MATTEL - MASTERS OF THE UNIVERSE SKELETOR RECENSIONE (ita)

Ойын-сауық

Recensione in italiano di Skeletor, il malvagio signore delle forze del male, dalla serie Masters I Dominatori dell'Universo!
Qui invece potete trovare la recensione di He-Man, l'uomo più forte dell'universo: • MATTEL MASTERS OF THE ...
As usual click on the red label in the upper left corner to switch to English language.
Al solito, potete cliccare sul rettangolino verde in alto a sinistra per passare alla lingua italiana.
ITA:
... ah i giocattoli!
Per vedere altre recensioni, in italiano o in inglese, iscriviti ora:
/ liprandi
ENG:
... oh, toys!
To watch more reviews, in English or Italian language, just subscribe to:
/ liprandi
Ciao!

Пікірлер: 96

  • @robertocolombo914
    @robertocolombo9147 жыл бұрын

    Skeletor è un personaggio che ha sempre esercitato grande fascino sul pubblico; bellissima recensione sotto tutti i punti di vista. precisi i riferimenti storici: complimenti.

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    7 жыл бұрын

    Grazie mille davvero!

  • @fabiocoltro3711
    @fabiocoltro37114 жыл бұрын

    Scusa ma il sevonfo skeletor von la testa dura nn si parla di una serie " dragon"

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    4 жыл бұрын

    Ciao! Esisteva anche Dragon Blaster Skeletor, ed aveva una pettorina corazzata, con un draghetto sputa acqua caricato sulla schiena. Ma lo stesso Skeletor base, la prima versione, uscì in realtà in molte varianti. Questo accadeva semplicemente perché lo stampavano più fabbriche in giro per il mondo e certi accorgimenti cambiavano da una parte all'altra. Oltre a questo, dopo la prima ondata di produzione, per le ristampe successive abbassarono i costi e i tempi. Così i primissimi Skeletor avevano una testa più bella, in gomma morbida che tiene meglio i dettagli e con più pittura, mentre le versioni successive dello Skeletor base avevano una testa dura e con pittura semplificata.

  • @PaulPaul-qv3vw
    @PaulPaul-qv3vw22 күн бұрын

    Heman nacque prima gioco, sbaglio?

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    22 күн бұрын

    Ciao Paul, sì He-Man nacque innanzitutto come giocattolo, e nelle confezioni includeva un fumettino che ne narrava le origini, origini che erano completamente diverse dalla storia del cartone animato.

  • @PaulPaul-qv3vw
    @PaulPaul-qv3vw22 күн бұрын

    Ilmsecondo skeleton ha piedi ds anatrs

  • @Maxallegri167
    @Maxallegri1674 жыл бұрын

    Che valore hanno i masters???? Non ce li ho tutti però ne ho parecchi!!!

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    4 жыл бұрын

    Ciao, variano molto a seconda del personaggio e delle condizioni. Un personaggio della prima serie, completo di accessori e ben tenuto può andare dai 30 ai 50 euro anche

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    4 жыл бұрын

    Ciao! Il valore attuale può variare molto. Dipende dal pezzo e tantissimo dalle condizioni. Lo stesso giocattolino può valere pochi euro o centinaia a seconda di come è messo.

  • @stefanomunafo5496
    @stefanomunafo54964 жыл бұрын

    guarda io ho avuto skeletor con il suo falco il famoso pack mie sempre piaciuto tantissimo, per il film lo adorato dure che era bruttissimo e solo una tua opinione oggi per quelli come me e una rarità e era molto meglio dei film fatti oggi come le nuove tartarughe o i film sui Transformers davvero uno schifo e detto da me che sono un fans dei trs credimi se ti dico che con quei film non c'entrano niente in sintesi il vecchio film dei masters era un film a se con vari personaggi nuovi io avevo saurod del film per me un pezzo di storia cult

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    4 жыл бұрын

    Ciao Stefano e grazie per il commento. Sicuramente film come le nuove Tartarughe Ninja sono peggiori, non li prendo neanche in considerazione. Quello dei Masters era un film arrabattato velocemente tra mille problemi di produzione. Era nato con il proposito di rinvigorire la forza dei Masters sul mercato, ma a metà produzione Mattel era in rosso di cifre spaventose perché i giocattoli non vendevano più. Il registà girò le ultime scene di nascosto, volendo terminare il film per principio, mentre la produzione gli aveva già chiuso i rubinetti. Ed all'epoca della sua uscità non lasciò contento nessuno. Oggi alcuni lo rivalutano per una nostalgia un po' cieca.

  • @rockwayn6266
    @rockwayn62668 жыл бұрын

    un pezzo di storia!! questo mi manca.. è un tassello importante x la mia collezione.. recezione superba e dettagliatissima, arricchita da importanti info..

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Grazie Francesco! Abbiamo riassunto un po' cercando di ridurre la durata del video. Su questa serie ci sono libri ahahaha.

  • @Nijirain
    @Nijirain7 жыл бұрын

    Bellissima recensione! Bravo davvero. Il film però non era così male dai, ha i suoi pregi :)

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    7 жыл бұрын

    Gwildor non era tra quelli però... Grande Langella invece. Ho visto un bel documentario sulla realizzazione di quel film, lungo e dettagliato. Ma non riesco più a trovarlo.

  • @marcomorale2563
    @marcomorale25637 жыл бұрын

    bello

  • @_.davide._4765
    @_.davide._47655 жыл бұрын

    Bellissimo

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    5 жыл бұрын

    E sì un classico, giustamente.

  • @mariaamico5300
    @mariaamico53008 жыл бұрын

    Grazie per avermi salutato❤️❤️

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    :)

  • @elendil4715
    @elendil47158 жыл бұрын

    Ciao Liprandi,ho scoperto un fatto interessante riguardo alle action figure dei piccoli brividi:dato che gli arti e la testa sono rimovibili,ci si può divertire scambiando gli arti con altri personaggi cosí da creare nuovi mostri!

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Ciao è vero, peccato solo per il sig. Mortman che ha le gambe con il taglio "a V" e non combacia bene con quelle degli altri personaggi. Ciao!

  • @dariogiacchino1709
    @dariogiacchino17098 жыл бұрын

    beh, non ci si può lamentare di niente con questi capolavori, forse forse solo un po la stabilità dei piedi, ma nient'altro. Grande recensione per un grande giocattolo, aspetto altri Masters :D

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Grazie! Sì lo snodo delle gambe era ben poco efficiente in realtà, ed essendo tenute da un elastico in gomma spessa, i 30 anni si sentono....

  • @dariogiacchino1709

    @dariogiacchino1709

    8 жыл бұрын

    +liprandi capisco, in effetti purtroppo la durabilità di questi bellissimi giocattoli non è infinita, ma non c'è modo di sostituire l' elastico senza andare ad intaccare il corpo?

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Ho visto alcuni tutorial, tutti seguono la stessa procedura che a dire il vero non mi piace. I vecchi G. I Joe avevano un problema simile, ma si smontavano svitando la vide della schiena e si possono riparare alla perfezione. Per sostituire l'elastico di uno di questi bisogna praticare fori nelle gambe ed inserire viti... In teoria da fuori alla fine non si vede nulla, ma non mi piace.

  • @dariogiacchino1709

    @dariogiacchino1709

    8 жыл бұрын

    +liprandi mmh,nemmeno io amo le procedure troppo invasive, ma va beh, ancora il giocattolo dura :)

  • @emiliano74Lospruzzacolori
    @emiliano74Lospruzzacolori7 жыл бұрын

    che spettacolo, altro pezzo importante della mia infanzia.Ne avevo un casino di masters.....se solo potessi tornare indietro. Ora sto prendendo i M.O.T.U.C che sono molto fedeli ai loro antenati e migliori in dimensioni e articolazioni. Ovviamente è solo il quadro estetico a vincere nei M.O.T.U.C e non quello affettivo.

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    7 жыл бұрын

    Ciao Emiliano. Noi ne abbiamo uno solo di MOTUC, Skeletor, e devo dire che è realizzato abbastanza bene. Ma trovo che se i primi personaggi erano gradevoli, andando avanti la serie è peggiorata un po' per l'eccessivo riciclaggio di stampi preesistenti, un po' per le goffe armature utilizzate per aggiungere dettagli che avrebbero dovuto scolpire sul corpo base e un po' per la scultura dei volti umani che lascia a desiderare. E poi ovviamente, non riesco a perdonare la mancanza delle action feature. Io ho sempre adorato le action feature, mi mettevo lì a cercare di immaginare i meccanismi interni di tutti questi giocattolini, ed ora non le mettono più? Non li perdonerò mai.

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    7 жыл бұрын

    E' un classico. I Classics hanno dei pregi... Ma a mio avviso hanno ancor più difetti. Purtroppo i vecchi hanno il problema dell'elastico nelle gambe, destinato a rompersi.

  • @lucianoboscolo4854
    @lucianoboscolo48547 жыл бұрын

    le origini del personaggio sono spiegate nel film il segreto della spada (almeno per la serie anni 80)

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    7 жыл бұрын

    Grazie! Non sapevo questo!

  • @manuelespis9421
    @manuelespis94218 жыл бұрын

    bellissimissimo

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    ehehe visto che bel pupazzetto? Quando uscirono in commercio stravolsero il mercato... tutti li volevano!

  • @manuelespis9421

    @manuelespis9421

    8 жыл бұрын

    +liprandi hi hi è proprio bello :D avete qualche stretch screamers 😁 io gli adoro

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Li ricordo, ma non ne abbiamo nessuno veramente. Mi piacciono i mostri e l'horror quindi qualcosa di simile prima o poi lo prenderò... Per ora aspetto il periodo di Halloween per recensire una piccola serie poco conosciuta dedicata all'horror, che mi piace da matti!

  • @Martino-Ceretta
    @Martino-Ceretta7 жыл бұрын

    Quando al punto 2:24 parli delle parti in comune, mi viene in mente il 1987, quando mi hanno regalato per la prima volta He-Man pugno di tuono (quello con lo zaino rosso dove mettevi i petardi e girandolo faceva il cosiddetto "pugno di tuono"). Nel vederli vicini in alcune pubblicità cartacee e così simili in certi punti tranne per il colore, mi veniva da chiedermi se anche Skeletor come He-Man avesse sulle spalle uno zaino con caricatore di capitoni ma di colore azzurro (e introducendo i capitoni, ma i colore azzurro anziché rosso magari sparava pugni di tuono anche lui) e lo stesso dubbio mi era venuto immaginando Hordak vicino a loro, ma con un caricatore nero ovviamente. (mi veniva da cantare pertanto "Rosso, blu e nero. Tutti con pugno di tuono", sulle note di "Latte Yogurt Burro e Formaggio Ricchi di Natura", che era il jingle dello spot collettivo dei latticini in onda in quel periodo)

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    7 жыл бұрын

    Ciao! Complimenti per i ricordi! Noi da bambini non avevamo nulla di questa serie. Solamente nei primi anni 90 ce ne arrivò qualche rottame. Dalle pubblicità adoravo naturalmente He Man, ma anche Man At Arms era un sogno, e la cittadella del serpente con il colore viola e quegli occhi era uno spettacolo. Ci arrangiammo con cartoncino e mezzi di fortuna per trasfromare i nostri giocattoli in copie dei Masters.

  • @Martino-Ceretta
    @Martino-Ceretta7 жыл бұрын

    Parliamo adesso del punto 2:57. In un libricino di He-Man che mi hanno regalato nell'88 (l'assalto glaciale o qualcosa di simile) si vede Skeletor a piedi nudi, con lo stesso colore azzurro del resto del corpo (e c'era scritto "il ghiaccio precipitò sotto i piedi di Skeletor"). Mi hai fatto venire in mente questo.

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    7 жыл бұрын

    Sempre precisissimo! Viene da chiedersi sosa fossero i piedi di Skeletor... Dove finisse il piede ed iniziasse lo stivale. Probabilmente non lo sapeva nemmeno lo scultore, e li fece seguendo l'ispirazione e la fretta che gli avranno messo per ultimarlo.

  • @mattoz_81
    @mattoz_817 жыл бұрын

    Ciao e complimenti per la recensione. Volevo una curiosità, tu hai detto che la prima versione del personaggio è quella con gli stivali colorati a metà e con la testa morbida. Ebbene io mi ritrovo, acquistato da ebay, uno Skeletor con gli stivali colorati per intero e sempre con la testa morbida. Ho poi uno Skeletor testa dura e piedi più grossi e scuri nella versione dragon blaster. Esiste quindi anche una versione intermedia in cui il personaggio è identico al primissimo Half boot ma con gli stivali interi, oppure mi ritrovo (non credo ) qualche custom? Grazie mille e alle prossime recensioni sui motu 😀

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    7 жыл бұрын

    Ciao! Grazie per il commento! Il Dragon Blaster con i piedi più grossi direi che è normale, quello che mi sembra insolito è la testa morbida con gli stivali pieni. Immagino che abbia le mutande nere... Da quanto ho trovato dovrebbe essere la versione per mercato americano del 1983, made in Hong Kong.

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    7 жыл бұрын

    Ah ecco! Io ho trovato l'informazione che ti ho scritto su un sito americano, e può essere che si siano persi la versione europea che hai tu. Personalmente trovo impossibile star dietro a tutte le varianti, ma la testa morbida è più bella e dettagliata: complimenti per l'acquisto!

  • 6 жыл бұрын

    Bellissima figure. Comunque sentendo L’intervista del creatore ha detto che si è ispirato a un cadavere visto in un parco giochi quando era piccolo che lo terrorizzava

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    6 жыл бұрын

    Ciao Cheerios, un giorno faremo un video a riguardo magari. La questione dell'ispirazione dei Masters è molto delicata. In ogni caso, per quanto la Mattel negasse tutto al tempo, in una pubblicazione recente si vede un promemoria scritto su un pezzo di carta, documenti di gestione interna alla Mattel, in cui si dice esplicitamente che sembra il momento opportuno per lanciare "una linea che combini fantascienza e fantasy ispirata a Conan il Barbaro"...

  • 6 жыл бұрын

    liprandi si per he man si. Comunque ti consiglio di vedere lo speciale giocatttoli dal passato su netflix. Li spiegano tutto. Da come è nato a come sono andate le cose 😀

  • @tonytoys3171
    @tonytoys31718 жыл бұрын

    bellissimo da recuperare assolutamente! la mattel di recente le ha riprodotte in una nuova veste x la nuova serie, cosa ne pensate voi?

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Ciao! Veramente detesto i MOTU Classics... Non mi piace la scultura del corpo base, senza collo come tutto ciò che scolpiscono i Four Horsemen, e la faccia di He Man che hanno fatto è vergognosa. Praticamente sono accettabili solo i volti mostruosi, ma quelli umani hanno tutti i difetti caratteristici di quel gruppo di scultori. Poi Nella serie nuova hanno tolto tutte le funzioncine che erano presenti in quelli vecchi e sono riusciti a riciclare gli stampi ancora più di quanto facessero negli anni 80, e pur di riutilizzare la stessa corporatura alcuni personaggi sono venuti estremamente goffi. Trovo che fossero molto più interessanti quelli usciti nel 2002 (se ricordo bene l'anno) tratti dalla nuova serie animata.

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Concordo, la faccia del nuovo He-Man non si può guardare, e quei corazzoni fatti per nascondere sempre lo stesso stampo sono imperdonabili.

  • @rockwayn6266

    @rockwayn6266

    8 жыл бұрын

    si si senz'altro.. se ti riferisci al nuovo cartoon, è del 2004 se non sbaglio.. delle figures spendide sotto ogni punto di vista.. una nuova rivisitazione azzeccata.. la serie classics uscita x commemorare la mitica serie non mi piace molto.. preferisco nettamente gli originali del 82.. ero tentato di prendere he-man classics ma x fortuna ho cambiato idea.. capendo ke realmente (in questo caso) l'originale non lo batte..

  • @tonytoys3171

    @tonytoys3171

    8 жыл бұрын

    +liprandi si infatti io mi riferivo a quelli del 2002...ve lo kiesto x capire se conviene, le immagini di Internet nn rendono bene purtroppo x cui ero titubante...

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Ah beh, del 2002, alcuni sono fantastici, Skeletor poi è uno dei più belli, peraltro ancora molto fedele al design originale, e la spada che si divide a metà è uno splendido omaggio alla mitologia classica dei Motu.

  • @texangamer476ita4
    @texangamer476ita45 жыл бұрын

    Questo è il cartone animato di mio papà e da quando ho vinto un episodio mi è già piaciuto skeletor

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    5 жыл бұрын

    Bel commento! Skeletor è uno dei personaggi più popolari di quando eravamo bambini, e questo giocattolino era richiestissimo.

  • @Lol-kn1yr
    @Lol-kn1yr8 жыл бұрын

    liprandi li conosci i kombattini??? vorrei tanto che li recensisci

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Certo che li conosciamo, e siamo proprio combattuti (anzi kombattuti) forse ne faremo un video

  • @_.davide._4765
    @_.davide._47656 жыл бұрын

    Quando li fai i video che ti avevo chiesto di fare?

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    6 жыл бұрын

    Un po' alla volta cerchiamo di soddisfare le richieste...

  • @vittixk.j1949
    @vittixk.j19498 жыл бұрын

    belli, ma non li conosco... liprandi una domanda, ma qual'é il tuo giocattolo preferito in assoluto? ps: mi potresti salutare in un tuo video, se vuoi?

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Certo ti saluteremo. Non li conoscevi? Sono stati il successo più grosso degli anni 80 direi. Tutti li volevano... me compreso, avrei fatto pazzie per averli da bambino XD Il mio preferito in assoluto? Sono indeciso tra He Man (il buono che vedi in questo video) e Egon Spengler dei Real Ghostbusters, che un giorno recensiremo.

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    ahhhh, Marco.... Negli anni '80 ci sono nati i Transformers!

  • @vittixk.j1949

    @vittixk.j1949

    8 жыл бұрын

    +liprandi i miei preferiti erano i gormiti, ne andavo matto e tutt'ora li ho conservati, quando li guardo mi viene un po' di malinconia e ripenso a tutte le ore con cui ci ho passato, ne ho circa 824 senza doppioni, perché li ho regalati. molti mi dicono di venderli ma non me la sento proprio... :(

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Bellissimi. Ne hai una valanga! Io sono nostalgico e malinconico, di carattere, perciò non ti suggerirei mai di dar via un caro ricordo dell'infanzia. In generale valuta anche quanto ti frutterebbe: rinunciare ad un ricordo per una sommetta che spendi subito non credo valga la pena.

  • @vittixk.j1949

    @vittixk.j1949

    8 жыл бұрын

    +liprandi si infatti ma non li avrei mai venduti.. comunque non li ho comprati tutti io, molti me li hanno regalati

  • @_.davide._4765
    @_.davide._47656 жыл бұрын

    Fai un video su hordak

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    6 жыл бұрын

    Lo faremo prima o poi, per forza...

  • @_.davide._4765

    @_.davide._4765

    6 жыл бұрын

    Ok

  • @LYNX_AMV
    @LYNX_AMV8 жыл бұрын

    Mi puoi salutare ?? Aspetterò pazientemente

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Certo!

  • @LYNX_AMV

    @LYNX_AMV

    8 жыл бұрын

    liprandi grazie :D

  • @spacafos7689
    @spacafos76895 жыл бұрын

    Regalati tutti assieme al castello è hai vari mezzi a mio cugino

  • @inserirenome6144
    @inserirenome61448 жыл бұрын

    non mi hai salutato : (

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Ciao. Come te, non ho salutato tante altre persone. Ci sono taaaante richieste e non possiamo salutarle tutte in un video. Ogni volta salutiamo 3 o 4 di quelli che lo hanno chiesto: arriverà anche il tuo turno ma c'è un po' da aspettare.

  • @andreasartori2264
    @andreasartori22648 жыл бұрын

    Mhhh io resto fedele alla serie del 2002 chiaramente non sono paragonabili visti gli anni di produzione, l'unico difetto e che non pubblicarono tutti i personaggi visto la chiusura prematura della serie alla fine della seconda stagione (peraltro già ridotta a metà degli episodi). Cmq resta un ottimo pezzo per un collezionista anni 70/80

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Sei il primo che sento difendere quella serie. Io preferisco in assoluto questa, ma rispetto molto quelli del 2002: molto ricchi e alcuni fanno un figurone. Mentre detesto i Classics. Anche nella serie di fine anni 80 c'erano alcuni personaggi spettacolari. Pochi ma alcuni erano brillanti.

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Guarda sinceramente io preferisco la serie classica, ma la serie del 2002 è talmente sottovalutata che veramente apprezzo il commento di qualcuno che abbia saputo amarla. Ciao!

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    E sulla chiusura prematura, avrei adorato veder realizzato Clawful!

  • @andreasartori2264

    @andreasartori2264

    8 жыл бұрын

    Yep, si sono gusti io sono legato più alla serie 2002 per il design e il background dei personaggi che dopo la filmation con il tempo ottennero caratterizzazioni sempre più profonde. Pian piano stò recuperando tutta la serie in condizioni moc per cui mi ci vorrà ancora del tempo per vederla completa ma la adoro troppo. Clawful in realtà venne realizzato dalla Neca che acquisì i diritti alla fine del 2005 e produsse per 3 anni 4 personaggi che sarebbero dovuti apparire nel'ipotetica terza stagione di cui ci sono le bozze in rete. Anche se in realtà quelle della Neca erano degli ibridi tra action figure e statue. Menzione speciale và fatta a una funzione che pochi conoscono alcuni personaggi (esempio trap joe) hanno un chip speciale che si attiva quando il personaggio in questione si avvicina al playset del castello di Grayskull che emette una tipica frase della figure in questione.

  • @andreasartori2264

    @andreasartori2264

    8 жыл бұрын

    s248.photobucket.com/user/duocon/media/Random%20Toy%20Reviews/MOTU/100_5537_zpsacd36a38.jpg.html

  • @deadsoul176
    @deadsoul1768 жыл бұрын

    ciao potresti salutarmi? 🙏

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Sì ti saluteremo. Probabilmente ci sarà un po' da aspettare perché tantissime persone li hanno già chiesto e stanno ancora aspettando. Ma ti saluteremo.

  • @deadsoul176

    @deadsoul176

    8 жыл бұрын

    +liprandi tranquilli aspetterò

  • @vincenzobarbuto684
    @vincenzobarbuto6848 жыл бұрын

    mi saluti

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    Lo faremo ma ci sarà un po' da aspettare.

  • @vincenzobarbuto684

    @vincenzobarbuto684

    8 жыл бұрын

    Ok

  • @volthy
    @volthy8 жыл бұрын

    mi saluti?

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    8 жыл бұрын

    yes

  • @volthy

    @volthy

    8 жыл бұрын

    +liprandi grazie

  • @whitekriminal7738
    @whitekriminal77386 жыл бұрын

    La Filmation ha rovinato la leggenda dei dominatori dell universo, rendendoli ridicoli e banali.

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    6 жыл бұрын

    Vero. Non erano geniali, ma generici ed avventurosi, prefetti per stimolare la fantasia dei bambini che avrebbero arricchito da soli i loro personaggi. Il cartone animato Filmation credo possa sopravvivere solo grazi alla nostalgia di noi vecchiardi.

  • @whitekriminal7738

    @whitekriminal7738

    6 жыл бұрын

    liprandi sono del 77, il primo Masters che acquistai fu Ram man, nel 1983, decisamente il peggiore nel formato e nel look, ma grazie a lui scoprii la magia che mi accompagno' per tutta l infanzia. Complimenti per il canale.

  • @lipranditoys

    @lipranditoys

    6 жыл бұрын

    Grazie mille! Ci mettiamo un po' di impegno e nei risultati ci sono alti e bassi, ma amiamo i giocattoli ed abbiamo ancora materiale per qualche secolo!

Келесі