LE EBIKE SONO DEI MOTORINI? ASSOLUTAMENTE NO, PAROLA DI JOSÉ ANTONIO HERMIDA

Спорт

Abbiamo agganciato Jose Antonio Hermida, ex campione del mondo XCO e medaglia d’argento alle Olimpiadi 2004, durante il Bike Festival di Riva del garda e abbiamo deciso di fargli una sola domanda: “le eBike fanno schifo?” Ecco la sua risposta…
Oggi parliamo di ebike e sfatiamo un po' di miti con José Antonio Hermida, El Pistolero, una delle leggende della MTB internazionale, uno spagnolo che nel nel suo armadio ha una maglia di campione del mondo XCO (Monte Sainte Anne 2010) e una medaglia d’argento olimpica (Atene 2004), senza contare tre maglie europee, tre mondiali Team Relay, il mondiale Junior e quello Under23, insomma è uno di quelli che spingeva (e spinge ancora) forte sui pedali.
Dopo aver concluso la sua carriera professionistica nel 2016, Hermida è diventato ambassador per Merida, dove si occupa dello sviluppo di prodotti, fa da influencer e continua a partecipare a gare come ambasciatore del marchio. Fino al 2023 è stato anche il consulente tecnico di Tom Pidcock.
Con El Pistolero abbiamo parlato di eBike e del perchè è una figata per tutti usare
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
SEGUICI SU:
SITO: www.pianetamtb.it
INSTAGRAM: / pianetamtb
FACEBOOK: / pianetamountainbike.it
TIKTOK: / pianetamtb
STRAVA: / strava

Пікірлер: 20

  • @domenicocarbone54
    @domenicocarbone542 ай бұрын

    Il periodo di HERMIDA giravano con forcelle utilizzavano il 60% dell'escursione di 6 cm . Il lato negativo delle emtb è che le case stanno esagerando che le innovazioni portando i prezzi superiore ai 10mila€, Manca l'intelligenza artificiale per gestire il motore in completa autonomia, poi hanno raggiunto il top. Grande Hermeida e un ricordo va ad Acquaroli.

  • @PIANETAMTB

    @PIANETAMTB

    2 ай бұрын

    😱😱

  • @IronStorm666

    @IronStorm666

    2 ай бұрын

    Ehi, dov'è il microonde, il clima, il frigo, è non dimentichiamoci dei freni wireless(pronto al giro con la batteria esausta) 🤣

  • @PIANETAMTB

    @PIANETAMTB

    2 ай бұрын

    @@IronStorm666 contorto, ma credo non a torto.

  • @34Jack46
    @34Jack462 ай бұрын

    Posso dire una cosa sola...... fantastico 🎉

  • @PIANETAMTB

    @PIANETAMTB

    2 ай бұрын

  • @sigmarco
    @sigmarco2 ай бұрын

    Ma di fatto il problema non sono le e-bike. Sono quelli che le usano, i quali la maggior parte sono degli strafottenti appena usciti dal centro commerciale, irrispettosi di chi vive la bicicletta in un modo molto più virtuoso. Una volta in un giro gravel dove c'erano anche e-bike, su una salita un signore mi faceva la mezza ruota con la sua 750w, io non con la mia gravel. Sono dei maleducati.

  • @PIANETAMTB

    @PIANETAMTB

    2 ай бұрын

    Forse più che maleducazione è il non avere un background ciclistico... e comunque la mezzaruota è fastidiosa anche da uno con la bici tradizionale.

  • @sigmarco

    @sigmarco

    2 ай бұрын

    @@PIANETAMTB figurati da un maleducato in ebike! Comunque si, ma è quello che dico, ha il grande pregio di avvicinare tutti, il problema è che avvicina proprio tutti. Anche quelli che la fatica selezionava un po’ naturalmente. Ma non sono contro le ebike, ripeto, solo all’abuso che ne fanno certi tizi.

  • @PIANETAMTB

    @PIANETAMTB

    2 ай бұрын

    @@sigmarco

  • @lucanardozzi5817
    @lucanardozzi58172 ай бұрын

    Per 2 anni sono stato costretto ad usare la ebike,ne ho avute 2 specialized e focus , adesso sono guarito e uso ancora la muscolare ,onestamente anche in eco non fatichi ,tutte cazzate ,non fatichi e basta! Meno male che esistono, di fatti grazie alla ebike ho continuamente a fare questo sport, ma per me sono bici x chi non può più andare con la sua forza.

  • @PIANETAMTB

    @PIANETAMTB

    2 ай бұрын

    Ognuno ha le sue idee e sono da rispettare, ma giusto ieri ho fatto un'uscita in ebike di 2 ore (35 km x 1300 D+), con potenza media ponderata da 180 watt e 45 minuti in Z3 cardiaca, diciamo che non è stata proprio una passeggiata di scarico. Tutto dipende da come si utilizza la bicicletta, anche con la muscolare puoi fare fatica zero, basta scegliere il percorso giusto. Sono una cosa in più, che permettono di vivere il ciclismo in maniera differente e per me un ottima aggiunta all'allenamento con la bici tradizionale.

  • @steneve35

    @steneve35

    2 ай бұрын

    Se non vuoi faticare no che non fatichi, se vuoi faticare puoi farlo come con la muscolare ....non è che il motore ti vieti di scaricare i tuoi watt sui pedali, semplicemente ne aggiunge altri. Hermida ha la visione perfetta perfetta per divertirsi.

  • @PIANETAMTB

    @PIANETAMTB

    2 ай бұрын

    @@steneve35 esattamente.

  • @Graz23
    @Graz232 ай бұрын

    passati i 40 bisognerebbe usare solo ebike

  • @IronStorm666

    @IronStorm666

    2 ай бұрын

    Facciamo i 50/55 va, che é meglio!!!

  • @PIANETAMTB

    @PIANETAMTB

    2 ай бұрын

    Osti... appena raggiunti, ma ... "avvocato, io di solito faccio un mix".

  • @PIANETAMTB

    @PIANETAMTB

    2 ай бұрын

    ​@@IronStorm666

Келесі