No video

Lo Scandalo del Pandoro di Chiara Ferragni e l'Uovo di Pasqua Soldi, Beneficenza e Polemiche! 🍰🐣"

Benvenuti, amici! Nel nostro video odierno, analizzeremo a fondo lo scandalo che ha coinvolto Chiara Ferragni e i suoi progetti dolci: il Pandoro e l'Uovo di Pasqua. Scopriremo quanto denaro è stato raccolto, le accuse sulla mancata beneficenza e le controversie che circondano queste celebri iniziative.
🔍 Approfondimenti sul Pandoro:
Chiara Ferragni ha conquistato il mondo con il suo marchio e il Pandoro non è stato da meno. Esamineremo le cifre, le vendite e i progetti collegati, analizzando se tutto ciò è davvero a beneficio delle cause sociali come promesso.
🥚 L'Uovo di Pasqua sotto la lente:
Il progetto dell'Uovo di Pasqua, con tutte le aspettative e le critiche ricevute, sarà al centro della nostra discussione. Esploreremo le controversie riguardo alle donazioni e se effettivamente sono state realizzate come dichiarato.
💸 Soldi incassati e beneficenza non effettuata?
Uno sguardo approfondito ai dati finanziari e alle affermazioni sulla beneficenza. Staremo a vedere se i fondi raccolti sono stati effettivamente destinati alle cause sociali promesse o se c'è qualcosa di più sotto la superficie.
Partecipa alla conversazione nei commenti con le tue opinioni e le tue domande! Non dimenticare di lasciare un like se il video ti piace e iscriverti per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e scandali del mondo dello spettacolo! 🤔📈 #ChiaraFerragni #ScandaloPandoro #UovoPasqua #BeneficenzaControversa
I MIEI COSMETICI IN VENDITA SU AMAZON
www.senzatrucc...
INFO e MARKETING:
senzatruccoblog@gmail.com
SEGUIMI SUI MIEI SOCIAL
Facebook: SenzaTrucco
Instagram: senza__trucco
TikTok: senza trucco

Пікірлер: 178

  • @federicogatto2635
    @federicogatto26358 ай бұрын

    Tutto corretto, ottimo video. Due puntualizzazioni: - raccolte fondi e donazioni di guadagni di operazioni commerciali non sono beneficenza - la beneficenza è quando metti dei soldi tuoi che già avevi Quindi non sono beneficenza le raccolte fondi dei Ferragnez, così come non sarebbe stata beneficenza la donazione del milione di euro (visto che a pagarlo alla Ferragni è stato Balocco) al Regina M. Così come non sarebbe stata beneficenza versare TUTTI i guadagni (ricavo-costo) dei panettoni venduti col nome della Ferragni. Chi fa beneficenza ci perde economicamente, altrimenti si chiama in un altro modo. La beneficenza ti fa rimanere con meno soldi di prima, non di più e neanche in pari.

  • @nessym7766

    @nessym7766

    8 ай бұрын

    Oh, menomale che qualcuno ha notato questo ""errore di comunicazione "" nel confondere il concetto beneficienza e raccolta fondi. Siccome ultimamente è stato detto almeno un migliaio di volte "la beneficenza si fa in silenzio", io rispondevo appunto che quella era una raccolta fondi, ovvero induceva gli acquirenti a fare beneficenza con la ricompensa del pandoro o delle uova. Infatti se fosse funzionata come operazione, sarebbe stata veramente carina come iniziativa e la Ferragni pur non donando di tasca sua (ma dei consumatori) il solo fatto di mettere a disposizione il suo marchio con intento NO PROFIT, le avrebbe fatto onore. E invece...

  • @nessym7766

    @nessym7766

    8 ай бұрын

    Quindi ancora peggio, perché non è una mancata promessa di beneficenza. Si è appropriata dei fondi raccolti dai consumatori. (Anche se i diretti coinvolti si arrampicano sugli specchi per fare credere che non era specificata una correlazione tra prodotti venduti e soldi dati in donazione) Veramente imperdonabile. Il marito ha preso le distanze. Mi domando come se ne uscirà da questa situazione. Io riesco solo ad immaginare il crollo della sua carriera

  • @sabrinasciommari7944

    @sabrinasciommari7944

    8 ай бұрын

    Perfetta diagnosi di cosa significhi fare beneficenza

  • @andreaventuri1695

    @andreaventuri1695

    8 ай бұрын

    @@nessym7766 quello che dici succederebbe in una società con senso civico. La triste realtà è che tra una settimana nessuno ricorderà più nulla e la biondina sarà cercata e seguita più di prima. D'altra parte gli italiani sono quelli che votano pregiudicati, condannati in via definitiva. Gli italiani sono quelli per cui "il moralismo" è un problema mentre la furbizia è un elogio.

  • @andreainzaghi7373

    @andreainzaghi7373

    7 ай бұрын

    infatti, anche se lo avesse fatto, non è beneficenza

  • @mariorossi9887
    @mariorossi98878 ай бұрын

    la differenza tra un attore vero e uno mediocre, è che l'attore vero riesce a piangere con le lacrime, l attore mediocre no.

  • @adrianobanuta2588

    @adrianobanuta2588

    8 ай бұрын

    @mariorossi Ti smentisco subito, mia suocera è una mediocre attrice e quando piange son lacrime vere.

  • @mariorossi9887

    @mariorossi9887

    8 ай бұрын

    @@adrianobanuta2588 vabbè cercare di afferrare il senso della battuta no?

  • @adrianobanuta2588
    @adrianobanuta25888 ай бұрын

    12:18 Scusa se ti correggo, i 50K€ li ha donati la Balocco, la Ferragni non ha donato nulla, ha solo incassato 1M€

  • @alfonsodemaria9887

    @alfonsodemaria9887

    8 ай бұрын

    la beneficenza la ferragni l'ha fatta ai lavoratori della balocco e quindi all'italia intera aumentando il pil

  • @gimnasiumclub9175

    @gimnasiumclub9175

    8 ай бұрын

    Non capisci vero? non può colpire giusto, altrimenti non ci sarà più posto per chi vuole imitare la FERRAGNI...

  • @alfredodallalibera5091

    @alfredodallalibera5091

    8 ай бұрын

    ​@@alfonsodemaria9887informati meglio! La balocco non ha fatto un affare!

  • @adrianobanuta2588

    @adrianobanuta2588

    8 ай бұрын

    @@alfonsodemaria9887 Chissà se lo dici per scherzo oppure no,. Se nel secondo caso complimenti! Sei un economista coi fiocchi.

  • @RenatoCarosone-no8pq

    @RenatoCarosone-no8pq

    8 ай бұрын

    INTENDEVA I 48 K CHE LA LEGA AVREBBE AVUTO DA PUTIN. E 1 COMPAGNA !👊 COOPERATIVE & COMPANY

  • @mariellaspeziali1387
    @mariellaspeziali13878 ай бұрын

    La colpa è di chi compra i prodotti sponsorizzati da sta gente,aiutate i piccoli negozi

  • @simonavolpe1465
    @simonavolpe14658 ай бұрын

    Chissà se anche le uova di fedez hanno questo inganno… ora come ora non mi sorprenderei

  • @jackzugna5830
    @jackzugna58308 ай бұрын

    C'è da notare che nel caso delle uova è ancora più torbida la questione: Dolci Preziosi e CF volevano inizialmente associare l'andamento delle vendite con la donazione effettiva, questo vuol dire che stavano cercando a tutti gli effetti di truffare tutti i consumatori visto che loro avevano deciso in anticipo la somma da destinare all'associazione, perciò DP e CF si sono parzialmente salvati esclusivamente grazie all'associazione che ha impedito di mettere quella frase e di metterne una più leggera con "Sosteniamo". Ciò fa capire la vera natura della Ferragni e delle sue aziende, anche perché dovevano essere tutti d'accordo con questo modo di fare altrimenti non si spiega come mai nessun loro avvocato/commercialista si sia fermamente opposto a questa pratica oppure se c'è stato lo hanno ignorato. Per non parlare del muro che hanno fatto nei confronti dell'associazione stessa, CF si vuole prendere il merito di fare beneficenza e poi non si degna nemmeno di una telefonata con gli interessati? Assurdo.

  • @stefanialunardon2430
    @stefanialunardon24308 ай бұрын

    L'Ospedale Regina Margherita di Torino è un ospedale solo per i bambini (non ha un reparto pediatrico, è tutto pediatria), vengono bambini da tutta Italia e anche dall'estero per curare i bambini malati, anche oncologici.

  • @mariorossi9887
    @mariorossi98878 ай бұрын

    Si giustamente ne scoppia un 'altra, dove semplicemente dire ho fatto uno stupidita, non dire " chiedo scusa", ma "perdonatemi" ma capisco che è troppo umiliante, per cui non dire nulla che è meglio (non che ha sbagliato, visto che sapeva di sbagliare). Poi da che mondo e mondo uno non si fa pagare per fare beneficenza, presta la tua immagine a gratis. Ha inventato un nuovo modo di fare beneficenza guadagnando,

  • @caterinagiua9559
    @caterinagiua95598 ай бұрын

    Ciao Gaia , secondo me la Ferragni ne verrà fuori tranquilla. Non ho comprato il pandoro, né le uova di Pasqua e non seguo la suddetta influencer perché non rientra nei miei interessi , ma se ne parla così tanto che è impossibile non venire a conoscenza dei fatti che la vedono protagonista. È possibile che si stia tralasciando un dettaglio non da poco ? Non si tratta di un errore di comunicazione, ma di una forma di manipolazione linguistica , tipica del mondo del marketing e della pubblicità. Usare le parole per indurre un certo comportamento diretto in questo caso ai consumatori. Perché la Balocco avrebbe stipulato un contatto di licenza di un marchio associato al proprio, in questo caso Ferragni , quindi seguitissima , con una immagine di credibilità e attenzione ai meno fortunati , come lei stessa dice nel comunicato di scuse ? Perché avrebbe incrementato le vendite , tanto più se associate ad un nobile scopo . In questo modo la Balocco si rifaceva dell'esborso per la donazione, ne traeva un beneficio di immagine e le società legate al marchio Ferragni incassavano denaro per i diritti di licenza e ancora di più acquisivano consensi . Quindi ...potrebbe aver "sostenuto" indirettamente tutta questa operazione? Certo resta l'" inganno " nei confronti dei donatori? Non lo so ...ma se giocano sulla "comunicazione" ...non può essere stata una" svista" per tre volte ...

  • @graziellaringozzi763

    @graziellaringozzi763

    8 ай бұрын

    È la Balocco che deve spiegare perché ha voluto come testimonial la Ferragni !Che la signora Balocco tiri fuori i baiocchi che ha fregato ai consumatori facendo mettere la faccia della Ferragni per vendere i pandori guarda un po' proprio a Natale. Chiara Chiara sei caduta in un buco orrendo e spero che non ti murino viva.

  • @ajejebrazorf-1974
    @ajejebrazorf-19748 ай бұрын

    Il consumatore che prende il pandoro perché griffato (addirittura...) Chiara Ferragni si merita questo e altro.

  • @andreaventuri1695
    @andreaventuri16958 ай бұрын

    L'origine del problema è proprio quel "tutto quello che fa lei ha interesse". Agghiacciante.

  • @openyoureyes-j8r

    @openyoureyes-j8r

    8 ай бұрын

    Infatti, a me non interessa molto quello che fa Chiara F. , una drogata di soldi, una macchina per far soldi persino con la charity o con la finta "beneficenza".

  • @martasdino
    @martasdino8 ай бұрын

    Penso che senza follower non avrebbe più nessuna importanza

  • @lina7227
    @lina72278 ай бұрын

    La Ferragni non è importante, sono le persone che gli danno più importanza di quella che ha o che è!!! Dovunque può afferrare guadagno lei è presente, conosce bene le persone e come incantarle, fa bene visto che per fare soldi con prodotti di poco valore ci mette il suo occhietto e per incanto aumenta tutto di valore!! È furba, intelligente e ci sa fare…

  • @matilde2664
    @matilde26647 ай бұрын

    Chiara Ferragni nostra nazionale non è dispiaciuta per quello che ha fatto e per quello che sta succedendo, a lei dispiace soltanto di essere stata sgamata e di conseguenza di essere stata trovata con le mani nella marmellata; è palese, basta guardare il suo video di "scuse" per rendersene conto.

  • @lupigein
    @lupigein8 ай бұрын

    Ormai lo sanno anche i miei cani 😂

  • @andreab.2674
    @andreab.26748 ай бұрын

    Ho la sensazione che potrebbe essere l'inizio di una valanga che coinvolgerà un intero sistema.

  • @serenadelmonaco5884
    @serenadelmonaco58848 ай бұрын

    Complimenti per questo video, Gaia. Ti ho sempre stimata e oggi hai rimarcato che persona di spessore tu sia. "Sono una delle poche youtuber abilitata come avvocata": urlalo, Gaia! L'istruzione, la cultura, l'onestà intellettuale pagano sempre ❤ Concordo in parte su Meloni. Incoerentissima nel momento in cui difende "gli amici suoi che fanno di peggio" (qualcuno ha detto 49 milioni?) e incoerente non lo è solo in questa occasione. Come premier però deve prendere una posizione e non c'è dubbio che quella di Ferragni è una truffa e buona. Il consumatore andrebbe tutelato in qualche modo. Ancora meglio abbassando l'iva che è tornata al 22% sui prodotti di igiene personale

  • @RenatoCarosone-no8pq

    @RenatoCarosone-no8pq

    8 ай бұрын

    [ Qualcuno ha detto ? non ti rende credibile . Ce l' ho potevi risparmiare . Ho bella ciaooooooo !👊

  • @pervinca8825
    @pervinca88257 ай бұрын

    34...minuti, il braccialetto che porta al braccio costa 54.000 euro. Povera Ferragni 😢

  • @claudiacannavascini6695
    @claudiacannavascini66958 ай бұрын

    questa bomba è scoppiata giusto prima di Natale! Un tempismo perfetto direi!

  • @gianlucaperuzzo391
    @gianlucaperuzzo3918 ай бұрын

    A me onestamente non importa di mettere alla gogna i colpevoli piuttosto preferisco si trovi la soluzione. Non hanno fanno la donazione? Che rimedino e diano i soldi. Non ha senso accanirsi su Chiara (a cui sicuramente avranno scritto le peggio cose). Vorrei proprio sapere quanto del mega multone fatto dall'anti trust andrà a coprire la mancata beneficenza, o forse sarà un ricco che ruba ad un altro ricco?

  • @rindolce
    @rindolce8 ай бұрын

    Buona fede. Sì sì certo 😂 è dispiaciuta solo per essere stata beccata dai

  • @annaprevi3638

    @annaprevi3638

    8 ай бұрын

    Buona Fedez, la Frignani dama di carità 😅😊

  • @MicheleRoccapinnuzza
    @MicheleRoccapinnuzza8 ай бұрын

    Chi prende per in giro i creduloni merita tutto il mio rispetto. Brava Chiara, avanti così 👍 Ps. se hai qualche Louis Vuitton taroccata contattami, potremmo aprire un giro e spartirci un po' di grana. A fatture false invece come sei messa? Se ti interessa te le faccio a prezzi buoni. Sigarette di contrabbando ne hai? Nel caso manda Fedez al casello con qualche cassa che vengo a prenderle.

  • @biancofiore5333

    @biancofiore5333

    8 ай бұрын

    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @arfarfRiki
    @arfarfRiki8 ай бұрын

    L'importante è che tutto questo faccia capire all'Italietta,ovvero alla maggior parte della nazione,quanto sia ridotta male.Ovviamente ciò non la renderà meno Italietta ma almeno avrà imparato qualcosa una volta tanto.

  • @wilelma
    @wilelma8 ай бұрын

    cioé quando l’hanno scoperta, allora lei dona il malloppo all ospedale ?!?!? E lo dice con la faccia tutta commossa, da buona ?!

  • @allison2665

    @allison2665

    8 ай бұрын

    Si.

  • @sergiodecillis9990
    @sergiodecillis99907 ай бұрын

    Il vaso del pandoro ormai è stato aperto per chiara...adesso non ci resta che vedere quanto di quell'uovo di paqqua ne fuoriuscirà

  • @sabrinagozzi6142
    @sabrinagozzi61428 ай бұрын

    Ma davvero ci meravigliamo ancora x queste cose? C'era da immaginarselo...😑😑

  • @albertosalza1138
    @albertosalza11388 ай бұрын

    la Procura di Milano scoperchierà il vaso di "pandoro"

  • @mariagraziamontalto9106
    @mariagraziamontalto91068 ай бұрын

    Complimenti per questo video👏👏👏👏vergognoso usare i bambini malati , lei e la sua famiglia continuano a fare beneficenza??? Chi fa beneficenza non ha bisogno di renderlo pubblico, e dire io faccio beneficenza vergognoso😮😢 che tristezza , grazie Gaia x questo video

  • @pamelacuratolasoprana8908
    @pamelacuratolasoprana89088 ай бұрын

    Non posso far a meno di dirti che i capelli così ti stanno troppo troppo bene ❤

  • @marielladelrosso3146
    @marielladelrosso31468 ай бұрын

    Sono 😢 d'accordo con te è veramente deprecabile questo turlupinamento della Ferragni ! Sono disgustata !Deve avere una giusta punizione! Aspetto con speranza il tuo amico avvocato!

  • @donatodenuzzo4887
    @donatodenuzzo48878 ай бұрын

    Anche sumaoro non sapeva

  • @bluakiibachi6608
    @bluakiibachi66088 ай бұрын

    brava, l'unica cosa da notare in tutta questa vicenda e' il comportamento della Meloni, d'altronde dalla storia del suo ex compagno anche lei ne ha fatto tesoro e comunicazione a suo vantaggio

  • @nadiamuccini6918

    @nadiamuccini6918

    8 ай бұрын

    Mi sembra completamente diverso dal caso compagno della Meloni La Ferragni ha lucrato sui bambini malati di tumore e questo fa veramente schifo!!! I bambini non si toccano

  • @TALK105
    @TALK1058 ай бұрын

    La beneficenza poteva essere fatta indipendentemente dalle vendite del pandoro. E' chiaro che e' stata usata la sua immagine col fine di vendere di piu e la comunicazione era finalizzata a confondere la questione. Il fatto che la Meloni si e' messa in mezzo prova per una volta che questo stato a volte sta dalla parte della gente

  • @LuigiaFabiani-ei6yx
    @LuigiaFabiani-ei6yx7 ай бұрын

    Allora precisiamo cosa è la ricchezza perché credo che tutti parlano a cavolo,avere tanti introiti società e marketing secondo me no è essere ricchi ma cerare guadagno che poi ti fa stare più tranquillo nel vivere siamo tutti d'accordo ma la vera ricchezza sta nella bontà d'animo delle persone e qui a mio avviso è stata più che sentita forzata dagli eventi

  • @ClaudioBaldin-vg2or

    @ClaudioBaldin-vg2or

    7 ай бұрын

    Basta con questi influencer da baraccone grazie non compro mai niente con gli influencer

  • @giuseppe4167
    @giuseppe41678 ай бұрын

    Le aziende serie in cerca di genuinità penso staranno, per ora, lontare dall'influencer Ferragni che comunque nel frattempo potrebbe rivolgersi chessò .... alle patacche Cinesi !?.

  • @bea8205
    @bea82057 ай бұрын

    Quelli come la Ferragni vivono dela bava degli altri. È una roba che non ho mai capito.

  • @silvana2551
    @silvana25517 ай бұрын

    Pensate se fosse scoppiata prima di san Remo

  • @HadEnough66
    @HadEnough668 ай бұрын

    Ehhh. la truffagni....

  • @martinas9215
    @martinas92158 ай бұрын

    Tu sei sempre stupenda. Grazie per la spiegazione molto chiara come sempre ❤ ps. Pensa che io seguo te .. ma chiara no 😅 . E a parte sta storia delle truffe comunque ti preferirei a lei . Sia per i tuoi video che per il tuo modo di essere, che trovo molto più d’ esempio che quello di altre influencer con milioni di follower tra cui lei. E visto che siamo nel periodo ti auguro uno splendido Natale 🎄❤

  • @tizianalorrai1371
    @tizianalorrai13718 ай бұрын

    Altra notizia casa di occhiali da sole anno rotto il contratto. solito pasticcio beneficenza mancata .questo è vizio😮

  • @giovannapanto8170
    @giovannapanto81707 ай бұрын

    Buongiorno avvocato. Passo per caso perché mi interessano i fatti ma soprattutto il punto di vista di persone con professionalità diverse serie (no gossip io detesto). Lei è donna e mi mancava un parere autorevole tra l'altro anche di un Avvocato Donna. Ho sentito ovviamente la Lucarelli che è un'ottima investigatrice ma nn mi bastava certo. Quindi la ringrazio e da donna se posso permettermi Lei è estremamente più fascinosa della bellissima Ferragni cui auguro di imparare umanamente per migliorarsi con persona e mamma. Per il resto errori o truffe nn sono io a giudicare, meglio che pensi per me. Ne ho a bizzeffe. Grazie

  • @Parentsovertime
    @Parentsovertime6 ай бұрын

    Ti correggo solo per dirti che all'estero non ha la stessa importanza che in Italia e la maggior parte non la conosce. Io vivo in Inghilterra e nessuno ha parlato di questa situazione neanche una volta, io ho notizie solo tramite video italiani. Nessuno mai ne parla qui di lei e neanche di scandali vari. Parlo ovviamente solo in UK.

  • @jojja777
    @jojja7778 ай бұрын

    Sono d'accordo. Vorrei però ricordare i tanti concerti fatti da cantanti famosi per beneficenza, che poi non hanno versato il ricavato. Un noto pandoro negli anni 90, vendite per beneficenza e soldi mai arrivati. Ne hanno parlato ma non poi così tanto. Insomma, perché ora ci sia lei di mezzo è scoppiato il putiferio, non mi sembra giusto. Non seguo lei, come non seguo nessuno di questi vip e skippo persino video e pagine se parlano di loro perché mi dà propri fastidio che la gente continui a dare soldi a chi ne ha per sfamare l'intera Terra. Ben per loro se hanno successo ma il troppo mi irrita i nervi. Ok sto dilagando troppo. Secondo me può anche essere possibile che qualcuno nel suo staff non si sia comportato onestamente nemmeno con lei. Non so, sto solo ipotizzando.

  • @Lucia-jd6gg
    @Lucia-jd6gg8 ай бұрын

    che bello,vivo in una crotta😃(se lo dice Gaia non puo' non essere vero)

  • @alfonsodemaria9887
    @alfonsodemaria98878 ай бұрын

    la meloni dovrebbe pensare a chi oggi non ha più il reddito di cittadinanza ma non fa donazioni la nostra premier

  • @lorenzoc577
    @lorenzoc5777 ай бұрын

    Sicuramente la Ferragni ha le sue colpe ,credo che non poteva non sapere ,ci saranno stati degli accordi con Balocco per questa campagna pubblicitaria di "beneficenza " e vedremo come finirà per lei. Io non sono un fan ,ne di lei ne del marito, ma valutando la situazione, non capisco perché ci si accanisce cosi tanto solo su di lei, che è il volto publiccitario di questa vicenda e non anche su chi ha commissionato il tutto, cioè la Balocco. Se non ho capito male, Balocco ha fatto pagare il pandoro 3 volte il prezzo normale ,ha donato subito 55mila € x i bambini e poi si è intascata tutto l'importo della vendita dei pandori, non legati alla formula quantità venduta = + percentuale in beneficenza. E visto il fatto non capisco perché a Balocco solo 400mila€ di multa e la Ferragni 1 milione€ , credo che Balocco doveva prendere una multa paritaria ,se non + alta della Ferragni. Da consumatore ,visto la vicenda e visto che io di prodotti sponsorizzati dalla Ferragni non ne ho mai presi e mai lo farò, non ho ,dopo questa vicenda, nemmeno preso prodotti della Balocco, che io ritengo pienamente corresponsabile di tutto questo. E se proprio voleva fare beneficenza, la signora Ferragni e chi altri come lei ,potevano tranquillamente tirarli fuori di tasca loro ,visto le possibilità. Questi metodi, che in questo specifico caso e chissà in quanti altri, mettono solo i soldi in tasca principalmente al volto della pubblicità che attira la vendita ,alla casa produttrice del prodotto venduto e le briciole in beneficenza. Che poi in questo caso, si chiama raccolta fondi ,la beneficenza l'hanno fatta li acquirenti del pandoro a Balocco e Ferragni.

  • @nadiamuccini6918
    @nadiamuccini69188 ай бұрын

    Macché distrutta!!!! Finta

  • @_nueakirin1464
    @_nueakirin14648 ай бұрын

    sarò sincera,sono molto dispiaciuta dell’accaduto perché non mi sarei mai aspettata,neanche lontanamente,un gesto simile proprio da questa persona,mamma di due bimbi piccoli,SOPRATTUTTO. premetto anche che non ero minimamente a conoscenza della beneficenza per l’ospedale,per distrazione o,magari,ignoranza in materia ma comprai lo stesso sia l’uovo di cioccolato sia il pandoro per pura curiosità e attrazione al marketing di questi prodotti firmati sotto suo nome. in questo caso,non vorrei prendere le parti di nessuno e sostenere nessuna delle due parti perché,non conoscendo esattamente i fatti avvenuti,non posso giudicare ma dare solamente una mia opinione a riguardo: CREDO CHE,QUANDO VIENE PRESA UNA DECISIONE COSÌ IMPORTANTE COME LA BENEFICENZA PER UN OSPEDALE CHE SI DEDICA AI BAMBINI MALATI,NON SI PUÒ ASSOLUTAMENTE ESSERE DISTRATTI 🥺 non posso credere che in tutti questi mesi la persona interessata non si sia minimamente preoccupata di controllare e verificare lo stato della donazione! è una grandissima responsabilità e quando si decide di prenderne una così grande,bisogna stare attenti dall’inizio fino alla fine,la soluzione è una,purtroppo. spero che tutto si risolva comunque,non voglio essere una persona che mi butta a capofitto sul primo gossip,anzi spero tanto che tutto questo sia davvero un malinteso :) 💖

  • @nadiamuccini6918

    @nadiamuccini6918

    8 ай бұрын

    Non c'era nessuna beneficenza ma solo un enorme ingaggio incassato Chi ha fatto beneficenza è stata solo l' azienda La Ferragni ha solo usato i bambini malati per fare cassa

  • @claudiacannavascini6695
    @claudiacannavascini66958 ай бұрын

    Grazie per questo video!

  • @meloppn6932
    @meloppn69327 ай бұрын

    Non si può scusare e difendere in alcun modo. Non saprà manco cosa è un osteo sarcoma. Errore di comunicazione é sempre quando parla. Se ne stia un po zitta e ammetta che non c è nulla di difendibile

  • @lukacipriani
    @lukacipriani7 ай бұрын

    Complimenti ho scoperto i tuoi video oggi sei molto brava a parlare e spiegare oltre ad essere una bella donna

  • @WhyckieQueenie
    @WhyckieQueenie8 ай бұрын

    come disse qualcuno: la beneficenza si fa con bocca chiusa e cuore aperto. Detto questo La Chiara pensava di non venire mai sgamata, e invece è stata beccata in maniera massiccia dall'AntiTrust; e lei che fa? Invece di scusarsi davvero abbozza presunti errori di comunicazione (Lei, che è l'emblema del marketing di successo), minaccia azioni legali facendo pressione sui giudici affinchè le abbassino la multa sennò la presunta futura donazione all'ospedale Regina MArgherita non si farà. Il Karma subito dopo questo video sembra aver punito la sua arroganza: dopo il pandoro, anche le uova di pasqua sono sotto indagine. Ci sarà un altro video di finte scuse con outfit maglioncino grigio-povery e con suo marito FEdez che fa il bulletto aggressivo contro chi critica sua moglie? Piccola nota: ho letto che quel capo è andato subito sold-out, pensa te quanto è potente. ps: la Lucarelli prima che opinionista è una giornalista :)

  • @luciagirardi1604
    @luciagirardi16047 ай бұрын

    Ciao gaia , so che il mio commento non c'entra molto , io il video delle scuse della Ferragni non sono riuscita a vederlo tutto , i rumori con la bocca (tipo quando hai le labbra secche) , il tirare su col naso mi innervosisco

  • @ClaudioBaldin-vg2or
    @ClaudioBaldin-vg2or7 ай бұрын

    E chiaro vhe. Chiara Ferragni dovra chiarire questa vicenda poco chiara ...e chiaro

  • @fedesonica_5558
    @fedesonica_55586 ай бұрын

    Ma questo nuovo taglio??? Stai benissimo😊

  • @SirDash29
    @SirDash298 ай бұрын

    Grazie Gaia per le parole spese nei confronti del nostro presidente del consiglio, in fondo 1M is better than 49M😂

  • @recensionidibellezza
    @recensionidibellezza8 ай бұрын

    Lungi da me difendere la Ferragni,ma qui c'è un difetto comunicato. Sarebbe stato giusto scrivere "tutto il ricavato delle vendite del pandoro saranno devolute all'ospedale per acquistare macchinari per le cure" ecc ecc. Mancando la frase tutto il ricavato saranno devolute è chiaro che si genera l'equivoco che è chiaro che è stato scritto ad arte per fare credere al consumatore che ci sarebbe stata una beneficenza ma ciò che non è chiaro è cosa verrà devoluto. Questa secondo me è dove si è generato il problema e la Ferragni non doveva accettare una comunicazione così impostata a meno che non sia stato previsto nell'accordo commerciale con la Balocco.

  • @mariorossi9887

    @mariorossi9887

    8 ай бұрын

    eh beh si ovvio, ma quello esposto è un banale pandoro con etichetta in un supermercato, non è un contratto o altro, o una trasmissione ... da che mondo e mondo la parola beneficenza implica che tu non ricavi nulla da quello che stai facendo. Senza le parole sostengono, devolvono etc.. altrimenti è una banalassima azione commerciale. ovvero pubblicità. Potevano dire anche parte del ricavato, ma uno non scemo dice parte ma quanta parte? Tra l'altro l ingorda non ha dato nemmeno 1 euro, balocco ha cercato di salvare la faccia donando 50.000 euro.

  • @ilariagugielmo4443
    @ilariagugielmo44438 ай бұрын

    In realtà io a Torino l' ho visto in vendita a 5 o 6€ il pandoro. Che tra l' altro aveva lo zucchero aromatizzato.

  • @ilariagugielmo4443

    @ilariagugielmo4443

    8 ай бұрын

    Comunque non ho scritto questo per difenderla ma per puntualizzare.

  • @ffsschecosa
    @ffsschecosa8 ай бұрын

    La truffatrice di fama Internazionale... Come gli altri

  • @mariatonbuf8390
    @mariatonbuf83907 ай бұрын

    Tutti invidiosi

  • @deliafanello8177
    @deliafanello81778 ай бұрын

    Senza trucco è nulla, è stato tutto costruito

  • @Giulia71578

    @Giulia71578

    8 ай бұрын

    Ma girano un sacco di video di lei struccata, si vedeva chiaramente già da quelli che perde un sacco così. In realtà credo la maggior parte delle donne, belle naturali davvero non ne vedo chissà quante. Trucco, parrucco e un bel vestito fanno tanto per le comune mortali, figurarsi queste che hanno dei professionisti vicino che le agghindano perfettamente da testa a piedi..

  • @luigisolinas6024

    @luigisolinas6024

    7 ай бұрын

    io continuo a non credere ai suoi finti occhi celesti, a suo finto modo di esprimersi, in effetti se non dice nulla la figura è decisamente migliore, o vogliamo parlare della beneficenza promessa dai soldi di San Remo? non si sa ne quanto ne a chi, Fare soldi su bambini in ospedale per me è sempre meschino,

  • @alessandroarbo2126
    @alessandroarbo21268 ай бұрын

    Brava .. perlomeno ci hai messo un po' di realtà senza compromessi .. fra' i discorsi più accettabili sentiti sul caso ..Hanno fatto bene a fermarla la Ferragni .. perché portava il fare Beneficienza come solo una pura azione Commerciale.

  • @DarkAngelSing
    @DarkAngelSing5 ай бұрын

    I capelli così ti stanno benissimo!

  • @marinacesarini7457
    @marinacesarini74577 ай бұрын

    Famoso è una cosa importante è un ' altra

  • @verbenacolosio1738
    @verbenacolosio17387 ай бұрын

    Hai tagliato i capelli e cambiato colore!!! Stai bene, sei elegante, a me piacevi molto anche prima. Bacione

  • @maryrosmary570
    @maryrosmary5707 ай бұрын

    Fa schifo punto ...e veramente la Meloni dovrebbe pensare al suo...che pensi a fare leggi più severe

  • @cesarerolando1437
    @cesarerolando14377 ай бұрын

    La Meloni ha fatto benissimo ad accennare alla truffa vergognosa della Ferragni !

  • @mickeybrown5171
    @mickeybrown51717 ай бұрын

    È stato fatto tutto in buona Fedez!! 😂😂😂

  • @user-mj7px9sw5h
    @user-mj7px9sw5h8 ай бұрын

    Se non ha voluto fare la foto con te a me probabilmente avrebbe fatto l’elemosina, ma veniamo al sodo, io non ho mai seguito Chiara Ferragni, non mi è mai stata particolarmente simpatica, ho seguito questa cosa ultima per curiosità, ho visto il video di scuse, e pur ipotizzando una certa preparazione, mi era parsa sincera, sinceramente dispiaciuta, non ci vedo tutte quelle nefandezze che ho sentito in vari commenti, per quanto riguarda l’errore di comunicazione che lei sostiene secondo me sta nel fatto che come dicevi tu, pare che anche lei dovesse fare beneficenza, mentre nell’accordo lei avrebbe messo solo la sua immagine, incrementando così le vendite, e consentendo maggiori donazioni, quello dei suoi compensi esorbitanti è un altro discorso, e sono anche del parere che avrebbe dovuto rinunciarci in questo caso, ma lei dice anche che fa e ha sempre fatto beneficenza, e non c’è motivo di pensare il contrario. Una cosa che non c’entra niente con tutto questo, mia personale, nel video di scuse, non truccata, sciupata, mi è piaciuta tantissimo

  • @mariorossi9887

    @mariorossi9887

    8 ай бұрын

    ce un fascicolo aperto in procura, stanno indagando, non è che indagano cosi tanto per passare il tempo

  • @sabrinasciommari7944
    @sabrinasciommari79448 ай бұрын

    Per me se chiara ferragni esiste o non esiste non mi f la differenza . Non sono molto interessata agli influenzee in genere

  • @larin4029
    @larin40297 ай бұрын

    Gaia hai perfettamente ragione per quanto riguarda la Meloni, piacerebbe sapere a molti Italiani (penso), dove sono finiti i 49 mln della Lega ad esempio,..., oppure spostiamo anche l'occhio sulla "Sig.ra" Santanchè.ed il suo scandalo (ah no, non si può...gode di immunità parlamentare! che schifo!). Buon Natale a te e Famiglia!

  • @f.m.8898
    @f.m.88988 ай бұрын

    ciao

  • @aurelianorubino
    @aurelianorubino8 ай бұрын

    regina margherita !! é un ospedale pediatrico !!

  • @cherubinaferri2988
    @cherubinaferri29888 ай бұрын

    Infatti a me fa ridere un poco la faccenda anche se è grave perche mi sembra un film cinepanettone made italy il filmone di Natale. Io invece credo che lei sapesse lei e il kapo della sua ditta non viceversa si lei ha la buona fedez

  • @robertaaliano2981
    @robertaaliano29818 ай бұрын

    Se tutto il mondo ne parla, lo scopo di C.F.è raggiunto

  • @xdrastig_4207

    @xdrastig_4207

    8 ай бұрын

    non proprio, incentiverà gli sponsor a non collaborare

  • @annavigilfuoco5572
    @annavigilfuoco55728 ай бұрын

    Il troppo storpia .ben le sta.

  • @immacolatinanardelli1860
    @immacolatinanardelli18607 ай бұрын

    Fedez è stato più intelligente della Ferragni!

  • @angelaangel7228
    @angelaangel72288 ай бұрын

    sei palesemente invidiosa di Chiara 😂

  • @baronezaza4591
    @baronezaza45918 ай бұрын

    Ma Chiara Terragni cosa cacchio ha di così speciale? Che tutti la vogliono? Sei molto meglio tu Gaia

  • @sunrise_485

    @sunrise_485

    8 ай бұрын

    Nulla. Il sistema usa loro come altri e poi se ne disfa... Usa anche noi, che li alimentiamo con i 💲

  • @cherubinaferri2988
    @cherubinaferri29888 ай бұрын

    L'occhio ferragni mi piace molto ma i vostri sia i suoi che i tuoi sono molto piu belli

  • @Sara-nb6xd
    @Sara-nb6xd8 ай бұрын

    Ciaooo

  • @scarlettross3862
    @scarlettross38628 ай бұрын

    Uno shottino ogni volta che tira su con il naso

  • @rosabianca6697
    @rosabianca66978 ай бұрын

    Personalmente non ho mai seguito Chiara Ferragni e per questo motivo ho probabilmente un punto di vista più oggettivo. Dico solo che, se è arrivata dove è arrivata, un motivo c'è. È un'imprenditrice di successo e merita rispetto per quello che è riuscita a fare con le sue forze. Del resto, proprio perché è un'imprenditrice di successo in un mondo di squali, probabilmente comunicazione e manipolazione (in bene o in male) sono il suo pane quotidiano. Ancora di più, se pensiamo che lavora nel mondo dei social. Oltretutto, se ha deciso nella sua vita di guadagnare con i brand della moda, vuol dire che evidentemente i soldi le piacciono. Non è una colpa, ci mancherebbe. Però, considerando questi fattori, non capisco cosa ci sia di così eclatante in quello che ha fatto. Signori, un personaggio pubblico, imprenditore o imprenditrice, famoso per i suoi guadagni, se fa intendere di fare beneficenza, non lo fa perché ad un certo punto ha avuto un'illuminazione divina. Lo fa per, indovinate un po'... Guadagnarci! Mettiamo pure che lei faccia davvero beneficenza. La beneficenza porta fama, perché le persone si fideranno ancora di più di te. Chiara Ferragni è un'imprenditrice del lusso, non Gandhi. Se veramente volesse aiutare i meno fortunati, potrebbe aprire un'azienda dove far lavorare, nella piena legalità, con un congruo stipendio e senza sfruttamento, le persone che vengono sfruttate nelle confezioni (magari anche degli stessi brand da lei pubblicizzati) o creare opportunità di lavoro, etico, nella moda, nelle aree depresse. Ripeto, io non la seguo, ma se lo facesse sicuramente si saprebbe e lei riceverebbe un gran ritorno d'immagine, pur perdendoci magari dei soldi. Certo, la salute è fondamentale ed è bello che si pensi agli ospedali. Ma garantire una vita migliore a qualcuno vuol dire dargli la possibilità di avere una salute migliore, in modo che in ospedale non ci entri proprio! Ecco quello che penso. Chiara Ferragni è semplicemente un'imprenditrice che, come tutti gli imprenditori, ha pensato ai propri interessi. Di certo, non è Gandhi e non è un angioletto. Ciò che è successo serve ad aprire gli occhi ai consumatori. Tutto qui. PS: Se volete davvero sostenere ospedali e ricerca, fate donazioni a quegli enti. Non a chi ne ricaverebbe un ritorno d'immagine!

  • @frabazza1
    @frabazza18 ай бұрын

    Io credo in Chiara Ferragni ( nonostante non la segua); e ci sta errare. Certo, poteva usare altre parole; ma il marketing è quello. Basta vedere anche il dado della Star ( quello classico), su internet c'è scritto BRODO DI MANZO, sulla confezione del supermercato non c'è scritto proprio. È tutto una questione di marketing, parole etc etc. Selvaggia Lucarelli mi sta tanto sul cocomero, che per me è solo invidiosa del successo della Ferragni ( e poi, non ha nessun titolo per indagare). Quindi licenziamo tutti i poliziotti, carabinieri etc etc; perché tanto c'è la Lucarelli 😂😂😂. Detto questo, fare beneficenza è giusto, dipende sempre se la persona vuole farla o meno ( io per esempio, non ho mai fatto un atto di beneficenza)

  • @deborahc9491

    @deborahc9491

    8 ай бұрын

    Tu e la ferragni siete identiche😊😅

  • @frabazza1

    @frabazza1

    8 ай бұрын

    @@deborahc9491 ma non credo proprio 🤦 Ma come si permette poi 🤦

  • @mariorossi9887

    @mariorossi9887

    8 ай бұрын

    non ha sbagliato, ha ha commesso un reato sapendolo di fare.

  • @robyrun6865

    @robyrun6865

    8 ай бұрын

    C'è chi crede nella Madonna di Lourdes e c'è chi crede in Chiara Ferragni.. il credo religioso si evolve sempre di più.. Amen !

  • @RenatoCarosone-no8pq

    @RenatoCarosone-no8pq

    8 ай бұрын

    L'HAI FATTA FUORI DALL'ORINALE

  • @katrhingray
    @katrhingray8 ай бұрын

    Non si sente 😢

  • @Senza_Trucco

    @Senza_Trucco

    8 ай бұрын

    prova con /senza cuffie

  • @katrhingray

    @katrhingray

    8 ай бұрын

    @@Senza_Trucco non ho le cuffie

  • @Senza_Trucco

    @Senza_Trucco

    8 ай бұрын

    a me si sente@@katrhingray

  • @mariaionelalupu9471

    @mariaionelalupu9471

    8 ай бұрын

    ​@@Senza_Trucco anche a me si sente

  • @Lisuz777

    @Lisuz777

    7 ай бұрын

    Ricarica la pagina, a volte càpita.

  • @maurorusso7444
    @maurorusso74448 ай бұрын

    prima

  • @MicheleRoccapinnuzza

    @MicheleRoccapinnuzza

    8 ай бұрын

    Tieni, meritatissima: 🥇

  • @elpetisso2856
    @elpetisso28568 ай бұрын

    Spero intervenga il ministero della salute e rifiuti eventuali donazioni da parte di sto strano personaggio. Tu sei avvocato, soldi derivanti da un illecito che soldi sono?

  • @Lisuz777

    @Lisuz777

    7 ай бұрын

    Più che altro, donazioni fatte per ripulirsi l'immagine e la coscienza, danno un senso di fastidio.

  • @giuliettaromeo3253
    @giuliettaromeo32537 ай бұрын

    Verooooo! Lo sbaglio è che poteva fare un immediata donazione.

  • @muqulel
    @muqulel8 ай бұрын

    6 bellissima ma per me che vivo in Africa parli di cose e fatti a me sconosciuti....ma chi è la feragni?

  • @graziellaringozzi763
    @graziellaringozzi7638 ай бұрын

    E tu prova a struccarti, poi vediamo.

  • @graziellaringozzi763
    @graziellaringozzi7638 ай бұрын

    Secondo te cara la Ferragni non dovrebbe difendersi da queste iene?? E tu che mi pari Marco Antonio ... Dico a te cara blogger Gaia

Келесі