Le Vie del Sacro - La Grotta di San Michele in Monte Laureto (Putignano)

Nel nostro viaggio attraverso i luoghi dedicati al culto dell'Arcangelo Michele tra le mete più importanti e suggestive abbiamo trovato il Santuario rupestre di San Michele in Monte Laureto a Putignano. Situato su una collina distante circa tre chilometri dall’abitato, dal 912 al 1045, ha ospitato inizialmente i monaci Cluniacensi e in seguito i Benedettini. Oggi, grazie alla passione e all'impegno di volontari laici, la grotta è aperta alle visite e alla preghiera.

Пікірлер: 8

  • @laurapolacchini8843
    @laurapolacchini8843 Жыл бұрын

    Meraviglioso arcangelo

  • @antonellalabella1999
    @antonellalabella19993 жыл бұрын

    Che spettacolo

  • @marialetizia5809
    @marialetizia58093 жыл бұрын

    Ho vissuto il periodo della mia adolescenza in Puglia. Ho un bel ricordo di Putignano e di un ristorante sul mare all'interno di una grotta. Non conoscevo però la grotta di San Michele lauretano. Molto bello e interessante! Grazie!

  • @gianfrancol.6233

    @gianfrancol.6233

    3 жыл бұрын

    Cara signora, credo che la grotta di Polignano in cui ha mangiato tanti anni fa' fosse Grotta Palazzese, nella quale ancora c'è il famoso ristorante apparso anche in alcuni film famosi già dal dopo guerra. Certamente ora è momentaneamente chiusoa causa del Covid, ma è molto richiesto da italiani e stranieri di tutto il mondo.

  • @arcangeloallegritti2436
    @arcangeloallegritti24364 жыл бұрын

    Bella grotta !!.....una grande storia !!...anche la Grotta di Santangelo di Balsorano, e' quasi uguale a questa grotta !!....grazie !

  • @AmaliaLerario-df5od
    @AmaliaLerario-df5od5 ай бұрын

    Din pacate in 1990 mi am vizitat rudele din putignano si nu aflasem de capela grote ingerul mihai dar detin foto si o poco "taina",