Massimo Cacciari, Costantino Esposito, Eugenio Mazzarella: IL MONDO NELL'ABISSO - Heidegger e ...

IL MONDO NELL'ABISSO
Heidegger e i Quaderni neri
In occasione della presentazione del libro di Eugenio Mazzarella
(Neri Pozza Editore)
Dialogano con l'autore:
Massimo Cacciari e Costantino Esposito
Evento ospitato dalla Casa della Cultura

Пікірлер: 16

  • @altrologos1266
    @altrologos12665 жыл бұрын

    Una breve osservazione: come è possibile "non essere d'accordo" con il concetto "heideggeriano" di nichilismo, se questo concetto è inteso in modo aberrante, o non è inteso affatto, ovvero è frainteso? Un sintomo certo di tale fraintendimento sta nel fatto che si continua caparbiamente a tradurre “Da-sein” con “esserci" - termine che, per certi versi, dice l'esatto contrario di ciò che è pensato mediante la parola tedesca. Finché si ragiona in questi termini (alquanto automatici), tutto risulta compromesso, e non si troverà mai un piano per discutere in modo attendibile e scientificamente produttivo.

  • @paulfelixread
    @paulfelixread2 жыл бұрын

    Un ragionamento nel complesso da approfondire di sostanza! Sulla interpretazione non è scontata! Sul domandarsi della fine dell'occidente come Europa non è così banale come la si vuole chiudere! Vi è sostanza nella lettura cosiddetta "apocalittica" ! Non è scontata!

  • @drastic19
    @drastic195 жыл бұрын

    immenso Cacciari

  • @altrologos1266
    @altrologos12665 жыл бұрын

    di GINO ZACCARIA

  • @gabrielefrancioni7582
    @gabrielefrancioni75825 жыл бұрын

    Ecco l' unico orticello, frequentato da 44 anni, in cui Cacciari, tacendo su tutto il resto, può ancora "servire" a qualcosa...Per il resto, TACCIA