Monte Fior e monte Castelgomberto - Altopiano di Asiago(VI)

Спорт

✔️ISCRIVITI AL MIO CANALE PER NUOVE AVVENTURE
‪@luca.caoduro‬
Dopo aver parcheggiato l'auto al park delle Melette(proprio alla partenza della nuova seggiovia), la nostra spettacolare escursione comincia seguendo la stradina sterrata che sale di fianco alla partenza della nuova seggiovia, risalendo quella che d'inverno è la pista da sci.
Già da subito la salita comincia a farsi sentire, dove ci sono alcuni brevi tratti che hanno una buona pendenza, per poi salire gradualmente sino ad arrivare nelle vicinanze di malga Meletta Ristecco o di Mezzo.
Qui continuiamo la stradina sterrata che scende di alcuni tornanti sino ad incrociare un'altra stradina sterrata, dove girando a destra la continueremo sino ad arrivare a Bocchetta Slapeur 1606mt.
Si continua ora a sinistra seguendo le indicazioni per malga Slapeur, dove da qui comincia ufficialmente la spettacolare escursione ad anello del monte Fior e Castelgomberto, visitando anche la Città di Roccia.
Noi abbiamo percorso il sentiero in senso antiorario visitando da subito la meravigliosa Città di Roccia, per poi salire a Casara Montagna Nova. Da qui salendo di circa altri 50mt e seguendo una comoda stradina sterrata arriviamo ad un bivio, dove seguiremo le indicazioni per monte Fior. Arrivati alla sommità erbosa del monte Fior 1824mt ci concediamo una pausa gustandoci un ottimo panino.
Scendiamo ora per un piccolo sentiero sino ad arrivare a Selleta Stringa 1731mt, per poi prendere un nuovo sentiero in salita che in circa 10 minuti ci porterà alla croce del monte Castelgomberto.
Dopo aver ammirato questi luoghi sacri, scendiamo nuovamente a Selletta Stringa, dove oltrepassando un cancelletto in legno continuiamo il nostro giro ad anello sino ad arrivare a malga Slapeur(punto iniziale del nostro giro ad anello).
Arrivati a malga Slapeur continueremo la stessa stradina sterrata fatta all'andata per scendere poi nuovamente al park auto delle Melette.
Escursione nel complesso di media difficoltà, non tanto per il dislivello che si presenta abbastanza contenuto, ma per il percorso abbastanza lungo e che porta via gran parte della giornata.
Difficoltà E (escursionistico).
Dislivello circa D+600mt
Ciao a tutti, mi chiamo Luca Caoduro e abito a Vicenza.
Amo tantissimo la montagna e mi piace moltissimo fare escursioni e trekking di più giorni.
Le mie principali escursioni sono sulle prealpi Vicentine e Dolomiti.
Vieni con me...vivi la montagna attraverso i miei video!
Se ti piace questo video non dimenticare di iscriverti al canale!!
Per qualsiasi domanda, proposta di collaborazione o richieste, contattami:
Email: luca.caoduro@yahoo.it
✔️SEGUIMI SU INSTAGRAM
/ luca.caoduro

Пікірлер: 2

  • @TrekkingAndMeditation
    @TrekkingAndMeditation10 ай бұрын

    Bellissimi posti! Grazie.

  • @luca.caoduro

    @luca.caoduro

    10 ай бұрын

    Ciao!! Grazie mille per esser passato nel mio canale!! Alla prossima con nuove escursioni in montagna 🥾⛰️

Келесі