Let's talk about: Erin Watt!

Ciao lettori,
spero che il video vi piaccia!
Questa è la mia opinione (ed in quanto tale personale e soggettiva) sui libri di Erin Watt, a metà fra un talk about e una mini recensione.
Siete liberi di avere opinioni differenti dalla mia e sono aperta al confronto purchè venga fatto con il rispetto per le opinioni altrui ed espresso con educazione senza sminuire le idee altrui.
LIBRI CITATI
Paper princess: amzn.to/2LZdadh
Paper prince: amzn.to/2mNVZAA
Paper palace: amzn.to/2LVnhA5
Paper heir: amzn.to/2OnH6BG
Paper kingdom: amzn.to/2mPJzbB
Paper crown: amzn.to/2Ly6gzT
Real love: amzn.to/2mQg7Ss
Rebel love: amzn.to/2LTf9jr
RECENSIONI
Paper prince: / bwdjpmajarb
Paper palace: / byx_4pnhypr
Paper heir: / be-87gih8pe
Paper kingdom: / bkvuhljl9h8
Real Love: / bliboh0fdl_
Rebel love: / blteczsfrtz
AFFILIAZIONE AMAZON
Sono diventata affiliata Amazon!
www.amazon.it/?tag=valerytika...
Comprando dal mio link a voi non sarà ovviamente imposto nessun sovrapprezzo ma mi consentirete di ottenere una piccola percentuale che mi servirà per portare contenuti sempre nuovi sul mio canale KZread e la pagina Instagram.
Il sito è comunque Amazon, non cambia nulla, tranne il fatto che ci arriverete cliccando dal mio link e, in questo modo, mi aiuterete.
Quindi grazie mille se lo farete!
DOVE POTETE TROVARMI?
Instagram: / valerytikappa
Goodreads: / valery-tikappa
TV Time: www.tvtime.com/en/user/652434...
Twitter: / valerytikappa

Пікірлер: 15

  • @MissFictionBooks
    @MissFictionBooks5 жыл бұрын

    Ciao Valery, mi permetto solo di fare un appunto sulla premessa. Come dici tu, se ci sono dei ragazzi con la maturità giusta per capire che sono esempi sbagliati non c’è problema a leggere anche una rappresentazione così imbarazzante e abusiva di una relazione sia uomo-donna che del sistema familiare però il fatto di non esplicitarlo (non mi riferisco ovviamente a te che ce l’hai bene a mente e che l’hai ripetuto continuamente nel video) da parte della casa editrice ma che anzi, ha giocato molto sul lancio romanticizzato di questa serie come una grande storia d’amore, organizzando team contro team, facendo leva su tutto il contrario di quello che intendo per consapevolezza sinceramente mi dà poca speranza ed un certo fastidio. Il target non sono i ragazzi consapevoli che vogliono svagarsi, il target di riferimento invece è chi non coglie queste sfumature e non coglie la problematicità dei rapporti all’interno della serie. Se avessero evitato di spacciarlo per tale, il tuo discorso regge al 100% perchè alla fine se un lettore è consapevole dei limiti di quello che sta leggendo questo non intacca il piacere di una lettura per svago di questo tipo; se la casa editrice stessa, invece, evita del tutto di parlare delle problematiche ma punta quasi a nasconderle… il risultato non è sicuramente quello che auspichi tu nel video. Insomma, l’ho trovato molto disonesto e sbagliato questo lancio. Come creiamo lettori consapevoli quando li illudiamo che invece dentro queste serie non ci siano problematiche?

  • @ValeryTikappa

    @ValeryTikappa

    5 жыл бұрын

    Ciao cara, Si, sono completamente d'accordo con te sulla questione target e infatti (non so se l'ho detto nel video ma casomai lo ripeto) non lo definirei uno YA solo perchè i protagonisti hanno età adolescenziale, anzi, per temi trattati è tutto fuorchè YA. Il target è completamente sbagliato, concordo anche su questo, posto che poi ognuno ha la sua maturità e c'è chi è capace di discernere, cosa che ci tengo a specificare non per te, che so essere una persona di giudizio, ma per chi può dire "eh ma ora stai dicendo che le 15enni non hanno maturità". Poi ovviamente, ripeto anche questo, (non trovo assolutamente che sia un libro da dover prendere l'esempio, e ci tengo a ripeterlo proprio per come sono stati presentati i libri) cosi come non lo sono gli altri libri sulla stessa scia, alcuni dei quali ho nominato, tipo Uno splendido disastro. Anche lì, la McGuire ha creato un protagonista, Travis, che è MOLTO simile a Reed e ci tenevo a far capire che se si problematizza una storia (cosa giustissima) deve esser problematizzata anche l'altra, dati i temi, appunto. Era a questo che mi riferivo nel video a un certo punto, perchè ho sentito opinioni tipo "Reed non va bene ma Travis si" ed anche questo è sbagliatissimo, dato che sono identici. Sono andata fuori tema ma volevo dire anche questa cosa 😂 Ah e un'ultima cosa, grazie per il commento, come ho detto sono aperta alle opinioni purchè, come hai fatto tu, siano educate! Non è cosi scontato purtroppo. PS. Ho modificato il commento perchè a quanto pare YT se si mettono i trattini sbarra le parole, quindi ho sostituito tutto con le parentesi AHAHA

  • @ValeryTikappa

    @ValeryTikappa

    5 жыл бұрын

    Infine, si, sto commento è ENORME, ma concordo anche sulla scelta sbagliata della pubblicità dato che non sono personaggi e situazioni da prender d'esempio. Poi, che io o tot persone li leggano per il trash che sono è un conto, ma andava gestita meglio la pubblicità, quello sicuramente.

  • @MissFictionBooks

    @MissFictionBooks

    5 жыл бұрын

    Non ho letto l'altra serie di cui parli, di questo ho letto il primo per capire le problematiche ma tranquilla, sai che se ci sono relazioni sbagliate io cerco sempre di segnalarlo, senza pietà per nessuno. Non vedo perchè accanirsi su qualcosa che a qualcuno è piaciuto ma a me magari no quando mi sembra che tu abbia colto tutti i limiti e le problematiche. Anzi, apprezzo tanto che ci tieni comunque a sottolinearli.

  • @ValeryTikappa

    @ValeryTikappa

    5 жыл бұрын

    Purtroppo invece c'è chi non l'ha fatto, intendo segnalare le relazioni sbagliate, usando due pesi e due misure, cosa che non ritengo corretta dato che entrambi hanno un carattere condannabile in pratica sotto ogni angolazione. Ecco perchè ci tenevo a dirlo io, non che la mia opinione sia oro ma secondo me è una cosa che andava detta. Poi i libri mi hanno fatto passare delle ore di svago senza voglia di lanciarli dalla finestra come mi è capitato per altro trash, ma sarei proprio scema a dire che sono belli bellissimi perfetti. 😂 Per fortuna non faccio parte di coloro i quali non riescono a discernere una critica costruttiva o semplicemente una opinione dall'accanimento personale (sì, ho visto il tuo video LOL) quindi mi fa sempre piacere parlare dei pregi e dei difetti di un dato topic, soprattutto con persone come te.

  • @vitto595
    @vitto5955 жыл бұрын

    sono una di quelle persone che esclude a priori la categoria libri trash 14 anni perche non mi appassiona e non mi convince. Quando avevo 17 anni ho letto twilight e mi era anche piaciuto, ma adesso sinceramente non lo leggerei. Ho cambiato gusti mi piacciono di piu libri ambientati in epoche storiche vere, thriller psicologici e fantasy. Detto questo ho visto tutto il video perche ormai seguo sempre i tuoi video e mi e piaciuto il fatto che hai precisato che sono diseducativi.. Ovviamente sta poi alla persona capire come comportarsi, non è certo un libro a definire una persona

  • @ValeryTikappa

    @ValeryTikappa

    5 жыл бұрын

    Grazie mille, sarò ripetitiva ma sono davvero sempre contenta di sentire che apprezzate ciò che faccio ♡ Per quanto riguarda i libri assolutamente, i gusti delle persone cambiano e si evolvono ed è anche giusto così! Twilight a me continua a piacere, ma ad esempio sono certa che la serie di Fallen l'apprezzerei molto di meno a leggerla adesso. Capisco quindi totalmente il tuo punto di vista, ci sono generi e storie che dopo un po' fanno perdere interesse 😊

  • @silviatranchese2968
    @silviatranchese29683 жыл бұрын

    Il protagonista di rebel love si chiama Chase...io ho davvero amato questo libro ed è uno dei miei romance preferiti. Questa storia di amore ribelle mi è arrivata dritta al cuore😍😍😍

  • @ValeryTikappa

    @ValeryTikappa

    3 жыл бұрын

    a me purtroppo proprio non è andato giù 😭 però sono contenta ti sia piaciuto, il bello della lettura è che è soggettiva!

  • @psiedollreads6086
    @psiedollreads60865 жыл бұрын

    Aspettavo questo video da mesi. OLÈ. Comunque mi hai fatto venire voglia di leggere sto libro perché sono curiosa. Ma già sai che ho odiato la McGuire (che non sembra assolutamente un libro molto diverso da Pp😂) ne avevamo parlato però Fuffy

  • @ValeryTikappa

    @ValeryTikappa

    5 жыл бұрын

    Non sono molto diversi 😂 I know Fuffy!

  • @simonasilvestri2246
    @simonasilvestri22465 жыл бұрын

    Mi capita spesso di leggere libri trash dopo averne letto uno o più abbastanza impegnativi e giusto per staccare un po'. Come te ho letto la prima parte della storia ovvero la trilogia di "paper princess" ovvero la storia tra Reed ed Ella che, a dirla tutta, non mi ha minimamente entusiasmato ma volendo vedere come andava a finire sono andata fino infondo. Il trash regnava. Per non parlare dell'irrealismo del "giallo" che compare alla fine del secondo libro per lanciare il cliffhanger per il terzo libro. Avrei potuto smettere di leggerlo al secondo libro, perchè già da li si capiva chi aveva fatto cosa (non dico cosa altrimenti diventa spoiler XD). Quindi per me, colpi di scena zero proprio. Il fatto che la sprovveduta, squattrinata, si innamori sempre del bello, ricco e impossibile è ormai scontato e come trash inizia pure ad essere noioso, succedono sempre le stesse cose. A me piaceva Easton, il primo a trattare Ella come una persona e non come un oggetto da possedere, l'evolversi di quel rapporto mi piaceva molto, tant'è che ad una certa era pure partita la ship, ma purtroppo per me ha vinto Reed lo scimmione.. Come mi avevi suggerito tu su instagram (ebbene sì avevo commentato pure la :P), forse avrei potuto continuarla ma mi sono rifiutata, sono rimasta seriamente schifata di come la violenza sia sfruttata per fare colpo su qualcuno, di come il padre di Reed pensi che con i soldi tutto si risolve.. vogliamo parlare dei gemelli che a turno si fanno la stessa ragazza? O.o CHE SCHIFO. Ho letto commenti di ragazzine che volevano avere un ragazzo come Reed.. ma scherziamo, è questo l'esempio che vogliamo dare alle giovani lettrici??! E' questo che la casa editrice voleva quando ha lanciato il libro? Che poi se non ricordo male.. se si comprava il primo libro in libreria veniva regalato un gioiello di non ricordo quale marca, tutto questo per fare una doppia pubblicità.. siamo seri? Ovviamente è un mio parere personale, non critico chi ha amato la serie anzi, mi fa piacere che si creino discussioni dove se ne parla senza attaccare le persone alla quale piace il genere di racconto o romanzo (anche se personalmente non mi sento di chiamarlo così) sia piaciuto, giusto per capire se sono io la pazza o se mi sono persa qualche lato positivo in queste pagine. Cooomunque volevo dirti che mi piace molto il tuo canale, mi piace il tuo modo di analizzare i libri. Continua così Valery!!! :D

  • @ValeryTikappa

    @ValeryTikappa

    5 жыл бұрын

    Grazie mille, son contenta che i miei contenuti ti piacciano, ci metto tanto di me stessa e ora che mi sto sciogliendo va sempre meglio. ❤ Sai che non ricordo il fatto del gioiello? O meglio, lo ricordo sicurmente per After della Todd, ma non per PP... potrei però aver rimosso la cosa, dato che è raro che compri quel genere di merchandise! Per quanto riguarda il giallo, vabbè lasciamo perdere perchè (l'ho detto nel video? non ricordo nemmeno quello che dico LOL) si creano situazioni che sfuggono all'umana comprensione e alle umane leggi, dato che si parla di gente ricca ed il tutto è realistico quanto Christian Grey che sopravvive al precipitare di Charlie Tango, rimanendo nell'ambito trash. 😂 A me ha irritato il fatto di Reed ed Ella perchè può passare l'idea del "essere umano che usa violenza per farsi rispettare è degno di esser amato" (e questo ricordo che l'ho detto nel video evviva ahaha) ma mi ha proprio fatta incazzare (si potrà dire su YT?) il fatto di Easton. Non voglio dire troppo perchè come te non voglio far spoiler, ma si parla di una persona che ha bisogno di un aiuto serio, professionale, e che non riceve perchè tutto il focus è sulla parte "gialla/poliziesca" della storia. Anzi, nella duologia gli vengono anche addossate colpe che non ha, perchè non c'è nessun altro capro espiatorio. Per quanto riguarda i gemelli invece non mi sento di giudicare la scelta delle autrici, sono sincera. Nel senso che sì, mi ha lasciata sicuramente perplessa, però FORSE (col forse scritto enorme) volevano dar l'idea del poliamore? Non so se fosse quello il vero intento e se sì è riuscito malissimo, come il giallo AHAHA. Poi! Mi stai dando un sacco di spunti LOL Uso la tua frase "Ho letto commenti di ragazzine che volevano avere un ragazzo come Reed": ecco, il problema qui è Reed sì... ma il problema è anche che, ad esempio, Travis di Uno splendido disastro è uguale a Reed ma poche, pochissime persone condannano anche il suo carattere. Perchè? È giusto condannare Reed (ed anche Ella, per una determinata scena) ma perchè Travis no? Non me lo spiego proprio, eppure io i romanzi li ho letti tutti e due e credimi le similitudini sono tantissime ed enormi! Infine, come saprai anche io leggo tantissimi libri trash perchè mi fanno ridere e staccare il cervello, sono gusti... però certamente va fatto con consapevolezza, come qualsiasi cosa, e prendere d'esempio i protagonisti dei trash non è mai buono. Che si chiamino Christian Grey (anche se con lui si sfocia proprio in altro lol), Travis Maddox, Hardin Scott o Reed Royal. Scusami immensamente per il papiro!!

  • @simonasilvestri2246

    @simonasilvestri2246

    5 жыл бұрын

    Ti seguo dagli inizi e la crescita si vede e come :P Leggi libri interessanti e spesso ho preso spunto dalle tue letture per farne a mia volta. Ho una tbr enorme xD sto accumulando titoli su titoli che prima o poi devo iniziare a leggere!! Ora sto leggendo "cime tempestose" ho paura!! Ma sono troppo curiosa, ho visto il film e me ne sono innamorata. So che normalmente si dovrebbe prima leggere il libro poi vedere il film ma vabbè :D Tornando al tema del tuo video... Purtroppo (o per fortuna?) non ho letto ne "uno splendido disastro" (dovrei averne uno in libreria ma mai aperto.. xD) ne tanto meno "after" quello che so di quei due "capolavori di disagio" li ho sentiti da persone e in canali che stimo una cifra e penso conoscerai anche tu e sono Ilenia Zodiaco, Matteo Fumagalli e il piccolo ruby, che li hanno criticati in tutto e per tutto e sono straconvinta che quelle critiche sono più che meritate (che poi di after uscirà anche il film, sono sconvolta!). Cooomunque uomini che usano la violenza per farsi rispettare, non sono degni di essere chiamati uomini e non sono esempi ne tanto meno persone da ammirare. La cosa è tremendamente fastidiosa. Queste storie con il bad boy e la ragazza ingenua che pensa di essere cessa ma che invece è una gnocca da paura e contestata tra "triangoli scemi" (cit Matteo), e quant'altro è comune in troppi romanzi e a forza di cose sono tutte ripetizioni del medesimo concetto, che a lungo andare crea soltanto noia. Visto che lo hai citato Christian Grey è un caso a parte e li si sfocia non solo nel trash che tanto amiamo ma in altre cosine xD.. i libri mi sono "piaciuti" se così si può dire.. ma i film... orrendi? posso dirlo? XD Non preoccuparti per il papiro.. anche io mi sono data parecchio da fare!!

  • @ValeryTikappa

    @ValeryTikappa

    5 жыл бұрын

    @@simonasilvestri2246 Oddio grazie 😭😭 sono sempre contentissima di feedback del genere! A me non dispiace molto questa sorta di trama, bad boy e ragazza goffa, però in alcuni libri per come viene trattato mi irrita assai (ad esempio, After l'ho letto, e mi è anche piaciucchiato cioè non ho mai fatto fatica a leggerlo, ma Tessa avrei voluto scuoterla fino a riattivarle l'unico neurone rimasto). Di Grey non ne parlo proprio perchè sfociamo in altro, posto che a me i libri sono piaciuti e i film hanno fatto orrore come a te AHAHAH