No video

Maria Soresina: Come per i pesci il mare

3° incontro del ciclo
VITALITÀ DELLA SCRITTURA I padri e il potere
a cura di Giuliana Nuvoli
"Vitalità della scrittura" è un ciclo di incontri su libri usciti nei mesi che precedono il suo inizio, e che presentano un legame tematico fra loro.
Quest'anno il tema scelto è "I padri e il potere": chi crea i modelli culturali, come vengono trasmessi, chi li elegge a norma di comportamento, chi stabilisce le ricompense e le sanzioni. E' tema di inesausta attualità, divenuto nevralgico in questo periodo: la pandemia in atto ha mostrato come i modelli che regolano le nostre società siano malfunzionanti, anzi distruttivi. E come la ruggine di un sistema patriarcale e capitalistico abbia ormai inceppato i loro meccanismi.
Nei sette incontri in programma ascolterete storie di violenza ora subdola, ora esplicita; di generosa accoglienza e di saggia formazione; di condizionamenti malcompresi e di fughe verso altri orizzonti. E non verrà trascurata la scrittura, poichè ogni storia vive anche del modo in cui viene narrata.

Пікірлер: 6

  • @elisabaratelli4327
    @elisabaratelli4327 Жыл бұрын

    Cara Maria ...la storia si ripete in peggio....con somma tristezza le vicende umane non cambiano mai. Ci risiamo 😔😔😔 grazie delle sue parole e della sua presenza in questo pazzo mondo❤️❤️❤️

  • @teresaflorit6866
    @teresaflorit68663 жыл бұрын

    Grazie

  • @giorgioperazzo8591
    @giorgioperazzo85912 жыл бұрын

    Lo sanno perfettamente mente quello che fanno un pezzo della terra promessa ma la vogliono tutta per ritornare ai 900

  • @giorgioperazzo8591
    @giorgioperazzo85912 жыл бұрын

    Nam myo renghe kio grazie io ho la religione del Budda Nicerwn Dischonin le radici Indu siete meravigliose sanscho

  • @teresaflorit6866
    @teresaflorit68663 жыл бұрын

    Trump non mi sembra l esempio più calzante di poltico becero. Mi spiace ma non potete cadere anche voi in questo pensiero...