No video

MASCIONI LIVE 1 - Organo e Orchestra

Primo incontro su MASCIONI LIVE, dove tratteremo in diretta l'argomento ORGANO E ORCHESTRA.
Interverranno alla serata Eugenio Maria Fagiani, Lorenzo Bonoldi e Giorgio Carnini.

Пікірлер: 3

  • @BALDASSARREBRENTANI
    @BALDASSARREBRENTANI4 жыл бұрын

    Molto interessante artisti di altissimo livello ... oltretutto mi ha fatto piacere rivedere il Maestro Giorgio Carnini che mi ricordo in qualche concerto alla RAI che ha rinforzato il mio amore per questo strumento quando ero ragazzo ...

  • @vittoriobacchiega9118
    @vittoriobacchiega91184 жыл бұрын

    Molto interessante l'intervento del m° Fagiani. Forse non é solo un problema di costi. É proprio un retaggio culturale. C'è quasi un analogismo con certe regie di opere liriche. Già vedendo dove vengono piazzati o corpi fonici si capisce quanta cultira scientifica abbiano in fisica acustica. Meri esempi di egocentrismo senza tenere in considerazione che dentro questi luoghi si deve sentire la musica e che sottosta a principi fisici (l'ambiente deve essere "accordato" per consentire anche a chi sta in fondo di sentire il triangolo suonare).

  • @vittoriobacchiega9118
    @vittoriobacchiega91184 жыл бұрын

    Grande M° Carnini per la battaglia. È una vergogna avere un' auditorium senz'organo, facciamo la solita figura degli straccioni che hanno finito i soldi e dimostriamo al mondo quanto siamo caduti in basso a livello di cultura musicale oltre a non rendere onore alla storia musicale dei nostri predecessori. Tanta letteratura per organo e orchestra non può essere eseguita e quindi è un'auditorium monco, come uno strumento senza tasti, senza corde, come un organo senza canne una tristezza infinita per un musicista.