No video

Matteo Zuppi a Romena: "Dobbiamo credere nella pace"

La missione di pace che sta portando avanti su incarico del Papa, il cammino della Chiesa, il rapporto con i giovani e con le loro domande: sono questi i grandi temi affrontati dal Cardinale Matteo Zuppi nell'incontro che si è svolto alla Fraternità di Romena.
Nella conversazione con Massimo Orlandi, il presidente della Cei ha raccontato il suo percorso di incontri con i grandi del mondo e rappresentato il suo stato d'animo rispetto al grande tema della pace; ma ha anche lanciato stimoli preziosi sul bisogno di fare comunità dentro la chiesa e su come rapportarsi ai giovani per far crescere, insieme, la speranza.

Пікірлер: 23

  • @patriziamartinucci2108
    @patriziamartinucci2108 Жыл бұрын

    Dobbiamo aiutare le persone e in particolare i giovani ad avere un rapporto personale con Dio, cos'è la Fede se non un rapporto intimo con Lui ? Ho fatto il corso delle " 10 Parole," il primo giorno ricordo che rimasi allibita, il sacerdote ci disse di dimenticare la chiesa, la messa, e iniziò a parlare di Dio, è stata un esperienza bellissima. Cardinale Zuppi, mi perdoni l'ardire, invece di dire, i sacerdoti colleghi, è più cristiano chiamarli fratelli, lo siamo tutti fratelli, ma i sacerdoti sono la sua famiglia😊.

  • @patriziamartinucci2108

    @patriziamartinucci2108

    Жыл бұрын

    Ci vorrebbero più Meloni, grazie di averla ricordata.

  • @danielafacchin6655
    @danielafacchin6655 Жыл бұрын

    Anch'io vorrei sapere perché non ci si muove per Assange come per Zaki?

  • @MarioPolisano

    @MarioPolisano

    Жыл бұрын

    777😮😮😅😅⁸i u7i e 7i le penne e ⁷7⁷7😮😮

  • @MarioPolisano

    @MarioPolisano

    Жыл бұрын

    Tutte 87t87😅😅

  • @gbchahs7102
    @gbchahs7102 Жыл бұрын

    Condivido tutto, grazie davvero! Card. Zuppi

  • @aldafendoni1317
    @aldafendoni1317 Жыл бұрын

    Grazie della condivisione ❤

  • @giampaolocianferoni2510
    @giampaolocianferoni2510 Жыл бұрын

    Siate chiari, chi la fatte vittime. L' America dite le cose come stanno. Il resto sono discorsi.

  • @agostinosaglietti2658
    @agostinosaglietti2658 Жыл бұрын

    Il cardinal zuppi è un uomo profetico. Grazie per organizzare sempre incontri con persone che testimoniano L'Evangelo e che sono fonte di Speranza

  • @mariagraziaparrinello9931
    @mariagraziaparrinello9931 Жыл бұрын

    è VERO C'è UN AGGREDITO ,MA C'è ANCHE CHI HA PROVOCATO GRANDEMENTE ....

  • @robertosironi9209
    @robertosironi9209 Жыл бұрын

    Dovreste dirmi con precisione cosa ha fatto zaki di importante per noi e in cosa si è laureato, in che modo, con che tesi, anziché portarlo in trionfo e basta. Perché non parlate con altrettanta importanza di Assange che sta marcendo nelle carceri democratiche della gran Bretagna, un vero grande giornalista e forse marcira nelle democratiche carceri Usa...e che ne dite dei poverini delle democratiche carceri dei democratici Usa di guantanamo?....la finiamo con una narrazione comoda e a senso unico...grazie.

  • @massimotronti2527
    @massimotronti2527 Жыл бұрын

    Grazie a Matteo Zuppi Rispondo a robertosironi. Io non so in cosa si è laureato Zaki, in che modo e con che tesi, ma qualsiasi risposta non giustifica in ogni caso il trattamento carcerario così duro e prolungato. Forse non ha fatto niente di particolarmente importante per noi, ma ha testimoniato per tutti il coraggio di cercare la verità e difendere i diritti di tutti anche in situazioni difficili. Analoga solidarietà anche per Assange e condanna per le detenzioni inumane in tutti i Paesi. Massimo

  • @robertosironi9209

    @robertosironi9209

    Жыл бұрын

    ...beh, forse le conviene invece approfondire perché è la stessa logica delle narrazioni di comodo delle "rivoluzioni" tipo maidan ucraina per portare al potere con colp di stato il pupazzetto zelenski e scatenare una guerra pericolosissima..

  • @michelarusso9189
    @michelarusso9189 Жыл бұрын

    Il mio toccarti è riconoscerti come essere umano ...grazie Lorena e Romena e a tutti i volontari e a chi si dedica al prossimo 🙏❤🙏🧡è nella notte che bisogna credere alla Luce il mondo non cambia oggi o domani ma comunque cambia bisogna essere l'albero che senza fare o chiedere niente da rifugio e cibo agli uccelli

  • @gab-sk5sz
    @gab-sk5sz Жыл бұрын

    Cardinale Zuppi Lei è il nostro modello

  • @marcellocavallini2923
    @marcellocavallini2923 Жыл бұрын

    Matteo zuppi bravo uomo, bravo prete. Io,barbone vagante per il centro di Bologna,lo incrociavo spesso mentre sfrecciava in bici,gli urlavo il mio saluto,lui si fermava sempre sorridente e mi dava denaro ma soprattutto buoni propositi. Grande zuppi,uno di noi..Er mejo de noi.

  • @francop3407
    @francop3407 Жыл бұрын

    Quando Zuppi dichiara genericamente che "si fa troppo poco per la pace" si ha sempre la sensazione che il suo sia un invito a mandare più armi in Ucraina.

  • @giampaolocianferoni2510
    @giampaolocianferoni2510 Жыл бұрын

    Non ci sono gomitoli. Questa situazione la creata il governo Americano.

  • @mauromatteucci1569
    @mauromatteucci1569 Жыл бұрын

    La Chiesa del Vangelo non può essere che la Chiesa dei poveri!

  • @francop3407
    @francop3407 Жыл бұрын

    Ma Zuppi e la "chiesa in ascolto" ascoltano perché non hanno nulla da dire? 😅

Келесі