MEDITAZIONE GUIDATA Le Dee in cerchio | Per ritrovare la tua Dea interiore

Questa è la meditazione guidata collegata al libro LE DEE IN CERCHIO - Riscoprire i poteri del femminino sacro attraverso i miti delle Dee del Nord: Brigit, Rhiannon, La Morrigan e La Cailleach
Questo libro è un viaggio tra il mito e la magia di noi stesse: comincia dalle storie e dalle leggende, che le nostre antenate si sono tramandate dall'alba dei tempi. Partendo da questi miti antichi parleremo di quattro delle Dee celtiche più conosciute, dei loro simboli, delle loro storie, di cosa ci hanno lasciato e arriveremo a noi stesse, riconoscendoci Dee in quanto donne e rappresentanti delle fasi dell'Universo intero.
DOPO AVER ASCOLTATO E VISSUTO LA MEDITAZIONE:
Ecco a cosa devi fare attenzione una volta completata la meditazione. Appuntati cosa è successo, in modo che tu possa rileggerlo più tardi. Ogni piccolo simbolo rimanda ad una Dea ed ha un proprio significato, magari anche tuo personale. Non esiste il giusto o sbagliato, ciò che ti è successo durante la meditazione è la risposta alla tua domanda, ma devi essere tu a capire che interpretazione darle. Utilizza i simboli che trovi nel libro, oppure, se non sono presenti, ricercali o capisci che significato gli dai tu in particolare.
Che stagione è quando inizi a camminare bendata? Lo percepisci attraverso i tuoi piedi nudi?
È giorno o notte?
Che rumori naturali senti, ci sono animali?
Chi è la tua guida umana? Riesci a scorgerla quando ti toglie la benda e si incammina? Di che colore è vestita? In che direzione se ne va?
Da che direzione proviene la tua guida animale? Che animale è?
È giorno o notte? C’è la Luna? In che fase è?
Com’è cambiato il paesaggio?
Come sono cambiati i tuoi vestiti? O sei rimasta nuda?
Hai corso o camminato?
Chi vedi quando ti specchi nelle acque del lago?
Hai posto la stessa domanda a cui volevi avere risposta quando hai iniziato la meditazione? Oppure la domanda è cambiata?
Cosa ti ha risposto la te divina?
Che emozioni hai percepito immergendoti?
Se vuoi scoprire di più sulle Dee in cerchio, puoi acquistare il libro su Amazon: amzn.to/326CR5P
Federica Cosentino e Sara Caggiula
www.federicacosentino.it
www.storiedifoglie.it
info@federicacosentino.it | +39 349 3378643

Пікірлер: 12

  • @mya.phoenix
    @mya.phoenix3 жыл бұрын

    Grazie x questo regalo! 🧘🏻‍♀️ Se posso consigliarti, la prossima volta, prova ad usare la voce un più lentamente, pacatamente :) Così sembra una lettura di un libro più che una meditazione guidata :) Però grazie del tempo che ci hai dedicato! Video molto bello!

  • @FedericaCosentino

    @FedericaCosentino

    3 жыл бұрын

    Grazie Gaia ❤️ Pensa che mi sono tenuta tanto tanto tanto, credo di essere un caso disperato :) In compenso ho scoperto che si possono rallentare i video su KZread, mettendo per esempio il video a 0.75 andrà più lentamente. Ci fosse questo pulsante anche per me sarebbe perfetto 😂

  • @mya.phoenix

    @mya.phoenix

    3 жыл бұрын

    @@FedericaCosentino Macché! Non è x niente facile modulare la voce, è un po' come la recitazione :) ci vuole tanta pratica e studio, e soprattutto abbattere il muro della timidezza che spesso influisce molto ^^

  • @pattydamadiavalon12
    @pattydamadiavalon122 жыл бұрын

    Il messaggio che mi è arrivato: Tu sei la Dea, la Dea è dentro di te, tue sono le infinite possibilità, tuo è il Potere, tua è l'abbondanza, tuo è il fiorire, tuo è il fruttificare, tuo è il guarire, tua è la gioia in ogni giorno della tua vita. Così è e sempre sarà.

  • @FedericaCosentino

    @FedericaCosentino

    2 жыл бұрын

    Che bellezza!!! Grazie

  • @07letizia
    @07letizia Жыл бұрын

    bel video ma a me non è arrivato la risposta della domanda .e riguardo all; animale guida ho avuto dei problemi perchè ne vedevo tre ma uno solo per un istante glia altri due si mescolavano .tra loro

  • @ItalyGimpTutorial
    @ItalyGimpTutorial3 жыл бұрын

    Sarebbe bello sentire un ciao a tutti, benvenuti (neutrale) anche noi uomini meditiamo ✌🏻

  • @FedericaCosentino

    @FedericaCosentino

    3 жыл бұрын

    "Tutti" e "benvenuti" è maschile, purtroppo in italiano non esiste il genere neutro. La mia comunicazione è sempre al femminile, un po' perché mi seguono più donne che uomini e un po' perché ho scelto così. Come noi non ci sentiamo inferiori se ci parlano al maschile, credo che anche l'ego di un uomo non subisca alcun attacco se si sente rivolgere al femminile :)

  • @ItalyGimpTutorial

    @ItalyGimpTutorial

    3 жыл бұрын

    @@FedericaCosentino mi dispiace, credevo che “tutti” comprendesse uomini e donne. E cmq guarda che mi sento più femminile di quanto pensi 😹. Normalmente in italiano non ascolto niente, anche perchè ci sono sempre queste categorizzazioni, mentali e scritte. Anche perchè in italia si crede ancora che i sessi cambino la personalità.(A quanto pare anche tu lo pensi)Allora ti lascio al tuo orgoglio. Avresti potuto semplicemente dire che in futuro avresti salutato tutti, per interesse . Più che altro non è l’ego che colpisci, ma la tua intellettualità. Non stai facendo un tutorial su una cosa pienamente “femminile”, e pure se fai meditazione dovresti capire cosa intendo. E magari se cambi il tuo saluto, potresti ampliare il tuo pubblico ♥️

  • @FedericaCosentino

    @FedericaCosentino

    3 жыл бұрын

    @@ItalyGimpTutorial "tutti" in italiano è maschile. Nella nostra lingua ci sono queste categorizzazioni perché la lingua lo impone, o si utilizza una parola al femminile o al maschile, non ci sono altre possibilità e tutti quegli asterischi e cavolate varie non le considero neanche. Ma guarda, nessun orgoglio, per me cambia talmente poco utilizzare il Maschile o il femminile che ho semplicemente scelto di utilizzare il femminile e stop. Forse ho meno problemi io su questo argomento che coloro che si crucciano tanto su quale pronome utilizzino gli altri. E no, non dico che in futuro saluterò tutti e tutte solo per interesse, perché non sarà così. Continuerò ad utilizzare il femminile nella mia comunicazione che agli altri piaccia oppure no.

  • @pattydamadiavalon12

    @pattydamadiavalon12

    2 жыл бұрын

    @@FedericaCosentino standing ovation Federica! ❤️ Colgo l'occasione per dire che la nostra bella lingua è già fin troppo martoriata, anche se ora ho usato un termine inglese, standing ovation, per esprimere la mia piena approvazione, ho sentito un' intervista a un ministro italiano ma non solo a lui, con metà delle parole in inglese semplicemente perché non si ricordava più le parole in italiano! Tra un po' la nostra lingua sarà imbastardita, una specie di dialetto creolo da paese colonizzato.

  • @patriziaroppolo7264
    @patriziaroppolo72642 жыл бұрын

    Mi dispiace ma parli troppo velocemente...

Келесі