MERCEDES EQE 350+ è molto PIÙ STRAORDINARIA di quanto VI HANNO DETTO: vi MOSTRIAMO come SPREMERLA!

Автокөліктер мен көлік құралдары

MERCEDES EQE 350+ è molto PIÙ STRAORDINARIA di quanto VI HANNO DETTO: vi MOSTRIAMO come SPREMERLA!
Paolo Mariano l’ha guidata su un percorso autostradale di 600 km, per mostrarne le caratteristiche di efficienza e dandoci una dritta su come, in generale, si ricarica alle fast in viaggio. Ottimizzando consumi, tempi e costi!
Guarda anche le mie impressioni qui:
• Mercedes EQE 350+, l’h...
e la seconda tappa del mio viaggio a Oslo, proprio con Mercedes EQE 350+
• IN NORVEGIA IN ELETTRI...
SEGUICI SU ⇩
www.vaielettrico.it/​​​​​
SOCIAL NETWORK ⇩
Linkedin ► / vaie. .
Facebook ► / vaielettrico.it
Twitter ► / vaielettrico​​​​​
Instagram ► / vaielettrico

Пікірлер: 77

  • @faustom_1974
    @faustom_1974 Жыл бұрын

    Ottimo Paolo. Fanne altri di video come questi. Vorrei che provassi la Smart #1 o #3. Non vedo l'ora.

  • @tabatauccelli2246
    @tabatauccelli2246 Жыл бұрын

    Apprezzo molto questo formato, un saluto.

  • @drMegane73
    @drMegane73 Жыл бұрын

    Molto interessante, direi che è il nuovo tipo di prove per le elettriche, un po' tutti stanno facendo prove su lunga distanza. Mi piacerebbe particolarmente una prova della Megane, un po' perché è più "abbordabile" un po' perché usa il sistema di Google e sono non poco curioso di sapere come si comporta anche perché dovrebbe essere installato su più marche di auto quindi la cosa potrebbe avere una valenza molto interessante (a meno che non venga personalizzata anche quella parte del sistema operativo).

  • @cesarelosurdo7917
    @cesarelosurdo7917 Жыл бұрын

    Si continua con queste prove 😊

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Non va bene? :-)

  • @gianlucadellavalle9197
    @gianlucadellavalle9197 Жыл бұрын

    Ottimo servizio complimenti. Io ho fatto da ostia a milano 611 km 1 sola sosta con ID.5, il vantaggio è che costa molto meno a parità di performance ed efficienza. Certo gli interni sono altra cosa. Ma questo vuol dire che ormai le lunghe distanze sono roba da tutti i giorni :-)

  • @77darkghost77
    @77darkghost77 Жыл бұрын

    A breve arriverà la mia prima auto elettrica (M3 LR) e sono davvero curioso di vedere come mi troverò. Prove come queste sono istruttive per chi si avvicina all'elettrico. Con la mia attuale diesel e le precedenti termiche ho l'abitudine di fare il pieno ogni volta che mi fermo dal benzinaio, con la logica del "già che ci sono..." . Con l'elettrica dovrò imparare a ricaricare quel che serve per arrivare a destinazione o poco più. Il primo viaggio che farò sarà da Bergamo a Lucca...sono curiosissimo. Dovrebbero , tra l'altro, aggiornare i corsi per la patente insegnando "come" si viaggia in elettrico, con indicazioni e dritte tipo quelle che dai nei video. Complimenti e grazie

  • @crmchepassione
    @crmchepassione Жыл бұрын

    Un po' rumorosa a 130. Inoltre è un utilizzo assurdo che non tiene conto degli imprevisti.

  • @RobertoMunzone
    @RobertoMunzone Жыл бұрын

    Grazie anche per questo video ricco di spunti che ho seguito con attenzione. Ne approfitto per porti una domanda, partendo dalla considerazione che fai all'inizio circa le capacità predittive (spesso sottovalutate) dei sistemi di valutare le soste e la loro durata. Ma è possibile impostare nei parametri di viaggio (su questo modello ma anche su altri) il livello di carica min. sotto il quale non scendere? In molti video (non direttamente qui nel tuo canale) si vedono pianificazioni che prevedono sotto con livelli anche minimi di carica residua, e mi vien sempre da pensare ma ha un imprevisto, si verifica un qualche problema in una ricarica programmata se è al limite potrebbe realmente non riuscire ad arrivare ad un'altra colonnina, poter impostare un min. di sicurezza magari nei lunghi viaggi o in quelli in cui si sa esserci pochi punti di ricarica, sarebbe un aspetto importante.

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Certo. È quello che imposto all’inizio del viaggio. Lo puoi impostare sia per le tappe di ricarica, sia per la destinazione.

  • @luigiconti2061
    @luigiconti2061 Жыл бұрын

    Diciamo che è quello che il software Tesla fa praticamente da sempre in automatico (fa fare le soste per le ricarche il tempo necessario per proseguire il viaggio) senza andare a suggerirgli quanta batteria mi deve lasciare nelle varie tappe. Comunque bella auto, vista da fuori e bella prova, ce ne vorrebbero di più anche con auto meno 'performanti'

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Mi fa piacere che tu abbia apprezzato! Se ne volete di più, serve ci sosteniate, iscrivendovi al canale e attivando le notifiche! Per noi vuol dire tanto! E a voi costa pochissimo!

  • @luigiconti2061

    @luigiconti2061

    Жыл бұрын

    @@vaielettrico Già fatto da un po' 😁

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    @@luigiconti2061 grazie di cuore 🤗

  • @Gixer-qq8cb
    @Gixer-qq8cb Жыл бұрын

    se vuoi parlare di costi, la mercedes te la regalano? il mio c200 kompressor con 35 euro di glp fa 600 km e non sono obbligato a fermarmi . ps con cruise fisso a 130

  • @claudioguiotto-mm7tq
    @claudioguiotto-mm7tq Жыл бұрын

    Era ora che qualcuno parlasse delle curve di ricarica in DC . Ed infatti la EQE ha addirittura una curva in salita da 160 kWh al 5% fino al massimo di 175kwh al 30% , poi degrada , ma poco .. al 40% è di circa 160 kWh , mentre sarebbe 100 kWh poco sopra il 70% , quindi ha fatto bene a scappar via al 44% di batteria . Certo che nella ADS valtrompia Free-to-X dice di arrivare a 300 kWh , quindi unica auto elettrica che li sfrutta è la Porsche Taycan . La Tesla model S plaid si avvicina , ma sempre sotto i 213 kWh . È proprio vero che nessuno parla delle curve di ricarica , e secondo me è un parametro FONDAMENTALE per chi viaggia in autostrada , molto più della autonomia , dacché oggi le colonnine ultrafast Ed i supercharger Tesla da 250kwh sono ovunque e ben distanziate,una dall’altra . Finalmente un test realistico ed utile, complimenti

  • @albicco6217
    @albicco6217 Жыл бұрын

    hai ragione, ma secondo me l'unica differenza è la variabile/incognita incidente e traffico paralizzato. Mi spiego, decido di poter affrontare un viaggio fino alla destinazione con arrivo con poca percentuale. A ridosso dell'arrivo mi blocco per traffico, magari di giorno e sotto il sole. Ecco a quel punto potrei non avere a tiro nel breve tempo/distanza una colonnina fast... Per questo motivo capisco che comunque ci sia la voglia in più di fermarsi per stare più tranquilli...

  • @libks

    @libks

    Жыл бұрын

    Se sei fermo in coda, non consumi praticamente nulla, quindi il problema... non esiste.

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Ho fatto una cosa estrema e, nonostante questo, avrei avuto almeno una decina di possibilità alternative. Lasciandosi un 5% di batteria (non 1, come nel mio caso) le possibilità aumentano notevolmente.

  • @gianlucagullotta115
    @gianlucagullotta115 Жыл бұрын

    BELLA ROBA... CON QUELLO CHE COSTA VORREI ANCHE VEDERE NON FOSSE STRAIRDINARIA

  • @fabriziogargiulo7435
    @fabriziogargiulo7435 Жыл бұрын

    Una domanda forse stupida da un automobilosta a benzina, con il sistema tesla è possibile impostare con quanta carica residua arrivare a destinazione ?

  • @fabriziogargiulo7435

    @fabriziogargiulo7435

    Жыл бұрын

    @@flowerpower2108 si ma la domanda era un altra è possibile programmare un viaggio chiedendo di arrivare con una carica specifica ? Come ho visto fare adesso con questa eqe?

  • @mballic

    @mballic

    Жыл бұрын

    @@fabriziogargiulo7435no non è possibile, non so quanto utile a dire la verità.con la diffusione attuale delle colonnine Tesla, scegli tu dove fermarti e a che percentuale, ma il sistema che calcola i tempi e le soste è perfetto e cambiare quanto indicato non porta benefici, anzi

  • @andreatoffolo3488
    @andreatoffolo3488 Жыл бұрын

    Curva di ricarica un po' molla, non sembra? pensavo arrivasse fissa a 200 kw. Qual'è il picco di ricarica possibile della vettura?

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Non mi pare. Il picco è 170.

  • @andreatoffolo3488

    @andreatoffolo3488

    Жыл бұрын

    @@vaielettrico Ok, mi aspettavo un po' meglio visto il costo e vista l'idea di una vettura da lungo tragitto. Ottimo video

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Grazie 🙏

  • @lsindaco
    @lsindaco Жыл бұрын

    Ciao, per uso quotidiano, Famiglia che viaggia in autostrada è pericoloso arrivare allla ricarica con 1% tieni conto che l'affidabilità delle colonnine non è paragonabile all'affidabilità di una pompa di benzina, solo il fatto che non c'è il Benzinaio che alla rottura di una pompa interviene e nel caso chiama immediatamente l'assistenza. Le colonnine non sono presidiate, se succede qualche cosa alla connessione internet o all'interrutore generale con 1% di batteria non ti rimane che chiamare il carro atrezzi. Io penso che il 10% sia il minimo accettabile quando sei speduto sulla A1, 5% se sei in zona servita tipo Lombardia.

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Ma certo. L’ho detto. Ciò che ho fatto io è portare tutto all’estremo. Può tranquillamente impostare un 10%. In ogni caso è statisticamente molto improbabile che tutte le fast della stazione abbiamo contemporaneamente un guasto. Inoltre con la mia carica residua avrei comunque potuto raggiungere un’altra colonnina.

  • @lsindaco

    @lsindaco

    Жыл бұрын

    @@vaielettrico peccato che la EQA non ha questo settaggio in riserva ci va al 15% e non c'è verso di farlo ragionare imposta in automatico le ricariche, per non fare partire il pre riscaldamento delle batteri, se so che arrivo a casa, evito di utilizzare il suo navigatore

  • @robertovassallo752
    @robertovassallo752 Жыл бұрын

    Buona sera paolo non vorrei sbagliare ma il costo dell' energia alla colonnina da 350 kv costa molto di piu dei 30 -35 cen. x kv

  • @massimodamassa

    @massimodamassa

    Жыл бұрын

    KW non KV

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Non con le flat

  • @emilioparis468

    @emilioparis468

    Жыл бұрын

    Kwh

  • @Gixer-qq8cb

    @Gixer-qq8cb

    Жыл бұрын

    poi non vengono bene i conti ,lascia fare va

  • @_username_
    @_username_ Жыл бұрын

    quale regalo migliore per Natale? Un bel generatore nel bagagliaio se manco l'autogrill...:)... pensavo a proposito, potrebbero dotare alcune colonnine SOS nelle piazzole di sosta a metà strada tra 2 aree di servizio con un connettore AC anche da pochi KW. Abilitato da remoto dopo che l'utente "sbadato" si trova in panne, senza obbligare un pericoloso soccorso con carro attrezzi.

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Di cosa sta parlando? Tra l’autogrill mancato è quello presso il quale ho effettuato la ricarica avrei avuto decine di altre opportunità. E in ogni caso, la mia scelta di ricaricare così tanto in là è stata dettata dalla volontà di mostrare cosa può fare l’auto. Un utente ordinario avrebbe ricaricato prima.

  • @_username_

    @_username_

    Жыл бұрын

    @@vaielettrico si ho capito il suo caso, stavo generalizzando sul futuro quando gli utenti "ordinari" saranno molto meno preparati e visto la diffusione della rete elettrica posizionare di tanto in tanto delle prese di emergenza non sarebbe poi così difficile. Anche solo per quei casi di imbottigliamenti causa neve, casi rari ma possibili...

  • @990Hyper

    @990Hyper

    Жыл бұрын

    @@_username_ e quindi quale sarebbe il problema in caso di coda causa neve? attuocuggino ti ha detto che in mezzora scarichi le batterie ? E' un NON problema. Cmq l'dea di una Ac alle colonnine Sos non sarebbe male

  • @_username_

    @_username_

    Жыл бұрын

    @@990Hyper caspita che caratterino. fosse per me elettrici da ANNI. Hai visto le persone che girano in auto al giorno d'oggi? Hai visto quelle che fanno 5 euro di benzina ogni 2 giorni? Ecco dato che certa gente è abituata così e continuerà ad esserlo, metto le mani avanti... (sono troppo pessimista, lo riconosco). Cmq in coda con l'autostrada bloccata da ghiaccio/incidenti ci puoi stare anche minimo mezza giornata! Se qualcosa può accadere stai sicuro che accade, e lo farà nel momento meno opportuno.

  • @MrSimonesantini
    @MrSimonesantini Жыл бұрын

    Una cosa di cui non mi capacito, in 5 metri di lunghezza per due di larghezza e ottantamila euro...il sedile centrale posteriore è ridicolo. Come sulla Mustang Mach-E. Possibile che nessuno abbia più tre figli?

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    In questo tipo di auto la priorità non è di dare tre posti identici, ma due posti molto comodi.

  • @MrSimonesantini

    @MrSimonesantini

    Жыл бұрын

    @@vaielettrico in effetti è proprio questo di cui non mi capacito. Qual'è, se c'è, una macchina di qualsiasi segmento non solo elettrica che dia una sistemazione decente al terzo del sedile posteriore? Possibile dover scomodare la Kangoo? Io ho avuto per anni la Xsara Picasso, non enorme né larghissima ma con tre bei posti dietro. Non parliamo poi della Ford Galaxy/SMax. Nella Model Y un seggiolino da neonato al centro ci sta???

  • @pietrodif5872
    @pietrodif5872 Жыл бұрын

    Ma Signor Paolo....che cosa ha fatto? Un viaggio di 600 km con un'auto da 78.000€ e 660 km in wltp? 😊 Provi lo stesso viaggio con una Mg4 long range che non ha n nemmeno il navigatore per l'auto elettrica. Insomma con un'auto per i comuni mortali.... Spero Signor Paolo che si senta il tono scherzoso dell'osservazione che fa eco a quello del suo amico che ogni tanto le fa compagnia nei video. La seguo con piacere ed interesse. Pietro dalla Puglia.

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Lo faremo, lo faremo!! 👍👍😎😎

  • @user-cu7kb2uh2m

    @user-cu7kb2uh2m

    Жыл бұрын

    @@vaielettrico Se può sevire' metto a disposizione la mia id3 45 kWh per rifare lo stesso percorso. Sono trentino anch'io, la cosa sarebbe facile da organizzare. Inoltre mi farebbe veramente piacere conoscerla di persona.

  • @faber62mb36
    @faber62mb36 Жыл бұрын

    Complimenti per, come sempre, l’interessante video, diciamo però che per una vettura da 80000 Euro queste performances sono in minimo sindacale….

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Mmmmh… non lo so. Dipende dagli obiettivi…

  • @sergioamorello5570
    @sergioamorello5570 Жыл бұрын

    Purtroppo freetox non installerà colonnine fast lungo le autostrade siciliane, perché gestite da altro ente con il quale non si è nemmeno provato a parlare. Tutto il territorio nazionale…

  • @andreanatali7334
    @andreanatali7334 Жыл бұрын

    Auto elettrica e alluvioni emergenze ecc sono anche antiacqua o non funzionano piu?????...

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Secondo te?

  • @andreanatali7334

    @andreanatali7334

    Жыл бұрын

    @@vaielettrico a non saprei se fossero state tutte elettriche a ravenna in sti giorni a parte che non sarebbero andate neanche le termiche ma come si ricerca senza energia? Generatore diesel? Per me sono solo da centro storico comunque speriamo come si dice.....

  • @onessela

    @onessela

    Жыл бұрын

    Se avessimo avuto solo auto elettriche dal 2000 in poi forse non ci sarebbe nemmeno stata, l'alluvione...

  • @andreanatali7334

    @andreanatali7334

    Жыл бұрын

    Meglio che puliscono I fiumi caro signore

  • @marcosignorelli4817
    @marcosignorelli4817 Жыл бұрын

    Sei uscito a Seriate, ottima scelta visto che l'uscita di Bergamo è in piena ristrutturazione ed è una trappola degna di un episodio di Indiana Jones. Lo sai che questo servizio non convincerà i detrattori dell'elettrico visto che la loro auto termica non si sarebbe fermata per tutto il viaggio?

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    E nemmeno loro si sarebbero fermati nemmeno per 10 minuti dopo un viaggio di 5 ore? Suvvia!!

  • @marcosignorelli4817

    @marcosignorelli4817

    Жыл бұрын

    @@vaielettrico non lo dico io :-P ma sono le cose che si leggono nei commenti :-P [io mi fermo ogni 2/3 ore :-P].

  • @onessela
    @onessela Жыл бұрын

    Rispetto ad una Model S (stesso prezzo)....è brutta come il colera 🤢 Sei stato fin troppo onesto a non dire che tutte questa prestazioni di pianificazione e gestione carica Tesla le ha di serie da sempre. Bello l'O.S.D.

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Il sistema di pianificazione di Tesla, che certamente ha fatto scuola quando è stato introdotto e resta sempre un ottimo riferimento, non offre le stesse possibilità. Ad esempio non da la possibilità di definire con quanta carica residua desideriamo arrivare a destinazione. L’O.S.D.? Immagino parli dell’head up display? Tesla Model S non ha lo stesso prezzo di Mercedes EQE. Tesla Model S costa 108.490,00 Euro. Mercedes EQE parte da 77.352,00 e, nella versione della prova (350+), costa 84.916,00 Euro. L’estetica… de gustibus.

  • @pepitoperariapalomo2354
    @pepitoperariapalomo2354 Жыл бұрын

    Mercedes-Benz Das Auto. 🤟

  • @lucignolois8821
    @lucignolois8821 Жыл бұрын

    Ciao,ti vedo un po scomodo su quei sedili,dal fatto de non appoggi la parte superiore delle spalle come se i bordi esterni alti non te lo permettano.

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Mmmmh… non direi proprio. I sedili hanno delle regolazioni molto fini di ogni singolo parametro. Calzano come un guanto

  • @1452luife
    @1452luife Жыл бұрын

    78k€ di auto ed interfaccia ancora bruttina, sembra dal video in alcuni tratti anche poco responsiva

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Estetica… de gustibus. Poco reattiva non direi

  • @1452luife

    @1452luife

    Жыл бұрын

    @@vaielettrico sembrava che il cursore orizzontale dove sistemavi le soglie di allarme non prendesse bene i comandi touch

  • @formichieregirovago5087
    @formichieregirovago5087 Жыл бұрын

    ... comunque se una tedesca dice fermati.. fermati...fermati.. e la si ignora, poi per un imprevisto si rimane a piedi... Gli insulti in tedesco dovrebbero essere brutti...😂😂

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    Sempre conservative le tedesche ;-)

  • @fabriziosturaro8870
    @fabriziosturaro88706 ай бұрын

    Scusa un attimo.....ma 35 cent a kw...fantascenza....siamo piu onesti oggi ci va 60 cent a kw...nn diciamo belinate

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    6 ай бұрын

    Non dirle tu.

  • @danielesanson52
    @danielesanson522 ай бұрын

    Spiacente ma non le credo assolutamente . DaniSan52

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    2 ай бұрын

    A cosa non credi?

  • @luciano_doati
    @luciano_doati Жыл бұрын

    L'ho solo aperto il tuo video, ma proprio non ce la faccio a guardarlo, anzi a guardarla, è proprio brutta brutta e nulla di nuovo sotto l'aspetto estetico, bruttezze già viste altre volte con diverse marche. Ma lo ammetto, a me questo genere di auto non piacciono, preferisco quelle senza coda. Ciao Paolo, non volermene, tu non c'entri nulla con questo mio commento 🙃

  • @minemine85...
    @minemine85... Жыл бұрын

    ma che lametta usi per farti la barba sempre perfetta bravo

  • @vaielettrico

    @vaielettrico

    Жыл бұрын

    😂😂 grazie 🙏

  • @michelepetrucci2272

    @michelepetrucci2272

    Жыл бұрын

    Questo commento andrebbe messo in evidenza.

  • @samuele5931

    @samuele5931

    Жыл бұрын

    lo pensavo anche io

Келесі