato esperto nel suo lavoro di mediatore e di analista del mondo sovietico, andando sempre oltre l'etichetta dei "kattivi" che i media occidentali davano ai nemici nella guerra fredda. Peccato che di giornalisti come lui ce ne saranno sempre pochi, a chi dobbiamo guardare oggi tra vari professoroni, sedicenti opinionisti e "professionisti dell'informazione?" Quali? Travaglio vede solo quel che vuole vedere, Mentana fa il blastatore ed è schieratissimo, Lilli Gruber lasciamo perdere, Nicola Porro é un liberista, Daniele Capezzone è atlantista, Maria Giovanna Maglie è una trumpiana, Sgarbi é un cortigiano del Berlusca, Sallusti pure, Myrta Merlino se non le vai a genio ti silura, e Feltri non si sa neanche se si possa definire un giornalista. Chi si salva? Giordano forse? Mah...

  • @alessandrop2870

    @alessandrop2870

    4 жыл бұрын

    @Charlie Lima se guardiamo quello che hanno fatto gli USA e il campo occidentale non erano certo migliori dei sovietici, se avrai studiato saprai cosa intendo, non ci vuole Giulietto Chiesa per saperlo, mai letto un libro di Paolo Barnard, Massimo Fini o lo storico Antonio De Martini? Guarda cosa combinava l'occidente democratico durante gli anni settanta ottanta e cosa dobbiamo patire oggi per i nostri problemi contemporanei, credere che l'America o L'Europa occidentale fosse dalla "parte giusta" è da ingenui, chi lo creò il terrorismo islamico in Afghanistan? Non i russi, non i cinesi, chi finanziava i mujaheddin per la jihad? Era l'USAID a produrre i libretti con su i testi per fanatizzare i ribelli, o che faceva gli Stati Uniti nel medio oriente negli anni cinquanta distruggendo opportunità democratiche nell'Iran di Mossadeq? E in Sudamerica chi foraggiava i golpisti per instaurare le dittature di destra? Qui non si tratta di parteggiare per qualcuno ma vedere la realtà delle cose senza farsi condizionare da sciocchi manicheismi in cui ci cadono ancora solo quelli coi paraocchi, rispetto per Giulietto Chiesa, che a differenza di molti giornalisti ha scelto di guardare oltre la propaganda e di non unirsi al codazzo mainstream.

  • @alessandrop2870

    @alessandrop2870

    4 жыл бұрын

    @@bastachannel4933 lascialo perdere sto Charlie Lima, ha i paraocchi davanti, vedrà solo quello che lui vorrà vedere sempre, non discutere con lui.

  • @bastachannel4933

    @bastachannel4933

    4 жыл бұрын

    @Charlie Lima Gli unici "padroni" che ha avuto negli ultimi anni erano i sostenitori di Pandora TV che facevano donazioni volontarie, ognuno di noi fà un proprio percorso e tutti noi prendiamo decisioni sbagliate e commettiamo errori, non dico che Giulietto Chiesa fosse perfetto, nè mi pongo sopra tutti dicendo che quello che diceva andava preso tutto per buono a priori. Ad esempio i suoi rapporti con Gorbachiov e le sue opinioni sulla Perestrojka non le ho mai condivise ma non mi sognerei di scriverlo sotto un video di commemorazione senza aggiungere motivazoni valide. Giudicare una persona appena deceduta con una tale freddezza e riducendo tutto quello che ha fatto in vita al fatto che prendeva ordini dalla Russia... non solo mi sembra offensivo, semplicistico e ridicolo, questo fatto evidenzia oggettivamente che non ha mai approfondito ciò che diceva e le "battaglie" che ha portato avanti sopratutto negl'ultimi 15 anni. Forse l'ho messa in difficoltà perchè mi sta dando sia del tu che del lei ma non può nemmeno permettersi di dire chè io l'ho offesa, ho semplicemente esposto un fatto, dato che mi sembra una persona che riesce a fare un ragionamnto logico, il suo intervento era fuori luogo e sicuramente privo di qualsiasi tatto. Se proprio vuole saperlo sono "nato" comunista se vogliam dir cosi, ma già a 16 anni abbandonai quell'ideologia e quella "fede" politica. Quindi Lei stà dicendo a me che sono di sinistra? Sono solo illazzioni di una persona con la mente chiusa e ottenebrata. Non mi piace definirmi a livello politico, però posso assicurarle che considero la "sinistra" italiana di oggi alla stregua del fascismo, ergo Lei è proprio fuori strada. Lo scrivo per l'ennesima volta, Lei è un ilota (non ho sbagliato a scrivere idiota) e ha sicuramente più padroni di quelli che pensa, però non se ne rende conto. In un periodo come questo dove quasi tutti hanno un poco di tempo per informarsi, Lei preferisce rimanere al sicuro nella sue idee e coi suoi preconcetti. Chi non approffondisce i fatti in questo periodo storico o è superficiale e menefreghista oppure ha interessi più o meno marcati, in ogni caso non può che suscitarmi dispiacere. Se avrà voglia di confrontarsi apertamente, senza precetti e in maniera costruttiva sono disonibile quando vuole e con qualsiasi mezzo (sicuramente non in questa pagina per non andare ancora di più "off-topic"); in caso contrario, se continua su questa linea, allora si che potrei diventare offensivo.

  • @donatellapistara5763
    @donatellapistara57634 жыл бұрын

    Grande uomo Integerrimo giornalista R.I.P💐💐🌹 Condoglianze alla famiglia

  • @diletta5560
    @diletta55604 жыл бұрын

    Un grande uomo, beati coloro che lo conosciuto da vicino e hanno potuto stringergli la mano. Con infinita stima

  • @spartakus7377
    @spartakus73774 жыл бұрын

    Voce libera fuori dal coro... Buon viaggio Giulietto ♥️

  • @rosalbachiaro7333
    @rosalbachiaro73334 жыл бұрын

    sono sconvolta!!!grande uomo giornalista mi mancheranno le sue analisi politiche mi mancherà lui!!!!!

  • @robertafogli463
    @robertafogli4634 жыл бұрын

    Persona rispettosa....civile..aperta al dialogo...confronto.R.I.P.

  • @ekaterina6344
    @ekaterina63444 жыл бұрын

    Grazie Giulietto della tuo estenuante lavoro del tuo amore per la Russia ci mancherai sempre ciao

  • @siriussirius5987
    @siriussirius59874 жыл бұрын

    Riposa in pace caro Giulietto..ci mancherai tanto 😔😔

  • @Bujeninka
    @Bujeninka4 жыл бұрын

    I am very very sad! He is grande Man! I am proud he was a big friend of my country! Rest in Peace and Thank you for your always independent and respectful opinion 🇮🇹🇷🇺

  • @drg_0161
    @drg_016110 ай бұрын

    Fanpage non siete degni di parlare di un'anima forte e incorromoibile come GIULIETTO CHIESA ♥️

  • @biancalicedelfino428
    @biancalicedelfino4284 жыл бұрын

    Perché muoiono sempre i grandi e i bastardi mai . Grazie di averci dato il tuo cuore e il tuo sapere è di averci fatto capire il mondo in cui viviamo grazie di cuore

  • @MissFrancyTrav

    @MissFrancyTrav

    2 жыл бұрын

    ti contraddici!!

  • @stefano4201

    @stefano4201

    2 жыл бұрын

    Sai com'è.....muoiono tutti prima o poi.....

  • @MadMikeStyle

    @MadMikeStyle

    2 жыл бұрын

    @@stefano4201 spesso se ne vanno i migliori prima dei peggiori 😪

  • @stefano4201

    @stefano4201

    2 жыл бұрын

    @@MadMikeStyle Hitler è morto a 56 anni

  • 4 жыл бұрын

    Grazie, grazie, grazie per avere saputo aprire la mente a migliaia di noi ...ci mancherai molto

  • @paoloblanc2279
    @paoloblanc22794 жыл бұрын

    Ciao Giulietto ti mando l'ultimo saluto, le parole non possono far capire tutta la stima che avevo per te , resterai nel mio cuore come un grande UOMO che ha fatto della verità la sua vita, ti abbraccio!

  • @jeanmarie8525
    @jeanmarie85254 жыл бұрын

    Si... avete dimenticato di re che ha fondato Pandora tv

  • @Musicaanarchica

    @Musicaanarchica

    4 жыл бұрын

    Non l'hanno dimenticato, l'hanno proprio omesso 🤫

  • @filippoarlenghi6247

    @filippoarlenghi6247

    3 жыл бұрын

    Casualmente

  • @matrix-sj4ho
    @matrix-sj4ho4 жыл бұрын

    Respect grande uomo in pochi come te in italia riposa in pace😥😥

  • @robyrob6064
    @robyrob60644 жыл бұрын

    È UNA GIORNATA DI PROFONDA TRISTEZZA Io "conoscevo.. Giulietto solo dalle sue interviste ma lo consideravo "IL GIORNALISTA!! POCHI, POCHISSIMI come lui. Per me, UNA TRAGEDIA! UN UOMO CHE MERITAVA L'IMMORTALITÀ

  • @robertoroberto1080
    @robertoroberto10804 жыл бұрын

    Sempre con noi. Ciao Giulietto, sei stato un grande.

  • @gianfrancotorrisi3420
    @gianfrancotorrisi3420 Жыл бұрын

    L' Italia perde uno dei migliori giornalisti dell' informazione degli ultimi 40 anni, un convinto Partigiano della nostra Costituzione che, detto da di tutti, e' una tra le migliori al mondo. Giulietto Chiesa ha rappresentato il giornalismo Vero basato sull' autenticita' dell' informazione, senza "notizie di comodo" per favorire qualcuno o peggio notizie dettate dai poteri forti come invece, purtroppo, avviene oggi, in cui l'informazione e' completamente asservita ai grandi gruppi di potere che hanno tutto l'interesse a pilotare l'opinione pubblica verso i loro scopi a spese della verita'! UN IMMENSO GRAZIE A GIULIETTO CHIESA PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER L'ITALIA E GLI ITALIANI.

  • @giannidambrosioable
    @giannidambrosioable4 жыл бұрын

    Anche tu ?....noooo Eri una voce libera ed indipendente.... Sapevi aprirci la mente .... Mancherai a tanti di noi.....

  • @luka921000

    @luka921000

    4 жыл бұрын

    Charlie Lima ma la smetti di trollare sotto ogni commento? Se tutti hanno ammirazione per quest’uomo è lo stanno dimostrando evidentemente ha fatto qualcosa di buono. Vai a commentare i video di Feltri e della Gruber

  • @giannidambrosioable

    @giannidambrosioable

    4 жыл бұрын

    @Charlie Lima taci scimunita !!!! il fatto stesso che non lo piange nessun partito politico vuol dire che era LIBERO !!!

  • @frankylongs9068
    @frankylongs90684 жыл бұрын

    La morte è l'unico vero momento che da significato alla vita, dove possiamo onorare chi a meritato la nostra stima portando avanti il suo pensiero...GRAZIE MAESTRO

  • @francescolombardo4159
    @francescolombardo41594 жыл бұрын

    La sua carriera non era finita..dimenticate di dire: fondatore di Pandora tv.. O fate finta..

  • @mariorossi9944

    @mariorossi9944

    4 жыл бұрын

    Certo ma questi sono dei maiali figurati

  • @ghepardomaravuan991

    @ghepardomaravuan991

    4 жыл бұрын

    "fondatore di Pandora tv" Madonna, che sarebbe? un canale di youtube.

  • @mariorossi9944

    @mariorossi9944

    4 жыл бұрын

    @@ghepardomaravuan991 non intendi dubito tu voglia chissà che vita

  • @francescolombardo4159

    @francescolombardo4159

    4 жыл бұрын

    C è anche il sito e cmq fa parte della sua vita di giornalista

  • @unapersona5238

    @unapersona5238

    4 жыл бұрын

    @@ghepardomaravuan991 non aveva i soldi per fare una tv nazionale, però era il suo obiettivo

  • @arkturus3867
    @arkturus38674 жыл бұрын

    Su RAI 3 l'annuncio è stato piuttosto "sbrigativo e frettoloso", pochi secondi ! Mah !!!

  • @grazianobonoldi7164

    @grazianobonoldi7164

    4 жыл бұрын

    Complottismo post mortem?

  • @Anon-rq7pj
    @Anon-rq7pj4 жыл бұрын

    Uno dei pochi veri. Il Padre della vera e libera informazione RIP.

  • @alicegioia2887

    @alicegioia2887

    4 жыл бұрын

    SMEAGOL sono sconvolta. Mi piaceva così tanto. Neanche ho avuto il tempo di conoscerlo bene.

  • @alessandrorusso8997

    @alessandrorusso8997

    4 жыл бұрын

    Ma di cosa è morto

  • @cristiandepaola4561
    @cristiandepaola45612 жыл бұрын

    e ora che sta venendo fuori quello che diceva ,non c'è più, una persona troppo intelligente per vivere in questi tempi

  • @a3iuuu
    @a3iuuu4 жыл бұрын

    Giuletto Chiesa, uno dei pochi che faceva vera controinformazione. La vera informazione in questo mondo malato.. una ancora che ci mancherà davvero molto. Un momento davvero triste. Ciao Giulietto, non ti dimenticheremo! Grazie di tutto quello che hai fatto per tutti noi..

  • @mariaantoniettalivraghi1764
    @mariaantoniettalivraghi17644 жыл бұрын

    Sono veramente addolorata grande uomo e grande giornalista

  • @salete4527
    @salete45274 жыл бұрын

    E fondatore di PandoraTV, canale KZread da quasi 100 000 iscritti di cui Giulietto era curatore.. Un giornalista come pochi. Uno studioso e un pensatore. R.I.P. grande uomo!

  • @mariadellam3251
    @mariadellam32514 жыл бұрын

    Mi dispiace tantissimo un grande che se ne va.

  • @fabioalbertini7559
    @fabioalbertini75594 жыл бұрын

    Informatevi! Andate a leggere i suoi libri, andate a vedere le sue interviste. Andate a scoprire Pandora tv.

  • @light_.3018
    @light_.30184 жыл бұрын

    Solo Una Cosa😭 R.I.P 😢😞😭😭

  • @debora.9403
    @debora.94034 жыл бұрын

    ❤mi dispiace tanto..R.I.P.sarai sempre un Grande uomo

  • @lambrenedettoxvi
    @lambrenedettoxvi4 жыл бұрын

    Eroe era la nostra guida andremo avanti nel suo nome

  • @marcovavuso727
    @marcovavuso7274 жыл бұрын

    Qialche giorno fa, forse un mesetto ho sentito un suo intervento su Byoblu, come al solito dopo ti faceva sempre riflettere.... uno che quando parlava ti faceva sicuramente pensare e nn annebbiare il cervello. RIP 🙏🙏🙏

  • @mikisc

    @mikisc

    4 жыл бұрын

    Già.

  • @massimoriva5856
    @massimoriva58564 жыл бұрын

    Quanto mi dispiace , sto’ piangendo per te giulietto , uomo giusto , libero ... ci mancherai tantissimo ... R.I.P 😞

  • @viero981

    @viero981

    2 жыл бұрын

    Ho pianto e sto piangendo ancora anch'io... Per quel che lasciava trasparire un grande uomo, con la Un maiuscola.

  • @Musicaanarchica
    @Musicaanarchica4 жыл бұрын

    Avete omesso PandoraTV. Complimenti 👏🤏

  • @salvatoredeluca5059
    @salvatoredeluca50594 жыл бұрын

    Un grande uomo libero è senza padrone ci mancherai Giulietto. (Fanpage tutto da imparare da Giulietto chiesa) ps il canale di Giulietto si chiama( Pandora tv)

  • @pinapina2817
    @pinapina28174 жыл бұрын

    Restera x sempre nei cuori di chi ha condiviso con.lui le sue idee grande uomo di spiccata sensibita e giornalista fedele della verita

  • @cricri739
    @cricri739 Жыл бұрын

    Te ne vai poco prima di vedere che tutto quello che hai detto sfortunatamentee si è avverato... Grazie Giulietto per averci avvertito, per averci messi in guardia, per averci dato un altra versione, dispiace dirti che dopo tutti i tuoi sforzi, alla fine, nessuno ha veramente lottato per queste infamie...

  • @juventilandia697
    @juventilandia6974 жыл бұрын

    Un faro con un aurea di luce immensa!!!!!!!!!!!!! R.I.P.

  • @archetipo70
    @archetipo704 жыл бұрын

    Un giornalista vero in mezzo ad un esercito di pennivendoli

  • @giuliahuan7107
    @giuliahuan71074 жыл бұрын

    MI VIEN DA PIANGERE. Un grande uomo. Una perdita enorme. Non vedo chi potrà occupare il vuoto che lui lascia. Come faremo senza sentire più la sua voce??? Ci dava spunti di ragionamento importanti. Un fratello.

  • @liudmilaborovskaya6656
    @liudmilaborovskaya66564 жыл бұрын

    Tanti condoglianze Italia ah perso grande uomo.!!!!!

  • @liudmilaborovskaya6656
    @liudmilaborovskaya66564 жыл бұрын

    Grazie mille per amicizia con Russia. Condoglianze a famiglia

  • @marcellovescio4676
    @marcellovescio46762 жыл бұрын

    e mattarella e ancora vivo , ma ci rendiamo conto che qualche cosa non torna ?

  • @ac8543
    @ac85432 жыл бұрын

    Continuo a guardare i suoi interventi attualissimi ed a comprare i suoi libri. Scrittore e cronista come pochi. Amante del confronto e del dibattito. E cosa fondamentale, onesto.

  • @orbisonte
    @orbisonte4 жыл бұрын

    mi dispiace ora ti saranno rivelati i veri complotti R.I.P. 🕊

  • @TisbePolly
    @TisbePolly2 жыл бұрын

    Oggi ci avrebbe detto tante cose preziose…grazie per ciò che ci hai lasciato!

  • @silvanoforti1697
    @silvanoforti16974 жыл бұрын

    Questi dedicano un minuto e 42 secondi per Giulietto Chiesa e fanno servizi faziosi e inutili di 10 e più minuti su cose inenarrabili ...proprio vero che i migliori se ne vanno e l'erba cattiva non muore mai...

  • @jochennozza8418
    @jochennozza84184 жыл бұрын

    Mi mancherai tantissimo buon uomo ❤

  • @sailormoon1109
    @sailormoon11094 жыл бұрын

    RIP :-((( aiutaci da lassù, anima illuminata, a tutelare i nostri diritti e quelli dei nostri cari e di tutta la umanità

  • @domenicopagano2449
    @domenicopagano24494 жыл бұрын

    Un lutto straziante. Va via un titano della controinformazione. Un uomo di un'umanita' inaudita. Ha raccontato fatti e misfatti relativi alle dinamiche del potere. Piango per la scomparsa di questo gigante. Un vero Maestro per me. Insostituibile. Le sue analisi lucidissime mi mancheranno tantissimo.

  • @MrRenix1990

    @MrRenix1990

    2 жыл бұрын

    La Controinformazione è propaganda disinformatoria

  • @Eddy02796

    @Eddy02796

    Жыл бұрын

    È stato ucciso purtroppo

  • @domenicopagano2449

    @domenicopagano2449

    Жыл бұрын

    @@Eddy02796 da chi scusa?

  • @giovannitiozzo9303
    @giovannitiozzo93032 жыл бұрын

    Oggi ci manchi più che mai

  • @camillacamilla3523
    @camillacamilla35234 жыл бұрын

    Grande Giulietto , Grande Uomo Grande Giornalista Libero senza padroni !!!

  • @MadMikeStyle
    @MadMikeStyle2 жыл бұрын

    C'è un suo video del 2018 nel quale profetizzava il 2022.... Magari venisse rivisto OGGI per imparare qualcosa!!!

  • @ritadiprima7430
    @ritadiprima74304 жыл бұрын

    L'eterno riposo dona a te fratello 🙏🙏🙏

  • @anferblak

    @anferblak

    4 жыл бұрын

    Amen.

  • @ritadiprima7430

    @ritadiprima7430

    4 жыл бұрын

    @Marco Italiano ora si!

  • @ritadiprima7430

    @ritadiprima7430

    4 жыл бұрын

    @Marco Italiano ...appunto...! Essendo morto... Lo è!

  • @matteomontesi7944

    @matteomontesi7944

    4 жыл бұрын

    @@ritadiprima7430 secondo quale logica quando uno muore diventa automaticamente credente? Ah già. Il cristianesimo, vabè. Se per te è cosi ok, puoi credere a quel che vuoi ma io con tutta onestà non credo ci sia qualcosa dopo la morte, poi tu puoi credere a ciò che vuoi (non ti sto insultando tranquilla.)

  • @ritadiprima7430

    @ritadiprima7430

    4 жыл бұрын

    @@matteomontesi7944 lo so che non mi stai insultando. io sono credente! Ti assicuro, credere e' amare il prossimo ! Vivi meglio! Si e' più saggi, più comprensivi , più umili . L'interessante nella vita ci sia l'educazione quella è la vera religione .ciao Matteo. Bel nome Evangelista .

  • @annemirusso3159
    @annemirusso3159 Жыл бұрын

    Manca la sua profondità analitica, la sua etica professionale, la sua cultura, la sua onestà intellettuale...ci lascia più poveri..e , privati di una voce, ancora, orgogliosamente libera

  • @dariocoppola9061
    @dariocoppola9061 Жыл бұрын

    Riposi in pace, grandissimo Uomo, Giornalista, Ricercatore, Analista, Politico, Intellettuale ecc. ecc.! Uno dei pochissimi che non aveva paura di dire sempre la Verità con grande intelligenza e lungimiranza! Secondo me, è e rimane per sempre il migliore del suo campo! Rimane per sempre nel mio cuore!

  • @Lampedusaisl9657

    @Lampedusaisl9657

    Жыл бұрын

    Il migliore a raccontare palle Fermato dalla polizia di Tallinn per 7 h, poi espulso come persona non desiderata. Condannato dal tribunale di Roma per falso , ammette la Fake e patteggia. Oltre alle scie chimiche, terremoti artificiali… etc etc… proprio il migliore

  • @fabiomerico3377
    @fabiomerico33774 жыл бұрын

    Ciao Giulietto, nessuna TV di stato né parla perché a nessuna TV piace la verità. Tu parlavi da uomo libero, di verità, R.I.P.

  • @valchevaantoniya7044
    @valchevaantoniya70444 ай бұрын

    Troppo grandioso, profetico e troppo onesto per... restare vivo😥Un vero eroe abbiamo perso

  • @Ank-p3d
    @Ank-p3d4 жыл бұрын

    ti ho amato come si può amare un nonno....grazie Giulietto

  • @timpatfmtwofuckinmouth8679
    @timpatfmtwofuckinmouth86792 жыл бұрын

    E adesso e scoppiata la guerra di cui tanto ha parlato negli ultimi anni... veggente.

  • @langbard4261
    @langbard42614 жыл бұрын

    Addio Giulietto, giornalista d'altri tempi, ci mancherai

  • @gaetanoalaimo6448
    @gaetanoalaimo64484 жыл бұрын

    No, no, no!!!!!! Ci mancherai. Riposa in pace 🙏

  • @giulianob.7198
    @giulianob.71984 жыл бұрын

    ma i media non hanno detto mezza parolaaaaaa!!! fanno proprio schifo!

  • @egeobravi6681
    @egeobravi66814 жыл бұрын

    Lo seguivo giornalmente, mi mancherà come fosse stato uno della mia famiglia

  • @palestrawuhsing
    @palestrawuhsing4 жыл бұрын

    Non posso credere che sia morto davvero. Mi sento molto più sola e molto male.

  • @davidepalermo7028
    @davidepalermo70284 жыл бұрын

    RIP Grande giornalista, una voce fuori dal coro, non sempre per me condivisibile, ma sempre un uomo libero di esprimere le proprie opinioni senza obbendire all'editore di turno

  • @alessandroferretti6376
    @alessandroferretti63764 жыл бұрын

    L ho saputo ora ma non ci posso credere....un grande condottiero...Mazzucco sarà devastato...un abraccio forte alla sua famiglia

  • @codicealba6400
    @codicealba64004 жыл бұрын

    Oggi ci sentiamo tutti!!!!! un po' più soli : Addio Frof.Giulietto Chiesa. (Grazie)

  • @danielaservadio7941

    @danielaservadio7941

    4 жыл бұрын

    Si, verissimo ci sentiamo un po' piu' soli.

  • @TrinacriaBN
    @TrinacriaBN4 жыл бұрын

    hai scelto il giorno giusto per andartene🇮🇹Rip compagno Chiesa✊

  • @-nateriver-4162

    @-nateriver-4162

    4 жыл бұрын

    L'unico che valeva la pena stimare, a differenza di Vauro

  • @amedeoaveta6190

    @amedeoaveta6190

    4 жыл бұрын

    Sicuramente un uomo Libero come Chiesa non si sarebbe MAI definito " compagno "!! Non offendete la sua memoria!

  • @casteddu6740

    @casteddu6740

    4 жыл бұрын

    @@amedeoaveta6190 beh se hai guardato faceva parte del partito comunista quindi sì era anche un compagno. Ad ogni modo indipendentemente dalla fede politica è degno di rispetto per il suo grande lavoro. Purtroppo non seguivo molto Giulietto Chiesa ma lo rispetto perché è stato un grande uomo. Riposi in pace.

  • @lorenzpaulinho1154

    @lorenzpaulinho1154

    4 жыл бұрын

    Uno dei pochi che ha sempre sbugiardato il main stream imperante, cercardo sempre di argomentare con la massima chiarezza, al fine di rendere le persone veramente consapevoli di quello che stava dietro le facciate, ha combattuto la disinformazione sempre cercando di dare spazio alla verità.

  • @sgabbax8447
    @sgabbax84473 жыл бұрын

    Pace all’anima sua ❤️ in che cimitero si trova vorrei andare a trovarlo una volta

  • @l_chiesa

    @l_chiesa

    3 жыл бұрын

    Cimitero flaminio, lotto 118. È la sesta o settima tomba partendo dalla fermata dell'autobus. (Sono il figlio)

  • @trinacryo
    @trinacryo4 жыл бұрын

    Un grade signore i suoi video mi mancheranno. RIP.

  • @danielaservadio7941
    @danielaservadio79414 жыл бұрын

    Giulietto, ciao ti volevo salutare. Ogni giorno vedevo i tuoi video. Per me e' morto un padre, per la sya saggezza e umilta'. Mi mancherai tanto ciao Giulietto

  • @dannypacman4482
    @dannypacman44824 жыл бұрын

    uno dei pochi veri giornalaisti della libera informazione un grande rip giulirtto chiesa tramanderemo i tuoi pensieri

  • @alessio5927
    @alessio59274 жыл бұрын

    Chiesa è stato un grande. Spiace vedere che sia stato fatto (come prevedibile per la pagina che siete) un ricordo "decaffeinato" del personaggio. Beh, Giulietto era un fiero e degno oppositore dell'omologazione di cui vi fregiate.

  • @antoniomenna2372
    @antoniomenna23724 жыл бұрын

    ..... grande reportage e stimato studioso nel campo dell' informazione vanno le mie piu^ rispettose condoglianze. .....

  • @antonio52_
    @antonio52_4 жыл бұрын

    SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE, CARO COMPAGNO GIULIETTO

  • @pinacalabro2028
    @pinacalabro20282 жыл бұрын

    Uno dei piu' puri del giornalismo con onesta' intellettuale a dire la verita'. RIP

  • @user-il3uy7xq3s
    @user-il3uy7xq3s4 жыл бұрын

    Era Unico ..... aveva il pensiero lucido e chiaro, e" una perdida Grande ......

  • @antoniosimeone4637
    @antoniosimeone46374 жыл бұрын

    Rip❤

  • @barbaraspezzani7684
    @barbaraspezzani76844 жыл бұрын

    Grazie per il tuo coraggio

  • @francovalentino550
    @francovalentino5502 жыл бұрын

    Questo era un giornalista libero non come voi servi del potere prendete esempio da lui Fanpage....

  • @giulianamarsigli7749
    @giulianamarsigli77492 жыл бұрын

    Non ci sarà mai più una persona come Giulietta Chiesa

  • @filippofortunati3611
    @filippofortunati3611 Жыл бұрын

    Uno dei più grandi

  • @rossanasimone5960
    @rossanasimone59602 жыл бұрын

    ......ancora mi manchi.......troppo.

  • @nikolo7298
    @nikolo72984 жыл бұрын

    Una grande persona...mi ha accompagnato nella mia crescita, sono 88 , con le sue idee e articoli

  • @timiditta70
    @timiditta704 жыл бұрын

    chissa come mai ultimamente stanno morendo solo persone che vanno contro i poteri forti

  • @guarino1307
    @guarino13074 жыл бұрын

    Non ci sono parole, che tristezza! R.I.P.

  • @iggypop3998
    @iggypop39984 жыл бұрын

    Riposa in pace❤️

  • @samrizzardi2213
    @samrizzardi22134 жыл бұрын

    Mi ricordo ancora della sua intervista con Zviad Gamsakhurdia , il primo capo della Georgia indipendente.

  • @raffobafforb
    @raffobafforb4 жыл бұрын

    Onore a te, Giulietto. Riposa in pace !!!

Келесі