Luigi Franco (Il Fatto) infiltrato in Amazon: 'La qualità del prodotto è garantita dai ...

Il racconto del giornalista del Fatto Quotidiano che ha pubblicato sul mensile Millennium la sua inchiesta sulle condizioni dei lavoratori Amazon, dove è stato magazziniere presso lo stabilimento di Castel San Giovanni in provincia di Piacenza

Пікірлер: 101

  • @antoesse2807
    @antoesse28073 жыл бұрын

    Come si vede che questa gente non ha mai lavorato..tutte le aziende sono più o meno così per non parlare di chi lavora nei settori della ristorazione o dell'edilizia!

  • @morgana4780
    @morgana47803 жыл бұрын

    Questa politica non è utilizzata solo in Amazon ma anche altrove! È il nuovo modo di sfruttare i lavoratori e diritti addio!!!!

  • @liziaangiulli476
    @liziaangiulli4765 жыл бұрын

    Io non mi meraviglio a sentire questo racconto. Per Chi sta in basso è questa la realtà, si diventa alienati senza rendersene conto. Ma mi chiedo come mai non ci sono controlli?Autisti di camion che fanno anche 15 /16 ore di guida consecutive, e non possono lamentarsi o rimangono a casa. La legge a riguardo dovrebbe essere cambiata, perché se vieni fermato se la prendono con l'autista e non con il datore di lavoro, perché tu Guidi e la colpa è tua .!Così ti paghi anche le multe da quei 4 soldi che ti danno.

  • @ME.5
    @ME.55 жыл бұрын

    Giornalista si fa assumere da Amazon e scopre l'acqua calda e per carità, mille ringraziamenti per il contributo.

  • @philippillis9393
    @philippillis93933 жыл бұрын

    Il lavoro è così in tutte le catene.. Bershka, zara, hm ecc tutti uguali. Io ho fatto 3 settimane a 21 anni e sono andato via e non mi sono mai guardato indietro.

  • @christianusai6286
    @christianusai62865 жыл бұрын

    Roba da matti, l'uomo non potrà mai viaggiare in parallelo alla tecnologia ma, rimango sorpreso che ci siano delle persone che non lo capiscano e sfruttino la forza lavoro in questa maniera.

  • @stefanorossi2104
    @stefanorossi21044 жыл бұрын

    io ci ho lavorato per amazon e i ritmi erano alti ma vi garantisco che anche le altre aziende non scherzano,anzi....l'unica differenza e' che amazon ti mette tutto a disposizione per essere piu' produttivo.

  • @carlo2212
    @carlo22123 жыл бұрын

    Sono passati 2 anni da questo video nessuno ha fatto niente

  • @MrElburrito89
    @MrElburrito893 жыл бұрын

    Perché in Italia si parla di Amazon e non dei risposanti che assumono per 450€ al mese con ritmi di 14/16 ore al giorno?

  • @giuseppedemarchi5852
    @giuseppedemarchi58523 жыл бұрын

    Il lavoro viene "somministrato" così come il vaccino viene "offerto"...

  • @matteolopresti225
    @matteolopresti2254 жыл бұрын

    purtroppo e' una triste realta'.' in italia non c'e' lavoro e questa e' l'unica opportunita'. io sto inviando curriculum a destra e a sinistra e nessuno assume in quanto richiedono in ogni campo un'esperienza pregressa.questo e' sbagliato facendo cosi' chi ha bisogno di lavorare non lavorera' mai.

  • @cicciobettini8
    @cicciobettini82 жыл бұрын

    Si lavora molto ma Amazon non paga tasse in Italia e sfrutta i lavoratori

  • @TheSiamonoi
    @TheSiamonoi4 жыл бұрын

    Come se fosse solo amazon a fare così, è pieno di aziende italianissima che utilizzano il lavoratore somministrato allo stesso modo, fare clamore solo verso una multinazionale fa comodo solo per fingere che il marcio sia tutto lì!

  • @matteovalentini1314
    @matteovalentini1314

    Complimenti😎mi chiedo solo una cosa: “ avendo licenza di uccidere con pistola, vero che parte del tuo lavoro lo scaricavi ad altri semplicemente girandoti e utilizzando la licenza?”

  • @Snarl616
    @Snarl6163 жыл бұрын

    Azzardo un'ipotesi: secondo me non è che Amazon è inumana: è che portando più lavoro senza selezioni ha anche portato più esposizione di come si lavora male in Italia, e forse anche altrove. Poi con gli interinali che ti mettono e tolgono quando vogliono suppongo che la gente si senta più stanca e non appagata del lavoro veloce, sennò non capisco.

  • @fabry86
    @fabry863 жыл бұрын

    Tranquillo anche in fabbrica devi lavorare veloce

  • @liviotoscano8739
    @liviotoscano87393 жыл бұрын

    Ha scoperto l'acqua calda il tizio,qua c'è gente che lavora in nero senza percepire contributi e per di più per campare alla giornata per una manciata di fave,quindi oggi chi ha un lavoro soprattutto bn pagato e con una busta paga,deve ritenersi fortunato..

  • @laviainiziatica7472
    @laviainiziatica74724 жыл бұрын

    Non vedo la fine del tunnel

  • @francescapiccioli2666
    @francescapiccioli26663 жыл бұрын

    Amazon .... dovrebbe fallire di botto !!!! E capir così come rifare tutto con trattamenti ottimi per i lavoratori !! 1900 al mese . Pause di 15 20 minuti . 1 oretta per il pranzo ! 👍👌 e andare in bagno quando vogliono !!! Ma roba da matti

  • @pietrar8970
    @pietrar89703 жыл бұрын

    le galline in batteria vengono inondate di musica. E anche le mucche in stalla, si diceva che sottoposte ad ascolto di musica producessero più latte.