lo stage nel centro estetico

Lo stage è la vera scuola per le estetiste se preso ovviamente non come un “dovere” ma come un arricchimento personale.
Una stagista dovrebbe osservare e registrare con gli occhi tutto quello che vede fare dalla titolare o da colleghe, io per esempio ho ancora vive nella mente frasi che mi dissero all’età di 17 anni ad esempio
“Quando entri in cabina tutto il resto non esiste più, devi fare in modo che la cliente si innamori totalmente di te, esiste solo lei in quell’ora nient’altro è più importante”
Non limitatevi a fare solo quello che vi viene detto di fare, andate oltre, chiedete il permesso nei tempi morti di provare ad utilizzare qualche apparecchiatura e se non ve lo permettono toccate le apparecchiature su di voi su un braccio sentitele , capitele, mimate i movimenti.
La sera invece di facebook andate su internet e approfondite quello che non sapete non sempre le titolari hanno il tempo di insegnarvi nel dettaglio l’utilizzo, le controindicazioni o i benefici di un’apparecchiatura. ..FATELO VOI!
E il giorno dopo fate presente quello che avete capito, se non altro servirà per darvi fiducia.
L’abbigliamento e la cura: vedo stagiste con camici ingialliti, non stirati, con piercing, creste, teste rasate da un lato, mani non curate o unghie troppo lunghe…tutto questo non può assolutamente funzionare!!
Forzatevi di unire la teoria che state imparando a scuola con la pratica che vivete durante lo stage oppure di fare il punto di arrivare mentalmente e gradualmente a farne tesoro ed esperienza vera e concreta che non rimanga solo teoria…
Fate più esperienze possibili, trovatevi più cavie possibile acquisite esperienza ore e ore di pedicure e ore ed ore di cerette finchè il vostro livello di perfezione sarà ai livelli delle vostre colleghe.
Siate “presenti e lucide” non impaurite e timide , fatevi vedere “pronte a capire” e allo stesso tempo se una cosa non la sapete fare DITELO CON UMILTA’ ance questo è intelligenza e sinonimo di maturità , è sinonimo di responsabilità verso l’istituto e la cliente.

Пікірлер: 8

  • @blondefatale7258
    @blondefatale72585 жыл бұрын

    Complimenti!! Questa é professionalità!!

  • @nomecognome175
    @nomecognome1754 жыл бұрын

    l'algoritmo di youtube mi sorprende di giorno in giorno

  • @elenahelen4626
    @elenahelen46264 жыл бұрын

    Io un giorno ero entrata in un centro estetico aperto da una settimana e le titolari sembravano appena alzate dal letto: tute pigiamone sporco, capelli arruffati e alito cattivo. Bocciate

  • @maury2016
    @maury20165 жыл бұрын

    Parole sante!

  • @222power222
    @222power2225 жыл бұрын

    Scusami faccio un po’ fatica nel digerire il fatto che un titolare non formi la stagista e la lasci fare la formazione da sola al computer. Penso che se vuoi un lavoratore che soddisfi appieno gli standard e le esigenze del proprio centro e del cliente devi seguirla in tutto e per tutto durante tutto lo stage. Da cliente ho visto troppe volte stagiste lasciate a margine e dimenticate dietro la porta della cabina. Da receptionist di un centro estetico poi ne ho viste ancora di più al primo giorno di lavoro lasciate in balìa del cliente senza nessuna supervisione come se fossero estetiste con decennale esperienza. Se non si ha il tempo materiale per seguire e formare una stagista non si prende una stagista . sarà uno stage meno redditizio in termini di possibili esperienze per lei e una possibile perdita di clientela per il centro o comunque un abbassamento degli standard qualitativi del servizio offerto al cliente

  • @maury2016

    @maury2016

    5 жыл бұрын

    Che commento ignorante

  • @davidelago3391
    @davidelago33916 жыл бұрын

    Ohhhhh oh oh